Qualcuno forse ricorderà quando scrissi su Ingannati l’articolo che recitava così:
Protagonismi fuori luogo (Marco Turi su Barnard) In quella occasione fui duro su Barnard perchè non di rado mostra di avere tanta capacità analita quanto anche, in proporzione, un carattere odioso. Ma con quanto mostrato mercoledì 15 ottobre 2013, c’è solo da togliersi il cappello.
E’ un obbligo precisarlo: lo sappiamo tutti che la Banca d’Italia non era il toccasana. Ma quello che Barnard ha detto per la prima volta in maniera così organica in TV va sottolineato come degno della massima attenzione.
Quello che penso è che per la prima volta si è data una spallata così potente alla stegocrazia. Barnard in 8 minuti ha fatto molto molto di più di Grillo in 20 anni di spettacolarizzazione della politica e dei suoi vaffa. Comunque è solo una mia opinione. Quello che sò è che da anni che frequento internet (dal 1996) è la prima volta che un messaggio sulla debitocrazia e sulla trappola dell’Euro e della moneta in genere mi arriva così direttamente alla pancia (nel senso di formazione di una massa critica) e secondo una logica persuasiva ed efficace.
Infatti quello che cerco di dire è che non si deve lasciar valutare queste problematiche sociali solo ai tecnici (ed io non lo sono) o agli esperti (come ce ne sono molti su Ingannati e molto arguti e ben preparati), ma anche a coloro che esprimono delle perplessità sul modo di sentirci raccontare quest’inganno dalla Tv senza mai apparire così elementari e definitivamente chiari. Barnard è un esperto di comunicazione ai più alti livelli perchè lo fa anche con la sua fisicità, mandando tutti a cagare se non gli dài retta. E di contro noi stessi lo scarichiamo spesso più per non essere trattati da lui in maniera così da schifo come fosse lui l’unico detentore della verità, che per quello che dice e fa. Ma è questo che ci serve oggi per far passare un principio capace di abbattere non solo muri di cemento e di mattoni, ma soprattutto quelli di gomma.
Il grafico mostratoci nel programma La Gabbia, in prima serata, proposto da Paolo Rossi Barnard e propiziato da Gianluigi Paragone giornalista rock di frontiera è di una semplicità inaudita: MONETA SOVRANA, GOV – NON GOV, (cittadini e imprese) SPESA, TASSE . E dovremmo ringraziare La7 ed Urbano Cairo di aver dato a loro tutti, compreso Claudio Borghi, Alberto Bagnai, e la giovane Lidia Undiemi questa opportunità in prima serata e in altre trasmissioni dello stesso canale televisivo, dopo essere stati, da altri editori televisivi, più pubblici che privati, relegati per anni ad ore proibitive. E l’idea che le tasse con contribuiscono a pagare i servizi è apparsa finalmente così chiara da far certamente cascare le braccia a qualche troll o debunker o gatekeeper e a qualunque professore che insegna alle giovani generazioni la complessità dell’economia là dove è stata formulata così inacessibile e con propositi malefici proprio ai più alti livelli (quelli del Nobel inclusi) per perpetrare e perpetuare una truffa vera e propria contro la comunità ed il genere umano.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, direi che Barnard ha una visione partigiana e nostalgica che non fa i conti con la verità, aciocchè è noto il colpo di Stato perpetuato dai banchieri Rothshild e Rockefeller per stampare moneta tramite la Federal Reserve che altri non è che una Banca Centrale in mano Privata. Ma lascio agli altri aggiungere tutto quello che c’è da dire a tal proposito, che è già ben noto a chi cerca le informazioni nella rete.
Aggiungo altro link di un precedente intervento ne La Gabbia dello stesso Barnard
Buona visione
Benvenuto a Parusia, nuovo autore su Ingannati! E per tutti quelli che ne hanno voglia, mi scrivano: sarò felice di ospitare gli amici che hanno voglia di scrivere.
[…] Parusìa si riconcilia con Barnard. Ma con delle riserve […]
[…] Parusìa si riconcilia con Barnard. Ma con delle riserve […]
Sentito l’intervento. Sicuramente è bravo, ma la negazione ostinata del signoraggio e la altrettanto ostinata affermazione che gli USa sono uno stato a moneta sovrana gettano qualche dubbio sulla onestà intellettuale di quest’uomo.
Io gli farei una domanda semplice semplice: nel suo stato ideale, le banche private potrebbero continuare a prestare secondo il principio della leva frazionaria?
Credete a me: Auriti è insuperato, altro che MMT e Barnard vari!
Il problema è che Auriti oltre ad aver messo in pratica ciò che ha pensato “la moneta al popolo, la gloria a Dio”, poi ha lasciato solo videointerventi di almeno mezz’ora.
Invece caro Alberto vorrei chiederti cosa ne pensi del reddito di cittadinanza proposto dagli elvetici: 2000 euro a testa e azzeramento del welfare. Praticamente i pensionati prenderebbero 2000 euro come un bambino appena nato, non male in un sistema di eguaglianza di stampo cristiano. Che ne pensi?
Questo per me sarebbe il vero Giubileo: chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto. In fondo chi ha già una pensione spesse volte ha pure una casa. Non avrebbe da recriminare più di tanto, mentre sarebbe un sollievo per tutte quelle persone che hanno una pensione da piangere o che devono attendere i 68 anni per lasciare il lavoro.
In teoria io sono euforico, ma temo la solita trappola mortale.
eccolo qua: un video di tre minuti, va bene?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bmR4qtEdu0I
oppure questo:
http://www.youtube.com/watch?v=TlcGCeAJpN8
Ma questo signore non conosce l’italiano? 😉 Sai chi è? 😉
fa molto figo…..
😉
Continua a dire stronzate Barnard. Gli USA non sono uno Stato a MONETA SOVRANA. I dollari li stampa la FED e li da alle banche che li vendono allo Stato. Esattamente come succede in Europa. BARNARD DICE SOLO FALSITA’ PER NASCONDERE FINI OCCULTI E RAPPORTI CON POTERI FINANZIARI CHE L’USANO PER CONTINUARE A DIRE STRONZATE. OLTRETUTTO NON HA ALCUNA COMPETENZE PROFESSIONALE IN ECONOMIA E SOLO UN’IMPROVVISATO RIUSCITO MOLTO MALE.
Claudio, mi sembra che io stesso lo abbia chiarito che sul Signoraggio Barnard prende un abbaglio negando la Fed.
Ma bollandolo sempre così, finiremo per crocifiggerci continuamente. Anche Bagnai se è per questo è un uomo di Soros, e allora che facciamo? Pensi davvero che l’idea di uscire dall’Euro sia per non farci fare le penne o perchè già hanno in piedi il programma dei microchip?
Ogni cosa nasconde una insidia, ma per me resta il principio esposto da Barnard che con le tasse non ci paghiamo un bel niente. Anzi quelle banconote che noi paghiamo in tasse andavano dritte al macero mentre ora alimentano le Banche Centrali Private e le riserve frazionarie delle banche complici e la gente deve saperlo
E’ lei che qualifica ha per usare questi “francesismi”?
Forse l’aureato in : “Verità Universali con 100 e lode”…?
Dal suo modo di rispondere palare con lei sarebbe poco costruttivo e privo di stimoli.
Stefy una comunicazione di servizio. Se usi il comando “Rispondi” si capisce meglio a chi stai rispondendo 😉 Comunque questa volta ho capito che non c’entro nulla 😉 perchè non conosco il “francese”
veramente io scrivo dove c’è rispondi….ma il post alle volte appare come ultimo!
informazione di servizio:
so usare il pc,ma i problemi non sempre dipendono da me.
…a me a volte nemmeno mi pubblica! Mi dà errore. Alberto sta cercando di capire 😉
😀 😀 😀
Barnard è un guarda portone. Ha dietro di sè il sistema bancario il quale sentendosi assediato è disposto ora a fare alcune concessioni, a riconoscere una parte della verità, ma non tutta la verità.
Dire che gli Stati Uniti hanno la sovranità monetaria, che cosa significa? Non certo che il popolo americano goda della sovranitá monetaria. La sovranità monetaria ce l’ha la Federal Reserve che è una banca privata (che da a bere di essere “pubblica”), ma che fa gli interessi dei suoi proprietari, e non certo quelli del popolo americano.
Il vero problema è il sistema bancario, il quale muove tutto il resto: i suoi camerieri. Al sistema bancario privato dev’essere tolto di diritto di creare moneta dal nulla (in tutte le sue forme) e di prestarla ad interessi composti.
Quello che è chiamato “signoraggio” parola semi incomprensibile è soltanto il profitto di chi fabbrica (dal nulla) la moneta: cioè pressochè tutto il valor nominale (quello stampato sopra) più gli ineressi composti (altra truffa) ed il diritto di commerciare crediti inesistenti.
È il sistema bancario che dev’essere riformato radicalmente in modo che i profitti del sistema vadano in favore del benessere sociale dei cittadini e non un sistema truffaldino per convogliare la ricchezza dei cittadini nelle tasche dei proprietari del sistema bancario incluse le sue “banche centrali”.
Questo è il fulcro della questione come disse benissimo il Prof. Auriti.
Eliseo stimo sempre quello che dici.
Sei tu però che l’altro giorno hai proposto un volantinaggio con biglietti da visita ed uno slogan forte. Dove è il tuo slogan, ora? Vedi come è facile perdersi fra le mille parole.
