Domanda semplice: per quale motivo un dittatore, o, se non vogliamo chiamarlo così, diciamo un capo di stato, può volere indietro la moglie e la figlia di 6 anni di un oppositore già condannato? Non esiste alcun capo di imputazione per la donna e la figlia. Secondo me l’unica risposta possibile è che a quel capo di stato serva tenere in ostaggio questa donna e la bimba per ricattare ancora di più l’avversario politico. Una motivazione infame, indegna di un essere umano.
Seconda domanda: per quale motivo lo stato che ospita tale donna e la di lei figlia (ripeto, di 6 anni), donna che peraltro ha già chiesto lo status di rifugiata politica, la rispedisce nelle grinfie di quel dittatore – pardon, capo di stato? Siamo pieni di extracomunitari senza permesso di soggiorno che accumulano fogli di via, restando puntualmente in Italia. Per questa mamma e la sua bambina no: c’è una urgenza tale da non permettere neanche di avvisare il ministro. Immagino che ci siano da restituire dei favori: sappiamo ad esempio dei forti interessi e investimenti dell’ENI in Kazakistan. Per i soldi si passa sopra a qualunque morale.
Terza domanda: vi sembra possibile che per una operazione del genere il capo della polizia non sia stato informato? E vi sembra possibile che il capo della polizia non abbia informato il ministro dell’interno? Anzi, l’unica spiegazione possibile è che l’ordine sia proprio partito dal governo, tramite il suo ministro dell’interno.
Quarta domanda: se voi foste il ministro dell’interno, avreste coraggio di mentire così spudoratamente su un fatto così grave? Non vi sentireste uno schifo, non provereste una vergogna insopportabile per aver permesso una azione così infame, degna solo di certi clan mafiosi (quelli che ammazzano i figli degli avversari e li sciolgono nell’acido, tanto per intendersi), che non vi fa dormire la notte? Non vi sembrerebbe il minimo dare le dimissioni e ritirarvi a vita privata, per provare ad espiare e sopportare il senso di colpa?
Ma voi siete persone normali. Voi ascoltate la vostra coscienza. Voi riuscite a sentire lo schifo. Sapete, perchè non avete ucciso l’anima dentro di voi, cosa è buono e cosa no. Questi uomini che si sono insediati al potere hanno cancellato tutto questo. Sono in grado di mentire spudoratamente, e non vergognarsene neanche. Sono in grado di promettere tutto e fare il contrario di tutto. Sono in grado di dire: “se scopro chi mi ha pagato la casa a mia insaputa…” senza neanche rendersi conto di finire nel guinness dei primati delle baggianate.
Un antico proverbio arabo dice: “se uno cerca il potere, negateglielo“. Le peggiori aberrazioni possono avvenire quando chi detiene il potere non è animato da spirito di servizio verso la collettività, e secondo me, tenendo gli occhi aperti, ne vedremo ancora delle belle.
Se non perdiamo la capacità di indignarci.
Come troppo spesso succede in italia (minuscolo voluto) passerà del tempo, lo richiedono le inchieste di governo, le persone dimenticano in fretta.
Poi si prenderà un capro espiatorio adatto al caso, e tutto si sgonfierà come un palloncino, lentamente molto lentamente.
E’ questa ormai la tecnica utilizzata, collaudata e quindi funzionale allo scopo.
Scambiano la pazienza e mansuetudine del popolo italico con la stupidità e l’ignoranza oppure contano sul seme dell’egoismo sparso a piene mani.
Fanno credere di decidere per il bene, lo fanno solo per mantenere il loro potere.
Sanno davvero quello che fanno? spero di no per loro.
Immolano una pecora con il suo agnello (una bimba e sua madre) all’altare dell’interesse, andate a veder come si chiama la capitale Kazaka e fate un anagramma….
Lo scritte tanti volta,perchè dopo 30 anno l’italia piange per avere Cersare Batista ??non è uno santo e le prigione Bresiliano sono peggio de quelli d’europa.A quando le aberazioni che esiste in italia per Strasbourg in Italia tuto normal,come per dire”italia =mafia”Hitler a vinto la sua guerre !!!
