Copi e incollo l’articolo dell’ottimo (amico) Andrea Cavalleri, preso da stampalibera.
Il bravissimo Andrea spiega, in pochi passaggi, cose che altri ti chiedono due giorni di raduno a Rimini per spiegarti. Inoltre, come già detto altre volte, quando si capisce il signoraggio, anche la storia, quella storia che ci hanno insegnato a scuola, diventa molto più chiara. Vedi ultimo capoverso in cui Andrea chiede “Ci si potrebbe chiedere come mai le potenze democratiche capitalistiche poterono allearsi al comunismo russo, che ufficialmente propugnava l’abolizione della proprietà privata…” Bella domanda. Studenti, chiedetelo ai vostri insegnanti, vediamo cosa vi rispondono.
Mi permetto di aggiungere infine, a riconoscimento della bravura di Andrea, che è riuscito a sintetizzare in poche righe concetti importanti, che se i nostri politici capissero (o fanno finta di non capire? mah!) queste cose, se avessero letto la mia lettera aperta al governo (Zanonato! Rispondi se ci sei!) la soluzione alla crisi sarebbe bella e pronta, senza perdersi nei meandri di leggi e leggine e decreti del “fare” (sì, fare finta di risolvere i problemi), che fra una detrazione qua e un incentivo là, non fanno altro che legare i contribuenti per altri dieci anni.
Incapaci di pensare in termini di bene comune, pensano solo a mantenere lo status quo, asserviti al mondo bancario.
-oOo-
di Andrea Cavalleri
Prendendo spunto dal recente libro di Paul Krugman e successivi commenti, vorrei sottolineare alcuni aspetti di quella che fu la più memorabile soluzione a una terribile crisi economica negli ultimi secoli.
Si tratta della Germania degli anni 30, oppressa da un immane debito di guerra, flagellata prima dalla fin troppo famosa inflazione e poi dalla troppo facilmente dimenticata deflazione sotto il cancellierato di Bruning, circondata dalla tempesta della Grande Depressione che scuoteva tutto il mondo economicamente avanzato. La situazione era quella di uno Stato in condizione di bancarotta mal camuffata, in cui la miseria si espandeva e in cui, su 25 milioni di potenziali lavoratori, 6 milioni erano privi di qualunque impiego: praticamente un uomo su quattro era disoccupato.
Quando Hitler andò al potere nel gennaio del 1933, chiese al Governatore della Reichsbank quanti fondi erano disponibili per creare occupazione, in ottemperanza ai programmi del partito e alle promesse elettorali. Hans Luther (così si chiamava il dirigente dell’epoca), a fronte dei miliardi che il Governo tedesco spendeva in sussidi per tamponare una catastrofe umanitaria che avrebbe visto morire di fame milioni di persone, rispose che poteva offrire 150 milioni di marchi.
Hitler lo licenziò e mise al suo posto Hjalmar Schacht (ebreo, successivamente insignito del titolo di “ariano ad honorem”).
Schacht, per finanziare la ripresa, cominciò a pagare i lavori pubblici con dei bond garantiti dallo Stato (i certificati Mefo, analoghi ai Bot italiani), che quindi si impegnava a creare moneta a seguito di lavori compiuti, secondo lo schema sotto riportato (tratto dal saggio di Guido Giacomo Preparata: “Hitler’s Money”).
Lo schema era abbastanza semplice e otteneva l’effetto di emettere moneta, non per consumi tout-court o per comprare case a debito, ma per nuove realizzazioni. Quindi questo sistema selezionava la finalità dell’emissione, quella produttiva, escludendo quelle consumistiche o speculative.
Qualcuno trovò il programma molto keynesiano e quel qualcuno fu John Mainard Keynes,che scrisse nella prefazione all’edizione tedesca della sua “Teoria Generale”, che la Germania era il Paese che la applicava meglio. La cosa funzionò talmente bene, che la disoccupazione si dimezzò nel giro di un anno (tre milioni di posti di lavoro!) e scomparve nel giro di quattro, mentre il potere d’acquisto dei salari fu in costante aumento. Questo quando negli Stati Uniti la depressione durò fino al 1940. Nella seconda metà degli anni trenta la Germania conobbe un autentico boom, mentre gli altri Stati arrancavano nelle secche della crisi.
Nonostante la damnatio memoriae a cui sono stati sottoposti Hitler e il nazismo, è stato impossibile ignorare i loro risultati da parte degli economisti moderni (ad esempio Stephen Zarlenga in “The lost Science of Money”, citato con encomio nei paper del FMI). Tuttavia, come per un riflesso condizionato, frutto della loro formazione intrisa di liberismo monetarista, gli economisti del giorno d’oggi chiamano il piano-Schacht un sistema di “monetizzazione del debito”. Questo termine è assolutamente improprio, infatti ciò che avvenne in Germania fu un’altra cosa, ovvero una monetizzazione dell’investimento.
Infatti un conto è se lo Stato si indebita per ottenere una liquidità che si disperde in mille rivoli di spesa, altra cosa è se si indebita per eseguire dei lavori, che creano occupazione, che sostiene i consumi, che creano nuova occupazione e così via, in un circolo virtuoso che sortisce anche il piacevole (per lo Stato) effetto collaterale di aumentare gli introiti fiscali.
Apro una parentesi su questo concetto, di monetizzazione dell’investimento, che è ciò che, faticosamente, con ampi giri di parole, solenne prosopopea e inutili formule matematiche, vorrebbe propugnare la MMT. Tuttavia, confrontando l’esempio passato con la teoria recente, risulta, da vari dettagli che vedremo, che il piano-Schacht fosse superiore per ingegno e per effetti alla moderna teoria.
Un elemento importante del metodo di finanziamento nazista fu quello che gli imprenditori monetizzavano (scontando presso le banche) solo la quota spese dei certificati, mentre conservavano la quota utili direttamente in forma di bond. Questo accorciava la filiera del debito (al contrario di oggi, allorquando lo Stato sconta tutti i bond presso le Banche, che poi li rivendono ai risparmiatori) e tendeva a separare il mezzo di scambio dal mezzo di risparmio, in quanto i certificati Mefo tesaurizzati non erano ancora stati usati come collaterale per produrre moneta, inibendo così le possibili spinte inflazionistiche.
Ma c’è di più: tra imprenditori divenne usanza corrente effettuare pagamenti direttamente in certificati Mefo che presero a circolare liberamente, costituendo di fatto una forma di moneta complementare (forse la prima della storia). A conferma, in un suo testo del 1941, Keynes scrisse: “Il dottor Schacht è inciampato per disperazione in qualcosa di nuovo che aveva in sé i germi di un buon accorgimento tecnico. L’accorgimento consisteva nel risolvere il problema eliminando l’uso di una moneta con valore internazionale e sostituendola con qualcosa che risultava un baratto, non però fra individui, bensì fra diverse unità economiche. In tal modo riuscì a tornare al carattere essenziale e allo scopo originario del commercio, sopprimendo l’apparato che avrebbe dovuto facilitarlo, ma che di fatto lo stava strangolando”.
E “l’apparato strangolatore” fu effettivamente represso, tant’è che la riserva frazionaria delle banche fu portata al 20%, le operazioni rischiose vietate. La speculazione sui cambi fu stroncata grazie al baratto internazionale (importazione di materie prime pagate in prodotti finiti).
La dirigenza tedesca era conscia di ciò che stava facendo? Leggendo le seguenti frasi di Hitler sembra proprio di sì: “La forza del lavoro germanico è il nostro oro. Solo il lavoro crea nuovo lavoro. Non è assolutamente il denaro che lo crea”.
E poi: “non eravamo così stupidi da cercare di usare una moneta basata sull’oro, di cui non ne avevamo, invece per ogni marco che emettevamo richiedevamo l’equivalente di un marco di lavoro o di beni prodotti…e ridevamo dei finanzieri che sostengono che il valore di una moneta dipende dal suo contenuto d’oro e da riserve di valuta che risiedono nelle casseforti di una banca centrale…”
Il piano-Schacht terminò nel 1937, quando Hitler decise di eliminare totalmente il debito nazionalizzando la Reichsbank (Banca Centrale), continuando però ad attenersi ai suoi precedenti propositi di buon governo economico. Probabilmente questo atto fu la causa occulta (e mai ammessa) della guerra.