L’altro giorno proprio Barnard mi ha fatto cogliere il punto su cui la gente potrebbe pensare che gli stanno sfilando i soldi di tasca e che le Banche e non solo ci stanno prendendo per i fondelli: LA FUNZIONE DELLE TASSE E LA RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA.
La gente è convinta che le tasse vanno pagate e se serve vanno perseguiti duramente gli evasori perchè è convinta che senza quei soldi non gli aprono l’asilo nido, che mancherà la carta igienica negli ospedali, che viene meno il mantenimento della giustizia e della polizia, che non possiamo difendere i nostri confini da un attacco bellico.
Invece Barnard lo ha detto chiaramente anche alla massaia di Chiomonte (Val di Susa) molto più coinvolta dai sacrosanti diritti del suo territorio invaso dalla TAV che dalla fine che faranno i suoi soldi.
Premesso questo, ragioniamo su uno slogan e due parole per spiegare cosa intendiamo dire alla gente perchè reagisca in maniera consapevole. Concordi daro Eliseo?
ps faccio presente che il ViceMinistro Fassina si sta dimettendo proprio per questo
Caro Parusìa, Allego qui il primo di una serie di slogans: Dev’essere stampato in caratteri con le grazie (come il Times), maiuscoli e minuscoli in corpo 13:
“Cittadino Italiano, non Pagare Debiti Falsi!
Il “Debito pubblico” è un falso in scrittura contabile, inventato dal sistema bancario, con la sua Banca Centrale, per derubarti dei tuoi risparmi!
Sveglia Italia!
Non mi convince. Quali sono i Debiti Falsi. La gente li paga “per via indiretta” attraverso le Tasse e le mille gabelle.
Si possono mandare in deroga le Tasse se si dimostra di stare in grave stato di ingidenza?
Lascia che faccia l’avvocato del diavolo. Se lo slogan non mi convince, posso dirlo? Spero non ci resti male, ma siccome sono ignorante e di economia non ci capisco nulla, vorrei lasciaste a me la possibilità di mettermi nei panni della “casalinga di Voghera” o della “nonna Peppa” 😉
Perchè vedi Eliseo, mica tutti hanno debiti. Alcuni hanno una semplice casa di campagna che fa acqua dal tetto eppure c’è il rischio che debba pagare le tasse per la TV, per la ex Taser, la spazzatura e non so che altro e magari non consuma plastica, non ha rifiuti da buttare se non un sano riciclo biologico o anche riutilizzo di contenitori.
Ma siccome lo Stato gli dice che deve contribuire al Meccanismo di Stabilità Economica ecco che da qualche parte riuscirà a prelevargli o pretendere che abbia dei soldi per pagare il debito. Ma lei ti dirà: “quale debito che la casa era dei miei genitori e non ho una macchina e nemmeno un elettrodomestico, ecc..“
Ecco il secondo:
In difesa del Popolo Italiano:
Cittadini, non pagate il Debito pubblico”: È un debito falso fabbricato mediante false scritture contabili dalla banca Centrale Europea per derubarti dei tuoi beni che ti sei guadagnato con una vita di lavoro e di sacrifici!
Guarda Parusìa che sono pronto a scriverne duecento di slogans>
Tu poi sceglierai quelli che hanno maggiore forza!
Consiglio di non usare parole difficili, come “Resilienza”, ma piuttosto “Ripristino della millenaria Tradizione Cattolica con la Sua Liturgia e la sua Teologia.ante Concilio Vaticano IIº.
Alla domanda come fare un nuovo programma, Madre Teresa di Calcutta rispose: Cominciamo io e te. Senti bene quel che ti dico, caro Marco: Il Blog di Alberto Medici ha una forza tremenda, e smuoverà le montagne, anche perchè ci sei tu oltre ad altri valentissimi interlocutori, aiutati dallo Spirito Santo, che Cristo ha lasciato con noi prima di andare.
Saluti affettuosi.
Eliseo
🙂
interessi sul debito che lo stato paga ogni anno: 100 miliardi di euro circa all’anno.
Raccolta IRPEF (imposta redditi persone fisiche): circa 150 miliardi di euro all’anno.
Non serve molto di più di questo…
Un Debito che si paga all’infinito perchè l’imponibile degli interessi resta lo stesso e può solo crescere. Sài da 30 anni a questa parte quanto ha pagato l’Italia di debiti? 3100 mld. 1000 volte di più rispetto al debito di base. Te l’eri fatto questo calcolo? Eppure il Debito è continuato a salire nonostante gli interessi pagati, perchè servono sempre soldi, soldi, soldi…
…infatti il concetto di Debito è stato introdotto a forza nella Costituzione dei Paesi membri. In natura il debito è un patto stipulato tra privati e nel caso è previsto anche un condono o un Giubileo. Oggi il Giubileo ha solo un nome: GUERRA
Caro Eliseo una parola come Resilienza che ha una origine miracolosa, dice con un termine quello che tu hai detto con 17 parole “Ripristino della millenaria Tradizione Cattolica con la Sua Liturgia e la sua Teologia ante Concilio Vaticano IIº.
Questo termine mutuato dalla fisica è stato utilizzato per la prima volta anche da Obama l’anno scorso parlando di economia. E ieri è stato utilizzato anche dalla politica italiana a proposito di una specie di rinascita delle condizioni economiche di base. Non vedo perchè io che la utilizzo dal 2011 debba preoccuparmi se la gente ne capisce o no il senso. Facciamoci forza invece anche di questi neologismi mutuati dalla vita di giorni giorni e dalla fisica delle cose. Ma non usiamo parole che possono essere travisate perchè coniate da altri.
La vera forza infatti è usare anche un neologismo se serve perchè ripetuto all’infinito dice di più di mille parole.
Tutto sta martellare sempre con le stesse parole: Borghi Eucaristici di Xenobia, Nostra Signora della Tenda (l’augusto Tabernacolo), CAERP, Resilienza Cattolica, Arcieri, Figli Monfortiani di Don Bosco, Liberi da Mammona per liberare, Facciamoci Tutti Carità, Arca della Bellezza, in Gesù Adveniente e Maria CorRedentrice, Decrescita Felice, Saio, Orti, Escogitur, Apotasso, Tre Bauli o Arche o Regole (missione, comunità, famiglia), le Tre Virtù degli Arcieri (prontezza, gratuità, degnità), Gruppo d’Eccellenza – “Admirabilem Scholam”, Diaconie della Resilienza, Condotte degli Arcieri, ecc… e alla fine ti accorgerai che senza doverci ripetere mille volte la gente capisce e sà addirittura spiegarlo con parole sue ed esempi migliori.
Perchè lasciare sempre e solo agli altri le tecniche di persuasione e di programmazione neuro linguistica o di psyops?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9zsEw8Fxv4A
Calma, dammi il tempo di riflettere.alle tue obiezioni.
Eccone un altro:
Italiano, non credere a governi che mpongono tasse e balzelli inaccettabili col pretesto del “debito pubblico”.
Il debito pubblico non esiste: è un falso contabile inventato dalla Banca centrale (di proprietà del sistema bancario privato): Costoro, mediante scritture false, creano debiti falsi per sottrarti i tuoi averi e per giunta essi stessi non pagano le tasse sui loro veri profitti.
No, Eliseo non ci siamo ancora.
Tommaso Padoa Schioppa diceva che pagare le Tasse era bello perchè potevamo rifornire gli ospedali di garze, i Tribunali di processi rapidi, la Polizia di nuove macchine per la ronda, lascia stare, dài. La gente è convinta che le Tasse servono per i servizi non per pagare un debito. Il debito poi ci pensa lo Stato, secondo i più, a pagarlo con quello che resta dopo che hai pagato insegnanti, magistrati, dipendenti pubblici, ecc.
Come quelli che immobilizzano i soldi in banca o nel libretto al portatore credendo di aver fatto l’affare della vita… Il popolo bue misura ancora le cose in questa maniera. C’è tutta una generazione di anziani che a mala pena sa accendere un computer. Noi dobbiamo arrivare agli ultimi (vecchi, pensionati, esodati, precari, giovani, indigenti, malati, poveracci, ecc.), non ai primi che oramai sono i funzionari o portatori d’acqua, consapevoli o no, di questo sistema…
E’ giusto riportare anche l’intervento di Daniele Pace (a partire dal minuto 7:50)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w5_D6YXXRE4
già pubblicato su Ingannati
https://www.ingannati.it/2013/10/18/daniele-pace-su-mmt-colpito-e-affondato/
Caro Parusia, quando uno è il primo della classe non accetta niente dagli altri, dagli ultimi, e diventa un critico feroce sempre applaudito dalla conventicola della curia. Eppure ti garantisco che anche gli ultimi hanno qualcosa da insegnare:
Se i lettori non capiscono quel che dici, ti assicuro che stai parlando al vento, ti stai compiacendo di sfoggiare una gran cultura senza trasmettere i contenuti.
Ti garantisco che se vai in Romagna a parlare di Caerp, penseranno che stai parlando di cappelletti dell’eterno riposo: cioè di pasta con un ripieno indigesto. Molto migliore Daniele Pace il quale pur non essendo un cattolico fanatico ha realmente fatto centro sulla questione monetaria.
Non ti capisco!
Stiamo parlando di comunicazione sintetica. Uno slogan deve entrare nella pancia e nel cuore prima che nella testa.
