A seguito segnalazione dell’amico Francesco, sono entrato in contatto con i ragazzi di Racale (Lecce) che hanno fondato l’associazione “LapianTiamo” (www.lapiantiamo.it) per la coltivazione in Italia della Cannabis ad uso terapeutico. Lucia e Andrea, i fondatori, soffrono infatti di Sclerosi Multipla e solo con l’uso della cannabis, attualmente importata dall’Olanda, riescono a condurre una vita normale; ma non è semplice (pochi medici disposti ad effettuare le prescrizioni) nè economico (certo più economico dell’Interferone, ma pur sempre 18-20 € a grammo); a questo punto, anche sostenuti da un sindaco illuminato hanno deciso di partire a coltivare alcune piante per essere autonomi (in tutti i sensi).
Che dire? Io auguro loro di tutto cuore di avere successo, di essere gli apripista di una rivoluzione che riabiliti questa pianta dalla millenaria tradizione e dai molteplici usi, messa al bando, come ben spiega Massimo Mazzucco nel suo documentario, per lasciare spazio a prodotti industriali e brevettabili.
Linko sotto il video della nostra chiaccherata e alcuni video presi dal loro sito. Invito tutti a sostenerli, anche economicamente, perchè si riesca, una buona volta, a superare i pregiudizi e a dare una speranza a tanti, tantissimi malati che potrebbero, con una semplice piantina che cresce anche sul balcone di casa, riacquistare una vita normale.
-oOo-
PS Anche se non c’entra strettamente con l’argomento qui trattato, immagino che verranno fuori discussioni sulla liberalizzazione dell’uso delle droghe. E allora comunico la mia posizione sulla cannabis per uso “ricreativo”: io, pur essendo praticamente astemio, non avendo mai fumato in vita mia una sigaretta nè tantomeno uno spinello, osservo la realtà e non posso fare a meno di notare che:
- il proibizionismo, storicamente applicato in USA all’inizio del secolo scorso, non è servito a limitare il consumo di alcolici ma a far proliferare le attività criminali collegate;
- non si ha notizia di morti per cannabis (ad esclusione di quelli pestati dalla polizia….), mentre le morti per alcool e tabacco si contano a centinaia di migliaia;
- nei paesi come il Portogallo, dove l’uso di droghe è liberalizzato, il consumo non è aumentato, ma è diminuita la criminalità.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Video con alcune testimonianze arrivate a noi di LapianTiamo e alcune foto della conferenza del 29 gennaio nella quale abbiamo annunciato la nascita della nostra associazione e del primo Cannabis Social Club d’Italia.
Servizio del Tg3 sull’apertura del primo Cannabis Social Club d’Italia.
Da Racale parte la volontà di normalizzare, in tutta Italia, l’accesso alla cura con farmaci cannabinoidi, le quali sostanze sono contenute nel fiore di canapa, scientificamente definito idoneo alla cura di diverse patologie. CanaPuglia sostiene e supporterà l’Associazione “La Piantiamo”, fondata da Andrea, William e Lucia, con il reperimento di materiale scientifico e con tutte le potenzialità a disposizione.
Video-lettera di Andrea e Lucia a Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, per sottoporgli alcune domande e idee sulla questione cannabis terapeutica. (Ancora oggi si attende una risposta).
Sarà molto difficile far accettare questa idea alla società ed anche alla classe medica italiana, salvo eccezioni, benchè l’uso terapeutico della canapa sia assolutamente legittimo.
Il popolo italiano, è obnubilato. È stato ipnotizzato da decenni di televisione: Ha il cervello inbottito di menzogne e preconcetti e semi incapace di libero arbitrio. Non è neppure capace di ribellarsi ad un gruppo di delinquenti che lo sta derubando di ogni sua ricchezza con la complicità della classe politica. Ed è quindi troppo facile per le opposizioni etichettare tutti come un “club di drogati”
sull’uso terapeutico sono più che d’accordo, anzi spero proprio che venga in qulche modo permesso a queste persone di curarsi.