Ci si potrebbe chiedere come mai le potenze democratiche capitalistiche poterono allearsi al comunismo russo, che ufficialmente propugnava l’abolizione della proprietà privata, per stroncare la pericolosa “infezione” di denaro libero da debito, che sosteneva un popolo padrone del proprio destino, quale si stava delineando in Germania. La risposta la si trova in quello stesso 1937, anno in cui la Banca centrale sovietica venne privatizzata e divenne proprietà della solita cricca di miliardari ebreo-americani di Wall street. Ma qui si va oltre il campo di indagine dell’economia per entrare in quelli della storia e della politica.
http://www.youtube.com/watch?v=9o-WTkZDfjc
http://vimeo.com/19445876
Dilaniante, entra nella carne, la squarcia, scopre le ossa, per guarire dall’indifferenza alla sofferenza.
Bravo, Eccellente, Alberto Medici e Cavalleri!
Finalmente! Era ora!
Finalmente qualcuno dice la Verità! Alleluia!. Lo sapevo! Lo sapevo, Sant’Iddio!
Dovranno pur aprire gli occhi gli italiani: Il popolo che insegnò tutto al resto del mondo. Insegni adesso al mondo occidentale a liberarci dai delinquenti che derubano, depredano, e annientano la Nazione. Questo è il cammino giusto!
Ben venga un governo Nazional Socialista anche in Italia! Ben venga un Djalmar Schacht in Italia. Basta, canaglie, Basta con la piovra di banchieri e la loro miserabile corte di economisti fasulli, di giornalisti fasulli, di magistrature fasulle, di partiti fasulli, di sindacati fasulli e di amministrazioni fasulle!
Basta! Traditori! complici e compiacenti favoreggiatori di una banda di delinquenti in giacca e cravatta dai modi finissimi e magniloquenti ma in realtà volgari mafiosi: malviventi che depredano e saccheggiano i beni e le imprese degli italiani!
Avanti, Italia libera dai banchieri privati!
Si potrebbe quindi ipotizzare che la WW2 sia stata
una…”Guerra***Giudaica”…per interposta persona…
un regolamento di conti entro lo stesso…”Ebraismo”…
che vide infine soccombere il Partito dei…”Nazi”…
quello che aveva adottato come suo Simbolo e Segno
la Swastika…”levo-gira,sinistrorsa,anti-oraria”…
******************************
ma così volle,allora,l’Eterno!
******************************
Certo che se,per miracolo,ri+sorgesse lo Swastika…
però quello opposto,ovverossìa,di Senso di Rotazione
“destro+giro,destrorso,orario”…
beh…allora…per Justa+Divina+Simmetrìa…
dovrebbe esser non più perdente,come allora fu,
bensì Vincente…”STAVOLTA”!!!
Certo,però,che occorrerebbe,dapprima,poter far fuori
le presenti pseudo”democrazie”pseudo”rappresentative”,
“laiche-repubblicane-democratiche”…degenerate,corrotte
ed oramai impotenti a risolver un qualsivoglia Problema:
**********************************************
Impresa,codesta,per davvero…”Imperiale”!!!!!
**********************************************
Aquila, la svastica destro-gira, i cui rebbi si succedono in senso orario: è proprio quella nazista.
Lapsus linguae o lapsus mentis?
carissimo fabio,finalmente, ho dovuto aspettare un po ma finalmente si è espresso” difendere la vita fin dal suo concepimento” è solo l’inizio quando tocchera’ il problema maligno degli armamenti mondiali allora lo faranno fuori vienisignoregesu’
GPII poco prima di morire aveva parlato dell’aborto come del più grande olocausto…
appunto continuita’ e non rottura w il papa
Affermare che “la” soluzione alla crisi è quella prospettata (brillantemente, come suo solito) da Andrea:
equivale a dare dell’ingenuo a Cristo Gesù, che invece come “soluzione” invitava a convertirsi ed a credere nel Vangelo.
Ed equivale a predisporsi ed a prestare il fianco all’Anticristo: che è colui che, a breve, si prenderà l’incarico di disvelare l’Inganno Monetario coram populo.
Aggiungendovi, magari, qualche “miracolo” in aggiunta.
Del resto: fare un intero articolo (brillante, brillantissimo) per sottolineare quanto fosse buona e giusta la “soluzione” economica di Hitler e del suo nazional-socialismo, senza menzionare il fatto che egli e il suo movimento erano i più chiari ed evidenti precursori dell’Anticristo (laddove, invece, il comunismo era intrinsecamente satanico: e non a caso fu implicitamente denunciato dalla Madonna, a Fatima): è la “prova fumante” di quanto questo atteggiamento (di Andrea, di Alberto e di tanti altri cattolici che hanno gli occhi aperti sulle Matrici di Inganno ma che si rifiutano di aprirli sulle categorie escatologiche. Nel caso migliore, per un malinteso “pudore” e per evitare di essere presi per “mattocchi”, loro che ci tengono a far vedere al mondo quanto hanno i piedi per terra e quanto sono “realisti”. E come sono capaci di imbastire intere analisi, sofisticate e complesse, senza menzionare una volta sola l’unico Nome nel quale c’è salvezza e “soluzione” vera) sia appunto “predisponente” a subire il “coup de theatre” dell’Anticristo.
Ed a cadere nel suo inganno.
E quella che oggi, in questa piazza virtuale, è stata la reazione di Eliseo:
;
domani, sarà la reazione di tantissimi.
Sia tra i cristiani che tra i non cristiani.
Agli amici, e fratelli in Cristo, Andrea e Alberto (che conosco personalmente) ed Eliseo (che conosco solo virtualmente): prometto sin d’ora il mio contributo “disipnotizzante”, quando l’Anticristo darà il massimo di sé.
Nella speranza di non essere finito anch’io, nel frattempo, nella stessa ipnosi.
Se così sarà: allora ho la speranza che verrà qualcun altro (o qualcun’altra: Lucia, magari. Che ha sintetizzato, come solo una donna è in grado di fare, tutto quello che ho sviscerato in questo commento) ad essere strumento di Gesù per la mia disipnotizzazione.
Vi saluto e vi abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
PS: questo mio intervento non vuol in alcun modo essere un invito a tacere sull’Inganno Monetario. Prova ne sono i commenti, proprio tra ieri e oggi, postati su papalepapale.com in margine ad un articolo sull’Iscariota.
Nei quali mi faccio strumento per un richiamo uguale e contrario a quello che ho appena finito di fare qui: nei confronti di quei fratelli in Cristo che invece sull’Inganno Monetario sono ancora pressoché ciechi. E che non hanno ancora preso contezza delle evidenti e chiarissime parole che Gesù usa in merito alla moneta, allorquando Lo interrogano sulla liceità del pagamento delle tasse a Cesare.
http://www.papalepapale.com/develop/giuda-lipocrita-il-primo-pauperista-del-cristianesimo-che-non-a-caso-era-pure-un-ladro/
Come sei catastrofico! Lo so anch’io che senza Cristo, nulla ha senso (se il Signore non costruisce la casa, invano faticano gli operai).
Ma non per questo non mi impegno, con i doni che Dio ci ha dato (il raziocinio, l’intelligenza, la parola, l’ingegno, ecc.) per cercare di fare spazio alla Verità e fare un mondo migliore. I talenti che ci sono stati dati sono lì per essere messi a frutto, e quando si trova la soluzione di un sistema di equazioni trigonometriche, non si dice “la soluzione è Cristo, ma per stavolta diciamo che x= PiGreco/3”.
O vuoi che anteponiamo, ad ogni nostra affermazione, “Se Dio vuole /Insciallah” come fanno i musulmani? Dunque, l’acqua bolle a 100 gradi centigradi, se Dio vuole. La soluzione per un sistema monetario è, se Dio vuole, una moneta non emessa a debito e non a benficio di pochi privati ma della collettività.