Tentiamo ancora e vedrai che ci arriviamo insieme. Hai dato segni di suscettibilità che non ti rendono merito. Reagiamo e cerchiamo insieme delle soluzioni. Le CAERP stanno per Cappellette per l’Adorazione Eucaristica ed il Rosario Perpetuo) e se in Romagna mi dici che non esistono delle chiese dove la gente prega, mi stai dicendo un falso. Non scherziamo con queste cose, ti prego (non vorrai che ogni volta te la declino tutta per intero questa sigla!?). Comunque ti stavo portando un esempio là dove per primo mi hai sollevato una questione di merito. Scendiamo ora dalle nostre cattedre e mischiamoci fra la gente, per portare parole nuove. Le rivoluzioni infatti partono sempre dalla riformulazione del contenuto delle parole e dalla coniazione di neologismi. Nelle parole transitano nuove formulazione e nuove alchimie (intese come alimentazione delle sinapsi e dei processi rigenerativi chimico fisico nel cervello). Ricordati che il punto di forza di Dio su di noi è l’uso della Parola. In Principio era il Verbo. il cristianesimo è fatto di Parole Nuove e di Buona Novella. Non c’è Parola che Gesù ha usato che non fosse una novità; tanto che gi stessi dottori del Tempio non capivano, ma la gente apprese subito e cominciò a divulgarle. L’evangelizzazione altro non era che divulgazione di parole e prassi nuove in nome dell’amore.
Ora per me e non solo per me ma anche per autorevoli personalità della Chiesa Cattolica siamo in tempi di Resilienza e di nuovo dobbiamo sollecitare cuori e cervelli al ritorno per lo meno della formulazione di parole che hanno saputo fare breccia.
Si cade e ci si rialza, suvvia. La mia missione è anche abbattere stereotipi della nomenclatura pseudoeconomica di Mammona oltre che pseudocattolica del nefasto Concilio di cui molti sono ripieni
Sursum cordae Eliseo
ps primo della classe? Se alludevi a me, non hai idea di quante volte sono stato rimandato prima che ne azzeccassi una. Accetto per cui anche il tuo corso per il recupero dell’anno 😉
Il brainstorming a cui ti sto chiamando, dice wikipedia, “è una tecnica di creatività di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Spesso erroneamente tradotto come tempesta di idee, in realtà significa “usare il cervello (brain) per prendere d’assalto (storm) un problema”. Sinteticamente consiste, dato un problema, nel proporre ciascuno liberamente soluzioni di ogni tipo (anche strampalate o con poco senso apparente) senza che nessuna di esse venga minimamente censurata. La critica ed eventuale selezione interverrà solo in un secondo tempo, terminata la seduta di brainstorming”.
Il risultato principale di una sessione di brainstorming, che apparentemente sembra un metodo sciocco e quasi infantile, è invece in genere molto produttivo: può consistere in una nuova e completa soluzione del problema, in una lista di idee per un approccio ad una soluzione successiva, o in una lista di idee che si trasformeranno nella stesura di un programma di lavoro per trovare in seguito una soluzione.
A presto rileggeri Eliseo, con la simpatia di sempre 😉
Tanta felicità a tutti
Il Brainstorming sto imparando cosa sia proprio in questi ultimi tempi. Credo dovrebbe essere applicato sempre quando c’è una discussione che impegna più persone con idee diverse perchè è il modo migliore per far uscire fuori un unicum. Ciao a tutti
Forse che ci stiamo agitando con troppa fretta?
Seminare conoscenza secondo verità è ciò che ha insegnato il Maestro, pretendere che ciò che è vero per noi lo sia per tutti è presunzione.
Indispensabile aspettare (pazientare) che i semi sparsi crescano così che ci sia il tempo di separare il vero dal falso.
(Mt 10,26)”Non c’è nulla di nascosto che non debba essere svelato”.
La verità ha le sue gambe ed il proprio passo, non la fretta del volere umano.
Diffondere e approfondire spetta a noi, il resto lo decide Dio.
La sete di Verità è un fuoco inestinguibile che Dio ha messo nel cuore umano, la fede in noi stessi non deve superare la fede in Lui.
Ciao Lucia 😉
sài cosa mi viene da dire? Ma di cosa stiamo parlando? Ovviamente non lo dico a te, ma lo dico in genere.
C’è chi punta ad andare allo scontro, m per difendere cosa? La propria Fede, il proprio Credo? O per difendere il fatto di voler essere Imitatore di Cristo? Chi Imit il Cristo non ha bisogno di combattere con le armi ma è sufficiente la testimonianza (Martirio, in greco). Poi ci sono coloro che dicono “armiamoci e partite” (figuriamoci se lasceranno mai la loro posizioen di rendita. Ma qui c’è un punto che sfugge: stiamo sulle teorie. Solo teorie.
Fai bene a parlare di Verità. L’altro giorno in forma lapidaria mi hai chiesto come fossi arrivato alla Verità. Posso dirti che la Verità è venuta a me e viene sempre e bussa alla nostra porta”? Solo che ogni volta la colgo con sfumature diverse perchè la mia testa mente? E per coglierla nella pienezza, la Verità, mi devo liberare di tutto ciò che mi può fuorviare. Quindi se uno vive in Mammona è difficile che possa avere una visione della Verità come uno che si è allontanato dalla Verità. Non dico che una è meglio dell’altra, dico solo che sono modi diversi di leggere i passi del Vangelo.
Perchè dico questo? Perchè cambiano anche i modi di cogliere le sfumature delle teorie economiche. Per me, in fondo, in denaro è solo una convenzione per un libero scambio. Trovo assurdo un sistema fondato sulla tassazione. Anche la decima era una rapina se non fosse che in cambio ricevevano dei servizi e dei diritti. Ma sulla tassazione va tenuto un punto fermo: o serve per diminuire il potere dei monopoli (e a quel punto il più in denaro che circola e dà potere a discapito dei poveri si distrugge negli inceneritori) o se no, si eviti di parlare di tasse e si accrescano le spese, gli appalti, i concorsi stampando direttamente denaro proprio.
Vedete, la mia giornata inizia alle 5:00 (anche perchè vado a dormire alle 21:00, almeno in questo periodo della mia vita, forse poi cambierà anche questo). Quando sono le 10:00 già ho fatto quasi tutte le faccende: Rosario completo, Messa, giardinaggio e persino aggiornamenti su escogitur. Dalle 10:00 sono disponibile per tutti e tutto. Se fossi un manager o volessi continuare ad essere un libero professionista o anche fare i mestieri, potrei benissimo farlo essendo in pace con me stesso e con Dio. Invece preferisco dedicarmi agli altri e per questo indosso il Saio sempre come segno identificativo di una scelta di vita e di “strong>economia.
Se però si pensa che l’economia possa essere costruita attorno ai nostri sogni, o peggio ai nostri vizi, e alle strutture logore di questa società “matriciale” e di inganni, allora io mi tiro fuori. Perchè l’economia o è fatta pensando alla facilitazione del libero scambio, alla produzione, agli indigenti, a chi è fuori dal mercato, a chi ha necessità di essere soccorso, o altrimenti chiamiamola in altra maniera. Così vale per la politica. O pensiamo che l’origine del suo termine è greco e vuol dire “restituire eticamente alle nuove generazioni una civitas, una città, un modo di vivere migliore da come l’abbiamo ricevuta“, o niente, chiamiamola “grandi intese”, “inciucio”, “potere”, “dominio”, “impero”.
Non ho studiato il classico ma credo che le parole hanno il loro peso se vogliamo comunicare con chiarezza e convinti di farci capire. E questo non vuol dire che mi innalzo a primo della classe, ma che cerco solo di porre una questione di metodo.
Per questo Lucia, per la tua comprensione, per la tua disponibilità e per la tua lungimiranza, ti chiedo di darmi una mano, se credi. Servono più donne nella economia e nella politica. E’ ora di un vostro coinvolgimento più fattivo. Non fatevi relegare ai margini della discussione. Entrate sempre nel merito dei “briefing” (che vuol dire “riassumere, dare brevi istruzioni” e la parola non è inglese ma deriva dal latino “brevis”)
Non darmi più importanza di quella che ho.
Metto a disposizione i pensieri, non è detto che siano sempre verità.
San Paolo nella prima lettera ai tessalonicesi ha detto: vagliate tutto tenete ciò che è buono.
Ciao Lucia, sono ospite da Marco e tra ieri ed oggi di grazia con Michele un altro nostro amico abbiamo ragionato molto sulle proposte di Eliseo e su quanto leggiamo qui su Ingannati. Alberto dice bene e fa bene a riportare le interviste come quelle a Daniele Pace. Ma siccome alla fine abbiamo di grazia una idea nostra di società, sarebbe bene che si cominciasse secondo il concetto proprio di brainstorming a mettere giù tutta una serie di proposte in modo poi di elaborare un video condiviso e anche un format. E’ inutile ritornare sempre sugli stessi temi già affrontati e discussi. Dobbiamo imparare a diventare costruttivi. Marco ha un cartex a casa sua piena di documenti cartacei ben ordinati con didascalia e cartelle. Dice che sono 20 anni che raccoglie questi studi, sin dai tempi del Referendum di Segni dove lui era il relatore per il sistema turismo e l’ambiente. Ce le ha passate e ci ha chiesto di valutare di grazia cosa c’è di buono e cosa no, come dici tu Lucia. Ma ad un certo punto dobbiamo buttare giù un programma condiviso e soprattutto avere un supporto da far girare, perchè in internet poi non è facile andare a ricercare ogni volta qualcosa.
