A volte i difensori dello status quo si appellano alla “democrazia“. La loro obiezione, alle nostre critiche, si può riassumere più o meno così: “beh, questo non sarà un granchè, ma è pur sempre il migliore dei sistemi possibili, perchè siamo in democrazia. Se uno vuole cambiare le cose, basta che si impegni, si faccia eleggere, e le cose cambieranno“.
“Il miglior travestimento, per una dittatura, è la democrazia, quando si controllano i mezzi di informazione”. Un po’ quello che ho scritto nella nota “la-storia-del-tiranno-cattivo-e-della-democrazia”.
Avevo già risposto a questa obiezione in questo post (anche qui, a dire il vero). Poi l’invito a parlare ad un convegno mi ha dato l’opportunità di spiegare meglio. Questo è stato il tema del mio intervento all’incontro di Vigonovo, per chi lo volesse ascoltare lo linko qui sotto. Buon ascolto.
[…] Come fare prigionieri i sudditi (nonostante la “democrazia”) […]
correggi pure con SPIEGARE al sesto rigo dell’articolo
😉
🙂 fatto, grazie!
Il fatto stesso che la “Satanerìa” sponsorizzi
la “Democrazìa” e voglia estenderla a tutto
il pianeta…beh…dovrebbe far concludere,
a chi ancora sia in grado di pensar da sé…
che è la più colossale “fregatura” della Storia!!!
…coll’avvento,fortissimamente voluto dalla Satanerìa,
della sedicente “democrazìa”,son spuntati fora mirìadi
di piccoli impostori,meschini usurpatori,con la assurda
quanto vana pretesa di “rappresentar” il Popolo Sovrano…
quando,nei fatti,solo sé stessi “rappresentano” e la loro
personalissima e lucrosissima carriera “rappresentativa”!
Ma mi sa tanto che,a breve,assisteremo alla fine,finalmente,
di questa turpe,ipocrita ed oscena “commedia”,che penosamente
si trascina da ormai troppo tempo…che cali pure il sipario:
AMEN…ALLELUJA!!!
Adler non è novità il rovesciamento di sovrani despota che del popolo si facevano beffa per mantenere vivi i privilegi senza dare (al popolo) ciò di cui necessitava..
E’ verità o bugia che il re se non segue la via di Gesù che è via di servizio, diventa potere per un osanna a sé stesso ed inevitabilmente si svela la bugia agli occhi del popolo che lo rinnega?
Dio approva il re non perché è re ma per la cura che ha dei Suoi figli.
Dio che è pura verità fa provare all’uomo ogni forma di governo perché creato libero, dimostrandogli però che senza Dio qualsiasi governo fallisce miseramente e inesorabilmente.
Infatti la democratica bugia si sta svelando pian piano agli occhi dei popoli. Ma per ottenere salvezza i popoli dovranno tornare a Dio.
Se i piccoli tutti insieme torneranno a Dio, i grandi non potranno far finta di non vedere, indipendentemente dalla forma di governo.
E’ pacifico,Lucia,che sia giusto e pure doveroso,
rovesciar,di Diritto,il Monarca,quando questi non
segua la Divina+Legge…ed infatti è già accaduto
più volte,in passato,come ci testimonia la Storia!
Ma,così come furono abbattute Monarchie corrotte…
è pure giusto,per par condicio e giusta storica
Nemesis,abbattere la presente degenerata PSEUDO
“democrazìa”PSEUDO”rappresentativa”,che,oggi come oggi,è lo specchio solo di sé stessa e null’altro!!
Mentre ce la dipingono come fosse…”divina”…
ergo,intangibile,intoccabile,invulnerabile:
ma ben sappiamo che così davvero non é!!!
E,sul tema dei così detti…”partiti”…beh…
condivido,in toto,quanto scritto,temporibus illis,
dalla filosofa ebrea francese Simone*Weil!!!!
INTELLIGENTI PAVCA!!!!!
Penso che qui nessuno difenda la democrazia come forma divina di governo, come tutte le forme ha i suoi pro e contro.
