All’estero un paio di giorni per una breve vacanza, scopro che il nostro Papa, quarto nella storia della Chiesa, abdic prima . Non ho nulla da dire, se non che, come mi é stato fatto notare, non é nella natura teutonica non portare a termine un incarico.
Fra l’altro anche il fatto che ci sia questo stato d’allarme, autostrade chiuse ai tir, polizia ovunque, concorsone pubblico rinviato, ci aveva un po’ messo in sospetto. Coincidenza? Microfni aperti ai commentatori.
E’ una notizia che ci ha sorpreso un pò tutti, proprio nel giorno 11/2, Festa dell’Apparizione della Madonna di Lourdes e Giornata della Chiesa per il Malato; il Papa BXVI ha scelto questo giorno per “rimarcare” una linea politico spirituale e religiosa con quella del suo predecessore GPII…(ricordiamo appunto di quest’ultimo la venerazione per la Madonna, specie quella di Fatima e di Częstochowa e la decisione proprio di istituire una Festa del Malato).
Non sono un’esperto vaticanista o papista…posso sbagliarmi, ma mi sembra che BXVI abbia svolto il suo mandato rimarcando la necessità di una PURIFICAZIONE della ragione e dello spirito (vedi lectio a Ratisbona) ma anche PURIFICAZIONE all’interno della Chiesa.
I recenti fatti (scandali pedofilia, scandalo del corvo-segretario personale, scandalo bancomat ior…etc) credo lo abbiano “sconvolto“ e “travolto“.
Conoscendo un pò l’indole dei tedeschi per lavoro…come ho suggerito ad Alberto in un sms e riportato nel post…non è nella loro natura e spirito “de-responsabilizzarsi”…anzi.
C’è qualcosa sotto? Un ricatto forse derivato dagli scandali? Non lo so e non lo spero davvero.
La verità sta nel fatto che il Papa si è reso proprio conto della gravità della situazione della Chiesa odierna e con coraggio e pragmatismo chiede che se ne occupi uno giovane ed “in forze”. E lo ha confermato nella sua missiva in latino.
Io ricordo i giorni della sua Elezione…c’erano state voci che Lui si augurava di non divenire Papa, poiché persona più’ “cerebrale”, più’ di pensiero che di azione e carisma come suo successore GPII…in molti poi avevano parlato e pensato proprio di un Papa di transizione, un Papa traghettatore anche per sua età.
Io spero in un Papa non italiano, non europeo ma dei paesi cosiddetti del Terzo Mondo, a richiamare maggiormente il vero spirito cristiano della carità di francescana memoria. E perchè no mettere un pò d’ordine all’interno della Chiesa. Sarò un illuso forse…non ci resta che metterci nelle mani del Signore e dello Spirito Santo.
ps: Segnalo che sarà un anno con coincidenze straordinarie di elezioni: nazionali per Camera e Senato, del Presidente della Repubblica e del Cancellierato in Germania a settembre. E lo dico senza congetture per carità…auguriamoci persone oneste e responsabili.
I testi sacri, caro Francesco, almeno che non vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia, parlano di ben altro.
Comunque apprezzo la bella persona che sei ed i buoni sentimenti che riesci ad esprimere.
Concordo con Eliah..tutto si compie inesorabile innanzi ai nostri occhi..è ora di vigilare molto…
Dolores
P.S. Alberto sono felice di sapere che stai bene, ero in pensiero, non leggevo il tuo Profilo FB..
Ammetto che i pensieri mi sono passati tutti, ma proprio tutti per la testa, e ben pochi edificanti. Però, dopo aver vagliato un po’ di voci, sono arrivato alla conclusione che in questo tempo, carico di “segni” alquanto sinistri, in sede Sanpietrina sia necessario un Papa di polso. Non un pacificatore (de gloria olivae) ma un combattente (Petrus secundus), un Papa capace di urlare al popolo le sue trasgressioni e i suoi peccati (Isaia 58-1), di riportare il gregge nella preghiera ma anche nella forza dei sani principi e valori cristiani. Un papa capace di formare cristiani disposti al sacrificio col Santo Rosario in mano.
Io non so quali motivi abbiano spinto Sua Santità a compiere questo gesto, ma voglio pensare che Egli sia in buona fede, che sia una astuta mossa a favore della Chiesa (i cristiani). Voglia il Signore accettare le mie preghiere.