Spero di essere stata di aiuto e che Alberto si faccia carico lui di coordinare una specie di gruppo di lavoro per un progetto politico organico. Marco (Parusìa) ha accettato la mia proposta di essere io il suo referente del gruppo qui in rete, anche per evitare che si scateni un dibattito ad personam su di lui nel bene e nel male. Ho accettato questo ruolo visto che per un pò starò a stretto contatto con lui assieme ad altre persone che graviteranno nella Certosa che ha messo su anche con queste finalità. Così lo lasciamo più libero di occuparsi delle cose a cui tiene in particolare e smetterà di ammorbarci sulla rete 😉 (di persona vi assicuro che è persona molto più taciturna e a volte va pure stimolato a dire qualcosa perchè non sta fermo un attimo 😉 ). Del resto di grazia glielo devo perchè mi ha aperto gli occhi su tante cose in questi ultimi 2 mesi.
Mona
Urca, ma voi conoscete Don Floriano? Nella omelia di oggi, che abbiamo seguito online, ha fatto questa considerazione: date a Dio quel che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare. Mostratemi dunque la banconota, cosa è un Dollaro, un Euro. Da chi è stampato dalla Banca Centrale che è una associazione di banchieri privati? Allora non è Cesare e pertanto non devo alcun tributo a Cesare. Questo Sacerdote è quello che ci vuole.
Buona domenica a tutti
Anch’io ho una “mia” idea…ed è quella della predicazione del vangelo, la Buona Novella, portandola nella vita reale.
La salvezza e il progetto politico partono da Gesù, non c’è nulla da aggiungere o pensare.
Il continuo entrare in Gesù attraverso il vangelo per poi uscirne nella vita vera è l’unica risposta possibile, attuato dalla società tutta.
Lucia quello che dici è vero. Ma allora facciamo fuori anche le lauree ed ogni genere di titolo accademico, perchè intanto leggendo il Vangelo ne saremmo già tutti capaci, di grazia. E così era una volta, a ben vedere dove comandavano al limite le gilde protezioniste delle arti e dei mestieri. Dico questo per darti ragione. Solo che la buona amministrazione non si improvvisa, serve comunque un consiglio dei saggi. E oggi i saggi sono fuori dalla politica che è intrigo di palazzo.
Quindi mettiamola così di grazia: serve anche mettere il pratica il Vangelo oltre che predicarlo.
Vedi Mona, tu oramai sai come la penso visto che mi conosci da vicino e hai avuto coraggio di venirmi a trovare e di confrontarti direttamente con ciò che dico: poco tempo fa quando parlavo della Resilienza (ossia ritorno alle origini dopo aver superato il trauma apocalittico di Marco13 e Matteo24) alcuni cattolici integrali con i quali mi si sarei dovuto riconoscere per lotta e dottrina, mi hanno risposto in un modo simile a Lucia (a cui mando un caloroso e sincero saluto sapendola già impegnata a tal riguardo): quando sarà il momento si ritornerà alla predicazione del Vangelo e tutto si sistemerà e ci sarà la grande Restaurazione di Tutte le Cose in Cristo. Ok. Ma detto da coloro che al momento vivono di una buona pensione, che hanno avuto molto di buono dalla vita senza mai condividerlo, che hanno terreni e case che tengono vuote e che per il momento votano quelli che ci stanno distruggendo e appoggiano chi stampa moneta non mi sembra una buona indicazione e nemmeno un buon auspicio. Dove è la Verità di casa loro? Cosa potranno dare di buono che già non potevano dare ora? Non credo le cose vadano realmente così, perchè invece Dio riserverà agli eletti che durante i tempi della Grande Tribolazione si sono messi nonostante tutto contro i mulini a vento, contro le avversità, contro i pronostici dei più pur non avendo un soldo in tasta e pur investendo tutto per fede cieca.
La domanda che dobbiamo porci è infatti un’altra: cosa possiamo ora fare per essere e mostrarci autentici cristiani secondo il Vangelo?. Cosa possiamo fare per proporre una politica capace di guardare a tutti con spirito di amore e carità e non solo autoreferenziarci con la casta di cui riteniamo far parte? Cosa possiamo fare per testimoniare il Verbo e Cristo Risorto e quindi il Regno di Dio affinchè la gente si converta?
Per me, e lo dirò fino alla morte, vale solo la parola di chi già sta vivendo il Vangelo come Cristo comanda, a Sua Imitazione; e non di chi predica stando seduto sul sicuro con i beni al sole tenuti stretti stretti. Ecco perchè mi stanno fortemente sul naso i pontificatori da strapazzo (nessuno qui nel sito si senta particolamente chiamato in causa, perchè non credo fra noi esistano dei tenutari, dei reddituari o dei pensionati sopra i 2000 euro). Ma chi crede di essere stato tirato per il bavero, allora si senta colpevole, già, e rimedi quanto prima. Molti mi vorranno vedere morto per la mia perseveranza in questo senso, ma non vedo che altro dire visto che stiamo andando incontro alla fine.
“Liberi da Mammona per liberare“
E io cosa avrei detto secondo te? Forse non hai letto con attenzione… 😉
@Parusia
Detta in quel modo sembra che sia coraggioso solo chi viene a vedere chi sei tu, cosa fai tu, cosa credi tu.
Stai sereno, mi pare di aver già detto che la Verità ha le sue gambe perché c’è sempre chi la cerca e chi crede Essa.
Con questo intendo dire che finchè molti, davvero molti, non si inginocchieranno a chieder perdono al Padre tornando al Vero e Primo Autentico Amore sarà davvero difficile per gli uomini ottenere vera pace e buon governo.
Questo dovrà salire dal cuore di ogni uomo di buona volontà e non dall’alto dell’orgoglio umano, che decide cosa è meglio per tutti. Non sono le leggi a far più giusto l’uomo.
Conoscerai bene la frase: la Verità vi renderà liberi.
L’altra volta cara Lucia ho precisato che la frase esatta è “Conoscerai la verità e la Verità vi renderà liberi“. Io non c’entro nulla è il Vangelo che parla. 😉
Poi il resto delle mie affermazioni sono intese in questo modo: se viviamo nel mondo e per il mondo non possiamo pontificare perchè daremo pessima testimonianza. E’ il classico Nominare Dio Invano. Un conto è testimoniare il Vangelo un’altra è predicare il Vangelo che è consentito solo ai Sacerdoti e ai Diaconi e agli Imitatori di Cristo con le loro opere di bene e l’amore solenne per Dio.
Se comunque sono stato sprovveduto, chiedo venia.
Sono certo che qui sono tra i meno adatti a proferir parola perchè sono di parte 😉 o meglio schierato dalla parte di Dio e non di Mammona da cui mi guardo bene dal farmi ingannate finchè è possibile.
Per il resto sai bene quanto peso dò alle tue preziosissime parole. Sono convinto come Mona che prima dobbiamo essere perfettamente innamorati di Dio se vogliamo ottenere effetti anche sul Buon Governo. Ma è vero che dove è il nostro cuore là è il nostro tesoro, che ovviamente non può stare que e là e ovunque, ma rivolto al Regno di Dio così in Cielo e così in Terra.
Poi c’è la Tiepidezza che è cosa molto grave per Gesù, ma non ne voglio parlare, visto che hai parlato anche di coraggio, che significa vedere le cose per come stanno davvero.
E chiedo, cosa significa: beati i poveri in spirito?
Chiedo scusa non avevo specificato che il commento delle 17.23 era per Monia
Chi si è mai chiesto perché Gesù non ha mai dato Regole e Leggi?
Ci ho messo una vita a capire, ho consumato una Bibbia cercando di capire cosa volesse Dio e poi Gesù da noi, mi dicevo “questo predica…predica…ma non dice cosa vuole, quali sono le regole!”.
I Santi i Beati il Papa non danno regole, si limitano a ricordare ciò che è peccato e predicano il Bene. Perché?
Cosa vuol dire non superare il Maestro?
Non è un’interrogazione, le risposte dovrebbero salire dal cuore di ognuno.
Chiamasi relativismo etico. Chissà perchè ci sono stati i Dottori e Padri della Chiesa? San Paolo non ha taciuto ma ha posto ordine là dove le prime comunità cristiane tentavano le derive sentimentaliste contro la certezza del Verbo e degli insegnamenti di Gesù. Sant’Agostino ha preso atto che il suo “due teste ed un cuscino” era poco conforme alla sua vocazione e così abbandonò il Manicheismo di cui era un seguace per approdare alla fede cristiana di cui divenne un eccellente testimone e apologeta contro le eresie che una ad una estirpò sul nascere, da dentro la Chiesa. Erano tutti grandi Dottori e perfetti giuristi, come grande lo fu San Tommaso e prima di lui San Girolamo e poi a seguire altri fino al numero di 35 Santi Dottori della Chiesa Cattolica.
Se vogliamo mettere in discussione le regole ed il Catechismo e pure il Credo Apostolico allora possiamo mettere in discussione anche le fondamenta istituzionali della Chiesa che Gesù ha affidato a San Pietro.
Ci sono stati anche Papi Dottori chiamati per questo Magni.
