Ricevo dall’amico Francesco e volentieri pubblico. Una tesi un po’ azzardata (Putin aiuterebbe l’Europa perchè? In chiave anti-USA, nel senso che solo un’Europa forte potrebbe fare da contraltare credibile allo strapotere USA? I nemici dei miei nemici sono i miei amici? Forse, ma a me sembra che i vari Hollande, MontiLettaRenzi, ecc. siano degli zerbini degli Yankee: sbaglio? Certo è che sanno benissimo che i NO EUROPA vinceranno alle prossime elezioni – vedi anche Francia…si dice che Le Pen vincerà come pure Grillo in Italia) comunque interessante, ve la propongo come lho ricevuta).
-oOo-
In questi giorni soffiano venti di guerra in Ucraina e forse non solo; sappiamo bene cosa è successo…
- l’onda politica pro-Europa delle regioni nord occidentali e della capitale hanno destituito il filo russo Yanucovich, dopo dure battaglie con centinaia di morti
- un nuovo governo di transizione pro Europa si è insediato
- silenzioso intervento delle forze russe in Crimea e nelle zone orientali di confine.
- diplomazie occidentali in fibrillazione.
Gli scopi dell’invasione russa?
Tutti scrivono e parlano per motivi geopolici-militare della grande madre Russia…mantenere lo sbocco nel Mediterraneo attraverso il Mar Nero in Crimea, la salvaguardia della potente base militare della Marina Russa, proteggere la popolazione filorussa ed infine il controllo degli impianti del gas (l’Ucraina è il più importante hub d’Europa). Tutto vero per carità…ma vediamo più in lungo…
Ma davvero quale è invece il vero scopo dello zar Putin?
Io penso sabotare le elezioni europee del maggio prossimo (fra pochissimi mesi).
Se la situazione rimanesse così, con l’Europa debole ed in stallo, i partiti NO EUROPA / NO EURO / NO NATO avranno gioco facile nel vincere le elezioni, provocando un vero terremoto politico.
Stessa cosa in caso di intervento militare europeo Nato – tutte le fazioni NO EURO sono antimilitariste – con chissà quali conseguenze, ben più gravi.
Tra tutte…anche il rinvio sine-die delle prossime elezioni europee per particolare momento grave di minaccia.
E se fosse invece un favore dello Zar agli europei, visti i cattivi sondaggi pro Europa? Tutto per non farci votare.
Non sono un complottista…ma a pensar male a volte ci si azzecca.
Ringrazio Alberto Medici per l’ospitalità e che il Signore ci protegga.
Buona giornata a tutti
Francesco
In effetti, ripensadoci, è vero che le guerre uniscono le popolazioni divise. Ma se è così, allora sono i vertici UE a volere questa guera, proprio perchè, avvicinandosi le elezioni, si rendono conto che stanno per vincere i partiti anti-euro.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=p201JFRrFuI
L’intenzione di accerchiare la Russia di Putin,da parte degli USA, è un dato di fatto evidente ed indiscutibile, e fa parte chiaramente di una agenda datata.
I mezzi usati sono noti; la potenza finanziaria, e quella dei conflitti innescati, quando non funziona la manipolazione politica, nelle regioni strategiche intorno.
In Ucraina non ha funzionato la politica telecomandata, si passa alle rivoluzioni preconfezionate.
Putin sta difendendo le proprie posizioni.
Se questo atteggiamento possa in qualche modo resettare l’assetto politico europeo, è solo una possibilità; ma con quali conseguenze difficile da prevedere sia per Putin che per i governi europei.
Non credo che gli USA o chi sta dietro l’apparato politico-militare USA rinuncino facilmente al loro progetto .
Tanto si presume dal delirio di onnipotenza che accompagna tale agenda, che pretende di realizzarsi sperando che nazioni come Cina,Russia,India,Iraq,Siria non reagiscano.
sì sono convinto anch’io che sia così. però un fondo di verità nell’articolo ci può essere ed è che l’Europa dei banchieri potrebbe cercare di approfittare della situazione per rinsaldare le file ed evitare una sconfitta umiliante alle prossime elezioni europee
La propaganda può, in effetti, trasformare le giuste rivendicazioni di Putin su parte della Ucraina in un atto di guerra diretto all’europa.