Sicuro è invece il governo che ha Dio come Faro, pur nella non perfezione umana.
E qua casca l’asino, Aquila.
Se, come mi pare di capire dalla tua risposta a Lucia, non contesti la democrazia in sé, come metodo di governo, e contesti invece l’attuale contenuto demono-cratico delle “loro” moderne “democrazie” (che sono diventate, come detto: “demonocrazie”): allora il metodo per “abbattere” una democrazia di questo tipo, corrottasi così come spesso si corruppero tante monarchie, è essenzialmente diverso da quello con cui si abbatte una monarchia corrotta.
E consiste, sul piano laico ed umano, nel riscrivere le leggi che sono state con-causa di tale corruzione e tale degrado.
Sono invece gli stessi demonocrati che hanno attivamente operato perché la democrazia si corrompesse in tal modo (e che hanno operato in tal senso fin dall’inizio), a proporre (direttamente o indirettamente) un metodo differente: che è la “rivoluzione” così come la intendono loro.
Ossia la preliminare “presa del Potere”, senza particolari scrupoli per il modo in cui lo si “prende”: da considerarsi come passo imprescindibile per arrivare a instaurare un cambiamento.
E spiace constatare, Aquila, che su questo particolare ostacolo (che è, come altri: un inganno inspirato dal padre della menzogna ed omicida fin dal principio. E principe di “questo” mondo) non voli abbastanza alto per evitarlo in scioltezza.
Una volta che le si sono scritte, utilizzando la retta Ragione (ossia, INTEGRALMENTE illuminata dalla Fede: quindi sempre rispettosa della logica e mai cadente in illogità e contraddizioni, che sono sempre particolarmente avvilenti quando manifestate e proclamate da “cristiani”, coloro che credono nel Logos fattoSi Carne), le leggi che modifichino in modo determinante la “sostanza” della democrazia in cui viviamo (sostanza che è in gran parte oggi divenuta, e su questo siamo perfettamente d’accordo: “demonocratica”. Poiché con l’apparenza “democratica” si è proceduto a promulgare ciò che è intrinsecamente ingiusto e sbagliato e falso: e dico “apparenza” perché, come abbiamo già iniziato a vedere nel caso della 194/1978, il processo di demonocratizzazione necessita, perché possa avvenire, della disinformazione e della “nebbia” il più massive possibili),
il passo successivo è quello di battersi, uniti e ciascuno secondo le proprie possibilità, perché tali leggi arrivino all’attenzione dei più (ossia di coloro che, come detto sopra, erano disinformati e nella “nebbia” mentre i lorsignori procedevano alla demonocratizzazione).
Quei più che non hanno ancora avuto modo di identificare la “catena” di cause.
E mi limito a riferirmi alle cause sul piano naturale e umano e non delle cause sul piano sovrannaturale e divino.
Poiché per arrivare ad identificare quelle, c’è bisogno della conversione del cuore: e quindi il discorso si sposta sul piano della (nuova) evangelizzazione.
Quindi, come vedi: c’è una duplicità (il piano laico e temporale /piano religioso e spirituale) ma tale duplicità non significa separazione rigida tra i due piani così da renderli non inter-comunicanti.
Poiché, come cristiani e vieppiù cattolici: dovremmo sapere che la proposta laica e temporale che siamo in grado di offrire ai nostri fratelli e sorelle che (ancora) non si sono aperti all’Annuncio salvifico (ma anche ai nostri fratelli e sorelle che già professano Cristo Gesù ma che o si ostinano a “difendere” coi denti “questo” mondo, per motivi più o meno confessabili; o non riescono più, per debolezza, a vedere delle alternative possibili e si sono rassegnati a che le cose vadano sempre peggio, offrendo a Dio il loro dolore e la loro rassegnazione, il che è comunque un fulgido esempio del modo in cui il Signore arriva sempre a scrivere dritto sulle nostre righe storte. Il che non ci esime dal dare il meglio di noi stessi per farle dritte, quelle righe) è OGGETTIVAMENTE migliore di QUALSIASI altra proposta laica e temporale.