Lucia, il relativismo è un male che va estirpato perchè come libera coscienza è la base ottima per le eresie che propongono interpretazioni del Vangelo con un valore temporale e non eterno, mentre l’infallibilità papale vincola i pontificati successivi ad essere fedeli al deposito della Fede di sempre anche per la successione apostolica sancita da Gesù con l’elezione dei 12 apostoli e dei discepoli da Lui stesso scelti per nome e vigore.
A presto rileggerti e con l’affetto di sempre
Davvero non ti capisco Parusia.
Tu parti sempre da te stesso o meglio da ciò che tu consideri giusto o sbagliato…io ho fatto semplici domande, tu sei saltato subito alle tue conclusioni .
Mai detto che non ci siano regole, ci sono eccome!
Tu che sai, me ne sapresti elencare qualcuna che non riguardino l’omosessualità o l’aborto?
A volte la cosa più difficile non è trovare delle risposte ma fare delle domande. Per esempio l’ultima non l’ho proprio capita. Ma guarda che sono io che ho problemi, stai tranquilla! 😉
Però provo ad intuire. Ti sono sufficienti i 10 Comandamenti nelle 7 parti successive dette dei “NON”? Quando Gesù cita le Leggi? Beh ad un certo punto gli scribi del Tempio Gli chiedono: sei forse venuto per cancellare le Leggi di Mosè? “No, sono venuto a portarle a compimento!” “Ecco vi dò una Legge Nuova, amatevi gli un e gli altri come io ho amato voi!”
Omosessualità e aborto sono dentro queste Leggi Morali o Naturali che poi sono state articolate prendendo parti del Vangelo e degli Atti. Ma potremmo prenderne molte altre come se pagare le Tasse a Cesare, per stare in tema, e così via. A questo proposito Mona ha fatto bene a farci sapere che Don Floriano ha fatto una omelia che sembrava riprendere un mio discorso di fine 2012 quando Ratzinger al Financial Times parlando di Gesù interrogato dai Farisei se era lecito pagare le Tasse a Cesare, omise di riportare nel dettaglio come Gesù rispose: “mostratemi di chi è la faccia sulla moneta“. Ovviamente intuiamo che Benedetto XVI in quell’articolo non voleva offendere il Nuovo Ordine Mondiale e così non disse l’unica Verità che valeva la pena dire per avere il nostro plauso e di tutti i complottologi del mondo.
Ma alla fine cosa ci chiede Gesù se non essere Imitatori? E’ la ragione per cui dico che ogni altro testo è fuorviante anche se sul piano romanzato possono essere fantastici per risvegliare l’esoterismo (la conoscenza occulta) che bramiamo in noi. Infatti, solo il Sacro Vangelo ci insegna come diventare Imitatori di Cristo.
Stare attaccati come parti del corpo, Alla Testa che è Gesù, vuol dire che ognuno di noi nel disegno di Dio ne è parte. Cercare in noi il talento (o talenti) ricevuto in dono e metterlo a disposizione, significa servirlo nel modo a lui gradito.
Il corpo ha le sue diverse membra con le sue diverse funzioni, una mano pur essendo indispensabile non può dire di essere più indispensabile di un piede e viceversa, con il tuo modo di porti è come se cercassi di convincere le varie parti a farsi mano perché la ritieni più importante.
Ma è la verità assoluta? E’ facendo solo ciò che tu dici l’uomo salverà sé stesso e il mondo?
Più semplicemente di così non riesco a spiegarmi.
Lucia capisco quello che vuoi dire, ma ogni volta sposti il tiro. Ora stai parlando del progetto d’emergenza nella Resilienza Cattolica parlandone come la stessi proponendo ad unica verità.
No no, l’unica Verità è Gesù che salva e che ama. Che sta nel Vangelo ma che va letto nella Sua interezza. Il mio riferimento con l’Arca della Bellezza, per l’emergenza (anche economica a seguito degli inganni che stiamo cercando tutti insieme di disvelare) e gli Ultimi Tempi è riferito da Gesù oltre che in Apocalisse13 in Marco13 e Matteo24 che riprendono il passo di Daniele8 e che Nostra Signora ci ripropone a La Salette e Fatima e che la parte apostata dentro la Chiesa ha cercato di tenere nascosta per non disvelare l’Abominio della Desolazione stare nel Luogo Santo o meglio là dove non dovrebbe esserci. Comunque se mi chiedi spiegazioni cercherò di essere più chiaro. Ora vado a Messa. A dopo
Veniamo al dunque.
Dice Socci (che in parte sembra davvero un lacchè del Vaticano ma spesse volte ci prende):
Dobbiamo quindi per prima cosa ripristinare quella RETTA geometrica che ci porta al dunque, al “quid” della unica Religione Rivelata da Dio: quella che ora si rispecchia pienamente nella Chiesa Cattolica. Quella RETTA indica la nostra Salvezza con uno sguardo fisso sul Regno di Dio e che passa dalle Tre Virtù Teologali: FEDE, SPERANZA e CARITA’ (e come ci insegna San Paolo la CARITA’ delle tre è quella che meglio esprime i contenuti del Vangelo e dell’Amore misericordioso della SS Trinità che è Dio).
Poi dobbiamo anche imparare a compiere un ragionamento Centrale (“Fede Ragionevole” come tenta di fare Lucia quando vuole rimanere ancorata al nocciolo della questione) e non Periferico (“Fede Sentimentalista e Relativa“). Non occorre e non serve a nulla perdersi in mille rivoli di ipotesi, interpretazioni, romanticismi, perbenismi. Chi fa questo e non si pone la domanda come essere Imitatori di Cristo, sta solo “menando il can per l’aia”. Tanto più se poi si mette persino a predicare e pontificare senza portare nulla di buono e di nuovo alla nostra anima che per natura già sottende a Dio e che invece rischiamo di affossarlo nella ricerca esclusivamente del benessere su questa terra che è e resta provvisorio. La Verità è una sola ed Assoluta ed è l’unica che porta alla Vera Felicità; e ogni volta che Gesù Verità Lo accomodiamo ai nostri interessi, ai nostri vizi e persino ai nostri tempi, invece di accomodare la nostra quotidianità alla Verità, commettiamo un abuso ed un peccato grave che talvolta grida vendetta contro lo Spirito Santo. Non dico con questo che dobbiamo estremizzare ogni nostra azione, vestendo tutti il saio, indossando il cilicio, sottoponendoci a pesi che non possiamo sopportare come rinunce gravi (pesanti per la nostra esistenza e persino per la nostra salvezza) o elevarci spiritualmente a tal punto da avere in odio tutto ciò che è materia (che io invece come Arciere tendo ad esaltare perchè senza non riuscirei nè a mangiare, nè a costruire borghi, nè ad immaginare la bellezza antropomorfa e naturale, nè ad avere figli, ecc.). Non serve e non aggiunge nulla a ciò che già il Rosario dà come benefici. Non porta il nostro bene estremizzare, apostrofare, aammonire di continuo chiunque incontriamo, ma si rischia piuttosto di cadere nelle eresie se non si è seguiti da un Direttore, o meglio da un Padre Spirituale.
Ciò detto, si spiega perchè (per rimanere nel post) oggi come oggi non si devono pagare le Tasse all’usurpatore. Purtroppo, però, nel nuovo Catechismo della Chiesa Cattolica è stato introdotto il peccato per chi non paga le Tasse, anche se finiscono per pagare il Debito che ci è stato imposto dai servi del Nuovo Ordine Mondiale. Tasse che assieme alle infinite regole che allontanano dal lavoro, stanno portando molti sull’orlo della disperazione e caricando un odio sociale senza prospettive, rubandoci il futuro.
Rammento a lorsignori che il titolo dell’articolo era Parusìa si riconcilia con Barnard, il gate keeper. E non la teologia dei cappelletti dell’eterno riposo
Perciò, per ritornare sul tema della truffa monetaria, ecco a voi un bellissimo gingle, che dev’essere canticchiato sulla falsariga della famosa marcetta di Ettore Petrolini:
“Ma co s’è questa crisi,
ma co s’è questa crisi?
para para pappa pappa-pappa pappa-pappa,
Metti al muro i finanzieri
e alla forca i gran banchieri
e vedrà, para para pappa pappa-pà
che la crisi passerà
para-pà para-pà para-pà para-pà
Correggi il tiro Eliseo per cortesia… e sii meno blasfemo contro le CAERP 😉
E torno a chiederti, una volta eliminata la menzogna-truffa del debito monetario tutto andrà a posto?
Lucia vien da sè che la menzogna-truffa del debito monetario e tutti gli altri inganni potranno essere eliminati definitivamente solo dalla visione chiara del Regno di Dio descritto nel Vangelo; e comporta una conversione generale, con cuori nuovi e spirito nuovo. E, checcenevoglia Eliseo, passa anche da un forte pentimento, da una contrizione di cuore e dall’Adorazione Eucaristica Perpetua e dalla Preghiera.
Ora sentiamo cosa ci dicono gli altri amici, cosa ne pensano. 😉
Dalle colonne di questo blog, cerchiamo di spiegare ad uno sparuto gruppo cattolico, l’importanza vitale di un sistema bancario etico. Per intenderci come quello del Nord Dakota che non accetta di fare speculazione puramente finanziaria, smerciando titoli di credito fasulli, ma finanziando gli agricoltori e gli allevatori di quello Stato Americano.