Ci sarà il Petrus Romanus, ma non uscirà da quel conclave
non so che effetto vi fa questa:
http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/11/foto/dimissioni_papa_fulmini_su_san_pietro_la_foto_simbolo-52433445/1/#1
99 su 100 è un fotomontaggio. Ho fatto il fotografo e ho anche fotografato i fulmini.
Se abbiamo screditato la NASA per le foto degli sbarchi lunari (che proprio dalle foto che ho visto ritengo genuini, se pure sono aperto ad ogni ipotesi) quest afoto dovrebbe farci vomitare.
Davide, la foto non è solo realismo, ma spesse volte è comunicazione di un messaggio. Il fatto che Repubblica l’abbia portata su un piano metafisico, avrà avuto le sue ragioni
Spaventare i credenti, visto che la spaccia per genuina.
Rispondendo a Josi, mi fa vomitare.
Quelle sono foto che hanno già pronte nel cassetto, tanto una diffamazione pedofilo-finanziario-sociale contro il Vaticano prima o poi la montano.
Le dimissioni del Papa?? Cadute a fagiolo!
Anche io ho pensato alla possibilità che sia photoshoppata il fatto é appunto che venga usata o confezionata e dataci in pasto mi fa comunque un certo effetto specie se viene spacciata per genuina.
Questa immagine é un messaggio in ogni caso umano o divino che sia.
http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=9684
Veramente vi è il video….SOLO FORTUNA …
“non é nella natura teutonica non portare a termine un incarico”
Personalmente questo mi conferma che questo santo Papa è un mistico. Lui ha lasciato quando ha capito dai segni che lo Spirito Santo gli ha mandato (non credo soltanto la “gravescente senectute”) che il suo incarico era terminato.
P.S. : ho una proposta “di lavoro” . Anzichè discettare sui perchè e percome delle sue dimissioni e fare i complottisti (e per me che sono complottista è un sacrificio) perchè non ci uniamo nella preghiera per il prossimo Conclave , nella coscienza che “non praevalebunt” ?
Josi è come sperare che in una partita di seria C entri in campo Balottelli. Questo Conclave sarà indetto dalla controchiesa conciliare, mica da quella di Dio. Se Ratzinger si è ritirato non è perchè c’è uno meglio di lui, ma perchè non c’è più nulla da fare, per ora. E’ lui che dice di cercare altrove la Chiesa Cattolica, magari seguendo i segreti confidati a Lourdes… A buon intenditor poche parole. E ha detto pure: il prossimo vero Papa dovrà chiamarsi Pietro Romano, altrimenti sarà un falso Papa. Vedesi i santi del 28 febbraio
Bhè, potrebbe anche non chiamarsi Pietro Romano, però il Pietro Romano deve avere qualche attinenza nella persona del Papa.
🙂
Pietro Romano. Se no questo nome sarebbe stato associato agli altri 111 come 112. Invece è dissociato. Quindi se anche fosse Tarcisio Pietro Bertone nato a Romano Canavese, non sarebbe sufficiente, anche se tutti lo spiegherebbero così. Se però mi dicessero che altrove c’è un Papa che sia chiama Pietro e si proclamasse della Chiesa Una Santa Cattolica Apostolica Romana, quindi Romano (come non fece l’altro Pietro San Celestino V), io lo andrei a conoscere per togliermi ogni dubbio se lo Spirito Santo è sceso su di lui.
Mi dispiace, ma diffido della scorciatoia spiritualista (così come di quella materialista) che sono due modi con cui Satana si serve per confondere i fedeli in Cristo. Riguardo al Concilio Vaticano II non credo che lo Spirito Santo, si sia scordato di assistere la Chiesa in quel momento, e neanche dopo. Le derive moderniste, sedevacantiste, giudaizzanti e libere interpretazioni varie derivano non dal CVII (questa teoria non mi ha mai convinto) ma derivano sempre e soltanto dalla nostra responsabilità personale.
La Chiesa è sempre assistita dallo Spirito Santo. Ma non confondiamo la seta con la lana. Di quale Chiesa sta parlando, di quella di Dio o da quella confezionata dagli uomini?
