Copio e incollo, ritenendo non ci sia nulla da aggiungere.
-
Domenica 2 Giugno 2013
EVENTO STORICO PER LA CHIESA:
SOLENNE ADORAZIONE EUCARISTICA DI TUTTE LE DIOCESI DEL MONDO INSIEME AL SANTO PADRECari amici, aiutateci a condividere questo evento importantissimo: domenica 2 Giugno, festa del SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO, avrà luogo nella Basilica di San Pietro la “Solenne Adorazione Eucaristica in contemporanea mondiale”, dalle ore 17:00 alle 18:00.Potete seguire Papa Francesco live su questa pagina!
Cliccate sul banner “Diretta Live”.“Sarà un evento – ha spiegato l’Arcivescovo Fisichella – che per la prima volta si realizza nella storia della Chiesa e abbiamo motivo di definirlo ‘storico’. Per un’ora le cattedrali del mondo saranno sincronizzate sull’ora di Roma in comunione con il Papa nell’Adorazione Eucaristica. Abbiamo avuto un’adesione massiccia a questa iniziativa che si è estesa oltre le cattedrali e ha coinvolto intere conferenze episcopali, le parrocchie, le congregazioni religiose, specialmente i monasteri di clausura, e le associazioni”.
Dalle Isole Cook a Reykiavyk, passando per Cile, Burkina Faso, Taiwan, Iraq, Bangladesh, Stati Uniti d’America e Filippine, le diocesi si sincronizzeranno con l’ora di San Pietro e pregheranno per le intenzioni proposte dal Santo Padre. La prima è: “Per la Chiesa sparsa in tutto il mondo e oggi in segno di unità raccolta nell’Adorazione della SS. Eucaristia. Il Signore la renda sempre obbediente all’ascolto della sua Parola per presentarsi dinanzi al mondo sempre ‘più bella, senza macchia né ruga, ma santa e immacolata’ (Ef 5,28). Attraverso il suo fedele annuncio, possa la Parola che salva risuonare ancora come apportatrice di misericordia e provocare un rinnovato impegno nell’amore per offrire senso pieno al dolore, alla sofferenza e restituire gioia e serenità”.
La seconda intenzione di Papa Francesco è: “Per quanti nelle diverse parti del mondo vivono la sofferenza di nuove schiavitù e sono vittime delle guerre, della tratta delle persone, del narcotraffico e del lavoro ‘schiavo’, per i bambini e le donne che subiscono ogni forma di violenza. Possa il loro silenzioso grido di aiuto trovare vigile la Chiesa, perché tenendo lo sguardo fisso su Cristo crocifisso non dimentichi tanti fratelli e sorelle lasciati in balia della violenza. Per tutti coloro, inoltre, che si trovano nella precarietà economica, soprattutto i disoccupati, gli anziani, gli immigrati, i senzatetto, i carcerati e quanti sperimentano l’emarginazione. La preghiera della Chiesa e la sua attiva opera di vicinanza sia loro di conforto e di sostegno nella speranza, di forza e audacia nella difesa della dignità della persona”.
Potete scaricare qui il libretto per seguire l’Adorazione Eucaristica:
http://www.vatican.va/news_services/liturgy/ libretti/2013/ 20130602-libretto-adorazion e-eucaristica.pdf
il Signore ti benedica Alberto la preghiera salvera’ il mondo w il dolce Cristo in terra a domani
“Per quanti nelle diverse parti del mondo vivono la sofferenza di nuove schiavitù e sono vittime delle guerre, della tratta delle persone, del narcotraffico e del lavoro ‘schiavo’, per i bambini e le donne che subiscono ogni forma di violenza. Possa il loro silenzioso grido di aiuto trovare vigile…. la Chiesa” ???
Cioè, uno muore di fame, vive nel terrore di bombe e proiettili ogni giorno, malattie per mal nutrimento, delinquenza, miserie d’ogni tipo e genere.. e CHI, ISTINTIVAMENTE va a pregare, da chi si aspetta che ci sia “vigilanza” per dargli un aiuto.. ma la Chiesa, è ovvio! E’ ISTINTIVO! MICA SI ASPETTA UN QUALCHE ONNIPOTENTE DIO, nel suo Cuore, bensì uomini.
Poi si sa: Dio vuole essere pure adorato (anzi: non solo lui, ma anche i suoi strumenti, come l’eucaristia)… è quello che ha sempre detto Gesù.. si, ha detto proprio così…e se anche non l’avesse detto glielo facciamo dire noi;
e poi, si sa: se vuoi avere una immagine Consolatrice della vita.. devi pensare al Cristo IN CROCE, sofferente, agonizzante, con le mani e i piedi bucati da dei bei chiodoni: è così che ti risollevi l’animo per meglio affrontare la vita (sarà per questo che la Chiesa sponsorizza – TRA L’ALTRO – segretamente film e telefilm polizieschi americani, oltre ad armi vere, ecc.): deve essere per questo: guardare ‘ste cose fa bene allo Spirito!!!
.. con (ogni tanto) qualche promessa (si, ma: generica, eh? Niente di ché) del Regno dei Cieli, e MICA SULLA TERRA, perché una cosa sono i Cieli, un’altra è la Terra, e qui è solo la Chiesa la custode spirituale; e si sa che: …
è la materia creata, ad esser padrona dello Spirito.. non il contrario!
Ammazza che strano, sto dìo!
Boh, se vede che pure Lui deve èsse ‘n tipetto… cioè, na vita sola che ce dà.. e ciaa dà così.. aaah, mo ho capito tutto: Lui ce crea (a ‘na certa data anagrafica), ce fa tribbolà, chi più chi meno, e poi, na vorta che annamo in Paradiso… too figuri….?