Ma il discorso scivola sempre in dispute teologiche. Non che io voglia disprezzare il Rosario, sia chiaro, per quanto personalmente sia più disposto a dialogare sinceramente con il Padre Eterno ed esponendogli le mie angustie. Non mi sembrano autentici i ritornelli. Sarà un mio limite.
Io non mi sento di fare come San Francesco, il quale fu un esempio di ascetismo personale, am che cambiò niente della gerarchia ecclesistica della Chiesa medievale del suo tempo, nè del sistema politico vigente all’epoca.
Ma noi, l’Italia di oggi ha bisogno di una reviravolta.
Ci stanno rovinando, ci stanno depredando con l’astuzia. È necessario porre un freno al disastro incombente, fare uma barricata. Oggi stanno chiudendo ogni giorno decine di piccole imprese. Presto verrà il turno degli impiegati pubblici: Quei comodini che passano a ritirare lo stipendio ogni fine mese.
Siamo oggetto di rapina, di un sistema delinquenziale. Molti si trovano alla disperazione. Stanno portando via la casa alle famiglie italiane. Dove andranno a dormire i tuoi bambini, quando i delinquenti dell’Asinitalia ti avranno sequestrato la casa, con l’appoggio di una magistratura formata da saltimbanchi e pendagli da forca?
Io voglio un’azione didattico-divulgativa. Il popolo italiano deve svegliarsi, deve accorgersi che lo stanno fregando, con una messa in scena indegna che usa i mezzi di informazione per dire menzogne e fare omissioni, le classi politiche, quelle amministrative, la scuola et ceteram.
Io ho bisogno urgente di metter mano al megafono e di apostrofare lorsignori col loro vero nome:
“Traditori, ladri, daccheggiatori della popolazione italiana, Vergogna, miserabili sciacalli addestrati da astuti delinquenti nascosti dietro le quinte! Venga il castigo d’Iddio su costoro!
Vedi Eliseo, quello che a te sfugge di me e di quello che dico è proprio questo: mentre tu non hai ancora messo mano al megafono, io sono già andato oltre. Perchè il mio megafono è escogitur, sono i migliaia di volantini che ho già stampato e cominciato a distribuire anche con il concorso degli amici, è un manuale per la Resilienza dove insegno a coltivare la terra, recuperare, fondare e riqualificare borghi, senza contare la mia missione costante, che è anche azione per le strade e le piazze, dove parlo anche di questi temi, porto soluzione e se serve anche conforto (perchè in parte, fra l’altro ho i titoli per farlo e non apparire un improvvisato arrangiatore). Io non ho attività e impegni personali e private da portare avanti perchè me ne sono liberato con un spallata, grazie anche all’aiuto di mia moglie che mi sostiene psicologicamente e fraternamente, nonostante i titoli che avevo per accumulare denaro e far vivere la famiglia decorosamente. E questo perchè non c’è più tempo per attendere e stare a guardare: chi ha risparmi e proprietà da parte cominci a redistribuirne almeno l’uso con chi ne ha bisogno. Ma soprattutto cominci a mettere in pratica il Vangelo liberandosi da Mammona per poter poi essere di aiuto agli altri liberandoli dal male e dal malessere. A tutto questo ci sono arrivato grazie alla Preghiera e alla Santa Messa quotidiana ma soprattutto ad una persona che scrive anche in questo sito, una donna buona e meravigliosa, che mi ha insegnato a rimettermi totalmente nelle mani del Signore e della Madre perchè mi consigliassero giorno dopo giorno per il meglio, oltre che lasciarmi assistere dalla Provvidenza. E così tramite lei ed i suoi consigli ispirati, ad aprile, ho deciso di indossare definitivamente l’abito, il saio, che mi permette, con una identità precisa ed una testimonianza chiara di essere di non avere ripensamenti ed essere di aiuto a chi si affida a Dio confidando nel Regno che verrà.
Se poi tu cerchi soddisfazione mediante le tue argomentazioni e la tua rabbia armandoti di santa ragione, e aggredendo anche persone come me solo perchè cerco di consigliarti sullo slogan migliore da usare, allora fermati un attimo, smettila di scrivere armati e parti. Comincia ad investire i tuoi capitali in questa lotta e vedi se qualcuno intende seguirti seriamente. Perchè vedi, devi fare i conti non con me che sono già in strada e ho rinunciato a tutto (e potrei essere in questo il tuo miglior alleato), ma con coloro che hanno paura di perdere tutto e di litigare con mogli, mariti, figli non disposti ancora a seguirli finchè c’è del pane a tavola ed una vita che se anche a stenti continua ad andare avanti.
Del resto tutta la storia del genere umano, prima ancora che ci fosse la Chiesa, è stata una lotta alle sopraffazioni ed una ricerca di un modo per andare a vanti senza rompere gli equilibri familiarei. Quello che noi cristiano abbiamo imparato in più è che con la FEDE, la SPERANZA e la CARITA’ possiamo aspirare intanto ad essere più sereni nell’animo, goderci i cari nella povertà in spirito, ed essere felici nella speranza anche di un giorno avere la salvezza eterna. Sono io che mi sto spingendo oltre perchè ho deciso di incarnare il Vangelo tutto intero. E tu cosa fai? Mi deridi parlando male della unica arma atomica e micidiale che abbiamo e che ha mosso i miei passi: la centrale nucleare che è l’Adorazione Eucaristica e la recita del Rosario. Guarda che sei una bella forza tu! Spero di essere stato chiaro. Del resto io il militare l’ho fatto. Da ex carrista e architetto antropologo culturale stavo nei servizi cimic e psyops come ufficiale e posso dirti che nulla si fa senza una attenza pianificazione ed una strategia efficace. A noi ora non servono generali, ma sergenti addestratori da ufficiali e gentiluomini. 😉
Le guerre non sono vinte dai tipi come te, signor ufficiale dal bellissimo curricolo.
Sono vinte da tipetti come Giulio Cesare, Alessandro il Macedone, anche senza pianificazione e senza curricolo, ma con un’azione decisa, vedi il caso del nodo Gordiano: un solo preciso colpo di spada.
Quanto a me, non verrò a dirti quel che sto facendo. Ma se vuoi un esempio di volantino forte, fatti mostrare da Alberto Medici quel che gli inviai tempo fa con una foto di Giuseppina Ghersi di Savona. Foto che mostra ikl livello degli attuali amministratori, i traditori della Nazione Italia.
Eliseo ti credevo più creativo.
Santa Giovanna d’Arco probabilmente l’hai arsa tu sul fuoco perchè era vestita da maschietto. Ed il Savonarola, perchè hanno arso pure lui? San Pio X è stato avvelenato e noi cattolici integrali dove stavamo quando Giovanni XXIII annullava il Giuramento Antimodernista e apriva il Concilio Vaticano II? Kennedy ucciso perchè co l’O.E. 11110 voleva arginare la Fed con le riserve di argentp; Lincoln prima di lui perchè non aveva bisogno dei soldi dei banchiere privati, ma tutti abbiamo pensato per decenni che fosse perchè andavano a donne o perchè erano dei cocciuti e fanatici cristiani. Pasolini che denunciava e attaccava a piè pari i “maestri monipolatori” lo hanno massacrato, ma lui era frocio. Ma se non sbaglio anche Cesare e Alessandro il Macedone sono stati uccisi a tradimento alla maniera Gordiana: un colpo secco. Nessuno di tutti loro ha potuto realizzare ciò che avevano in mente: un mondo più giusto. Eppure Alessandro Magno alle spalle aveva un precettore non da poco conto, come Aristotele che gli aveva messo in mente l’idea della Magna Grecia Universale. Ma ora possiamo stare sereni arriva Braveheart Eliseum… col volantinum e le alabarde spaziali
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/braveheart.jpg
😉
Orsù, ridiamoci su e ricominciamo di nuovo a ragionare
No,non ci siamo proprio!
Vedo che state litigando,fra di Voi,come di consueto:
ma che bravi…hihihi…continuate pure così…hihihi…
col comune Inimico che intanto se la gode e se la ride!
E,a proposito del citato,filmico…”Brave-Heart”…
non è esempio da seguire il suo,essendo…”perdente”…
visto che s’è fatto sbudellar da fesso…”buonista”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre Vincitor sempre sarà Chi sventrerà il Suo Nemico…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Vero+Vincitor,cioè,sarà solo Chi potrà veder la Giusta+Morte
di tutti i Suoi+Mortali+Nemici…dal primo all’ultimo…
godendosi così il Sublime+Spettacolo dei loro Funerali…
******************************
hihihi…hihihi…hihihi…!!!
******************************
VVV, Gesù è morto su una Croce, ma non è perdente. Quando si unisce il nostro cuore a Quello Immacolato di Gesù e Maria è impossibile che a finire sulla croce siano i nemici.
Io almeno credo di aver capito questo! La Redenzione passa dalla Croce. E ben volentieri accetto ogni tipo di insulto. L’importante è che muoia avendo vissuto amando e imitando il Cristo.
Asta la vista
Pacifico ciò che tu dici…Parusìa…
ma hai frainteso quanto da me scritto:
io mica mi riferivo al Cristo…Via+Veritas+Vita…!!!
Bensì a Noi,che,vivendo qui,in Terra,tutti quanti,
certo non possiamo paragonarci a Lui…che sta in Cielo…
ergo…sarebbe atto di suprema superbia volerLo imitare!