E che la Dottrina sociale della Chiesa (che, peraltro, non è neanche “chiusa” e “completa”; così come non lo è la Rivelazione stessa. E ciò è implicitamente affermato nell’art. 66 del CCC, ed in altri articoli che sono oggetto di mia personale riflessione in questi giorni. E che condividerò con voi quanto prima) è OGGETTIVAMENTE la migliore e più soddisfacente proposta laica e temporale per QUALSIASI uomo e QUALSIASI donna.
Che sia di buona volontà e non sia animato/a da un odio compulsivo e lucido nei confronti della verità e della vita.
Quindi, Aquila: il tuo contributo come “correttore di bozze” nell’opera di ri-scrittura (fatta alla luce della suddetta retta Ragione) della demonocratica 1894/1978 è totalmente ben accetto.
E spero sia il primo passo per il tuo “alzarti in volo” rispetto alla questione della lotta alle moderne demonocrazie.
+Christus Vincit+
Maranathà
Legge 22 maggio 1978, n. 194
Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza
(Parte dell’articolo 1)
Lo Stato, le regioni e gli enti locali, nell’ambito delle proprie funzioni e competenze, promuovono e sviluppano i servizi socio-sanitari, nonché altre iniziative necessarie per evitare che lo aborto sia usato ai fini della limitazione delle nascite.
Il problema non è nel cambiare leggi ma nel farle rispettare alla macchina statale.
Di leggi ne abbiamo fin troppe, sarebbe da abolirne moltissime
e farne funzionare bene poche e buone.
Chiedere con forza e decisione la messa in atto di questo pezzettino di legge metterebbe in crisi tutti.
Mettendo in atto la riflessione comune ce ne accorgeremo in fretta. Svelare le bugie!
L’errore è stato demandare a pochi il potere, addormentandoci, invece che vegliare.
Sarà anche per questo che Gesù suda Sangue, nel Getsemani, quando i Suoi, che pure aveva invitato a “vegliare”: finiscono nel sonno più profondo e scomposto?
Circa quello che scrivi: mi pare evidente che quella parte di articolo 1 sia “buttata lì” come “specchietto per le allodole”.
Per poter fare cadere molti nell’inganno di ritenere che il problema della 194/1978 non sia essa stessa ma bensì la sua mancata “piena applicazione”.
Ma ci torneremo
Demonizzare la democrazia è come demonizzare il denaro.
E’ una forma di contro-idolatria.
La democrazia è un modo (o una forma) di governo.
E non è un caso che la Chiesa non l’abbia mai condannata, in quanto tale.
Ciò che è condannabile (o, comunque, non condivisibile e non accettabile e quindi: legittimamente avversabile) è il contenuto che vi è stato immesso, in questa forma.
Spero che tu sia in bona fede,
Temporeggiatore…altrimenti…
che non ti sei ancora accorto che
gli inflazionati,magici paroloni mediatici:
il sostantivo “demo-crazìa”
l’aggettivo “demo-cratico”
l’avverbio “demo-cratica-mente”
non hanno più niente a che fare con la Realtà e la Verità,
essendo oggidì sulla menzognera bocca di “cani e porci”,
che li utilizzano per abbindolare gli sciocchi creduloni!
E mi consta che il Kristo,Gesù,non abbia mai pronunziato
simili parole profane,che infatti sono di matrice “laica”:
Israele è un Regno e Davide è Re d’Israele…
così come Kristo è Re…non mi negherai questo,spero!
E la Chiesa,quella Vera,è monarchica ed aristocratica:
quella falsa e fasulla…”repubblicana e democratica”…
servilmente prona all’andazzo dei moderni tempi mondani!!!
E sicuro,poi,che sia una possibile forma di governo,
come tu dici,ma è di certo pure…”la più bassa”…
venendo la sua legittimazione…”dal basso”!
Certo,ben si adatta ai tempi odierni,per controllare
le presenti masse degenerate,corrotte,debosciate…
cosa che la Satanerìa ha per tempo ben intuito!