Nella tua visione escatologica, lo so anch’io che uno si può dannare anche in un sistema perfetto; ma io nn ho detto che quella prospettata da Abdrea è la strada maestra per il Paradiso, ma, molto più semplicemente e umilmente, la soluzione della crisi provocatra dalla moneta debito. Non mi sono allargato così tanto, caro Fabio!
Permettimi una domanda, Alberto.
Qual è il titolo dell’articolo di Andrea?
“UNA soluzione alla crisi economica?”
O non piuttosto: “LA soluzione alla crisi economica”?.
E’ tutta lì, in quella scelta tra articolo indeterminativo ed articolo determinativo, la differenza tra un approccio integralmente cattolico ed un approccio essenzialmente anticristico.
E questo perché la crisi economica, a cui trovare una/la soluzione: non è in alcun modo comparabile (e mi spiace che, nella fretta di rispondermi, arrivi a farlo) ad un sistema di equazioni trigonometriche.
Non è coinvolta le Anime umane, in un sistema di equazioni trigonometriche. Tantomeno colui che, a mò di leone ruggente, è sempre alla ricera di tali Anime, per divorarle
Mentre invece, questa “crisi” (che è poi, etimologicamente: un’opportunità. Così come sono sempre state le “crisi” nella storia del Popolo di Dio, l’Israele) è indissociabile dall’Anima umana (e da colui che la considera sua pasto: e che per questo si potrebbe anche chiamare “Anni-bale”)
Ed è impensabile (almeno: dovrebbe esserlo per chi ha aperto gli occhi sulla Verità e Amore fattiSi Uomo) che si possa uscire da essa solo e soltanto adottando una diversa moneta, di diretta o indiretta proprietà statale ed emessa dallo Stato per effettuare opere pubbliche.
E’ innegabile che Hitler la fece uscire, la Germania, dalla crisi in cui era sprofondata: appunto, adottando una moneta del genere.
Ma appunto è (o dovrebbe essere) motivo di riflessione che egli sia stato un precursore (anzi, probabilmente: IL precursore, per eccellenza) dell’Anti-Cristo. Che è a sua volta il figlio più illuste dell’Anni-bale suddetto.
Fa particolarmente senso, poi, il voler uscire dalla “moneta-debito” senza abbinare e “blindare” questa uscita coi valori non negoziabili sui quali il Papa (emerito?) si è sgolato e si è consumato.
Cosa pensi che sia l’uscita dalla moneta-debito, laddove non la si associ ad una rinnovata tutela integrale della vita, dal concepimento alla morte naturale?
Ed alla tutela della famiglia come cellula base della società in quanto costituita dall’unione tra un uomo ed una donna, coi figli da essi generati e/o adottati.
Ed alla libertà d’educazione di quegli stessi figli: nei cui confronti il dovere educativo è dei genitori e solo residualmente e sussidiariamente dello Stato.
A chi pensi che serva una moneta diversa dall’attuale (e indubitabilmente perversa) moneta-debito:
– laddove si continui a permettere per legge l’uccisione dei bambini in utero, con l’aborto volontario?
– laddove si deturpa e si perverte l’istituto matrimoniale rendendolo prima scioglibile, col divorzio (anche per il Matrimonio che è celebrato in Chiesa: ed è ben strano che tra tutti i riconoscimenti ottenuti nell’ambito del Concordato del ’29 e rinnovato nel ’83, vi manchi appunto l’inscindibilità civile del matrimonio qualora esso sia celebrato anche religiosamente, come Sacramento cattolico) e poi financo “estendibile” a coppie di esseri umani dello stesso sesso?
– laddove si vieti, di fatto, la libertà educativa: obbligando ad una “istruzione di Stato”, sempre più impregnata di pervertimenti della legge naturale, come ad esempio l’ideologia gender?
Svincolata dai valori non negoziabili, una moneta diversa dall’attuale (e indubitabilmente perversa) moneta-debito non è in alcun modo un “passaggio” dalla schiavitù alla libertà, Alberto (ammesso e non concesso che sia possibile alcun passaggio del genere prescindendo esplicitamente dalla conversione del cuore e dal credere nel Vangelo portato da Colui il cui “Passaggio”, o “Pasqua”, ha realmente rivoluzionato l’intero Universo).
Ma corre, al contrario, il fortissimo rischio di essere il passaggio da una schiavitù “lasca” ad una schiavitù “perfezionata”: esattamente quella menzionata nel capitolo 13 della Rivelazione giovannea, in cui si menziona il marchio della Bestia senza il quale non si potrà più né vendere né comprare.
Perché, amico e fratello mio, tu cosa gli diresti a colui che ti proponesse il passaggio a questa auspicata “moneta libera da debito”, a condizione (in fondo ogni cosa ha il suo prezzo, no? E a fronte di un immenso vantaggio, cosa vuoi che sia un piccolissimo svantaggio?) che essa fosse interamente elettronica e residente su un micro-chip da impiantare su fronte o mano destra?
So di essere rompicoglioni.
Ma consideralo come atto di amore, questo mio rompere i coglioni.
Di amore per te, per la verità e per Gesù: Verità e Amore fattiSi Uomo.
Ti saluto e ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice.
PS: Annibale, in effetti, mi è sempre stato antipatico. Ma solo ora ne capisco il motivo sostanziale.
Un rompiballe simpatico però. E mai inutile. 🙂
Rileggendo, riprendo la frase:
…Andrea, di Alberto e di tanti altri cattolici che hanno gli occhi aperti sulle Matrici di Inganno ma che si rifiutano di aprirli sulle categorie escatologiche. Nel caso migliore, per un malinteso “pudore” e per evitare di essere presi per “mattocchi”, loro che ci tengono a far vedere al mondo quanto hanno i piedi per terra e quanto sono “realisti”.
No, nessuna paura. Solo che non penso, come te, che siamo “vicini”. O forse, semplicemente, non mi interessa. Vivo ogni giorno come se fosse l’ultimo, e quindi sento la “fine” (mia) molto più vicina di una fine “collettiva”.
Nessuna delle due,Temporeggiatore!
Visto che Ti è sfuggito qualcosa di davvero essenziale,
il Senso di Rotazione…ovvero…l’aspetto cinetico,
cinematico…ché a quello proprio alludevo!!!
Mentre tu fai riferimento alla Struttura “statica”,
io,al contrario,ne ho evidenziato il Moto “dinamico”,
dato che,essendo una “Ruota”,deve poi muoversi!
Ché,se ci vai a “soffiare” sopra,stando alla destra,
vedrai che la Swastika “Nazi” si mette a ruotare,
a mo’ di turbina,proprio in senso…”CCW”!!!
E “Chi” la disegnò così,certo già ben sapeva,a priori,
prima ancora,cioè,che gli eventi futuri accadessero,
che il suo Moto “sinistro” di Rotazione…
sarebbe stato,alla fine,fatalmente…”perdente”!
Insomma…sintetizzando i due aspetti,Veri entrambi:
è “oraria”,in senso “statico”,così come Tu dici,
e “anti-oraria”,in senso “dinamico”,come dico Io!!!
E’ sempre stimolante confrontarsi con te, Aquila.
Ed è proprio perché lo trovo così stimolante, che peso accuratamente ogni tua parola. E non esito a prendermi la libertà di farti notare quando vi trovo qualcosa che non torna (o che non “gira”)
Osserviamo la svastica nazista dall’alto (con i suoi rebbi orientati in senso orario o destro-giro che dir si voglia).
L’immagine è qui:
http://it.search.yahoo.com/search?p=%22svastica+nazista%22&ei=UTF-8&fr=moz35
Tu dici:
Intendi, quindi, un soffio che viene dall’alto, ossia perpendicolare al piano su cui poggia la svastica?
Però, precisi anche “stando alla destra”.
E che succede, invece, se si soffia dall’alto sulla svastica nazista, stando alla sua sinistra?
Inizia a girare in senso CCW (ossia, anti-orario) anche in quel caso?
O invece sta ferma?
O gira in senso orario, per quanto più debolmente a parità di impulso soffiante?
E giustamente,Temporeggiatore,
Ci hai rammentato che quel tal “movimento”,
fungeva da precursore dell'”Anti-Cristo”:
“Movimento”,per l’appunto,quindi qualcosa di non “statico”:
ergo,giocoforza,”dinamico”,
“CCW”…ovverossìa…”ACW”…
così come volevasi dimostrare…è…”Matematica”!!!