E ripeto ora quanto qui già detto,in passato:
VNICVIQVE SVVM…ERGO…JEDEM DAS SEINE…
a certuni,la Croce…ad altri,la Spada…!!!
Ovvero…io mai e poi mai mi lascerei…”croce+figgere”…
da qualcuno che sia peggior di me…non sono masochista…
mai e poi mai gli concederei questa sadica soddisfazione…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
lo crocefiggerei…e senza la mènoma esitazione…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Credini l’Imitazione di Cristo è il Vangelo. Se osserviamo il Vangelo siamo Suoi figli e dai frutti ci riconosceremo.
E fra queste cose che ci ha insegnato c’è anche il Non Pagare le Tasse all’Usurpatore che si è insediato al posto di Cesare. Allora c’era Cesare e gli ebrei dovevano pagare le Tasse. Ma il riferimento di Gesù era ai tempi della fine, quelli in cui comanda l’Iniquo.
😉
Pacifico questo pure…Parusìa…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma l’Iniquo non lo Vinci certo colle buone parole…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ed è stato così previdente e così scaltro…l’Iniquo…
da abbindolare le masse col…”buonismo”…oggi imperante,
riducendo così il popolo,che un tempo era un temibile “Toro”,
capace di Rivolta,ad un innocuo,impotente,inerte…”bove”…
pìo bove…”castrato”…cornuto,mazziato e pure beffato…
capace solo di far comici cortei,manifestazioni et similia,
*******************************************************
che niente possono cambiare della presente Realtà…!!!
*******************************************************
ERGO…
può dormirsene tranquillo e beato…
l’Iniquo…”repubblicano…laico…democratico”…
visto che ancora niente di realmente minaccioso,per Lui,
pare potersi profilar all’orizzonte…per ora,almeno…
nel futuro proXimo venturo…chissà…solo Iddio lo sa…!!!
Il vero pericolo per l’Iniquo è la nostra indifferenza alle sue malefatte; è il nostro non soggiacere alla paura indotta anche attraverso le sue matrici di inganno; è il nostro sapere a cui corrispondono le preghiere verso il Cielo a cui siamo legati per gratitudine e amore; è il nostro essere avvinti al Signore per il desiderio vero della salvezza unica della nostra anima. Perchè l’oggetto del contendere è la Salvezza ed il Regno Eterno a cui l’Iniquo non vuol farci giungere, e per cui ci sbarra la strada anche con idee strampalate di guerriglia e rivolte; e non l’eliminazione tout court delle prebende che l’Iniquo stesso eliminerebbe se ci piegassimo al suo volere di adorare lui e Mammona anzichè Dio. In fondo non fu Gesù stesso tentato nel Deserto dall’Iniquo che gli promise il governo del mondo senza Tasse senza guerre, senza inganni, se avesse accettato l’Inganno maggiore di adorare Lucifero? Ma Gesù rispose che non di solo pane vive l’uomo… Per cui il nostro motto sia: liberi da Mammona per liberare.
Infatti, a che serve portare avanti una battaglia di liberazione, guadagnare il mondo intero se siamo schiavi comunque di un sistema matriciale di vizi e peccati che ci dannano alla perdizione eterna?
Correggiamo noi stessi, prima di correggere il mondo. Perchè l’inisidia è proprio nel rischio di avere la pace esteriore ma aver creato un deserto nell’anima.
Pregate, pregate, pregate dirà Nostra Signora a Fatima. E soprattutto pentitevi!
Parusia lungi da me voler essere polemica, devo capire però ciò che intendi.
Mi sono resa conto che è difficile portare all’esterno, quindi agli altri fratelli il senso e il pensiero insieme al trasporto che ci indica una via.
Ho un solo modo per capire ed è:
Te lo ha chiesto Dio?
A cosa ti riferisci Lucia? Attenta a come parli perchè sono pronto a sparare una bordata, perchè odio sempre di più fisicamente e visceralmente i cattolici tiepidi di questa falsa nuova chiesa medjugoriana e bergogliana. Quindi medita bene quello che vuoi dirmi. Perchè io sono fedele solo a Gesù e alla Sua Chiesa, Una Santa Cattolica, Apostolica, Romana, Mariana, Missionaria, Docente, Milintante e Trionfante oggi mandata all’oblio e seguita solo dai relativisti etici che accettano qui e rifiutano là all’abbisogna.
😉
Le minacce non mi fanno paura , dovresti saperlo ormai:)
La domanda è piuttosto semplice, il fatto che tu non la capisca mi preoccupa.
Dovresti saper rispondere senza bisogno che io ti spieghi cosa voglia dire.
– Generale, abbiamo finito i colpi – disse il soldato in trincea – mandategli degli accidenti – rispose il generale.
Storiella che ha un senso solo in Romagna, ove in dialetto si usa dire: “cut vegna un colp” (ti venga un colpo apoplettico) ed anche: “cut vegna un azident” (ti venga un accidente).
Io però mi riferisco ai proiettili di arma da fuoco.
Infatti, se è vero, ed é ben vero, che l’attuale umanità è stata ipnotizzata da un sistema di mezzi di comunicazione per debiloidi, ed é ridotta ad essere incapace di qualunque reazione alle porcate e all’imbecillità vigente, io vi garantisco che sopravvivono piccoli gruppi capaci anche di azioni militari
Eliseo, che delusione che sei!
Lucia Dio non chiede SI OFFRE. Basta seguire e vivere il Vangelo in tutte le Sue parti senza incartarsi in inutili discussioni 😉
Attenta Lucia, l’ufficiale che sa tutto ti spara una di quelle bordate micidiali, dato che egli non ama più, anzi odia visceralmente. Specialmente chi non la pensa come lui E quello sa tutto eh! e ha già fatto molto sa legger di greco e di latino, intende di agricoltura, di teologia, di economia, di brain storming e di creatività: e i sassi in specie non li tia più, non è più un birichino. al massimo ti scatena una bordata di cappelletti atomici .
Ti stanno distruggendo la nazione e quello pensa ai cappelletti della luce perpetua. Datti da fare, poveretto fai pena. Chi ti paga il conto della luce, l’affitto, le scarpe per i tuoi figli?
Sono pronto a porgerti l’altra guancia… ma non toccare le cose sante.
Mi assumo tutta la responsabilità di fronte a Dio per averti scatenato l’inferno dentro Eliseo.
Vedo che una spiegazione è indispensabile
Ti invito a riflettere attentamente e ti chiedo:
E’ stata un’idea di Davide abbattere Golia oppure glie lo ha chiesto Dio?
Golia è stato abbattuto perchè Davide stava obbedendo al suo Re Saul che lo stava mettendo alla prova dopo essersi già fatto portare 200 “prepuzi” dei non circoncisi Filistei
Vedo che continua,la disputa…
fra il tenero Parusìa ed il duro Elisèo…
ergo…tentiamo di sintetizzar,improba Impresa davvero,
le due contrapposte lor Visioni della Vita!
La Spada orbata della Croce è certo cieca…
ma è pure altrettanto Vero che
la Croce privata della Spada resta indifesa…
ERGO…Tutte e due son necessarie…
E la Spada E la Croce…
ovvero…in Imperial Favella…
************************
” ET GLADIVS ET KRVX”…
++++++++++++++++++++++++
e chi questa Verace+Verità non comprendesse…beh…
http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=1Sam17&versioni%5B%5D=C.E.I.
Dio ha parlato a Davide, tutti avevano timore del filisteo grande e grosso tanto da sembrare imbattibile, infatti confidando nelle doti che Iddio gli aveva dato e non ha avuto paura di nessuno, il re non ha domandato nulla a Davide, ha solo accettato l’aiuto di cui aveva bisogno in quel momento per battere il filisteo.
ACCIDENTI !!!! Forse farei meglio a leggerli, i commenti, ogni tanto. Non censurerò niente, anche perchè finchè non ci sono offese, non ne vale la pena. Ma mi dispiace notare come si sia scesi nella discussione di “cosa sia meglio”. E sottolineo scesi: quello che dico io è meglio di quello che dici tu, la proposta che faccio io è meglio della tua. Segno di una grande convinzione, certo, ma forse si potrebbe avere l’umità di pensare che quello che va bene per me potrebbe non andare bene per un altro.
Ma forse questo riguarda solo me.
Alberto un confronto vivo e “maschio” in una discussione sana va bene.
Ma prendere per i fondelli le CAERP che sono state tirate fuori “proprio da Eliseo” in maniera impropria in questa discussione (apri qui!) e non da me per farmi bello!!!! non solo ha del disgustoso e dello scorretto, ma più di tutto è imperdonabile blasfemia quando tocca l’Adorazione Eucaristica. Per cui o Eliseo chiede scusa a Dio e allo Spirito Santo pubblicamente o in questo blog non scriverò più. Parola.
Su di me può dire tutto ma non mi si tocchi ciò che per me è Santo come è Santo per la Santa Madre Chiesa e per molti che scrivono in questo blog. Ecco quando il sottoscritto tira fuori la spada, cari lorsignori. Ecco perchè San Paolo è raffigurato con la spada, la Santa Spada. Ecco perchè certi sedicenti cattolici dovrebbero pensare due volte prima di essere così ridicoli.
Mi sembra eccessivo… era una battuta, dài!
Ciò che è ripetuto più volte non è più una battuta, ma un marchio di fabbrica.