Per quanto riguarda il resto, per favore non facciamo i superficiali, la cannabis è una droga, con i suoi seri pericoli:
http://www.claudio-rise.it/cannabis/opuscoli.htm
http://www.lugano-ticino.com/asnf/la_canna.php
http://www.farmacoecura.it/gravidanza/marijuana-e-gravidanza-pericoli-ed-evidenze-scientifiche/
http://www.uccronline.it/2012/02/07/sapete-cosa-ce-di-nuovo-la-cannabis-nuoce-gravemente-alla-salute/
http://www.uccronline.it/2011/11/21/la-scienza-contro-i-valori-dei-radicali-la-cannabis-crea-gravi-problemi-al-cervello/
http://www.uccronline.it/2011/10/17/radicali-smentiti-luso-di-cannabis-causa-ai-giovani-sintomi-depressive/
Grazie.
Io, come detto, sono contrario a qualunque forma di sollecitazione artificiale, dall’alcol, al tabacco, fino anche al caffè e ritengo che anche la cioccolata faccia male, in dosi eccessive.
Però sono assolutamente contrario a qualsiasi forma di proibizionismo che, come ha insegnato l’esperienza storica, seerve solo a far guadagnare la criminalità organizzata (e non riduce i consumi, anzi semmai li rende più “trasgressivi” ed “eccitanti”).
bene, lo vada a dire alla madre del mio amico con cui fumavamo da giovani, io mi sono fermato e ho smesso, lui non abbastanza appagato dalla canna è passato all’acido e ora passeggia senza meta guardando i muri.
Se vuole giela presento.
L’unico sistema per far diminuire il consumo di droghe e alcol è fornire ai ragazzi le motivazioni, i valori, il coraggio, l’amore e le attenzioni necessarie affinche non sentano il bisogno di annientarsi.
Oltre ovviamente ad un accurata informatione medico scientifica.
E’ bello fare i tossici con i neuroni degli altri.
La solita storia…se è per questo,parlando di dipendenze,c’è chi è partito dalla caramella mou (cit.Paolo Rossi nel documentario “L’Erba Proibita)
per aspera ad astra…
wow, che argomentazione seria e circostanziata.
Vuoi fumare e annichilirti?
Chiediti piuttosto perchè vuoi fuggire dalla realtà!
Quella domanda è l’inizio del vero viaggio, non rincoglionirsi.
E lo dico per esperienza.
Sì, anche per l’esperienza di essere rincoglionito, almeno me ne sono reso conto in tempo.
Allora, il tuo amico, pur con il proibizionismo, ” lui non abbastanza appagato dalla canna è passato all’acido e ora passeggia senza meta guardando i muri.”
Eppure continui a sostenere il proibizionismo che, oltre a non frenare chi vuole farsi, permette guadagni stratosferici ai crminali.
E quindi?
e quindi come ho già detto:
L’unico sistema per far diminuire il consumo di droghe e alcol è fornire ai ragazzi le motivazioni, i valori, il coraggio, l’amore e le attenzioni necessarie affinche non sentano il bisogno di annientarsi.
Riorganizzare ad esempio gli oratori o centri ricreativi per ragazzi fà 100.000.000 volte di più contro la droga che non la legalizzazione della stessa.
dobbiamo fare in modo che la gente non senta il bisogno di drogarsi, se uno vuole drogarsi vuol dire che è infelice.
questo è il problema di oggi:
crisi matrimoni -> mica vedere perchè divorziano!? no, facciamo il divorzio breve.
aborto -> mica cercare il motivo, alla radice, per cui ci sono gravidanze indesiderata!? no, banalizziamo l’aborto.
droga -> mica chiedersi perchè uno vuole fuggire la realtà!? no facciamo che si droghi.
eutanasia -> mica chiedersi se per caso ce li vogliamo togliere dalle balle!? no, facciamogli credere che per loro è meglio morire…
allora un giorno quando gli omicidi saranno talmente tanti da non sapere come porre freno al problema semplicemente depenalizzeremo l’omicidio. (questa è ovviamente una provocazione)
Io sinceramente non ce l’ho con l’anti proibizionismo ce l’ho con la superficialità con cui viene affrontata la questione e nel vedere l’antiproibizionismo come la bacchetta magica.