Comunque sia fa liberata la Sede Romana. Non so come, ma intanto Benedetto XVI ha mandato un segnale chiaro: riprendetela voi che avete le forze, che servono forse giovanili, non un papa Utile o un papa Tecnico. E’ ui che urla: Resto Fedele, riportate voi lo Spirito Santo nel Vaticano, che noi lo abbiamo smarrito! Se stesse là, Ratzinger non avrebbe lasciato, perchè lo Spirito Santo non glielo avrebbe permesso!
Quindi, altro che scorciatoia spiritualista o materialista. Qui stiamo parlando della sacrosanto Verità. Piuttosto attenzione alle scorciatoie mistiche, spiritistiche e gnostiche che nulla hanno a che fare con la Chiesa.
Le sette nascono sempre così : da delle buone intenzioni, da idee ed osservazioni anche giuste e “sacrosante”, da un ideale di purezza a cui ritornare, Insomma una Chiesa su misura, pienamente ortodossa, intendiamoci. Peccato che siano accompagnate da una ideologica incapacità di personale messa in discussione , di sacrificio e di sapere leggere i segni che Dio ci manda. E si preferiscono, insisto, le scorciatoie. E’ il vecchio peccato di superbia.
Comunque mi fermo qui su discussioni del genere. So per esperienza che si va avanti all’infinito inutilmente. Sei sedevacantista convinto ? Auguri di un ritorno alla concretezza.
Ritornando al discorso della abdicazione del Papa :
Papa Benedetto XVI ha agito mosso da Carità e dentro le regole dettate dalla Chiesa (quella di Dio, con buona pace di tutti).
La situazione è eccezionalmente grave e quindi occorreva una scelta eccezionale. Che richiede, fra l’altro e per usare le sue parole, pieno vigore nel corpo e nell’animo.
Appunto, uno ottimo che lascia il posto ad un mediocre o Falso Agnello.
Papolatria, esiste anche questa forma di culto.
Comunque dal 28 di febbraio diventerà un normale “don” e ci sbarazziamo da questo incredibile impaccio che calca le scene dal 1962 portando solo imbarazzo a partire dalle sue eresie:
http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=9272
Il bello poi, è che tutto questo non lo dico io, ma sta scritto. Ma a quanto pare è sempre meglio un lavoro di “sentimenti” che non di buon senso. San Francesco diceva: ma mia obbedienza è la disobbedienza perchè uno solo è il mio Dio, una sola è la Parola. Se un Papa sbaglia abbiamo il dovere di ammonirlo prima e poi disubbidirgli se modifica qualcosa che sta Scritto prima che lui arrivasse al soglio pontificio.
Io non sono sedevacantista. Sto esattamente dove devo stare: nella Chiesa. E’ quella che idolatrate con il Vaticano Secondo che è un’altra chiesa. Tenetevi quella ed i vostri falsi papi. Noi rimaniamo in attesa del Papa vero che ama davvero Dio e la Sua Chiesa e non che rinuncia “mosso da carità”. Questi è un codardo persino per la sua falsa chiesa, figuriamoci come sarebbe stato giudicato in quella Vera.
Comunque sarà molto difficile chiamare SETTA il Resto Fedele o Piccolo Resto. Chi ha intelligenza capisca.
Pace e Bene a te Josi, chiunque tu sia
Molti si domandano quali siano le ragioni del nuovo “gran rifiuto” poco consono non solo con un papa “teutonico” ma con i papi della storis.
Che il mondo sia ridotto ad un ribollente marciume in ogni suo segmento, è cosa ripetuta. “in che baratro di porcate e imbecillità siamo caduti in Italia?” si domanda Giorgio Vitali un commentatore che per me ha il solo torto di non essere cattolico. Ed è proprio contro questo marasma di inganni ed omissioni, (come si recita nel mea culpa) che questo papa avrebbe dovuto lottare e con molta forza.
Più che tessergli lodi io direi che Ratzinger ebbe insieme a Bertone ed altri una parte importante nel tenere nascosto o appunto segreto il messaggio che la Madre di Cristo lasciò ai bambini pastorelli di Fatima.
Se la Madre di Dio ha un grave messaggio da trasmettere all’umanità per quale ragione le alte gerarchie fanno carte false affinchè tale messaggio venga tenuto nascosto?
Potrei sospettare che alle alte gerarchgie della chiesa non piace che la Vergine dica chiaramente che sono loro i principali responsabili della perdita di tante anime, appunto con il loro attaccamento ai piaceri mondani (anche omosessuali) ed a Mammona, figlio di Satana, cioè al denaro. Il compito del papa avrebbe dovuto essere quel che fu il compito degli apostoli, e dei profeti prima di loro, e di Pietro: pescare uomini, non di lasciarli allontare scandalizzati e perdere a causa delle omissioni della gerarchia ecclesistica.