Satanerìa,però,che prima era per la Monarchìa…
Mentre la forma più Nobile e più Alta
fu,è e sempre sarà l’Impero,
come ben dimostratoci dal Nostro Dante.
Impero il cui Simbolo è l’Aquila,
il Sovrano fra tutti gli uccelli,il Soprano,
essendo quello capace di volar più…”in Alto”!!!
Ed in grado,ogni momento,di piombar,di sorpresa,
sopra l’astuta,terrestre “serpe” democratica…
VBI MAJOR…
VBI MAJOR…
Viene “dal basso”, viene “dal popolo”. Siamo d’accordo.
Ma devo essere io a ricordarti che “vox populi, vox Dei”?
Devo essere io a ricordarti che un laico come Ambrogio, mi pare neanche ancora battezzato ma solo catecumeno, fu “designato” ed “eletto” dal popolo, che si unì come un sol uomo alla voce di un bambino che fu il primo a proclamare “Ambrogio Vescovo”?
Il popolo può essere strumentalizzato?
Certo, così come può essere strumentalizzato il singolo.
Ma se un intero popolo è cristiano: è molto più difficilmente strumentalizzabile di un singolo cristiano.
E qua si torna “a bomba” alla questione dell’evangelizzazione.
Che può avvenire ANCHE attraverso una proposta di legge che sia informata alla contemporanea difesa della vita (dal concepimento alla morte naturale) e del diritto ad avere un sangue sano nel corpo economico.
Poiché, di fronte ad una simile proposta di legge (proposta da cattolici apostolici romani, santamente fieri e santamente orgogliosi di essere tali): sarà ben difficile continuare a sostenere che i cristiani sono “cretini”.
E li metteremo in condizione di essere costretti a ricorrere alla violenza, anche fisica, per tacitarci.
E qui ricadiamo sul “lasciare tutto”, come calcolo preliminare per mettersi alla sequela di Colui che E’ Via, Verità e Vita.
La “democrazia” nel suo significato di “imperio del popolo”, non esiste, e non è mai esistita. Essa è appena un’utopia, un’idea astratta impossibile di esser realizzata.
La massa popolare è eterogenea, è formata di gruppi con idee, aspirazioni, ideali, comportamenti, principi, livello di conoscenze, molto differenti tra loro.
Chi comanda, o ha sempre governato è un’oligarchia. Un piccolo gruppo generalmente più astuto che fa i propri interessi, cioè gli interessi del gruppo a cui appartiene, e non quelli collettivi, come dovrebbe.
la speranza di un “buon governo” può essere riposta soltanto nei principi e qualità morali del governante, di un uomo.
Non è affatto importante la forma di governo, monarchia, repubblica, dittatura, od altro. L’importante è il movente morale che anima chi governa. Cioè l’altezza, la qualitá dei principi etico morali che muovono e informano i governi.
Questo disse il grande Salazar, eminente uomo politico portoghese d’anteguerra, il quale aveva studiato in seminario (il che non significa niente).
Certo…ma è necessario distinguere!
Il Popolo d’antan,quello dei
nostri cari Nonni e Nonne ormai defunti,ahinoi,
quel Popolo che ancora era Cristiano e Credente…
i miei avevano il passaporto con l’Aquila*Bicipite:
e a quei bei tempi che furono,non si parlava certo
delle odierne schifezze…aborto,eutanasìa et similia!
Le odierne “grandi masse popolari”,invece,cadute sotto
il giogo della più perfida Tirannìa,la Democrazìa…
“laica e repubblicana”…sono in realtà,nei fatti…
VOX DIABOLI!!!
Ergo…io mai mi farei tacitare da un…”laico”…
mai gli ubbidirei,a lui impostore ed usurpatore;
e mai mi farei da lui “martirizzare”,non sono masochista:
martirizzerei lui,semmai…e con mio Sommo+Gaudio!!!
Una grande opera letteraria, un capolavoro d’arte, un brano musicale di grande bellezza, possono esser composti soltanto da un uomo.
