Credo sappiate già tutti dell'”epidemia di suicidi” che ha colpito i coltivatori indiani negli ultimi anni a seguito dell’introduzione del cotone modificato geneticamente dalla Monsanto, la variante “BT“, che contiene al suo interno gli antiparassitari e avrebbe dovuto garantire raccolti più alti con minore irrorazione di pesticidi (ne avevo parlato anche in questo post). I contadini si sono indebitati, i risultati promessi non sono arrivati, i raccolti sono stati di gran lunga inferiori alle aspettative, e i contadini, impossibilitati a pagare i loro debiti, non hanno retto e, in grandissima quantità (si parla di oltre 200.000!), colti dalla vergogna, hanno preferito porre fine alla loro vita. Una scelta estrema, sicuramente non condivisibile, ma comunque indice di un concetto di dignità e di onore che in molti, anche ai massimi livelli dello stato nel nostro occidente avanzato, hanno dimenticato. Pensate ad uno Scaiola che ha il coraggio di affermare impunemente che “non sa chi gli ha regalato la casa a piazza di Spagna, ma se lo scopre….”. Dignità zero, sotto le scarpe, faccia di bronzo come pochi.
Mi veniva in mente questo ieri sera che, aspettando il figlio fuori dalla palestra, ascoltavo la radio delle forze armate americane, e tutto il dibattito sull’innalzamento del limite del debito pubblico americano, ed il rischio di shutdown della macchina statale, e via dicendo. Una rapida ricerca solo sui pezzi odierni in merito porta a moltissimi risultati:
- gli esperti prevedono la chiusura totale del governo
- Obama rifiuta la proposta di innalzamento temporaneo del tetto del debito;
- La Cina, primo creditore USA, comincia a scommettere contro;
- In arrivo un collasso finanziario;
- L’innalzamento del debito “una mancanza di leadership”
…e molti altri….
Insomma: il debito va innalzato, il limite attuale è troppo basso, innalziamolo sì, innalziamolo no, come detto anche in questa nota.
Come ben spiegato da molti, il paragone stato<->famiglia non regge, per spiegare i meccanismi dell’economia: sono troppo diverse le variabili in gioco, però, nonostante questo, possiamo tranquillamente porci questa domanda: se un capofamiglia si indebita oltre ogni limite, che opinione ne abbiamo? Non pensiamo forse che sia un inetto, un incapace, al limite un distratto zuzzurellone ma sicuramente uno al quale è meglio non dare affidamento? E allora perchè non ci indigmamo con altrettanta forza, anzi, molta di più, a considerare quanto spendaccioni e incapaci di programmazione economica sono coloro che pretendono di mettersi a capo delle nazioni? Perchè per loro siamo disposti ad accettare qualunque scusa, qualunque diversivo, qualunque “distrazione” od errore?
Certo, la scusa più ricorrente è che per mantenere lo stato sociale, per pagarci i servizi di cui tutti noi abbiamo bisogno, le spese non possono essere contenute. Ma perchè non dicono la verità? Perchè non dicono che gli interessi pagati sul nulla (perchè il nulla è quello che ci è stato prestato, perchè appunto creato dal nulla da organismi privati come la BCE) sono quelli che ci hanno mandato in rovina? Ma è ovvio: primo, non si può svelare il meccanismo di creazione di denaro dal nulla, altrimenti la gente scenderebbe in piazza domani mattina (Henry Ford), ma soprattutto, è molto più comodo far leva sui sensi di colpa della gente, dirgli che “ha vissuto al di sopra dei propri mezzi, che “ha fatto il passo più lungo della gamba“, in modo tale che adesso accetti i tagli allo stato sociale, l’aumento delle tasse, la disoccupazione, la crisi. Tutto torna.
Fino a che non sapremo tutti la verità. E si scoprirà che l’imperatore è nudo.
[…] Disonorevole essere indebitati? Non per tutti. […]
Bravo Alberto! Ha toccato realmente un punto nevralgico della psicologia umana: Essere indebitati è un titolo di infamia.
Nella semplice elaborazione mentale della gente, avere dei debiti è come dire sei un incapace, un irresponsabile. Non hai buon senso. Non vali nulla.
Pochissimi vedono la verità. E la verità è che i debiti sono INESISTENTI e che vengono FABBRICATI ad arte, proprio per metterti in una condizione psicologica di viltà, di sottomissione, di resa incondizionata.
È necessario reagire, gentilissimi interlocutori. È necessario smascherare i criminali autori di questo stato di cose. Sono soltanto volgarissimi giocolieri, illusioniusti di circo: Sono fabbricanti di debiti falsi per te e di crediti falsi per sè stessi.
Ed è per questa ragione che io dico che la truffa monetaria dev’essere divulgata gridata ai quattro venti e si deve martellare la veriTà nella testa degli italiani, obnubilati da quel cancro che sono la televisione ed i midia, tutti in mano al sistema bancario allo scopo di annientare la nostra Nazione.
Allo stesso scopo serve la decadenza della scuola, della conoscenza dei giovani, e dei principi religiosi, spirituali, etico-morali, consistente nello spingere i giovani verso divertimenti e piaceri effimeri e non verso il senso del dovere: un’altro punto importante dei protocolli ovvero dei procedimenti impiegati dagli astuti governanti: Il sistema bancario ed i loro padroni, i maestri dell’inganno.