ERA UNO SCHERZETTOO!!! (Embeh, aho, e che nun me posso pijà ‘no sfizio? In fonno, te sto a dà er Paradiso, mica bruscolini.. e Quello se deve pagà, ‘n quarche modo!..
E nun vojio manco parlà de quelli che vanno dall’artra parte:
chissà che relazione c’è tra “Dio Perdona” .. e l’Inferno ETERNO: provate un attimino a immaginare una eterna punizione..
pochi anni di vita (giovane giovane, appena creata), qualche grave errore una volta, e dopo.. l’eterna sofferenza:
sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre……………………. …………………………………………………………………………………..
senza più soluzione
sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre sempre sempre sempre sempre.. sempre sempre…
Chi di voi saprebbe concepire una tal cosa alzi la mano!
… io alzo la mano: Don Ciccio Scarramuccia sarei capace, picchì si segui la Famigghia e sei fedele, ti do l’onore, i soldi e pure potere.. attrimenti scappe di cemento, avrai!
Aho: quasi uguale (a parte l’eternità)!
Baciamo le mani
Un vero e proprio grido di dolore, il tuo, Fabio.
Sotto le mentite spoglie di un acre sarcasmo.
Il grido di dolore che è anche grido di verità per tutte le distorsioni che abbiamo sovraimposto al Volto di Dio: ma per togliere le quali non è necessario (anzi: si commetterebbe il classico salto dalla “padella alla brace”) inficiare le verità che costituiscono il Deposito della Fede, per approdare alla falsa verità della reincarnazione e del dolore che è sempre e comunque “esperienza” che ci “scegliamo da noi”, prima ancora di incarnarci.
Il problema del male è più che un problema, Fabio: è un vero e proprio “scandalo”, ad occhi spirituali e non puramente carnali.
E ad un simile, enorme, annichilente scandalo (tale da farci levare al Cielo grida di dolore come il tuo), è Dio stesso che ha dato una soluzione: con lo scandalo “stupefacente” della Croce.
Circa poi l’Adorazione, è Gesù stesso che la “autorizza”.
Specificando che quella vera (poiché ve ne è anche una falsa, che è quella che ti “risucchia” l’attenzione) è fatta “in Spirito e in Verità”.
Pace, Bene e Luce a te
Il “caso” mi ha portato oggi a queste pagine.
E quindi intuisco che siano per te, Fabio.
http://www.scrittivaltorta.altervista.org/06/06413.pdf
Con il mio sarcasmo faccio domande, caro Fabio Massimo; le domande, secondo me, sono il miglior modo di conversare; il più maturo dal punto di vista spirituale: il più rispettoso per l’altro. E sono le uniche che possono aiutare veramente gli altri. Se provassimo a farcele con il cuore di bambino, ritroveremmo noi stessi.. (Qualcuno disse, una cosa del genere; ora: quanto siamo disposti a credere a Quelle Parole?)
Semplici domande che anch’io facevo – a 11 anni – agli insegnanti di religione che incontravo; e che non m’hanno mai saputo rispondere: se vuoi continuare ad ignorare pure il Vangelo, i Padri del Cristianesimo, almeno considera il primo blocco di righe blu, che ri-linko per la 2° volta:
http://www.vitaoltrelavita.it/vangeli/22-gesu-cristo-reincarnazione.html
N.B. 1) Importante: Rinascita, Reincarnazione, Resuscitazione, Methempsicosi.. esistono tutte, ma sono diverse tra loro (ne parlerò in un altro momento).
Gli insabbiatori della verità fanno di proposito “confusione”
(il mondo spirituale, di cui la Chiesa non dice NULLA, è molto più complesso di quanto si possa immaginare, ed esistono altri tipi di incarnazioni, oltre a queste citate, perché Dio non pone limiti al contatto con gli uomini; che Egli non lascia mai soli)
N.B. 2) Chi è disposto a farsi Domande?
N.B. 3) Deposito della Fede?.. E perché non lo apriamo:
a chi è più confacente un Segreto, quando un uomo ha cominciato a porsi una relativa Domanda su questioni fondamentali della vita: a Satana o a Cristo? Cioè:
A cosa serve di più, tenere segreti assoluti: a sottomettere o a guidare?
Un segreto che poi giustifichiamo solo dandogli un nome: il “mistero” della Fede.. SOFFOCANDO LE DOMANDE
…e cosa siamo, criceti in una gabbia, che non dobbiamo sapere COME andare (o tornare) nel Regno di Dio, o portare esso qui? E sapere delle sue meraviglie, non stimolerebbe il Sacro Desiderio di percorrere quella Strada? Sennò: che differenza ci sarebbe tra l’Uomo e l’animale?
N.B. 4) Non c’è nulla di male ad aver bisogno di guide umane, ma domandiamoci prima di tutto se queste guide le vogliamo noi o le accettiamo perché ci sono imposte dalla nascita; anzi: se quest’ultima opzione SIA GIUSTA O NO!
N.B. 5) … che cos’è una Domanda (Bella domanda)?
Non è quella che ti fai: è quella che ti fai per tutta la vita, finché non trovi la tua risposta!
N.B. 6) non rispondete subito al post… fate passare qualche giorno; con calma, con calma, con calma… 😉 Buona ricerca
Tutto bello ma anch’io ti pongo alcune domande Fabio,a che serve reincarnarsi se non ricordiamo nulla della vita precedente?
Reincarnarmi in una zanzara dovrebbe aiutarmi ad avere più consapevolezza nella prossima vita?
Se invece non ci reincarniamo in animali come si spiega l’aumento del numero uomini sulla terra?
Stiamo distruggendo il nostro pianeta, quindi mi chiedo se in pochi o in molti avremo la possibilità di salvarci prima di distruggerla del tutto.