Andiamo alla radice dei problemi, non usiamo il sistema della sporcizia sotto il tappeto.
Aleudin: concordo al 100%. Però non farmi dire cose che non ho detto: non ho mai detto che con la liberalizzazione si risolvono i problemi, ho detto solo il contrario: che la proibizione non impedisce l’uso (ma non è vero il contrario).
ok, per questioni personali, come ho scritto,
sono molto sensibile sull’argomento.
finisco con una citazione:
“l’ipotesi che la liberalizzazione del commercio di droga possa togliere dalle mani di Cosa Nostra la ragione prima della sua attuale potenza, è una tesi semplicistica e peregrina, tipica di quanti hanno fantasie sprovvedute”
Paolo Borsellino.
Colpo basso: io amo Borsellino!!!!
Comunque ti ripeto: non mettermi in bocca cose che non ho detto!!!!!!
Il senso di scoramento è in tutti noi.
Credo sia inutile informare chi è già informato.
Alla fin fine dialoghiamo sempre e solo fra di noi ( che già sappiamo ) e le masse Juventine, milaniste e interiste sono quelle che ci rifilano sempre e solo questi signori ( minuscolo, molto minuscolo ).
Ho dove scrivere e non lo faccio più !
Vi rifilo Una cosa che noto da tanto tempo e poi, forse, disdico anche il mio contratto internet.
Fate attenzione ai numeri primi sui giornali e poi pensate alla famosa ” enigma ” di Hitler. I numeri arabi sono stati adottati da relativamente poco. Prima, anche i numeri venivano espressi in lettere con apici ( alfabeti fenici, ebraici, poi perfezionati col greco ). Adesso ragionate al contrario. Se ai numeri, con un codice cifrato, riesco a dare le mie direttive pubblicamente ( senza essere intercettato da 4 magistrati ignoranti e collusi ). Questo è avvenuto per le recenti elezioni. Dovrei scrivere 5 pagine elencando numeri e articoli e non mi va di farlo. Lo avevo scritto già 2 settimane prima. Come sempre accade mi hanno dato tutti del folle. Adesso, nessuno mi ha chiesto scusa : muti.
Sappiate che l’unico vero rivoluzionario, l’ unico vero ribelle esistito in questo paese, si chiamava Antonio La Trippa.
Grazie.
Vi abbraccio.
Ciao Armando,
qualcuno ha detto che la matematica (la cui parte più “pura” è proprio l’aritmetica) è il Linguaggio usato da Dio all’atto della Creazione dell’Universo Visibile.
Ma se è così (e personalmente sono sicuro che sia così: o che, quantomeno, i “numeri” siano strumenti correntemente utilizzati da Dio per parlare in modo estensivo-intensivo con alcuni Suoi figli), allora di ciò sono ben consapevoli (anzi: molto più consapevoli di tanti figli di Dio distratti e dispersi da e per il mondo) proprio coloro che si sono scelti un altro padre.
E arrivano a utilizzare in modo financo ossessivo-compulsivo (del resto, del padre della menzogna si dice che è la “scimmia” di Dio: scimmia perché è ossessionato dall’idea di farGli “il verso” e di “imitarLo” in senso peggiorativo e degradatorio; e scimmia anche in un senso più moderno e più attinente al topic in oggetto: perché compulsivamente “dipendente” dalla “droga” dell’adorazione, che ricerca sempre, sistematicamente e in tutti i modi, fino a tentare di estirparla al suo stesso Creatore, quando Lo tentò nel deserto) i numeri per scambiarsi “messaggi”, come tu giustamente dici.
E rivestire di pseudo-autorità i loro oscuri riti.
Basta vedere l’ossessione per il 23.
E per il 9+2 in tutte le sue forme.
Ma che questi numeri siano importanti in quanto recanti la “firma” di Dio ce lo dice il primo Libro da Lui scritto: la Natura, appunto.
E la quintessenza della Natura che è la Biologia umana (nel senso più esteso possibile del termine).
Mi piacerebbe comunque approfondire la cosa con te, perché intuisco che hai parecchie cose da mostrare e da insegnare.
Quando fai riferimento a quanto scritto “due settimane prima”: ti riferisci a Ingannati?