E’ il tempo di unirci in preghiera accanto al Santo Padre, ma anche di ascoltarLo in questi ultimi giorni del Suo Pontificato fino alle h. 20.00 del 28 febbraio.
Di ascoltarLo ancora una volta ripeto, perché nella Sua infinita saggezza, intelligenza e sommo amore, sono sicuro che indicherà le giuste vie da seguire. Poi il Conclave, con l’aiuto dello Spirito Santo e del Signore, designerà il Successore.
A quasi 24h dal Suo annuncio confermo che il gesto è stato ancora una volta di umile e responsabile intelligenza: umile perché riconosce razionalmente la Sua fragilità di essere uomo, responsabile perché mette di fronte da subito la Chiesa alle sfide immani del mondo di oggi. Avrebbe forse fatto comodo a certi poteri avere un Papa “a mezzo servizio”…nell’ombra e con un controllo debole, proprio per i propri interessi.
Ricordiamoci che Papa Ratzinger, mente di eccezionale intelligenza e sensibilità, è stato tra i pochi a seguire giorno per giorno la sofferenza immane di Papa Giovanni Paolo II e si sarà reso conto cosa significhi avere di fronte una guida debole.
Giustamente Massimo Cacciari, in una intervista tv, ha ricordato come un Papa sia sempre SOLO a sostenere il peso della responsabilità di una istituzione spirituale di tradizione millenaria qual’è appunto la Chiesa. Non ci rendiamo minimamente conto forse quale sia il “peso morale ed etico”.
Ci sono tante sfide da affrontare, è il tempo che la Chiesa si responsabilizzi, rifletta sulle Sue debolezze e forze e scelga un nuovo Santo forte Timone.
Massimo cacciari dice così perchè non ha la fede. se uno ha la fede sa che è lo spirito Santo a sostenerlo, non sei MAI da solo.
Caro Alberto, Ti ringrazio per questa citazione; forse mi sono spiegato male…quel SOLO, quella SOLITUDINE che parla Cacciari, per come la vedo io umilmente e rispettosamente, non è altro che la sofferenza particolare, interiore ed intima del Papa davanti al Male del mondo che avanza, che brucia…sofferenza vissuta ovviamente assieme al Signore e allo Spirito Santo, ma lenita anche dal Loro conforto.
Questo Male purtroppo soffia anche all’interno della nostra amata Chiesa.
Io credo, forse mi sbaglio, che se tanto è il conforto dall’Alto nelle difficili situazioni e nella sofferenza, così lo è anche il benevolo consiglio…mi spiego meglio: mi piace pensare che le dimissioni del Papa siano frutto non solo di una scelta personale “mi mancano le forze”, ma anche di un preciso “consiglio” e disegno divino.
Se abbiamo fede, cioè “fides”, cioè fiducia nelle volontà sante ogni giorno per il ns. percorso verso la Salvezza, dobbiamo crederci.
Questo preciso disegno divino, dicevo, vuol segnalare fin da subito le innumerevoli sfide “esterne” ed “interne” alla Chiesa, da affrontare e cercare di risolvere; ieri ho ascoltato il Santo Padre che con amarezza ha rilevato (cito dal corriere.it) come <>
Prende spunto poi da un racconto biblico <>
Più chiaro di così…non c’è tempo da perdere.
Questo il mio semplice umile pensiero.
Alberto chi ha fede non scende dalla Croce, la abbraccia stretta a costo di umiliarsi, di trascinarsi, di morire ma non la lascia!!!
Dolores
Francesco perdonami, ma se avevamo già un uomo perfetto, come lo descrivi tu, prchè se ne è andato lasciando vacante la sede (almento formalmente e ufficialmente visto che per me è vacante da almeno 50 anni)?
Lui non è Dio Padre che ci lascia lo Spirito, il Paraclito. Lo spirito di Ratzinger è quello che respiriamo dal Concilio in poi, visto che è stato un grande manovratore, occultare, complice. Comunque ognuno si cerca i Santi che si addicono di più alla propria personalità. Probabilmente la tua si rispecchia molto nella sua. Ti rispetto, ma la Chiesa è tutta un’altra cosa.