Mi piace il nome Aguglia: Nell’italiano medievale di Dante significa “Aquila”. Parlando delle città romagnole, Dante dice: “Ravenna sta com’è stata mill’anni; l’Aguglia Da Polenta la si cova”.
Che cosa c’entra adesso questo? Proprio niente!
Come mi piacerebbe comprendere il linguaggio per me ermetico, incomprensibile tra Aguglia e Duxcunctator. La svastica è statica o dinamica? gira in senso orario o anti orario?
Che io sappia la svastica è un simbolo millenario (indiano?) che rappresenterebbe il sole. O no?
Io non sono un finissimo teologo che sappia interpretare le segrete cose.
Sono come un bambino. E quando mi pare di vedere che il re è nudo, dico che il re è nudo. Mentre i cortigiani che non la pensanocosì si affrettano a chiudermi la bocca, senza cercare di spiegarmi su quali basi io non riesco a vedere il vestito nuovo del re.
E’ una continua ricerca Eliseo.
Non basta guardare cosa succede intorno a noi, occorre avere davanti gli occhi la Parola, entrando in essa per portarla fuori.
Facendo in questo modo tutto prende significato.
Non so se sia così per tutti, per me è stato così.
Sono partita dall’11 settembre, cercando di capire mi sono imbattuta in altre verità non ultima quella sulla moneta.
“Vedere” è stato terribile, l’urgenza di far capire a chi mi stava intorno è stata pressante, purtroppo non ha sortito grossi effetti.
Poi come in un miracolo, in una pioggia che purifica l’anima è arrivata la risposta, Unica , Certa, Incontrovertibile Verità che è l’Amore.
Solo da lì parte il cammino di redenzione dell’uomo, solo lì ci sono indicazioni per trovare la fonte di vita.
Nemmeno io sono teologo e mi risulta difficile capire i dialoghi tra Aquila/Aguglia e Duxcuntactor.
La mia mente spesso non sa. Sente, percepisce. Non so in che altro modo spiegarlo purtroppo.
Continua a cercare la Verità, così facendo stai sicuro non puoi sbagliare.
Non dimentichiamo mai che la Verità è Amore, che portando Amore si porta Verità.
Siamo nel tempo dell’inganno totale, tutto sembra vero e tutto sembra falso.
Solo trovando la croce e rimanendo fortemente abbracciati ad essa , mettendola al centro della vita si tiene salda la barra del timone, percorrendo i mari e soccorrendo il prossimo nei suoi vari bisogni è il compito di ognuno (mettendo a frutto i talenti che gli sono dati).
Pregando di avere spirito di discernimento in abbondanza.
Ricordo il passo di Daniele in cui è spiegato il sogno a Nabucodonosor riguardo all’ultimo regno, dice: sarà ridotto in rovina NON per mano d’uomo.
Forse per questo continua la diatriba tra Aguglia e Dux, il primo sostiene che avremo un ruolo il secondo invece sostiene che l’uomo non avrà ruoli. Dico forse, perché ti ribadisco che nemmeno io li capisco.
Trovi la parte della spiegazione del sogno nel capitolo 2 del libro di Daniele.
La Gloria di Dio è l’uomo vivente.
Quindi, sorella mia: non fosse che per questa Parola di Dio (sta in qualche salmo, ed è stata poi ripresa da Sant’Ireneo. Ma viene ribadito spessissimo anche nella Rivelazione donata a Conchiglia), sono ben lungi dal ritenere che l’uomo (e quindi ognuno di noi) non avrà (e non ha) ruoli nel combattimento escatologico.
Ma è bene ricordare che siamo “viventi” per lo Spirito di Dio che è, in embrione, in noi fin dal Battesimo (per via ordinaria; ché le vie straordinarie sono note soltanto a Lui. Noi, di nostro, possiamo limitarci a constatare che il Suo Spirito agisce almeno parzialmente ma comunque splendidamente anche in molti che il Battesimo non l’hanno ricevuto): e la cui pienezza siamo invitati da Gesù stesso a chiedere, nel Suo Nome, al Padre Suo e nostro.
Che è anche il più importante tra tutti i Doni che il Padre ci fa, attraverso il Figlio.
Purtroppo, molto spesso diamo la sensazione di non essere particolarmente interessati a riceverLo, questo Dono.
E che, piuttosto che allo Spirito di Dio, preferiamo volgerci allo spirito puramente umano, quello che ci spinge a ragionare con l’antica ma sempre attualissima logica del “occhio per occhio e dente per dente” (che è vero che è legge data da Dio ad Israele: ma essa fu data per via della persistente durezza dei loro cuori, ancora non ammorbiditi e fatti nuovi dalla Grazia che sarebbe profusa dai Buchi nella Carne di Gesù il Cristo; e quindi Dio stesso optò per il “male minore”, ossia autorizzando il danneggiato a danneggiare nella stessa misura il danneggiante. E ponendo così un limite all’entità della rivalsa, o vendetta: che fino a quel momento era sistematicamente debordata, così da arrivare a togliere la vita a chi ti faceva cadere un dente).
Il problema dello spirito umano, scollegato dallo Spirito di Dio: è che ben difficilmente è in grado di restare puramente umano ma sovente cede a quello demoniaco.
Essendo tale spirito umano fondato su un’umanità decaduta (almeno per quanto riguarda le conseguenze nella psiche e nel corpo del Peccato Originale) e quindi ben più facilmente tentabile (lungo una o più delle sette “linee di frattura” o debolezze dette “vizi capitali” e che vale la pena ricordare: superbia, lussuria, ira, avarizia, invidia, gola, accidia) da colui che è essere puramente spirituale e che poco sopra ho chiamato “Anni-bale”.
Eliseo, ha detto che è, a fronte dello sfacelo che è sotto i nostri occhi, pronto a rimettere in esercizio le “bambole di Norimberga” nei confronti di coloro che sono i responsabili di tale sfacelo.
Per chi non lo sapesse, le “bambole di Norimberga” sono quegli strumenti di tortura di forma umana, in cui si poneva il confessando ed al cui interno (quindi, verso l’uomo o la donna che nella bambola di Norimberga era stato posto/a) si estroflettevano delle lame, la cui velocità di avanzamento era regolabile dall’esterno.
A questo punto, ti chiedo, Eliseo: è lo Spirito di Dio che t’ispira un’affermazione del genere?
E fu lo Spirito di Dio l’ispiratore di una simile invenzione?
Se ho ben capito, Duxcunctator paventa un “ritorno” del Nazismo, come massima manifestazione demoniaca, essendo stato il primo nazismo il precursore dell’Anticristo.
Ma io non ho affatto inteso celebrare questo! La storia vera non è quella che ci viene raccontata a scuola. Se il nazismo fece qualcosa di buono per il popolo tedesco nel quinquennio 1933 – 1938, ebbene, perchè tacere questo?
Io non sono affatto un fanatico nazista. La parola nazional socialismo per me deve essere presa nel suo significato letterale Partito in difesa della Nazione e del benessere sociale della popolazione.
Ma non sono neppure un fanatico della Chiesa cattolica intesa come carrozzone ripieno delle miserie delle gerarchie politiche
annidate li dentro, come Marcincus ed il suo IOR o come altri che3 coprirono e favoreggiarono, dentro lo Stato del Vaticano il delitto contro la quindicenne Emanuela Orlandi.
Se hai avuto coraggio nel guardare e sentire Paolini nei link del primo commento, non dovrebbe risultare difficile capire come si è svolto il tutto.
Tanto che persino lui si domanda, se fossi stato lì in quel momento cosa avrei fatto? Sarei stato capace di vedere?
(per inciso secondo me Paolini sta lanciando l’allarme non da ieri e nemmeno da l’altrieri)
La bugia si nasconde bene nelle pieghe.
Duxcuntactor forse ha capito che non sarà così facile quando succederà di nuovo. Non perchè lo abbiamo già vissuto sarà più facile capire.
Aguglia pensa, forse, che svelare la verità sarà aiutata dal fatto che abbiamo già vissuto una cosa simile.