Se così, ti chiedo la cortesia di darmi il link di quanto hai scritto (perché, purtroppo, il motore di ricerca interno non scandaglia anche tra i commenti: che sono molto spesso preziosi ed istruttivi almeno quanto gli articoli)
Ho chiesto, peraltro, ad Alberto di darti la mia email.
Nel frattempo, puoi scrivermi direttamente su questa: duxcunctator@gmail.com
Ti saluto e ti abbraccio,
sperando di sentirti quanto prima.
Fabio Massimo
Grazie Fabio Massimo.
No. Scrivo anche altrove. Qualcosa di mio, molto seguito, che h già chiuso. Oggi. I numeri più ricorrenti, come Tu mi insegni. sono quelli.
1,2,3,5,6,7,9,11,12,22,23.
Anche oggi, così come sempre, se date uno sguardo al principale quotidiano nazionale, vedrete che sono in molte notizie. Alcuni numeri, non importanti per il messaggio, vengono messi in lettere.
Non so se questo sito prende anche i link, ma ci provo :
Rodotà :
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/13/news/svizzera_suicidio_assistito_ex_magistrato_calabrese-56571077/?ref=HREC1-1
Il giorno prima delle elezioni del napoletano :
http://www.repubblica.it/esteri/2013/04/19/news/robin_hood_era_gay_ed_ambientalista-57027624/?ref=HREC2-7
http://video.repubblica.it/edizione/bologna/tra-i-lupi-in-appennino-5-anni-in-5-minuti/125901/124397
L’ appennino è quello ” tosco-emiliano ”
L’ ultima elezione, su quel quotidiano, non è stata data in diretta.
In quelle precedenti elencavano solo ed esclusivamente quei numeri.
Il titolo dopo le elezioni : ” eletto in 5′ ”
ma potrei portarvene a migliaia …
Cominciate a fare attenzione, tanto, non smetteranno certo dopo la mia segnalazione !
Il qualcosa di tuo su cui scrivevi è ancora accessibile?
Oltre Ingannati, c’è anche Stampa Libera (dove immagino che tu pure scriva. Anzi, ora che ci porto l’attenzione, ne sono sicuro) c’è il sito del mio amico e fratello Parusia: Escogitur.
Sull’eutanasia “legalizzata”, mi hai permesso di aprire gli occhi su qualcosa su cui li avevo ancora chiusi: con tale abominio, non c’è più neanche bisogno di “suicidare” coloro che sono scomodi.
E’ sufficiente “accompagnarli” in questa “cliniche”: dove saranno “legalmente suicidati”. Anzi: “eutanasizzati”.
I figli della perdizione sono scatenati, sempre più realizzando la volontà del padre che si sono scelti. E di colui che fa sempre la sua propria volontà, pure a discapito di quella del padre che si è scelto.
Sfoderiamo il Santo Rosario e rimettiamoci integralmente sotto il Manto della Madre di Dio e Madre nostra: mentre seguiamo fedelmente e integralmente Gesù, che ci accompagna fuori dalla Giudea, diventata pienamente Babilonia poiché si è voluta illudere di poter superbamente “cavalcare” e “governare” la Bestia; ed è Lui stesso che ci conduce sui monti.
Viva Gesù.
Viva Maria.
Viva il Papa.
Elezioni per Prodi :
Scrutinio n° 4
19-04-2013 ( 19 + 4 ) * ( 2 + 1 + 3 )
732 voti ( 12 ) su 1007 ( 1 e 7 )
ore 19:03 ( 23 )
Maggioranza assoluta 504 ( 9 )
Schede nulle 4 ( fate attenzione )
Schede bianche : 15 ( 6 )
101 voti in meno ( lo 0 stà per le dimissioni di Bersani … e rimane ? )
Prodi : 395 voti
Stefano Rodotà : 213
Anna Maria Cancellieri : 78
Massimo D’Alema : 15 ( tanti quanto la Cancellieri )
Franco Mrini : 3
Massimo D’Alema : 2
Altri : 1 a testa ( Bonino, Fioroni,Veltroni, etc. )
Ricordatevi che a votazione n° 4, ci sono 4 schede nulle. ( 5 + 3 – 7 + 1 – 6 + 2 )
Gli aggiornamenti erano tutti così.