Per cui resto in attesa delle scuse pubbliche, non a me per carità di Dio, ma allo Spirito Santo da parte di Eliseo. Solo dopo riprenderò a scrivere se ancora ci sarà spazio per me. Per il momento mi ritiro, che ho ben altro da fare in questa valle di lascrime (dove c’è gente che soffre) e di felicità (se si sà dove e con chi andarla a viverla se si crede ancora alla Provvidenza, alle Virtù e alle Grazie Celesti).
Non è con te che ce l’ho caro Alberto e nemmeno con gli altri amici a me molto cari del tuo magnifico blog.
Le doti che Iddio gli aveva dato…. Ma questo era evidente. Per il resto Dio parla ai suoi uomini ma solo se obbediscono a chi in quel momento ha più potere di lui. Saul allora era ancora consacrato. Davide ascoltò l’ennesima sfida di Golia e si offrì, davanti a Saul, di affrontarlo, raccontando che era stato in grado di uccidere orsi e leoni per difendere il suo gregge. Saul lo vestì con la sua stessa armatura ma Davide, fatti pochi passi, se la tolse non riuscendo a muoversi, e si diresse verso il campo di battaglia con la sua frombola e con cinque pietre lisce che aveva raccolto da un torrente. Golia, vedendo che si trattava di un ragazzo, lo derise.
Dio ci parla- Ti racconto un episodio accaduto ad un frate (chiamiamolo Paolo)a cui avevano affidato l’enorme responsabilità di seguire i postulanti.
In convento un postulante era molto zelante, pieno di entusiasmo (chiamiamolo Luca).
Un frate anziano del convento, buttò lì a Paolo la frase: ma quello lì vuol fare il frate?
Paolo risponde: certo! ha tutte le carte in regola, è buono, ha entusiasmo ha tutto ciò che ci vuole!
Dopo questo episodio frà Paolo fece la fatidica domanda a Luca.
Ma te lo ha chiesto Dio di diventare frate?
Lui sorpreso chiede: ma cosa vuol dire la domanda? che significa?
Dice frà Paolo che ora Luca è un felicissimo padre di famiglia.
Dio ci parla e ci dice chiaramente ciò che vuole da noi, non siamo noi a decidere cosa vuole Lui.
L’entusiasmo di Luca e il sincero desiderio di diventare frate non venivano da Dio ma da lui stesso.
Possiamo dire che Luca è stato aspirante frate non un postulante, ha seguito il suo cuore e non il volere di Dio.
Lucia abbi pazienza, perchè sono pazzo di Dio e spesso delirio ;-). Cosa intendi per Dio che ci parla? Noi oggi abbiamo Gesù e lo Spirito Santo che intercedono per il Padre. Poi abbiamo Maria che da 2000 anni è mediatrice di Grazie. Io non dirò mai che Dio ci parla o che Dio mi ha parlato. Non siamo più nell’Antico Testamento dove Dio-Figlio ancora non si era Rivelato. Nella Lettera alla Chiesa di Laodicea in Apocalisse San Giovanni ci dice: Gesù è alla porta e bussa. Gesù ci chiama di continuo, come ha chiamato gli Apostoli, i Discepoli, il giovane ricco e tutti noi. Ci chiama nel Rendimento di Grazie dopo aver ricevuto la Comunione Eucaristica; ci chiama con la Cresima per confermare il Battesimo e diventare “soldati di Dio“. Ci chiama ad essere Imitatori facendoci Carità e Vangelo Vivo. Che altra chiamata ci serve? Perchè chiedi se Dio mi ha chiamato? Pensi forse che mi inventi tutto e non sia coerente con ciò che abbiamo appreso come cristiani dai nostri padri e dai Santi della Chiesa? Credi che con il Vangelo diffuso in tutto il globo terrestre abbiamo bisogno di altre chiamate a cose straordinarie o avremmo davvero bisogno di eventi straordinari se non perchè sono i cattolici, proprio loro, che si stanno smarrendo nella via di Mammona? Il Vangelo è ciò che di più ordinario Gesù ci chiede di realizzare. Se già fossimo fedeli ai Sacramenti che riceviamo e fossimo ottimi operatori di Misericordia (opere spirituali e corporali), ti pare che avremmo bisogno di essere chiamati? La chiamata vale per una Vocazione, ma è Gesù a chiamare o la Madre di Dio a mediare se ci vogliono come ministri dell’Eucaristia, Missionari, Consacrati o Sposi.
Non voglio dire nulla. Solo tu sai cosa Dio vuole da te, e se lo sai nulla ti fermerà, la tua missione sarà aiutata dallo Spirito Santo.
Ripeto. Seguo solo il Vangelo alla lettera. Dio vuole da me le stesse cose che vuole da te e da tutti i 7 miliardi di abitanti della terra e quelli che c’erano prima: l’ordinarietà del Vangelo. Tutto il resto ha a che fare con Mammona. Regolati! Ed è una lotta continua per trovare il modo di starne lontani. In fondo stiamo parlando di Inganni o no? Ecco cosa è la Resilienza Cattolica: un cristiano ordinario che non mira a nulla di straordinario e non cerca nemmeno segni straordinari perchè ha Gesù e Maria nel cuore e a cui vuole conformare la vita.
Ora ti saluto. Ciao Lucia
Riconciliazione…
e senza la minima riserva,la mènoma esitazione,
fra il tenero Parusìa ed il duro Elisèo…
ché sarebbe,questo,davvero un Vero+Miracolo!
Vno brandendo la Croce,
Vno roteando la Spada…
i Due,Vniti,sarebbero per davvero…invincibili!
Sarebbe il massimo dolore e danno che potrebbero,
così facendo,Vniti,infliggere all’Iniquo,il Drittone,
che,da sempre,sempre proprio questo ha cercato:
separare il Potere*temporale dall’Autorità+spirituale,
far,cioè,litigar fra Loro,il Papa e l’Imperatore…
metter la Spada di Cesare contro la Croce del Pontefice…
************************************************************
cosa,però,che…”STAVOLTA”…non Gli riuscirà…hahaha…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Esemplare Esempio:
quello storico dissidio
fra l’Imperatore Normanno+Svevo
ed i Papi coevi…
***********************************************************
fra i Due Litiganti…c’era il Terzo,che se la rideva…!!!
***********************************************************
E,attualizzando…
qualora SX e DX finalmente unissero le lor Forze,
oggi ancora,per volere dell’Iniquo,contrapposte,
ed aventi,come risultato finale,una Somma pari a Zero…
qualora,dicevo,si riunissero,facendo Fronte comune,
così come a suo tempo auspicato dalla Simone*Weil…
beh…sarebbe,certamente,finalmente la fine,
per tutti quanti ‘sti maledetti,vili,spudorati
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PARASSITI “repubblicani-laici-democratici” QVAQVARAQVA’
********************************************************
che a tutt’oggi ancora campano sulla divisione “SX-DX”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
http://www.youtube.com/watch?v=tGIATIahs0w&feature=player_embedded
Grande maestro Giacinto! Ma cosa c’entra qui?
Ciao Alberto. Verso l’inizio, ad 1m circa, Auriti parla proprio delle tasse che vanno in mano ai banchieri “privati” e non per pagare i servizi. Penso come Marco che si debba insistere su questo punto e poi intorno costruirci tutti gli altri discorsi. Fra l’altro, e me ne dispiace, il nuovo catechismo CCC di Ratzinger, elaborato di grazia quando era cardinale e firmato quando era Papa, dice che le tasse vanno pagate e questo davvero per me non ci sta, e credo che se Auriti non ne fa menzione è solo perchè il video in questione è precedente a questo fatto. Ma non è forse vero che anche Pio XI ci metteva in guardia da questo grande inganno? Conoscerete questi altri video in cui Don Floriano fra l’altro nel secondo video parla della enciclica del 1931 Quadragesimo Anno che bollava l’usura bancaria:
http://www.youtube.com/watch?v=lj7eqSnWtFM
http://www.youtube.com/watch?v=yQJnUg_A-j0
Questo è il primo video che sopra non si è aperto.
http://www.youtube.com/watch?v=lj7eqSnWtFM
Approvabili,in toto…
ET il Defunto+Auriti,davvero,a tutt’oggi,insuperato,
ET il vivo e vegeto don Floriano,coraggioso assai,
e dal Cognome altamente “significativo”…
una Differenza fondamentale,però,esiste,fra i Due:
il buon don è classificato qual dichiarato,palese…”ANTI”…
colossale Errore tattico e sopra+tutto…”strategico”…!!!
AZZO…!!!
Mi proponevo di esplicitar il mio Pensiero…
ma,dopo che ci han rivelato,dal TiGGì della TiVVù,
che hanno un “Centro d’Ascolto” pure in quel di Roma…
beh…non so Voi…ma a me vien voglia di soprassedere:
fusse ca’ fusse che spiino pure ‘sto Sito…chissà…
mah…e poi ci parlan di…”demo-crazìa”…hàhàhà…!!!
Insomma…
pare si sìa tornati ai bei tempi andati…hìhìhì…
quelli del classico,storico,mitico Motto della WW*II:
“Taci…il Nemico ti ascolta!”
Oggi,stante la presente WK*III,aggiornabile come:
“TASI…il Nemico ti lègge”…!!!
Vichiani corsi e ricorsi della Storia…hàhàhà…