L’eterna punizione del continuo ritorno sarebbe senza via di scampo ? Dopo millenni ancora siamo messi molto ma molto male in questione di consapevolezza.
Non abbiamo imparato quasi nulla, gli errori sono sempre gli stessi .
Potremmo noi vivere mille e poi mille vite e non arrivare ad avere una giusta consapevolezza.
Tutto può essere per carità, che la chiesa non abbia capito il senso dell’insegnamento evangelico, può anche essere…chi lo sa.
Sul come arrivare al regno di Dio già mentre siamo qui sulla terra Gesù ce lo ha indicato molto chiaramente e so per mia esperienza diretta che la risposta l’ abbiamo già davanti a noi ma non la vediamo se non siamo spiritualmente disposti a vederla.
Il tuo ragionamento sulla reincarnazione però non cambia di una virgola l’insegnamento di Gesù il Cristo e della verità che ha insegnato e visto vengono citati i vangeli nel link a cui rimandi ti chiedo un commento a questo:
Atti 24
“né possono provare le cose delle quali ora mi accusano.
14 Ma questo ti confesso che, secondo la Via che essi chiamano setta io servo cosí il Dio dei padri, credendo a tutte le cose che sono scritte nella legge e nei profeti,
15 avendo in Dio la speranza, che anch’essi condividono, che vi sarà una risurrezione dei morti, tanto dei giusti che degli ingiusti.”
Risurrezione dei giusti e degli ingiusti, vuol dire che se anche raggiungessi la “consapevolezza” sarei condannata alla reincarnazione?
riguardo poi al miracolo eucaristico ti consiglio di cercare informazioni.
qui c’è anche un video ,giudica tu stesso
http://www.youtube.com/watch?v=24uJyE2dqKw
oppure questo miracolo eucaristico
http://conoscere.abruzzoturismo.it/index.php?Canale=Dove&IDCanaleSub=29&IDCanaleSubSub=0&IDItem=627&ItemType=BC
ma ce ne sono molti altri
1) a che serve reincarnarsi se non ricordiamo nulla della vita?
Scusa se anche qui ti rimando a quel sito che lo descrive meglio di me: leggilo attentamente, senza fretta..
http://www.vitaoltrelavita.it/articoli-recensioni/6-allan-kardec/38-vite-precedenti.html
2) Reincarnarmi in una zanzara dovrebbe aiutarmi ad avere più consapevolezza nella prossima vita?
Ricordi quando ho detto che si fa molta confusione tra le diverse interpretazioni che si hanno sulla Reincarnazione?
… Ti risponderò brevemente perché il discorso sarebbe troppo lungo e adesso non posso:
la vita è fatta a lunghi cicli: questi durano decine (alcuni) e centinaia (altri) di migliaia di anni: anche il tempo ha le sue ere, divise a loro volta in tante piccole mini ere e ognuna di esse ha le sue leggi, possibilità e condizioni. In ogni singola era, se tu sei umana non puoi incarnarti in un animale! Puoi incarnarti in diverse condizioni umane, ma solo umane! Così per gli animali (ma forse per loro – ma solo a livello individuale – c’è la possibilità di incarnarsi, nella stessa epoca, in un umano).
Ti ripeto che queste ere durano centinaia di migliaia di anni, se non milioni! E in una zanzara mai (sono creature di altri livelli, inconcepibili da noi).
Poi, può capitare che, SE UNO HA COMMESSO INFINITE VOLTE PECCATI COSI’ GRAVI, IMPUNEMENTE SENZA MAI PENTIRSI lungo TUTTO il percorso di una singola era “umana”, egli si possa allora reincarnare in un animale, all’inizio, magari, superiore. Ma questo lungo tutto un era di centinaia di migliaia di anni e più (e si chiama Methempsicosi, che poi genera altri animali di altro tipo).. ed è da questa Legge che derivano infatti tutti gli animali: la scienza esoterica dice che l’Uomo è comparso centinaia di milioni di anni fa, nella galassia (non sulla Terra). Gli animali vengono dopo; prima ci si involve e poi si ritorna (altrimenti dovremmo credere a Darwin). E’ dallo Spirito alla materia, non il contrario! La storia dell’uomo è spesso ricordata da una guerra galattica; breve ma ferocissima, in cui vennero distrutti molti pianeti, compreso quello Madre della razza umana… gli Angeli fedeli a dio cacciarono quelli ribelli sulla Terra… “;
mai sentito?
Il numero maggiorato di uomini si ottiene dal modo animale in cui ci “riproduciamo” (che la Chiesa ha nei secoli molto ‘sponsorizzato’). Il meccanismo è spirituale e te lo spiego un’altra volta. Siamo – la maggior parte di noi – praticamente diventati animali (cioè multi anime, anime fatte ‘a pezzi’ dalla divisione energetica della nostra memoria e consapevolezza); per questo siamo il contrario di “pochi ma buoni”. Invece, come ci suggerisce la scienza Tantrica, la vera Unione tra Uomo e Donna è tutta un’altra cosa, non basata sull’orgasmo, ma sull’Amore, sul tempo e su tecniche di contatto sul Sentire: ciò porta all’immortalità (anche del corpo, ma non necessariamente, perché l’immortalità propriamente detta è quella che, appunto, ti permette di poter scegliere se reincarnarti o no e di ricordare le altre vite: e questo vuol dire essere Uomo o donna completi…).
3) Stiamo distruggendo il nostro pianeta, quindi mi chiedo se in pochi o in molti avremo la possibilità di salvarci prima di distruggerlo del tutto…
Non lo so, ma non verrà distrutta. E il cammino di ogni anima avviene anche dopo la morte fisica…
4) L’eterna punizione del continuo ritorno sarebbe senza via di scampo ?