Lucia, è esattamente come dici tu, però forse quello che scriverò di seguito potresti non approvarlo. Io dico semplicemente che, per carità, una fesseria del genere poteva capitare solo in Italia, poi tutto finirà nel calderone, come tu hai detto. Io però aggiungo questo: perchè si fa diventare un caso di stato, che sembra quasi che stia per arrivare la fine del mondo, un evento così poco di rilievo come questo, invece di approfondire (Nel vero senso del termine) altri argomenti, come l’economia a catafascio, le tasse alle stelle e gli sprechi statali, che presumo siano decisamente più importanti per tentare di far sopravvivere questa povera Italia? Lo fanno forse per nascondere quello che non saranno mai in grado di fare per risanare la nostra (Nostra si fa per dire: ormai è una proprità della UE e BCE) nazione? Oppure c’è un giochino di sottobanco per, pardon il termine, sputtanare qualche personaggio o partito politico? O che altro?
È giusta l’indignazione per l’episodio, (che purtroppo non è riportato dalla stampa nel paese dove abito).
Se si riconosce la legittimità del principio di asilo politico, che dev’essere concesso anche a chi ha usato le armi. Figuriamoci se dev’essere negato a familiari innocenti di un prigioniero politico del Kazakistan.
L’episodio sicuramente getta nuovo fango sul comportamento italiota.
È rispettabile anche l’osservazione intelligente di Super Cop: Giuste grida di indignazione in aula contro l’omissione di asilo politico a vittime innocenti di altri paesi.
Nessun grido di indignazione contro Aspen Institute, Trilateral, Goldman Sachs, Bilderberg, potentati apolidi (non appartenenti ad alcuna nazione) i quali, tenendo al guinzaglio BCE, UE FMI e Parlamenti e governi italiani, implementando riforme fraudolente e dannose per l’economia italiana, provocano deliberatamente la distruzione della nostra economia ed il saccheggio dei beni delle famiglie e delle imprese italiane.
Per carità!
Lo sappiamo ormai tutti che i tasti davvero dolenti non li toccano mai.
Giocano.
Purtroppo giocano con le altrui vite umane.
Succede che, a volte, vengano colti con le dita nella marmellata…..
infatti questo caso è stato denunciato da un articolo inglese del Financial Times.
Ci sono in ballo grossi interessi economici italiani lì in kazakistan
La Santissima Madre nostra sono moltissimi anni ormai che mette in guardia contro il peccato.
Commettere peccati e non pentirsi, non seguire Gesù quotidianamente nelle nostre scelte porta a non sapere più distinguere ciò che è bene e ciò che è male. Sono scesi talmente in basso che non hanno nemmeno il coraggio di guardare in faccia chi soffre;
dovrebbero ammettere che la responsabilità per troppe situazioni è della politica dei partiti a cui appartengono.
Ciò non toglie che la decisione presa sulla pelle di queste due donne sia terribile,
mi sono messa nei panni di questa madre, fuggita per evitare persecuzioni alla figlia, e invece di essere aiutata da questo stato “civile” viene riconsegnata come un pacco a quel governo che si crede padrone della vita dei suoi cittadini.
Immagino il terrore, la fine della speranza, il buio davanti a sé.
Ma non preoccupiamoci, i nostri governanti sostengono che è tutto a posto, va tutto bene.
http://www.ilpost.it/2013/07/15/alma-salabayeva-ablyazov/
http://www.ilpost.it/2013/07/16/cosa-kazakistan/
Pregare è fondamentale.
A proposito di Agareni Detti…
come quello citato dal Nostro Ingegner Alberto,
ne presento anch’io qualcuno,che certo benissimo
s’attaglia al presente stato di cose:
“Quando l’Autorità sarà nelle mani
di coloro che non ne son degni,
aspettati di veder giunger la Fine del Mondo…”
“Allora gli uomini si prenderanno
come capi gli ignoranti,che,interrogati,
risponderanno senza un briciolo di Conoscenza,
perdendo così se stessi e pure gli altri…”
“Quattro son le cose che rivelano l’Ipocrita:
tradire la Fiducia in lui riposta,
mentire,
mancare all’impegno preso,
esser in mala-fede nel discutere”.
Beh…siam Cristiani,certo,però…
pure i Mussulmani han qualcosa
da dirci e da darci…eccome…
mentre i nostrani,comicissimi…”rappresentanti”…
hihihi…”laici-repubblicani-democratici”…hihihi…
nulla più,davvero,han da darci e da dirci…hihihi!!!