E’ un processo lento, che sposta il confine del lecito un centimetro per volta e soprattutto non sull’intero fronte in blocco, ma un metro qui e un metro più in là. Così che non si metta in relazione uno spostamento con l’altro. Mentre si spostano i confini fanno di tutto per spiegare che è un bene per tutti che si sta facendo ciò che si fa.
Personalmente sono più vicina al pensiero di Dux, infatti ci siamo già dentro fino al collo ma quanti se ne sono accorti?
Non è svastica pura, non è falce e martello puro. E’ un miscuglio tra i due, tanto che non si distingue più la linea di demarcazione tra le due fazioni.
Tu sapresti spiegarmi la linea chiara di confine?
Cara Lucia,
Se o ben capito le tue parole, stai dicendo che l’unica via d’uscita è stringerci intorno alla Croce e leggere la Parola Divina. Ma fin qui io sono completamente daccordo.
Tu sfondi una porta spalacata, con me, Lucia.
Il dialogo (per me incomprensibile) tra Duxcunctator e Aguglia
consisterebbe nell’investigare se il tempo di Satana di cui si parla nell’Apocalisse) è già presente tra di noi, o a che punto si troverebbe, al giorno d’oggi, l’avanzata (nella fine dei tempi, escatologica) degli spiriti delle tenebre.
È questo? O no?
Se è così, ti dico che anche a me piacerebbe partecipare alla discussione.
Ebbene, ecco quel che vedo intorno a me, praticamente in tutti i segmenti delle attività e delle cose umane.
Si direbbe che la nozione di bene e male non sia più chiara.
Eppure i Comandamenti parlano chiaro. I principi del diritto romano “Neminem laedere” (non danneggiare nessuno) pure parlano chiaro. Tomaso d’Aquino dice che Dio scrive nel cuore dell’uomo la nozione di bene e male e la nozione di giusto – ingiusto.
Ti dirò dunque che di ritorno da un mio recente viaggio in Italia
ha riportato con me l’impressione che ogni segmento di attività umana sia contaminato dall’iniquità dilagante.
Potrei parlarti del comportamento di impiegati di uffici pubblici, di impiegati di banca, Di notai e impiegati di studio notarile, di avvocati, di giudici, di sindacalisti
, di studi di amministrazione condominiale. Non parliamo poi di fatti di cronaca politica e attualità, che tutti conosciamo,
della magistratura che dovrebbe tutelare la legittimità e non la tutela affatto. Insomma di ogni aspetto del nostro vivere di oggi.
In ogni canto ove tu lanci un’occhiata, ecco lì l’iniquità. Il sopravvento del male. Il prevalere dell’ingiustizia.`
E mi domando: È sempre stato così, o è una peculiarità di oggi?
In ogni caso, Lucia, io non posso rinunciare alla lotta. Alla denuncia, alla protesta, al richiamo ai limiti della decenza.
E penso, alle volte, preso dallo scoraggiamento: In tale situazione, Iddio mi proteggerà.
Parlando proprio oggi con un autista di taxi, e reclamando di tante ingiustizie, quello mi viene a dire: “Eh! Non serve reclamare. se uno reclama contro le ingiustizie del mondo diventa matto. Viene preso in giro da tutti. Diventa lo scemo del villaggio. Tutti ormai accettano e tollerano l’iniquità e la menzogna. N’est ce?
Eliseo…i tuoi commenti mi piacciono perchè secondo me non di parte,ma fatti con occhio di discernimento.
Sei,l’unico fino ad ora in questo sito,a non attaccare tra le righe,ma speranzoso di far riflettere chi ti legge.
Complimenti.
P.S.questo è per me essere Cristiani.
Sentendo il dovere di dirtela tutta, sto con l’autista di taxi.
Ma come ti verrà da dire? Nel commento precedente non mi pareva fosse questo il senso del discorso!
E ti chiedo: una volta che hai capito, cosa fai per cambiare le cose?
La preghiera è parola, anche la spiegazione è parola,non ci si deve fermare lì, il fare è l’immediata successone al dire.
Fare. Perché continuare a dire cosa è sbagliato non cambia di una virgola la situazione.
C’è consapevolezza ma non cambiamento
Se tu vedi solo iniquità il male ha vinto.
Il coraggio sta proprio nel fare diversamente.
Il salto, quello grosso, quello che da la svolta è vedere il bene, agire bene, che porta il bene e lo diffonde.
Sennò ci si scoraggia e si porta scoraggiamento, si rischia davvero la resa, si alza bandiera bianca …, finita.
Nel quotidiano come il pane, sorriso, disponibilità, rispetto, aiuto nelle piccole, minime cose tutto ciò che consideri positivo, fiducia.
Occorre dimostrare che si crede nel bene, che il fine non giustifica i mezzi, è la strada forse più lunga ma l’unica che porta risultati.
La strada del cambiamento a partire da sé è lenta faticosissima, piena di cadute, di ferite.
Ma senza il cambiamento personale non c’è partenza, non c’è inizio di cammino.
Mai sentito nessuno , finora, dire è colpa mia, ho agito male o sono stato disattento.
La colpa, la responsabilità è sempre di altri.
lo vado dicendo mica da mò che la colpa è nostra, ci siamo fatti abbagliare dai frizzi lazzi e cotillon che ci sventolavano innanzi.
Calpesta se non vuoi essere calpestato, arraffa se non vuoi che portino via tutto,
crediamo davvero che intorno a noi ci siano solo cattivi, ce lo dicono in continuazione, ma gli altri ricordiamocelo sempre, siamo noi.
Cercare la parte buona in tutti coloro che incontriamo, dare fiducia.
Se invece hai altre idee su come innescare il cambiamento sarò felicissima di ascoltarti ed eventualmente seguirti.
Lucia, io sono disposto a fare come fece la Chiesa cattolica ai tempi della Riforma protestante. Voglio istituire una bella Controriforma, e rimettere in esercizio le bambole di Norimberga.
Ne hai l’autorità o la possibilità?
C’è qualcuno che ha l’autorità di mandare qualcun altro a morte?
Dio, nella Genesi, impedì ad Adamo di uccidere Caino: che pure si era reso colpevole del primo peccato che grida davanti al Cielo.
Chi vivrà vedrà.
Appunto come temevo.
Con il non avere ruolo intendevo, non ruoli belligeranti
Perché come figli di Dio anche il più piccolo ha un ruolo nella “mente” di Dio.
Colui che è Amore vuole che i suoi figli portino amore.
La vignetta che accompagna il titolo di questo brillante articolo, artisticamente bella e di contenuto satirico efficace. tuttavia secondo me non colpisce il cuore della questione.
Che le istituzioni soccorrano le banche e lascino andare in distruzione il resto della popolazione è sicuramente vero. Ma questo è un aspetto secondario.
Il problema centrale consiste nella predeterminata intenzione, ad opera di una associazione di delinquenti (Mafia + classe politico-amministrativa), di derubare tutta la popolazione, e specialmente i piu deboli, impadronirsi dei loro beni, delle loro case, quindi ridurre la popolazione a dormire sotto i ponti, a chiedere l’elemosina ed a rovistrare tra i cassonetti dell’immondizia(vedi Argentina 2001), per permettere a quelli, specialmente i loro più sporchi e vili sottopanza (esponenti amministrativi locali) di continuare la loro bella vita e permettere loro persino di ridere e di prendersi gioco della gente vera chehanno rovinato.
La popolazione che lavora onestamente, che fa sacrifici per far studiare i figli, che apre un negozietto miserabile sempre in rosso perchè i gerarchetti locali li tartassano di imposte e balzelli sempre nuovi e inventati da loro, mentre “personalità” come Mario Monti, Mario Braghi Amato. Enrico Letta &C vengono con i loro comici giornalisti ed economisti – camerieri vengono a spiegare alla popolazione che è necessario pagare le tasse, che questo è il cammino giusto per uscire dal tunnel, che ancora un poco e siamo quasi riusciti ad uscire dalla crisi… E per giunta dobbiamo tollerare una gerarchia cattolica in odore di satanismo che tace a acconsente. Che non alza la voce, non difende il benessere sociale della popolazione. Che, in certi casi, pratica persino liturgie sataniche.