No, ma accorciarla o meno dipende solo da noi!
La Terra ha una storia ‘speciale’. E’ un pianeta di espiazione per noi, angeli caduti: e quindi è stata/sarà più dura delle altre, ma ce la faremo!
5) Il tuo ragionamento sulla reincarnazione però non cambia di una virgola l’insegnamento di Gesù il Cristo e della verità che ha insegnato..
A cosa ti riferisci?
N.B.: per ora, però, ti debbo lasciare. Continuiamo domani, ok?
Grazie per le domande, un saluto!
Quindi il non ricordo è per il nostro bene ,noi dovremmo fare la cosa giusta anche se non ricordiamo nulla, l’uomo a quanto sostiene Allan kardec sta evolvendo spiritualmente.
Scusami ma ho forti dubbi su questo, l’uomo è molto più materialista ora di quanto lo sia stato anticamente.
La scienza nega lo spirito e moltissime persone infatti non credono più, tutto si riduce allo spiegabile, al visibile, al materiale. Siamo frutto di evoluzione da punto di vista fisico secondo la scienza e secondo kardec lo siamo anche dal lato spirituale.
Scusami ma sono decisamente molto stanca di chiedere la dimostrazione di una teoria in cui non si trovano anelli mancanti, ad esempio scheletri di giraffe con un collo non corto ma nemmeno lungo come lo vediamo ora. Visti i tempi occorrenti a tale evoluzione avrebbero dovuto trovarne a migliaia e non ne ho mai visto uno.
.
Gentilmente ti ho chiesto visto che hai citato il vangelo di spiegarmi atti 24 :15
Perché dovrebbero risorgere giusti e ingiusti ?
Anche se avessi raggiunto la consapevolezza, la reincarnazione ricomincerebbe?
============
E ti confermo che la fede è un mistero, perchè pure avendola non ti so spiegare cos’è o perché ho fede.
E’ come se una persona che non è mai stata innamorata ti chiedesse cos’è l’amore e cosa si prova e soprattutto ti chiedesse di spiegargli come capire se è innamorata o no.
Per quanto riguarda l’insegnamento di Gesù il Cristo volevo dire quello che ho detto, secondo te cosa ha insegnato ai suoi discepoli?
.. io ho fatto e faccio (lo ripeto) solo ragionamenti, domande, spiegando i perché e i percome; il valore di ciò che dico sta nel fatto che i miei e quelli altrui, di ragionamenti che cito e riporto (l’avrete notato se avete messo un minimo d’attenzione), sono domande molto elementari, che partono da ragionamenti che potrebbe fare anche un bambino… gli eventuali risultati sono solo il frutto di ricerche, alcune dirette, altre riportate ma condivise da una intima riflessione; e possono anche non essere completamente esatti nel descrivere la “verità”.
Da un po’, qui dico che il miglior modo di conversare è fare domande: se ci fosse la Domanda nel mondo, sarebbe un Paradiso.. anziché quello che è!
Se le mie domande vi corrispondono (“.. è veroo! Me lo sono chiesto anch’io tante volte!”) allora fate anche voi ricerche e portate alla pratica ciò che sapete: non restate nella teoria. Imparare a memoria 2 + 2 = 4 non sarà mai come mettere le proprie dita sul tavolo e contare.. col 1° esempio impari solo parole a pappagallo, il 2° è esperienza… col 1° devi avere fede, col secondo diventi maestro tu stesso: di te stesso!
Altrimenti lascia perdere: o è tutto sbagliato, illusione, ecc. oppure, magari, non è arrivato il tuo momento (e anche questa è una cosa Sacra!); ma a qualsiasi conclusione arriverai, prima leggi col TUO Cuore; quando leggi, cerca di sentire se una cosa ti ispira, ti dice qualcosa o no; se alla fine state meglio o no: come ti fa sentire? O anche solo: mi sto divertendo o annoiando? Solo questo conta!
.. in effetti, se leggi in questi forum vuol dire che stai cercando qualcosa, e questo è l’unico segno che sei Vivo! Visti poi gli argomenti, vuol dire che già senti che c’è qualcosa che non va, nel mondo; almeno secondo la logica del Bene (perché anche il Male ha, oltre le sue logiche e le sue strategie, i suoi perché, la sua funzione; come gli incidenti e le malattie sono messaggi: sennò non esisterebbero).
Sarai magari arrivato alla conclusione che questo mondo segue tutt’altra logica che il Bene o una (almeno ideale) natura umana.. : c’è forse addirittura una volontà di decadenza, di distruzione, in giro… da qualche parte? Se sì: quale ne sarà la motivazione….
Se invece la TUA risposta è no.. fermati qui: sono (tutto o essenzialmente) frescaccie!
N.B.: se stai continuando a leggere con motivazione superiore alla mera curiosità, vuol dire che pensi che il Male sulla Terra (forse) sia dominante. Se è così, mi permetto di aiutarti con un esempio: le parole…
Le parole sono specchio di verità ma hanno un difetto, rispetto a una cosa chiamata telepatia: possono essere usate anche per:
mentire, confondere, annoiare, depistare, ecc.; per fare ciò ci sono mille e mille modi, tipo
spostando il fulcro di un ragionamento nel dare una risposta , facendo finta di non capire il fulcro -o l’intero – pensiero di chi aveva parlato prima, o relativizzando un ragionamento o una descrizione, pure sensata e scientifica, di un argomento importante, o facendo semplicemente affermazioni opposte ma senza spiegare i perché; ma anche con tecniche più raffinate: non c’è spazio per elencarne neanche un buon numero…
Qualunque sito, forum, ecc., vorrai visitare, o anche parlando di persona, ti invito a fare sempre attenzione perché essi possono confondere la Tua mente, si… ma NON il tuo Cuore: se rimani incentrato su te stesso, e vedi che un pensiero ti lascia una sensazione di disagio, di confusione o che semplicemente non capisci una cosa neanche se la rileggi dieci volte, e non hai capito cosa c’entra col resto (tanto per fare un esempio).. può essere che sia stato fatto APPOSTA. Pretendi da te stesso di prenderti tempo!