Una guerra assolutamente fantascientifica, ma sappiamo come le masse siano facilmente manovrabili.
La notizia di oggi: la Russia potrebbe non accettare più il dollaro come moneta per il pagamento del gas/petrolio…facile intuire che verrà dietro anche la Cina; a questo punto per il dollaro e gli USA sarebbe la fine…o accettare declino o guerra.
Non ricordo chi lo disse: CHI TOCCA IL DOLLARO MUORE.
Credo che per quando incredibile possa sembrare questa crisi è stata creata ad arte dagli USA stessi. Gli Stati Uniti d’America per acquistare merci estere creano moneta nominale il dollaro USA. Si rifinanziano facendo investire in titoli pubblici e privati statunitensi ai produttori esteri nella stessa moneta nominale da questi prima avuta in pagamento sul mercato statunitense e posta a riserva presso le banche centrali estere: il reflusso monetario dall’estero agli USA in dollari statunitensi per l’acquisto di obbligazioni statali e titoli aziendali statunitensi fa diventare gratuito (o quasi) l’acquisto in senso contrario di merci estere effettuato dagli USA con la stessa valuta, in quanto gli USA sono esonerati da produzione interna e vendita all’estero di loro merci.
Da questo punto di vista gli USA possono essere considerati degli “imperialisti che vivono di rendita”, autocreandosi potere d’acquisto col solo battere moneta (metallica, cartacea o elettronica). Un discorso simile può essere fatto per qualsiasi altra valuta, non appena per essa si instaurino nei mercati le stesse vantaggiose condizioni di cui gode tuttora il dollaro statunitense.
Vale pena sottolineare che Putin è una mente brillante un grande analista. Non sarei sorpresso se lui stesso non sia a conoscenza di questi mecchanismi predatori, perversi ed illegali – dei quale la FED (sistema bancario istituzionale – banche centrali), è l’espressione massima.
Il fatto cruciale e inoppugnabile che le banche centrali acquistano debiti e quindi merci con l’emissione di moneta creata a costo pressoché nullo, perciò dichiarandosi proprietarie del valore della moneta all’atto dell’emissione e auto-creandosi potere d’acquisto è difficile da sbrogliare: ecco il guadagno delle banche centrali che manca all’appello.
Per quando assurda sia questa crisi non è altro che un sintomo, tra i tanti, di questo sistema monetario distruttivo. Credo, che i primi a soffrire di siano proprio i cittadini USA.
Come i conquistadores che si compravano le terre degli indiani con le collanine di vetro…
…Giùsto(VND)Véro…
e,a Maggior Ragione,sì come “Historìa” insegna,
muore chi s’azzàrda a toccàr il…”TALLERO”…
E,per divinàr lo Scopo*Vero di…”Zar+Putin”…
beh…
invero non ci resta che contattàr…”Ras+Putin”…
C’è,invero,da notar una certa qual Simmetrìa:
il Kosovo,a maggioranza albanése,
s’è voluto sganciàr
da Belgràdo e dalla Sèrbia…
***********************************
la Krimèa,a maggioranza rùssa,
si vuole separàr
da Kìev e dalla Vkraìna…
ERGO…
**************************************
TV:”…legittimo Referendvm Krimèa…”
**************************************
…beh…più che lapalissiàno!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Siccome siàmo in democrazìa…vince la Maggiorànza…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Il principio,però,deve valer sempre ed ovunque,
(non ci devon esser due pesi e due misure,sennò…)
e per chiunque,e senza la mènoma eccezione…ergo…
************************************************************
il Kosovo,”albanese”,se ne vàda pure in Albanìa…
************************************************************
la Krimèa “russa”,per giusta simmetrìa,ritorni alla Russia…
************************************************************
beninteso,devon esser rispettate e tutelate e protette
tutte le eventuali,esistenti minoranze,e,ad esempio,
una al 10%,deve aver Diritto al 10% dei posti di lavoro…
*************************************************
così,certo,decreterebbe pure…RE…”Salomone”…
*************************************************
però,chi non fosse d’accordo,
non ha altra scelta
che quella di ricorrer alle…Armi…!!!