In tali condizioni che cosa volete da me? che porga l’altra guancia? Eh no! Io grido Giustizia cari interlocutori. Grido vendetta e prendo provvedimenti in difesa della popolazione della mia Nazione
Eh no! cari i miei beati! Basta! Fuori da casa mia i ladri e gli oppressori. Venga presto il Giudizio di Dio!
Io voglio VERITÀ e GIUSTIZIA. Io voglio usare la spada. La spada della Parola prima di tutto.
Beato te Eliseo che hai avuto in dono di discernimento degli spiriti:
“Per distinguere le vie di Dio”
• Il dono del discernimento permette innanzitutto di cogliere dentro di noi se in una certa idea/ ispirazione / mozione ad agire c’è la presenza di Dio oppure no.
Avere questa sensibilità è molto importante per la vita del cristiano, perché spesso si tende a percepire come segno della volontà di Dio ciò che invece non lo è.
Essa ci fa percepire una parola o un fatto come mozione di Dio in noi e per noi e ci aiuta ad assecondarla senza alterarla in alcun modo.
• Questo dono permette anche di riconoscere l’azione vera della Grazia, distinguendo gli impulsi che da essa provengono dagli inganni del demonio, che talvolta può presentarsi sotto le apparenze del bene.
“Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma discernete gli spiriti che sono da Dio, poiché molti falsi profeti sono passati al mondo” (cfr. 1 Cv 4, 1).
In questo caso si tratta del discernimento degli spiriti, che lo Spirito ci dona per farci affrontare vittoriosamente la lotta 1ra la carne e lo Spirito”.
Senza il discernimento, infatti, non si può vivere nella piena conoscenza della volontà di Dio. Confronta Rm 12,2; Le 12,56; 1 Gv 4, 1.
Rispondo,sia pur in ritardo,a tutti Voi…
premettendo che occorre superare il mero livello logico,
per esprimersi poi in modo simbolico,più potente assai…
ed è certo per questo che si lamenta il buon Elisèo!
Sul tema della famigerata Swastika…”Nazi”…
è interessante sapere che fu lo stesso “H”,così dicono,
a volerla…”invertita”…ovvero…”contro-rotante”…
e ciò ci fa quindi dubitare della sua bona fede,
avendola voluta “perdente”…e fin dal principio…
cosa che sarebbe in grado di farci poi capire
lo scopo ultimo di certe sue “strane” mosse,volutamente
“perdenti”…davvero imperdonabili per un Vero Stratega!
Il fatto è che il Terzo Reich “doveva” perdere…
e “Chi” allora lo “evocò”,questo certo ben lo sapea,
col “Gioco” trukkato…e già ben prima del suo avvio!!!
Riguardo alla “rotazione” mi pareva d’esser stato chiaro:
trattandosi di una…”Rota”…sia pur…”simbolica”…
questa deve,lei pure,seguir le leggi fisiche,
così come una qualsiasi Macchina a fluido,
eolica od idraulica che sìa…ergo…
Ed infine…sul tema cruciale della Moneta:
il Sommo+Pontefice DEVE,a questo punto,e a bon Diritto,
pretender una Moneta “cristiana” per i Cristiani…
alla faccia della satanica Vsura e dei diabolici Vsurai!!!!!
A proposito dell’Autorità di…”mandar a morte”…
così come si interroga il buon Temporeggiatore…
quel “Qualcuno” c’è,eccome se c’è,da sempre e per sempre:
ed è proprio…”Cesare”…ma sì,proprio Lui…sempre “LVI”…
quello che oggi puote ammazzar chiunque,ovunque…
coi suoi mirabolanti “Droni” volanti!
+++++++++++++++++++++
…HISTORIA*DOCEAT…!!!
+++++++++++++++++++++
Tutte e due le cose,Elisèo:
non “AVT-AVT”…bensì,qui pure…”ET+ET”…
trattasi,nel contempo,e di “Statica” e di “Dinamica”!
Ed in quanto al Moto ed al suo Verso,Temporeggiatore,
certo esso,sempre,è “relativo” all’…”Osservatore”…
così come la Fisica ben c’insegna!!!
Fonte: Escogitur.it
domenica giugno 2, 2013
Bergoglio, ‘arma’ di distrazione di massa?
Governo Ebraico ed il New World Order
smascherato. Su “I Giganti del Male”
Articolo:
Il cadavere del comunismo olezza nella chiesa di Bergoglio
Frase 1 :
“E’ dunque risorto il comunismo? Penso di no, talmente grande fu il suo fallimento che nessuna pensa di riproporlo. C’è tuttavia un aspetto da non sottovalutare, quello ideologico, dove i sogni e le utopie travolgono la realtà; a nulla valgono i ragionamenti, a niente l’esperienza, contro i sogni, le fantasie, le emozioni, è un vero problema conciliarle con un minimo di logica.”
Frase 2 :
“E cosi il “socialismo reale” (il più criminale regime che la storia abbia conosciuto) si squagliò come un gelato al sole, senza nessuno disposto a morire per difenderlo.”
COMMENTO sulla frase 1 :
Tutti noi sbagliamo nel dare le proprie definizioni senza riferimenti.
Per attenerci alla logica dobbiamo dunque fare riferimento ad una fonte “ufficiale” a noi tutti – Il nuovo Zingarelli – Vocabolario della lingua italiana pag. 417 sotto la voce : Comunismo.
[francese communisme, da commun= comune].
Passiamo dunque alle definizioni di – Comune:
• pertinente a due o più persone.
• pertinente a tutti i componenti di un insieme di persone.
• pertinente a una comunità umana, specifica, o a tutta l’umanità.
Ritorniamo alla definizione ufficiale di- COMUNISMO:
•“Sistema politico, economico e sociale fondato sull’abolizione di ogni forma di proprietà privata e dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo, mediante la collettivizzazione dei beni e dei mezzi di produzione e la distribuzione dei prodotti secondo i bisogni di ciascuno”.
Passiamo alle definizioni ufficiali di- CAPITALISMO per vedere la differenza:
[da capitale = ricchezza]
•“Sistema economico-sociale la cui caratteristica principale risiede nella proprietà privata dei mezzi di produzione, e nella conseguente separazione tra classe dei capitalisti e classe dei lavoratori”.
• “Capitalismo di Stato, sistema economico-sociale in cui l’ente pubblico avoca a sé la proprietà dei mezzi di produzione”.
Guardiamo ora le definizioni ufficiali di- SOCIALISMO:
[da sociale = 2a che si riferisce alla società umana.
4a che tende ad assicurare benessere e sicurezza a tutti i cittadini].
• Socialismo = “teoria e movimento politico-economico che propugnano il possesso e il controllo dei mezzi di produzione da parte delle classi lavoratrici per realizzare, mediante una nuova organizzazione della società, l’uguaglianza politica, sociale ed economica di tutti gli uomini”.
Solo le lezioni impartite dalla vera Storia possono insegnarci gli errori nel passato.
La prima cosa che dobbiamo riconoscere e’ che il SOCIALE esiste e la Storia ci ripete che e’ un comando di Dio.
Le grandi rivolte e rivoluzioni nel passato non sarebbero accadute se la SOCIETÀ UMANA fosse stata strutturata
“ad assicurare benessere e sicurezza a tutti i cittadini”.
I primi a confondere il comunismo con il socialismo furono i capitalisti, cioè le monarchie e le aristocrazie che tramite il controllo della cartamoneta godevano dei frutti del lavoro dei loro sudditi e servi, godendo di diversi –privilegi- troppo sbilanciati tra le diverse classi sociali.
Ogni uomo o donna riconosce i propri limiti intellettuali al cospetto di persone più istruite e più dotate di capacità dinamiche più inventive e produttive delle proprie.
Lo scontro tra classi sociali avviene quando le classi direttive e governative non rispettano le sottoclassi operaie tramite intrighi politici e leggi di sfruttamento e di usura ancor oggi praticate e aggravate fino all’emarginazione sociale e al suicidio.
Ciò dimostra che il suddetto “Capitalismo di Stato” non e’ mai esistito, e tanto meno “l’uguaglianza politica, sociale ed economica di tutti gli uomini” , quindi anche le definizioni di Capitalismo e Socialismo date dallo Zingarelli sono state volutamente manipolate e confuse.