Le precedenti, pure.
Il 5 rappresenta l’ individuo ( a destra ci stava forse l’asino ? ) + 7 ( la perfezione ) = 12 ( il popolo bue : a sinistra ). E’ forse questione di interpretazione ?
Il 2 e il 6 : l’ alter ego
7-9-11-22-23 ( sono un casino ! )
Pare che lo stesso 11-09-2001 dia lo stesso risultato, purtroppo.
Ci sono molte omissioni e qualche piccolo errore ( la fretta e link perduti ).
Robin hood : chi ha tradito ? Forse qualche pugliese ?
Balla coi lupi ? : il cow boy toscano e il grande capo ? Con relative e conseguenti dimissioni di Bersani ?
Suicidio assistito : da dove viene Rodotà ? Chi rappresenta ” la famiglia ” che vuole sapere … Chi vive in Svizzera ? Cominciate ad interpretare. Tutte queste informazioni messe assieme, con 2 settimane di anticipo, mi hanno fatto formulare l’idea che venisse rieletto lo sceriffo che tutela sia i padroni della diligenza che chi l’ ha sempre assaltata. I numeri ( che non so decifrare ) combinati agli articoli, facevano intuire che qualsiasi altro nome avrebbe potuto far sollevare le masse.
Oggi i numeri sono quasi tutti greci :
due vescovi in Siria
due feriti a Tripoli
otto navi di Pechino
Milano : due trentenni uccisi in casa
Niscemi : scontri e due arresti
Notizie con i numeri arabi :
in un libro 300 strafalcioni
Nigeria : muoiono 185 persone
Ryanair : multa di 400mila euro ” scorretta la ‘tassa’ ”
le 75 atomiche sugli F35
Lo spread a 280
Debito pubblico al 127 %
Oggi si parla solo di guerra, tasse e economia
Ci stanno abbuffando di 4 e di 8.
Il 4 ( 3 + 1 ) La prima potenza matematica. l’ uomo che porta in se il principio divino. Sempre Pitagora : il quaternario : l’ origine di tutto ciò che esiste.
l’ 8 indica l’ infinito, la transizione, il passaggio ( la morte ? )
09 luglio 2013 bella novità letta.
Si usano gli estratti della cannabis per curare e/o alleviare la spasticità della malattia sclerosi multipla…niente a che vedere con effetti tossici tipo la droga.
Faccio presente che si sta interessando uno dei migliori ospedali d’Italia: il San Raffaele di Milano. Quindi ricerca ed assistenza seria.
– http://www.corriere.it/salute/13_luglio_09/sclerosi-multipla-spray-cannabis_b169d1a8-e889-11e2-ae02-fcb7f9464d39.shtml
– http://www.gwpharm.com/Sativex.aspx
topolino che spaccia anfetamine??è possibile.
navigando in internet ho trovato questo articolo interessante…cosa ne pensate??
http://www.rivistastudio.com/in-breve/quando-topolino-spacciava-anfetamine/
Mah… che Disney fosse un massone è cosa nota….
Anche perché l’uso terapeutico medico della cannabis è legale da ormai 2 anni in Italia http://www.farmagalenica.it/vendita-cannabis-in-farmacia-situazione-2015/
Grazie dell’informazione!
Non mi pronunzio pro oppur contro la Marijuana,visto che,invero,proprio un bel nulla ne so…
mentre son scèttico sul mirabolante ” fenomeno ” mediatico targàto Medijugorije…
toh…qui ci son due…” ij “…mentre colà ce n’è uno solo,di…” ij “…c’è di che meditarci su,a lungo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
stimolanti assai,poi,gli interventi fatti sui…” Numeri “…si potrebbe così aver piena contezza del QVIA,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
nella Costituzione data a Roma,addì 27 dicembre 1947,
il numero dei deputati sìa proprio seicentotrenta e quello dei senatori proprio trecentoquindici…hìhìhì…
Sakro + Sanctissimi ” Mistèri ” della mitica ” prima + repubblica “…illa nata dalla…” resistenza “…hàhàhà…!!!