Importante su una cosa particolare: non parlare o rispondere con la fretta di chi si sente frainteso (la tecnica oscura che ti porta a reagire così è la più potente e vigliacca che esista: si basa sul NON ascolto ed è la concretizzazione del principale limite umano: l’indifferenza per altri!.. e sappi che spesso è usata, in luoghi come questo, di proposito)
Beh, spero di averti aiutato con tutto ciò:
sii fiducioso che il lato Oscuro ha un unico alleato: la tua considerazione per lui, che poggia su una unica base: la mancanza di Volontà di decidere della nostra vita. Ma tutto ciò avrà un termine. Intanto, però….
Individualmente siamo e sempre saremo liberi!
Che la Luce del Cristo cresca sempre più in tutti voi! 😉
[…] Adorazione eucaristica in simultanea […]
Adorazione di Dio: se dici che probabilmente “in qualche modo” Gesù la autorizza ci credo, perché quello che Lui fa o dice è anche in relazione al nostro stato di coscienza, che Egli conosce bene e rispetta. Lui stesso, infatti, autorizza a farsi chiamare Maestro.
L’adorazione è una cosa che è naturale e bellissima che avviene… quando un essere incontra un altro essere che ha una capacità di Amare molto più profonda! Noi diremmo “quando incontra un essere ‘superiore’ ”… (ma Loro non prediligono questo termine). L’adorazione verso un Angelo è, anche per questo, un Segno che l’Angelo vede, dell’uomo maturo pronto ad ascoltarlo.. è uno dei riconoscimenti, se così possiamo dire.
Avviene anche dopo che un uomo ha avuto contatti importanti e più profondi con uno di Questi esseri, o con la Madonna: pare siano Creature così belle e meravigliose che noi umani (ho sentito che è capitato) potremmo persino impazzire, dopo, per l’eventuale mancanza di ulteriori contatti simili al primo o ai primi.
L’amore, invece, è quello che un Angelo prova per un uomo (con il sacrificio di un minor Libero Arbitrio e la ricompensa di una maggior Gioia) o quella che un uomo prova per un suo simile o per un animale. Infatti (ed è importantissimo!) non è il merito dell’oggetto ‘amato’, il “fulcro” dell’amore, bensì la capacità di entrare nel Cuore dell’altro da parte DI CHI prova questo sentimento!
Infatti, pensate forse che il peggiore degli uomini, solo perché tale non sia amato da Dio?
In altre parole, la differenza tra Amore e Adorazione sta nella capacità (o possibilità) di “con-prendere”, cioè di “sentire” l’altro in profondità, che vuol dire “in TOTALITA’, del primo rispetto alla seconda, e quindi “dal chi a chi”; diversamente, la prima cosa che avviene di primo acchito ad un’anima ancora giovane e inesperta, è una comprensione superficiale: se la tua Coppa è un po’ più … piccola, non puoi contenere qualcosa di più grande (grande = profondo; è questo, ne sono convinto, il Segreto che sta dietro alla Leggenda del Santo Graal) …
… ma riguardo al dio biblico (ed evangelico?) io non parlo di autorizzazione, bensì di “richiesta”.. sono due cose molto diverse, anzi opposte, mi pare..
E’ da lì che parte la differenza tra Cristo e l’Anticristo: la Direzione; da dentro a fuori il primo, da fuori a dentro il secondo; e poi
chiedetevi: quale desiderio e sentimento ultimi stanno dietro ogni dittatura terrena?… Anche il governo segreto mira a un mondo tranquillo, dove non ci siano guerre, malattie, povertà; esso si serve del contrario, ma alla fine vuole un mondo di tutti uguali, paciosi… ed ebeti; che in realtà non potrebbero, in quanto tali, godere davvero di quel mondo, perché non ne sarebbero coscienti.
La Differenza con ciò che vuole Cristo infatti sta nel COME ottenere ciò e nel risultato Interiore: quando noi comprenderemo Chiederemo: a quel punto “ci sarà dato”. E’ con il “COME” che Cristo ci dice… “VENITE” (vedere quel dio che separò le lingue nella leggenda della Torre di Babele)
Quale dio o presunto tale ha BISOGNO di essere adorato, visto che tutto ciò che esiste è all’interno della Sua Sacra Mente, e risponde perfettamente alle Sue Leggi, dove persino la disobbedienza a queste stesse Leggi (allontanamento da Lui) fa parte di questo Piano?
Buona Direzione a tutti!
Scusate, riscrivo meglio il penultimo paragrafo da me scritto:
” La Differenza con ciò che vuole Cristo, infatti, sta
nel COME ottenere ciò (un mondo migliore)
e nel risultato IN- teriore (la Coscienza nel vederlo):
quando noi comprenderemo Chiederemo DAVVERO: a quel punto “ci sarà dato”.
E’ con il “COME – IN” che Cristo ci dice… “VENITE” (vedere quel dio che separò le lingue nella leggenda della Torre di Babele)”;
(e notate ancora: IN-TeR io RE.. nella Trinità io sono il Re)
..Fate pure caso al nome del dio (o dèi) biblico/i
Yhavè.. I have = Io ho; (chi dice: “io ho” ?)
rispetto a Gesù: in francese Jesus, e Je suis = Io sono …
Avete ancora dubbi, che la Trinità sia in ognuno di noi?
Da ogni Atomo si può riconoscere il Tutto:
Neutro=Dio. Positivo=Cristo. Negativo= Satana.