…nel qual caso,di apèrto Conflìtto armàto,
con soluzione non “gandhiàna”,bensì…”Gordiàna”…
beh…ovvio…fra i due contendenti…
*********************************
sìa Vincitore…il Migliore…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Poi…
il Confìne naturàle,fìsico,è sempre da preferìre,
rispetto a quello polìtico,ovvero,artificiàle:
come il fiume Oder sepàra Germània e Polònia,
così buòn Confìne sicùro potrèbbe èsser il Dnjepr…
Atti criminali di false flag (bandiera fasulla) sono pretesti per giustificare, agli occhi dell’opinione pubblica idiota, un’invasione “occidentale” dell’Ucrania, paese con una dissidenza insignificante.
Io credo si voglia testare la reazione di Putin; il quale non è affatto idiota, ma è uno statista dal quale i governanti italiani hanno molto da imparare.
VVV ci presenta un’osservazione interessante di strategia militare. Il fiume Dnieper infatti, tagliando a metà l’Ucraina da Kiev sino a sfociare nel Mar nero sul fianco occidentale della Crimea, rappresenta una linea difensiva naturale difficile da oltrepassare. Alessandro Magno e Giulio Cesare pensavano allo stesso modo: studiavano la conformazione fisica del territorio. E Putin deve averci di certo già pensato. Ha infatti occupato con le sue truppe la Crimea penisola che controlla il Mar Nero orientale.
In caso di avanzata di truppe occidentali, li lascerei entrare nel territorio. Poi gli darei una pesante batosta proprio quando pensassero di cantar vittoria..
Le guerre a quanto pare sono giocate dai banchieri, più che dai militari. Ma anche le lusinghe e le proposte di corruzione finanziaria avanzate dalla cupola occidentale si direbbe abbiano ottenuto per risposta “Niet!” Almeno da parte di Putin.
Non così i governi europei e specialmente governo e parlamento italiani, disposti a tradire la loro stessa nazione in cambio di lautissime prebende:
– Semaforo verde, potete benissimo depredare e saccheggiare il popolo italiano”, sembra dire la classe politico-amministrativa italiana con la sua ridicola Magistratura, – basta che noi riceviamo in pagamento il nostro stipendio: prezzo del nostro tradimento.
Ma sicuro,Elisèo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“questo” presente “Occidente”…non val più niente…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ove il Potere è caduto nelle mani dei peggiori Ipòcriti,
che si màngian Milioni e Miliàrdi…cani maledetti…
con la scusa della…”democrazìa…repubblicàna”…hàhàhà…
mentre quel povero pizzaiolo “napuletano”,padre di 3 figli,
s’è dovuto ammazzàre,non avendo quei 2000 miseràbili Euri,
suicidio da insolvenza…come già preconizzato da Auriti…
*******************************************
ERGO…OCCIDENS…OCCIDI MERETVR…..!!!!!
*******************************************
…”Occidente” che,sfacciato,s’è auto-proclamato…
“Bene…assoluto”…”A PRIORI”…hìhìhì…che furbastro:
troppo facile…troppo comodo…troppo Ipocrita!
Nel mentre che,ogni santo dì,ci dà,al contrario,
una mirìade di esempi di Degenerazione e Corruzione,
fondato com’è,ormai,non più sul Lavoro e lo Studio…
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
bensì sulla diabolika diade…”BANKA&BORSA”…
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
colla sua duale,la satanika…”SESSO&SOLDI”…
££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££
Beh…
se un DIO della Giustizia ancora c’è…
DEVE tòsto giustiziàrlo…NECESSE EST…!!!