Frederic Bastiat, vero cattolico e membro dell’Assemblea Legislativa di Francia, 160 anni fa ci spiegò chiaramente lo sfruttamento e l’usura delle classi operaie nei suoi famosi compendi “La Legge” e “Lo Stato”, che dovrebbero essere insegnati in tutte le scuole medie e superiori.
Hilaire Belloc, vero cattolico e membro del Parlamento britannico, ci da la più alta definizione di RICCHEZZA (che non deriva dal –CAPITALE- come data sopra dallo Zingarelli), nel suo libro “The Servile State” (Lo Stato Servile) 1913 pag.45:
“La ricchezza è materia che è stata coscientemente e intelligentemente trasformata da una condizione inutile all’umanità, in una condizione utile all’umanità. Senza la ricchezza l’uomo non può esistere”.
Cioè senza la materia l’umanità si estinguerebbe dalla faccia della terra. Quindi il “capitale” non e’ ricchezza.
Possiamo ora stabilire che le attività di LAVORO che trasformano la materia in ricchezza si chiamano -INDUSTRIE.
Inoltre, il Belloc ci definisce a pag. 50:
“La definizione di uno Stato servile è la seguente: quell’arrangiamento della società dove un considerevole numero di famiglie e di individui sono costretti da leggi consenzienti a lavorare per il vantaggio di altre famiglie ed altri individui”.
La parola chiave è VANTAGGIO tramite leggi consenzienti spinte dalle lobby bancarie e varate dai governi degli Stati asserviti (cioè corrotti) per creare quel vantaggio. Bisogna rileggere bene queste definizioni e ponderarle coscientemente.
Varie proposte di legge sono state presentate per stabilire un GIUSTO, non uguale, ordinamento politico-economico, ma solo con parole e mai con fatti. Prendiamo per esempio la Costituzione italiana:
Art. 41-
”L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali”.
In questo articolo vediamo una –intenzione- mai accaduta nella realtà.
Dai registri ufficiali delle Assemblee Costituenti pag.3939 quando l’on. Luigi Einaudi propose di aggiungere il seguente comma all’articolo 41:
“La legge non è strumento di formazione di monopoli economici; e ove questi esistano li sottopone al pubblico controllo a mezzo di amministrazione pubblica delegata o diretta”. Il proponente osservò che il male più profondo della società presente non è la mancanza di programmi e di piani, ma è invece l’esistenza di monopoli, danno supremo dell’economia moderna, che dà alti prezzi, produzione ridotta e quindi disoccupazione. L’on. Ruini, per la Commissione, osservò fra l’altro che la Costituzione già prevede la nazionalizzazione dei monopoli (Art.43); e l’emendamento posto in votazione, non fu approvato”.
Qui vediamo che oggi più di ieri tutte le materie e industrie primarie sono controllate da monopoli industriali internazionali privati, affiliati alle banche private, quindi, sia la Costituzione e sia la Legge non hanno svolto le loro vere funzioni e tanto meno la politica.
A questo punto noi tutti dovremmo RIESAMINARE bene, se queste “leggi consenzienti” esistano e su quali argomenti logici siano state proposte e varate:
1) con quali leggi sono state privatizzate e monopolizzate le scoperte scientifiche del passato.
2) le leggi che regolano i brevetti della tecnologia per estrarre e produrre le materie prime.
3) le leggi che permettono la privatizzazione dei minerali e delle miniere, e chi le ha varate.
4) le leggi che regolano i trattati internazionali, chi li ha creati e chi li ha firmati.
5) le leggi che permettono la vendita delle opere e servizi pubblici, chi le ha proposte e approvate.
6) le leggi sulle tasse, sulle licenze, sulle assicurazioni, eccetera, chi le ha proposte e approvate.
7) le leggi sui finanziamenti dei partiti politici, chi le ha proposte e approvate.
8) le leggi sui finanziamenti delle TV, delle radio, e dei giornali, chi le ha proposte e approvate.
9) le leggi che istituiscono le Borse azioniste di speculazione, chi le ha proposte e varate.
E chi più ne ha più ne metta …
Riesaminando tutte queste leggi CONTRO il “benessere generale” del popolo, dovremmo tenere sempre fisso nella mente che la più alta funzione dello Stato è quella di MONETIZZARE la nazione e non di tassarla. Quindi tutti i suddetti responsabili di queste leggi dovranno essere processati per favoreggiamento alla corruzione, aggiotaggio, tradimento, truffa, eccetera, eccetera esattamente come fece il prof. Auriti nella denuncia contro la Banca d’Italia.
Notiamo che il fattore comune nelle tre definizioni tra comunismo, capitalismo e socialismo sono i MEZZI DI PRODUZIONE. Ma quali sarebbero questi mezzi di produzione se non le INFRASTRUTTURE sociali ?
Oggi disponiamo di moltissimi esempi di enormi DISASTRI sociali e ambientali generati dal Capitalismo per “conflitti di interessi”, cioè per garantire PROFITTI agli azionisti di questi monopoli industriali internazionali privatizzati.
Nazionalizzare la creazione del credito e della cartamoneta è solo il primo passo, ma non varrà a niente senza separare quali industrie possono essere di proprietà privata e quali debbono essere costruite, gestite, mantenute e pagate dai vari Ministeri statali a ZERO tasse, MONETIZZANDO cosi la nazione e INVERANDO quindi il valore della cartamoneta con il LAVORO GIUSTAMENTE SCAMBIATO tra gli ingegneri, dottori, tecnici e operai nei due settori, Pubblico e Privato. E questo deve avvenire SIMULTANEAMENTE o non si riformerà mai niente.
L’avvocato Marra è corretto ad usare il termine INVERARE, perché il vero denaro non è quello che ci prestano le Banche, che è creato al solo costo per carta e inchiostro, o con blips sui computers, ma è il denaro che ripaghiamo alle banche guadagnato e inverato con il nostro LAVORO.
Avevamo quasi stabilito i vari Ministeri e dovevamo solo completarli con le rispettive industrie per poi bilanciare la forza lavorativa italiana nei due settori, e fermare i megalomani nei “Poteri Forti”, ma la FINANZA, dea Mammona, ha invertito le vere funzioni di tutte le nostre istituzioni inclusa la Religione, mettendole non solo contro l’umanità ma anche contro la Natura (rileggere bene le definizioni del Belloc).
Le liste che separano queste industrie –Statali e Private- dovrebbero essere scritte nella Costituzione in modo che nessuna legge le possa MAI alterare senza un Referendum Popolare.
E che poi deve essere una materia di studio insegnata, con decreto di Legge, in tutte le scuole medie e superiori di qualsiasi denominazione, e con esami annuali.
E’ illusorio dire che il Comunismo sia morto, o che stia risorgendo.
L’ideologia comunista fu finanziata dai banchieri ebrei-sionisti ed imposta da agenti segreti sionisti ai diversi popoli dell’Unione Sovietica tramite il massacro, ufficialmente riconosciuto di 50 milioni di persone innocenti. Molti studiosi infatti riconoscono che mentre nell’Unione Sovietica lo Stato aveva confiscato tutta la proprietà privata e tutti i mezzi di produzione: -infrastrutture, industrie, fattorie, case, automobili, forni, negozi, macchine da cucire … tutto; nell’occidente invece, lo Stato democratico TASSA progressivamente tutta la proprietà privata, addebitando al popolo qualsiasi spesa per il mantenimento dello Stato, delle infrastrutture, e delle banche. Non pagando le TASSE, lo Stato e le banche confiscano sistematicamente la proprietà degli individui.
Quindi abbiamo lo STESSO FINE ma con un’illusione “democratica” diversa.
Un solo centesimo di tasse ci riporterebbe nel tempo nella stessa situazione in cui stiamo oggi, dando via alla stessa burocrazia per amministrarlo, alla stessa struttura sociale e alla stessa corruzione.
C’e’ una differenza enorme tra socialismo e comunismo che pochi studiosi hanno capito e che molti hanno volutamente falsificato invertendo le FUNZIONI delle nostre istituzioni.