Tutto serve, non c’è scarto nella Mente di Dio.
N.B.: Io faccio solo esempi, paragoni che TUTTI possono fare, ragiono solo col mio Cuore, e faccio domande. Ed è questo che suggerisco a voi.. 😉
importante delucidazione: quando dico
” … ma riguardo al dio biblico (ed evangelico?) io non parlo (cioè: non ho criticato l’) autorizzazione (ad adorarlo) bensì la “richiesta” (d’esser adorato).. : sono due cose molto diverse, anzi opposte, mi pare..
(NB: scusate di nuovo)
A Lucia rispondo alle seguenti
“Scusami, ma sono decisamente molto stanca di chiedere la dimostrazione di una teoria in cui non si trovano anelli mancanti…”
Tu mi hai fatto domande.. e io ti ho risposto; non voglio dimostrare:
– le uniche risposte altrui (prove empiriche, dichiarazioni scientifiche, ecc.) che valgono qualcosa sono SOLO quelle che, Tu che chiedi, reputi sensate e possibili secondo la tua coscienza e come pensi possa essere una data verità! –
E siccome non siamo ancora capaci di esplorare i mondi sottili con la nostra Coscienza (ma io credo ne abbiamo la potenzialità), per ora ci dobbiamo accontentare di quello che crediamo “possa essere”; io di certo non insisterò oltre a dirti!
“Gentilmente ti ho chiesto, visto che hai citato il Vangelo, di spiegarmi atti 24 :15
Perché dovrebbero risorgere giusti e ingiusti ? ” …
Questo è ciò che dice il Vangelo, e se mi conosci in questo forum saprai che io credo che esso sia un insieme di (poche) verità e molte bugie.. e infatti quello che citi tu è un’altra ennesima – secondo me – accozzaglia di confusione e bugie. Ma io chiedo a Te:
per te, qual’è la verità sul “Giudizio divino” (mi sembra che di questo, forse, stiamo parlando..) ? Ti posso dare un suggerimento?
– Fatti uno schema TUO PERSONALE di come funziona, per te, questo argomento: non andare a consultare nessun “libro di verità, testo scientifico, religioso, ecc.”, ufficiale o eretico che sia. Rifletti a lungo e poi ancora: secondo TE, com’è che dovrebbe essere? Se tu fossi Dio, come organizzeresti le cose? La risposta che avrai sarà SEMPRE QUELLA GIUSTA! (E nient’altro conta)
“Anche se avessi raggiunto la consapevolezza, la reincarnazione ricomincerebbe? ”
Ancor di più qui: idem come sopra. Cosa sarebbe giusto, anzi: immagina di stare in quello stato: cosa TI ANDREBBE di fare? …
Poi, magari, fammi sapere…..
(Fine prima parte)
2° parte
Riguardo ai misteri: quasi tutto si può spiegare, anche l’amore, ma perché lo vorresti spiegare? Che vuol dire spiegare un mistero, poi? Queste domande se le fa solo la Mente che mente, ma non è il suo ruolo, questo; essa serve solo a selezionare, organizzare cose, decisioni, su cose e decisioni prese però dall’istinto del Cuore….
“… Gesù il Cristo… secondo te cosa ha insegnato ai suoi discepoli? ”
Non lo so, ma credo che tutti quelli “che chiederanno col Cuore” potranno imparare i Suoi insegnamenti..
“Sul come arrivare al Regno di Dio già mentre siamo qui sulla Terra, Gesù ce lo ha indicato molto chiaramente e so per mia esperienza diretta che la risposta l’ abbiamo già davanti a noi ma non la vediamo se non siamo spiritualmente disposti a vederla.”
..Sul Ritorno al Regno di Dio fatto da qui, quando siamo ancora in vita, i suoi insegnamenti sono segreti (che non vuol dire “vietati”): quello più importante è la Resuscitazione, che porta all’immortalità, cioè all’indipendenza dalle RINASCITE (cioè i ritorni in nuovi corpi a causa dei peccati e dell’egoismo, o della voglia di esperienze terrene: il Karma). Raggiunto lo scopo, ci si può REINCARNARE (e qui la differenza), tornare cioè in vita non costretti dal Karma, ma dal solo e puro amore per l’umanità. Gesù è stato il primo a tracciare la Strada nella Pellicola dell’universo, permettendo così a noi di poterLo seguire.
“Il tuo ragionamento sulla reincarnazione però non cambia di una virgola l’insegnamento di Gesù il Cristo e della verità che ha insegnato e visto vengono citati i vangeli nel link a cui rimandi ti chiedo un commento a.. ”
Qui t’ho già risposto ma voglio aggiungere:
io del Vangelo credo che alcune cose siano giuste, altre una menzogna, però te l’ho detto: tu ci credi? Se sì: è quella la verità… Ma ti chiedo comunque:
ti risulta così difficile non credere a una organizzazione che ha fatto tutto quel che ha fatto e che fa ancora? Pensi si possa trovare uno loro scopo BUONO in tutta la loro storia?
E se lo scopo è malvagio, pensi valga la pena di chiedersi se una data cosa su mille possa comunque risultare veritiera o verosimile e, addirittura, difenderla o anche ascoltarla e starci a pensare soltanto?
Riguardo al Miracolo Eucaristico: non ho detto che esso non possa essere uno strumento per fare miracoli, o non sia buono, ma solo che è uno strumento, e come tale non va adorato, perché l’adorazione è solo una perdita di tempo (e poi perché non fate attenzione a quando leggete? Ecco perché dico non rispondete subito, prendetevi tempo, riflettete e rileggete anche ciò che voi stessi scrivete: una domanda e una risposta alla volta 🙂 ).