Preghiamo perchè si salvi l’anima. Non dare per sicuro che sia gi salva!
Eliah Ti ringrazio per risposta; anch’io rispetto le Tue idee…anzi apprezzo la Tua vasta e precisa cultura, che purtroppo non ho (grazie a Te ed altri su questo bel sito di Alberto ogni giorno si assorbono belle e utili conoscenze spirituali). Perdonami non sono a conoscenza di tutti questi avvenimenti e retroscena (Concilio etc). Di ciò che non so, non oso ovviamente parlarne.
Sono una persona semplice e come ho spiegato prima in post di risposta ad Alberto, con umiltà e rispetto, aggiungo e credo che le dimissioni del Papa facciano parte di un disegno divino per la salvezza della nostra amata Chiesa…ho fiducia, ho fede che questo gesto non sia stato dettato solo dall’umiltà e responsabilità del Santo Padre. Tutto qui.
Con stima. F
Ciao Francesco.
Lascia che mi esprima da solo un concetto. Tu poi fanne l’uso che vuoi, essendo esposto in maniera aperta e leggibile:
Gesù ha creato e fondato la Sua Chiesa con un proposito: custodire il Dogma della Fede, per evitarne dispersioni e non esporla a malefici.
A Capo della Chiesa ha messo un uomo tosto, privo di convenevoli. La persona giusta per mettersi a difesa di ciò che per il Cielo è più sacro.
Nel DNA della Chiesa c’era ovviamente il Katechon, la difesa (persino con armi improprie) e l’accortezza di vagliare tutti i possibili attacchi interni (eresie) ed esterni (mammona).
Qualunque Papa può dirsi santo se assiste queste prerogative affidandosi allo Spirito Santo, a Nostra Signora la Sposa, alla Provvidenza e al buon senso. Non serve acume, esperienza, conoscenze teologiche, perchè tutto sta già Scritto. Al limite potrebbe essere bene avere una capacità su piano dell’apologetica, ossia saper confutare i dubbi. Ma questa è dato dalle virtù dello Spirito Santo che mette in bocca sempre le parole giuste al momento giusto.
A presto
Teoricamente Benedetto XVI dovrebbe essere il Papa più stimato tra quelli post conciliari dai sedevacantisti, lui ha cercato di riallacciarsi alla tradizione.
Sbaglio?
Con i traditori di levebvre che cercavano di recuperare i 35milioni di euro sequestrati dal Vaticano? Tanto è la stima che hanno di quei mentecatti che l’unico intervistato è stato Don Floriano Abrahamowicz che è stato messo fuori dalla fraternità per aver sostenuto le posizioni di Mons Williams
Sul sito http://sanctorumangelorum.blogspot.com ho trovato tutto quanto è necessario sapere sui retroscena della abdicazione di Papa Benedetto xvi
Ho già scritto in altro sito dove è stata riportata questa “velina”. Chi ha una minima dimistichezza con i servizi segreti sà che il Cielo non entra così nei particolari. Almeno che qualcuno non stia tentando di salvare capre e cavoli facendo uscire Ratzinger di scena in maniera onorevole.
Eliah, ho la netta impressione che Iddio ti abbia dato una porzione di Spirito Santo il quale ti permette di discernere cose invisibili ai più.
La tua affermazione: “qualcuno non stia tentando di far uscire di scena Ratzinger in maniera onorevole” mi fa pensare che tu abbia ragione.
Ho la netta impressione che tu abbia colto nel segno.
Ratzinger sarebbe stato solo una pedina messa lì dai poteri forti per ricevere i pomodori in faccia dallo stesso mondo cattolico e con ciò peggiorarne la crisi interna.
Se le cose stanno così non c’è niente da sperare dal prossimo, dello stesso gruppo di Bertone e Sodano.
Eliseo ti ringrazio, ma non è questo il punto, se io abbia o meno un discernimento particolarmente affinato. Il punto è se la gente poi coglie i segni anche davanti alle evidenze, che invece sono precluse ai più. Non è la mia situazione rara, ma il fatto che la gente non abbia più voglia di percepire i segni.
Un esempio: perchè RAI, Corriere, Paolo Attivissimo si stanno dando da fare per dire che la foto pubblicata da Repubblica sul Fulmine dritto sul cupolone che sta sopra l’altare pietrino è vero?