Neppure una grande nave, un aereo, può navigare in modo corretto senza la guida di un nocchiero, un comandante competente e animato da precise intenzioni etico morali capace di superare le difficoltà.
Questo fatto viene spiegato benissimo nel breve filmato di Federico Fellini “Prova d’orchestra” nella quale se i componenti di un’orchestra sinfonica, pretendono, ciascuno, di far valere il proprio punto di vista, spesso idiota.
Infatti…ed è proprio quello che sta accadendo
oggi,in democrazìa,degenerata ormai in ANARCHIA:
oggi voglion comandar tutti,tutti dir la loro…
RISULTATO FINALE DELLA SOMMA ALGEBRICA…ZERO!!!
Gentili amici, riporto a voi, sperando che il seguente contenuto possa aiutarci a comprendere meglio la diabolica realtà in cui siamo caduti, un “digest” un breve condensato dell’ultimo libro di Marco Della Luna, avvocato di Mantova, saggista, expert di emissioni monetarie ed anche di dominazione delle nazioni mediante la neuro linguistica.:
“Forti gruppi finanziari apolidi, che non apprtemgono ad alcuna nazione, nè rispondono ad alcuna magistratura (Bilderberg Group, Trilateral Foundation, Aspen Institute Goldman Sachs, USANDO FMI, BCE, UE, governi e parlamenti MENATI AL GUINZAGLIO, detsabilizzano interi Paesi, spingoni le nazioni in una depressione senza sbocchi, espropriano risparmi e conti correnti.
Tutto ciò per mantenere in vita le loro speculazioni d’azzardo ed i loro profitti in un sistema finanziario parallelo nascosto e che non paga tasse a nessuno.
Tale sistema finanziario parallelo occulto iniziava ad emergere dallo scandalo “Offshore Leaks” (Flussi fuori mano, traduco io), che è stato subito oscurato. Il loro fine non è il solo profitto e potere politico. Ma è la trasformazione della società mediante l’impoverimento e la paura: un piano diabolico che viene da lontano seguendo certi “Protocolli”.
I vertici dei governi e delle banche centrali sono sottoposti a quel livello decisionale.
La recente scoperta di 32.000 miliardi di dollari occultati in paradisi fiscali (Cayman Islands), con l’appoggio di primarie banche tra cui La Deutsche Bank, scandalo noto come Offshore Leaks, è solo la punta di un iceberg in un mondo con circa 1,4 milioni di miliardi di debito e circa altrettanti titoli spazzatura (titoli di credito inesigibili e creati ad arte che non saranno pagati alla scadenza).
Questa punta di iceberg aiuta a capire come funziona il sistema finanziario globale ed in che modo esso genera la depressione in cui ci troviamo.
Certamente,Elisèo…
ma tutto questo lo si è potuto..”materializzare”…
solo con la “rimozione”,avvenuta già un secolo or sono,
con lo scatenamento della Prima Grande Guerra Mondiale…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
di quello che,temporibus illis,fungeva da…”Katechon”!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ovvero…”tolti di mezzo e rimossi”…
i Tre+Imperi+Cristiani e l’Impero-Ottomano…
una volta,cioè,fatta crollata la tradizionale,
plurisecolare…”Muraglia”…di contenimento,
tutto è stato poi facilmente fattibile:
*****************************
“Comunismo=Fascismo=Nazismo”
*****************************
ergo…1914…Anno Zero!!!
*****************************
*****************************
…così come fungeva da…”Katechon”…
pure la Monarkìa+Kattolica
“rimossa e tolta di mezzo”
dalla “Grande*Rivoluzione*Francese” del 1789!
E,quindi,tornando ai Nostri Jorni
ed attualizzando…”Chi”…
funge,oggi come oggi,da…”K”…
che dovrà,fatalmente e necessariamente,
“venir rimosso e tolto di mezzo”,
tramite la terrifica…”Terza*Guerra*Mondiale”…
“WW*III”…proXima ventura???
Spettacolare!!!
Tu DEVI andare a parlare ai ragazzi nelle scuole … e raccontare le fiabe ai bambini
Grazie!
<3