Sono stanco.. ore al computer stressano.. buona serata a tutti ….
Fine
La risposta l’abbiamo e ce l’ha data Gesù ,
ha detto che il regno di Dio se lo cerchiamo l’abbiamo più vicino di quanto immaginiamo ,ed è vero.
Non ho bisogno di fare voli pindarici con la mia mente, la risposta è talmente semplice da risultare quasi “incredibile”
Dio è dentro di noi e noi siamo il suo tempio.
Il mio più grande desiderio è vivere di Lui.
PAROLE SANTE: mettile in pratica. 😉
“mettile” in pratica?
Tu non hai bisogno di metterle in pratica, Fabio?
E’ già “completa” la tua pratica, in merito?
Vivi già completamente di Lui e in Lui: Gesù di Nazareth, il Cristo, Venuto nella Carne, nato da Maria Vergine, vero Uomo e vero Dio?
Macché, magari! .. volevo dire: “continua a metterla in pratica..” (continuando a cercare) .. andavo di fretta, pardòn
Non mi aveva colpito il tuo “mettile in pratica” invece del “continua a metterle in pratica”.
Mi aveva colpito il tuo “mettile in pratica” invece di “mettiamole in pratica”
Fabio ,potrei sbagliarmi e lo spero molto, ho l’impressione che tu istintivamente sappia che la salvezza è a “nord”, hai preso molte informazioni su come trovare il nord ma che non ti sia accorto che non tutti funzionano perfettamente .
Ti auguro di andare a nord davvero , ti dico solo che Gesù il Cristo di Dio ci ha indicato la Via per seguirlo dove Lui è. Leggi col cuore il vangelo.
Non stancarti mai di chiedergli di sentirlo sempre più ,bussa ,bussa ,bussa e ti aprirà. Parlagli ,digli il tuo bisogno di conoscerlo.
Lo so che tutti vogliono risposte semplici ,e la risposta è semplice davvero, ma per esperienza personale ti dico che a me spiegavano ma non capivo. Non che non fossi vicina a Gesù ma non ero profondamente in Lui, solo Pregandolo molto ho visto chiaramente chi Era ed E,’ e tutto si è disvelato meravigliosamente.
Ti abbraccio in Gesù.
Sono felice per te, Lucia, davvero! Ti sento molto trasportata, molto innamorata. E’ solo questo, che conta!
Io mi sono innamorato di Gesù, da piccolo, proprio leggendoLo dal Vangelo.. che mi ha ispirato molto; poi l’ho approfondito esternamente, ma tutto ciò che mi era piaciuto di Lui mi è stato confermato: quel senso di amore, di dolcezza, di saggezza e semplicità; di questo nulla mi è stato smentito…
Ho poi cercato di seguirlo, ma la dottrina faceva a pugni col mio Cuore, in questo… quindi ho guardato “altrove”, altre testimonianze della Sua venuta, perché non poteva, un Essere così Grande, aver lasciato, per testimone, solo 4 libricini, seppur affascinanti come sono i Vangeli: infatti.
Ti posso dare un suggerimento? Il Gesù d’Amore, io l’ho profondamente visto testimoniato anche da due scrittori/terapeuti francesi: Anne Givaudan e Daniel Meurois: ti posso assicurare che quel sentimento e aura non saranno smentite, se li leggi. Amrita edizioni: “L’altro volto di Gesù” e, se vuoi approfondire, il seguito: “Le strade di un tempo”. Ma tutti i loro scritti hanno questa impronta d’amore, che riflette un pochino quella del Maestro! Lì, il tuo Cuore ti aiuterà, se Lo lasci libero.
(io con loro ho trovato un po’ del mio Cuore)
Capisco ciò che vuoi dire, anch’io ho sentito la grossa differenza tra Gesù dei vangeli e Gesù insegnato.
Non che lo insegnino in modo sbagliato, molti probabilmente si limitano a ripetere a memoria la lezione; a volte perché stanchi della durezza di cuore dei fedeli, altre per timore di non essere capiti.
Qui è molto facile parlarne con trasporto, nella vita reale ti prendono come minimo per una persona “strana”.
Nell’insegnamento quello che manca è proprio il trasporto, quella parte spirituale profonda non si rende percepibile se non si è capaci a renderla presente e viva, diventa tutto “asciutto”, “asettico”.
La differenza è simile a quella di un docente che insegna la sua materia convinto di trasmetterla ad alunni stanchi o limitati, e un docente innamorato della sua materia ed essendone innamorato non si da cruccio se capiranno o meno, lui la ama e la insegna con tutto il trasporto di cui è capace.
Devi essere pronto a sconcertare, ti prendono per un testimone di Geova oppure per uno che è tornato da Medjugorje.
Il meccanismo mentale ha bisogno di incasellare ciò che vede e sente e non riuscendo ad incasellare annaspa. Per questo è molto più semplice coi ragazzi i bambini. Ed è per questo che ritorna anche nel vangelo nella frase di Gesù:
Lc18
Gli presentavano anche i bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli, vedendo ciò, li rimproveravano. 16 Allora Gesù li fece venire avanti e disse: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. 17 In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà».
Tutto questo non dovrebbe portarci però, a condannare, noi non conosciamo i cuori altrui o il loro futuro sentire. Seminare l’amore è il nostro compito
perchè cresca rigoglioso e abbondante.
Hai ragione, Lucia; un insegnamento non portato dal Cuore non ha alcun valore e può fare davvero poca strada.. com’è vero!