Il vero proposito del Comunismo era ed e’ ancora quello di ADDEBITARE la cartamoneta a “TUTTA L’UMANITÀ” cioè a tutti i popoli e tutte le nazioni del mondo dietro contrassegno di buoni del tesoro garantiti dalle TASSE su tutti i popoli, eccetto uno. (rileggere le definizioni di ‘Comune’ date dallo Zingarelli sopra).
Qualcuno oggi sta spingendo di nuovo la riserva aurea dietro la cartamoneta, che e’ stata la più lunga e disastrosa IDIOZIA mai inventata dall’uomo. Gli Spagnoli e Portoghesi arrivarono fino in sud America per derubare l’oro e l’argento. I popoli europei si sono massacrati a vicenda per conquistare le miniere dai tempi di Alessandro magno.
Secondo gli studi di Alexander Del Mar, ingegnere minerario e numismatico di fama mondiale di origine ebraica, non esiste editto di coniazione che non precludesse l’intento di defraudare lo scambio tra popoli, a tal punto che la gente comune arrivò alla pratica di limare le monete. Le valute di oggi sono tutte fraudolenti.
IL vero SOCIALISMO, o la vera RES PUBLICA, non sono mai state applicate in tutta la STORIA dell’UMANITÀ.
Il prof. Giacinto Auriti rimane l’unica mente ad aver COMPRESO tutti gli attributi pertinenti al denaro.
Tutti gli altri sono soltanto “falsi profeti” che offrono “soluzioni parziali”, cioè false soluzioni dai tempi prima di Mosè ad oggi.
Ambedue le frasi 1 e 2 nel vostro articolo confondono la gente.
Il problema non e’ MORALE, ma STRUTTURALE, poiché induce (dolo) TUTTI e TUTTO all’immoralità e alla criminalità.
I DIRITTI UMANI non sono dettati da false ideologie, ma dalle leggi fisiche della Natura cominciando con la fame, la sete, le varie malattie, le varie calamità, e dai cicli della vita stessa.
Buon Lavoro.
Chiedo scusa Tony… ma le frasi che tui hai messo all’inizio sono del sito escogitur?
si
A Duxcunctator:
La mia espressione “rimettere in esercizio le bambole di Norimberga o più esattamente le “vergini di Norimberga” (orribile strumento di tortura, non deve essere preso fuori dal contesto di un piccolo scambio di opinioni con la cara Lucia.
Contro i criminali che spingono la Nazione alla rovina, io prendevo in considerazione i provvedimenti millenari usati dalla Gerarchia Cattolica contro i dissidenti di tutti i tempi. In particolare dell’opera della Controriforma contro la Riforma protestante. le camere di tortura usate dai “pontefici” del passato contro gli “eretici”: ovvero coloro che venivano accusati (quasi sempre ingiustamente) di eresia.
Era insomma il rimedio consigliato dai concilii contro la “disgrazia” delle critiche e dellka dissidenza contro l'”autorità” della Chiesa.
Non c’erano solo le vergini di Norimberga, ma decine di macchine di tortuta (per chi non lo sapesse) una più orribile e vergognosa dell’altra contro chi avesse un’opinione discordante o semplicemente venisse accusato anche ingiustamente
La Chiesa cattolica omeglio la sua struttura gerarchica si è macchiata di molti crimini ed è responsabile della defezione di tante intelligenze che invece amavano Cristo e la Sua Parola.
Proprio come i contemporanei di Cristo Dottori della Legge e Farisei, quelli che si mettevano sulla porta del Regno, non entravano essi stessi ed impedivano ad altri di entrare.
Il termine “inverare” creato dall’avv. Marra potrebbe essere meglio spiegato con la locuzione “rendere vero ciò che è denaro falso”.
Infatti il denaro crato dalle banche di credito “periferiche” e da quella “centrale”, tutte private, è un vile pezzo di carta a costo nullo per loro, garantito da nulla e creato dal nulla.
I furbi banchieri, rendono vero il denaro fabbricato da loro, obbligandoti ad accettarlo in pagamento e come corrispettivo dei tuoi servizi e dei tuoi beni, nel momento in cui tu (il ministro del tesoro), a none del Popolo Italiano, lo acquista come autentico e quindi lo considera come un “debito” della nazione verso un privato. Debito che deve essere ripagato con addizione di interessi composti (altra frode vergognosa).
Era molto superiore a quello, il Certificato delle Colonie, dei tempi di Benjamin Franklin e di George Washington, il quale certificato era una moneta prodotta dal Governo dei coloni in America, non rappresentava un debito e non pagava interessi ai banchieri inglesi: Servì egregiamente allo sviluppo economico delle prime colonie americane.
Allo stesso modo l’obbligazione Mefo dei tempi di Hitler: Quel “Demonio” risollevò l’economia della Germania dal 1933 al 1938: eliminò la disoccupazione e le tensioni socuiali inerenti, pagò i pesantissimi debiti di guerra alle potenze vincitrici della 1ª guerra mondiale, eliminò l’inflazione, e trasformò in 5 anni il paese più distrutto del mondo nel paese più prospero, economicamente, del mondo.
Allo stesso tempo, dall’altra parte dell’Atlantico Roosevelt, col suo new deal (mal consigliato da un gruppo di sionisti), secondo il quale si pretendeva di pagare gli operai con i proventi delle tasse, non riuscì affatto a sollevarsi, (vedasi la realtà americana descritta lo scrittore americano William Faulkner), se non facendo un’altra sanguinosissima guerra: la seconda guerra mondiale.
Giunti a questo “cruciale” punto…
e per uscir dal persistente “stallo” universale,
sarebbe necessaria la fatale soluzione…”Gordiana”…
ergo…”ALEXANDROS”…WANTED NOW!!!
…”difender la Vita sin dal suo Concepimento”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma sì,certo,come no…d’accordo,anzi,d’accordissimo!!!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Strano,però,che S.S.abbia recentemente ricevuto
quella tal “ministra” abortista,quella “sinistra” tizia
che procurava Aborti,aspirando Feti,Zigoti ed Embrioni…
usando,udite udite…una pompetta per bicicletta!!!
Potrà emendarsi,quindi,solo testimoniando
contro la satanica Vsura dei diabolici Vsurai,
dato che “Vsura ed Aborto” sono intimamente connessi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
come ben ci rammentava Auriti…citando Pound!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E certo,solo Papa+Francesco può e potrà,
dall’Alto della Sua+Sovrana+Autorità,
pretender,per i Suoi+Fedeli+Cristiani,
l’emissione,senza debito,beninteso,
dalla Nostra+Sacro+Santa+Benedetta…
++++++++++++++++++++++++++
“Cristiana+Moneta+Sovrana”…
++++++++++++++++++++++++++
**********************************************
e voglio vedere chi,laico,oserà opporvisi!!!!!
**********************************************
…visto che i Mussulmani hanno,beati loro,
la loro Banca(Islamica,che presta soldi ai Fedeli,
senza la satanica e diabolica…”Riba”…
ergo…non si capisce davvero come mai
pure Noi+Cristiani non si possa godere,come loro,
di una Nostra+Banca+Cristiana…e senza…”Interesse”!!!
“Francescana+Moneta+Sovrana”…WANTED NOW…!!!!!
Certo che,intendiamoci…
tutto quanto da me e da Voi,da tutti Noi,
qui giustamente e generosamente espresso
sul crucial tema della Moneta…
è pura “Teorìa”…semplice “Utopìa”…
destinata a restar fatalmente Sogno,Miraggio,Chimera,
ossìa…”Illusione”…cocentissima…
A MENO CHE…A MENO CHE…
a meno che non sopraggiunga,nel futuro proXimo venturo,
Sorpresa delle sorprese,quell’Intervento Sopra+naturale,
dall’Alto,Praeter+naturalis…Quello proprio invocato
dal Nostro+Ispirato+Auriti,in quel Suo Immortale video,
presente su YT…”AURITI E PADRE PIO,presagio di Vittoria”…
ove auspica si possa “cristianizzare” la Moneta…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
strappandola dalle grinfie di Satàna e della Satanerìa!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E che così sìa…e così sarà…AMEN…ALLELVJA!!!!!