…e qualora quanto auspicato non dovesse giunger…
beh…una sola conclusione ci sarebbe da trarre…
***************************************
la Satàna esser oggi più forte di Geova
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così come,in illo tempore,già sostenne il Carducci…!!!
Vna Sola Vnika Sensata Soluzione:
la Pàrte occidentàle…coll’Euròpa…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
separàta dal naturàle Konfìne fluviàle
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la Pàrte orientàle…colla Rùssia…
così cèrto oggi decreterèbbe pure…
“Re***Salomone”…
Illo de le favolose Sue magike…”Miniere”…!!!
Davvero è ripetitivo…ergo…prevedibile…
il Nòstro-Occidènte,sempre alla ricerca,ahiLui,
del “Cattivone” di turno,cui scaricar le sue colpe…!!!
Oggi tocca,e te pareva,a Putin ed alla Russia,
paragonata,addirittura,alla Germania di Hitler:
candidata quindi ad incarnar il proXimo…
“Male-Assoluto”…
mentre è proprio l’Occidente ad esser,
oggi come oggi,degenerato,corrotto,debosciato,
avendo tradito tutta la sua Gloriosa+Tradizione:
non più…”ORA ET LABORA”…
*****************************
bensì…”OZIA E BESTEMMIA”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
merita,quindi,una cosa sola…la Muèrte…..!!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…e certo contan…’sti Ipocriti***Impostori…
sostenuti da Bande Criminali
di Bankieri,Borsaioli,Finanzieri,e lor vili Camerieri,
che pensan solo ai lor Affari e non ai Popoli…
confidano,dicevo,su di un comodo,pigro,facile facile…
“RE-MAKE”…ma quanto son carenti d’Immaginazione…
ignorano che il lor “Piano” non potrà aver successo:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…REPETITA*(NON)*JVVANT…”‘STA’VOLTA”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma sì,dài…fàcile assài pronosticàrlo,il Lieto Fìne:
Vno…Kerry,per cunto di Obàma…porta la Kòla…
******************************************************
Vno…Lavrov,per conto di Pùtin…reca la Vòdka…
e tutto così finirà…déjà vu…a Taralluzzi e Vino…!!!
Mah…sembra esser davvero…”schìzo-frènico”…
questo Nòstro…amàto/odiàto…decadènte…”Occidènte”…
che ogni sànto dì si auto-proclàma…”dèmo-cràtico”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
visto che ritien “legìttimi” solo i proprii…hìhìhì…
ma,caso strano,sempre “illegìttimi” i “REFERENDVM” altrui:
che vàda allora a farsi curàr dallo Psichiàtra…HAHAHA…!!!
Vffa,però…
ce risemo…e che noja…e che barba…
e che par de palle!
*******************************************************
Con l’Occidente che ci ripropone la sua solita tattica:
*******************************************************
inventarsi Vno che funga da…”Male-Assoluto”…”A PRIORI”…
così Lui,ipocrita e sfacciato,appare al Cretìn Vulgo,
facilmente manipolabile ed ingannabile dai vìli Media…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
appaia,dicevo…”Bene+Assoluto”…”A PRIORI”…hìhìhì…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…mentre è proprio il presènte,decadènte…”Occidènte”…
******************************************************
degeneràto,depravàto,debosciàto…corrottìssimo…
a non aver più nisciuno dei Suoi Tradizionali “Valori”…
nisi illi de la Borsa e de la Bànka,monopòlio di pòchi drìtti,
uniti poi a quelli,schifosi,de lo Sèsso e de li Sòldi…!!!
…”Occidènte”…
difeso solo dai mediàtici…”QVAQVARAQVA”…televisìvi…
prezzolàti,vìli,servìli Sèrvi,al Sòldo de la Satanerìa,
che ancor s’illudon di poter fotter lo Dèo de la Stòria:
*******************************************************
ERGO…che lo Messìa…Voglia tòsto spazzàrli Vìa…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++