Niente di ciò che è asettico (anche emotivamente) è naturale alla vita; una vita priva di batteri.. che vita sarebbe? Soprattutto se poi ti rendi conto che i batteri (creati da Dio PER la vita), sei tu stesso che li puoi controllare e dominare, che tu ne sia cosciente o meno, dal momento che sei nato come essere umano… il punto d’INCROCIO tra Spirito e Materia! La Croce non è solo Simbolo ma anche Sostanza, come insegnò Gesù anche ad Anne & Daniel quando avevano altri nomi. Le stesse cose che, in altri modi, Dio “trovò il modo” d’insegnare anche agli Egizi ed altri ancora, anche con Gesù stesso, prima.. del Tempo in cui Egli fosse pronto ad incarnare il Cristo dentro di Sé. Le Leggi della materia vanno rispettate, anche se ogni livello di Vita le può padroneggiare ben diversamente da altri; ma sono leggi sempre molto forti (sennò non sarebbe divertente, né stimolante alla Creazione. E ciò risponde anche alla logica più elementare. L’ho detto anche in altre pagine, qui)
Quando poi dici che non bisogna giudicare, mi fai venire in mente questo:
agire per il Bene senza occuparci tanto dei nostri nemici sembra proprio una cosa difficilissima, per noi. Eppure, tu hai capito che quella sarebbe l’unica Via; come già è stato scritto da qualche parte (mi pare proprio qua), in questo sito (?): a che serve protestare contro i “cattivi” (mi fa sorridere questo termine)..; invece, servirebbe dire “questo non va bene e quest’altro non si deve fare..” se poi noi stessi ce l’avessimo, un’idea del cosa DOBBIAMO fare, al posto di.. !
Ma mi rendo conto che anche questo, il “non capire”, è un sogno: il Grande Sogno. Abbiamo voluto vedere –e lo stiamo ancora sperimentando , spinti da una Curiosità Atavica – che cos’era questo Desiderio incombente di fare “una certa esperienza”, ‘diversa’ da tutte quelle fatte fino “a quel” momento: l’esperienza dell’Oblio spirituale, del Dimenticare Da Dove veniamo, chi siamo; l’esperienza della Menzogna, della Sofferenza.. il Male. Proprio per dimostrare a noi stessi che … : NOI SIAMO COMPLETAMENTE LIBERI !
Che non abbiamo vincoli! Nemmeno il soffrire, ci spaventa! … (e senza questa esperienza non avremmo MAI potuto dirlo…)
.. “Io tengo alla mia Libertà più che a qualsiasi altra cosa: e per Essa sono disposto anche a morire!”… QUESTO, è stato il Messaggio, ad esempio, di quegli inviati del Signore che si sono chiamati in quella vita Giovanni Falcone e Paolo Borzellino, e di tutti quelli i quali, dentro di loro, sapevano già di dover morire… ma hanno scelto di continuare perché non vedevano differenza tra libertà e dignità umana. Personalmente, non ho mai creduto che volessero sconfiggere la mafia con le leggi dello Stato.. ma con il Simbolo della Loro Morte! Perché la Mafia è un mezzo e, allo stesso tempo, UN ATTO DI VOLONTA’ LIBERO (datoci da Dio, no?…. ): non una fatalità, un incidente; un incidente è qualcosa di eccezionale: non è che ogni giorno inciampiamo e prendiamo la storta, o ci cade qualcosa dalle mani, o tamponiamo un’altra auto: queste sono eccezioni, ma la mafia (che qui non intendo come un’organizzazione ma qualcosa insito nel buio del Cuore umano) c’è sempre stata anche prima, pur con altri nomi. Quindi è un vero Atto di Volontà. E come lo si potrebbe mai sconfiggere se non con un ALTRO, e OPPOSTO, atto di Volontà INDIPENDENTE dal primo, ma magari …. PIU’ FORTE?
______________________________________
N.B.: A ‘dux’ (posso abbreviare il tuo nick?) rispondo:
1) Ok: si, allora confermo: cerchiamo di metterle in pratica!
(ma in effetti, qui ho cercato di darvi una mia idea, nel mio piccolo; qualcuno cominciò a commentare appropriatamente ma io risposi vagamente; ma vi farò sapere più in là)
2) L’altro tuo post non l’ho proprio capito, scusa..
“L’altro volto di Gesù”….
Uno dei libri ancora presenti nella nostra biblioteca e acquistato da me, ben prima della conversione e quando ero attratto “a prescindere” da qualsiasi posizione esoterica, proprio per il fatto che fosse tale.
Sincronicamente, qualche giorno fa, l’ho ripreso in mano (in precedenza non l’avevo mai letto): e, dopo aver letto “a volo d’angelo” tante cose belle e vere, mi trovo ad aprire la pagina immersa nell’acqua sporca e inquinata (come quella della bella terra lucana, sporcata e inquinata dai metalli pesanti e dagli idrocarburi dell’Eni, nel documentario che ho appena finito di vedere: http://www.corriere.it/inchieste/oro-nero-che-italia-rende-poveri/66d3009e-d108-11e2-9e97-ce3c0eeec8bb.shtml),
cap 14, pag. 309
“Il Maestro…”, disse, “il sangue gli esce ancora dalle piaghe…è vivo!”….
Ora ho letto tutto il tuo post, “Dux”, scusa, ma non ci avevo fatto caso.. (‘Sti giorni ‘nce sto tanto caa capoccia…)
Allora, adesso anche tu hai una idea, perciò posso parlare con te?
… se il Male è così ben organizzato, perché non pensare questo anche del Bene? Per preparare la Venuta di un essere così è nato un intero popolo e una intera cultura: gli esseni… Constaterai che nulla tolgono al Messaggio d’Amore lasciato dal Maestro… anzi: si spiegano tante cose e tanti misteri che non erano stati svelati.. sul secondo libro, poi, Gesù stesso rivela che il Suo Corpo camminerà ancora per molto tempo sula Terra… (si intende gli anni dopo la crocifissione: andrà ad insegnare al Monte Carmelo)…