Gli esempi non mancano ma mi piace citare questo (vedi video sotto) perchè evidenzia come la censura della TV sia particolarmente attenta, in tutte le situazioni, anche quelle di divertimento, di distrazione, che non coinvolgono politici, a indottrinare le masse scegliendo accuratamente cosa far passare e cosa no.
La situazione citata è alla consegna degli Emmy Awards di qualche anno fa, durante la quale l’attrice Sally Field, di fronte al pubblico, disse: “Ammettiamolo: se fossero le mamme a governare, innanzitutto non ci sarebbero più maledette guerre al mondo” Bene, la Fox news, TV di Murdoch (evitiamo la facile battuta, anche se qui ci starebbe benissmo: TV di merdach – ecco, l’ho detta!) censurò quella affermazione, forse con la scusa di censurare la parola “maledette” (Godamn) che invece in altre situazioni, come mostrato all’inizio del video, non aveva censurato.
Talmente importante non contribuire a tener vivo il sentimento pacifista, contro la guerra degli americani, talmente importante tenere addormentata la massa che questo non doveva passare. TV di Merda, non c’è altro da dire.
ma come?
ma se dai diamanti non nasce niente..
ma è dal letame che nacono i fior..
possiamo ancora dire.. TV di merda ???
🙂
🙂
era uno sfogo…
PSICOLOGIA: PER IL SANO SVILUPPO DEI BAMBINI MEGLIO POCA TELEVISIONE
traggo dal sito:
http://www.stampalibera.com/?p=33039#more-33039
un articolo eloquente..
Io direi: meglio niente! Pensa: stai giocando a scacchi contro un avversario molto più forte che ti sta sbaragliando; ti sta chiudendo in un angolo dopo aver conquistato il centro della scacchiera e averti tolto un gran numero di pezzi…. sembra non ci sia alcuna soluzione, quando all’improvviso vedi uno spiraglio… il suo pezzo più forte non è difeso, puoi sferrargli un colpo fortissimo, tocca a te muovere… e cosa fai? Aspetti? Rimandi la mossa a più tardi? No! Agisci subito!
Così dovrebbe essere con la televisione. L’Avversario ha puntato la maggior parte delle sue carte su questo unico mezzo, e noi abbiamo un’arma potentissima per neutralizzarlo: eliminarla fisicamente! E cosa facciamo? Aspettiamo, temporeggiamo, sopportiamo….