Voglia Iddio Onnipotente che sia il sottoscritto, in prima persona, quale strumento dell’Onnipotente, e missionario incaricato da San Michele Arcangelo a mettere un cappio al collo di queste carogne puzzolenti.
Wow! Io ho altre aspirazioni…. Eddài, sono dei poveracci anche loro, che bisogno c’è di accanirsi?
ERRATA+KORRIGE:
altro che…”nudo”…sì come recita la nota favoletta:
**********************************************************
l’Imperatore è…”Koperto”…di più…”Kopertissimo”…!!!
**********************************************************
Sono i Sudditi…Poareti…ad esser ridotti in mutande…
Ma pensate…
quanto sìa magnanimo…
il Nostro+Augusto+Imperatore…der Kaiser…
che ci lascia usar i Suoi*Potentissimi*Media…
come questa qui,la Rete…la Tela di Ragno mondiale…
che adoperiamo per scriverci addosso…e…Kolmo dei Kolmi…
addirittura per complottar contro di Lui…hihihi…
“LVI”…
che,volendo,potrebbe farci ammazzar…tutti quanti…
ma non lo fa…è davvero….”misericordioso ET clemente”…
“Perdonatore VND lento all’Ira”…hahaha…hahaha…hahaha…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…che Iddio ci conservi il Nostro+Augusto+Imperatore…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Le antiche civilizzazioni sono cadute tutte: Assiri-babilobesi, l’Egitto, la Grecia, Roma… perché dovrebbe sopravvivere l’attuale Impero dell’ Usurocrazia?
Possibile che nessuno sia in grado di udire il suono della sveglia?
La Civiltà Romana non è mai decaduta. Tanto che oggi è divisa tra Papato Romano e il Patriarcato Ukraino (Chiesa Orientale) Cattolico Bizantino che ha appena finito per scomunicare Bergoglio:
http://www.youtube.com/watch?v=eIjY_gQXjz8
BBBRRR…
è sperabile che questo tremendo…”Anà+Thèma”…hahaha…
non sìa una sorta di terrifica…”Pulsa*din*Aura”…hahaha…
sennò…poveraccio,il simpatico,mediatico…”Franciskus”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
non vorrei davvero vestir i Suoi+Papali+Panni…hihihi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nel libro di Daniele, a Nabucodonosor il re, viene mostrata in sogno l’immagine di una statua con la testa d’oro, il busto d’argento, il tronco di bronzo le gambe di ferro e i piedi di ferro misto ad argilla.
Daniele che prega Dio perché il re lo ucciderà insieme a tutti gli incaricati se non saranno in grado di spiegargli il sogno.
Dio lo spiega a Daniele che lo spiega molto bene al re, gli dice anche che l’ultimo regno di ferro misto ad argilla sarà quello distrutto non da mano d’uomo.
Ti dice nulla?
Ti invito a leggere il libro di Daniele della Bibbia, è molto legato all’apocalisse (o rivelazione) a Giovanni.
Il Patriarca della Criesa Bizantina non può essere messo in ridicolo.
Quel che dice è in terribile sintonia con i messaggi della Vergine di Fatima e di La Salette. Ed è una ulteriore conferma che stiamo vivendo nel tempo della Parusia, cioè della seconda venuta di Cristo.
Il Papa Montini, Paolo VI, omosessuale e responsabile delle modifiche alla Liturgia della Messa Tridentina (del Concilio Vaticano 2°), soffriva di crisi di sconforto, e piangendo diceva: “Non voglio tradire Cristo, non voglio tradire Cristo!”
😉
Tu l’hai detto!
Guarda,Elisèo…
che se ti sei riferito a me…sei caduto in grosso equivoco:
mica l’ho voluto metter in…”ridicolo”…tutt’altro…
ERGO…devi saper andar al di là dell’immediata apparenza…!!!
E,per capirci ancor meglio…e dissipar ogni equivoco…
c’è la ridanciana chiesa romana,votata ormai agli Spettacoli,
e La Chiesa+Tradizionale,Quella Seria,Molto Seria,Seriissima:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…che ben venga la Sakro+Sancta…”DIVINA+ORDALIA”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sempre per Elisèo…
guarda che l’Impero,Quello Vero,Quello sognato da Dante,
è la Maxima*Idea che mai Mente abbia potuto concepire…
ERGO…al cospetto della…”Divina+Monarkìa”…
la “democrazìa” è cosa volgare,popolare appunto,plebea,
inventata per imbrogliare e gabbare gli attuali popoli,
degenerati,corrotti,debosciati…ed ormai irrecuperabili…
che si meritano,giustamente,di esser spremuti,fatalmente,
dalla diabolica e satanica…”Vsuro-Crazìa”…collegata,
non a caso,proprio alla oggi imperante…”demo-crazìa”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
volute e sponsorizzate,entrambe,dalla…”Satanerìa”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sono onorato di poter dialogare con un uomo come Lei, VVV, (benchè non sempre riesca ad intendere i significati reconditi delle sue parole); lo stesso vale per Parusia: Eccellentissimi, rarissimi e cari interlocutori.
Eliseo