Come mai la gente non si accorge della battaglia tra i BER (Berlusconi-Bersani) (Bertone-Bergogli) quando si sà che lo scontro vero, escatologico, è, in ambito cristiano, tra i sionisti-medjugoriani NeoCat e Gesuiti per avere il loro Papa New Age?
Medjugorje sarebbe legata al Sionismo e alla new age?
Scusate ma tutti i fenomeni di conversione autentica, e non parlo solo di quelli “famosi” sarebbero opera della New Age?
Posso chiedere (è off-topic) in cosa sono legati e se siete veramente sicuri che non si strumentalizzi il tutto per dicidere i fedeli sulla Madonna di Medjugorje che non fa altro che dire di pregare, dire il rosario, fare i digiuni (cosa c’è di sionista in questo?)
non sto provocando, voglio capire meglio il vostro pensiero.
Quale sarebbe il vero motivo x cui si sono dati un gran da fare per dire che il fulmine è vero?
Gian Luca, Gesù disse una volta: è più facile dire “alzati e cammina” o che “ti sono rimessi tutti i peccati”?
Ora è facile intuire che quelle parole a cui ti riferisci quali pregare, dire il rosario, fare i digiuni possano essere dette da tutti. Ma se dicesse: lascia stare il mondo, occupati delle cose di Dio, ci saranno guerre, pestilenze, eucarestie e morte ovunque andrebbe a rompere molti equilibri che al diavolo invece interessa tenere in piedi. Non solo. A Fatima, come a Lourdes e La Salette oltre a dare segni inequivocabili dell’Inferno e dei disastri incontrovertibili che si sarebbero susseguiti da lì a poco, è stato chiesto anche il sacrificio, l’amore per la Trinità, per il Santissimo Sacramento, sono stati riconosciuti precedenti dogmi mariani o dato disposizione se ne celebrassero di nuovi. Medj è solo un fenomeno folkloristico che tocca le corde più sensibili della spiritualità, che scava nel profondo della nostra anima, ma non ci rende più buoni, non ci rende operai nella vigna del signore, ma solo più visionari, più spiritualizzati, più esaltati. E’ una sorta di risveglio ibrido, incompiuto, incompleto, parziale e persino “di moda” con la spettacolarizzazione spinta fino alla telenovela del: “se non vi perdete nessuna puntata, 10 giorni prima saprete cosa vi aspetta!”
E non mi dilungo sui vari aspetti teologici, escatologici, mariologici.
Eliah.. pensi che la preghiera e il digiuno non possano rompere gli equilibri gestiti dal diavolo?
Eppure Gesù.. pregava e digiunava.
Pregare è fondamentale per muoversi un passo alla volta.
Che poi.. il fenomeno Medjugorje possa restare una sorta di risveglio ibrido.. è possibile.
Restare incompiuti.. cristiani sulle labbra.. è un rischio che si corre indipendentemente dal seguire un fenomeno o meno.
Tea
Tea, io sono assolutamente per preghiera, digiuno, penitenza e buone opere. 100%, senza ombra di dubbio!
Ma non ho bisogno di Medjugorie per sentirmi dire dal 1984 che bisogna fare digiuno e pregare, mentre il francescano delegato a custodire il segreto fa le orge o si inventa un’altra religione… (tanto che è stato scomunicato persino da Benedetto XVI che è tutto dire). Le veggenti delle vere apparizioni riconosciute dalla Chiesa sono tutte diventate o suore o consacrate.
Buona giornata
Una umile riflessione, da peccatore, che non ha il diritto di scagliare la prima pietra a nessuno.
Umiltà o arroganza? Questo è il dilemma che mi perseguita da alcune ore.
Umiltà: il papa, rendendosi conto di essere vecchio e stanco, e di non essere più all’altezza del ruolo, si dimette. grande lezione di umiltà.
Arroganza: se uno pensa di poter reggere la chiesa con le sue forze, col suo intelletto, con la sua capacità, senza ricorrere continuamente nell’ausiolio dello spirito santo, è sicuramente un arrognate e presuntuoso.
Mah…
Ciao Alberto
condivido questo tuo dilemma, credo che l’unica soluzione per il momento è sospendere il giudizio e attendere il successore di Benedetto XVI, non dimenticando di seguire con attenzione ciò che egli dirà prima di lasciare e cio che accadrà nei prossimi mesi, è li che nella nostra coscienza si compirà il discernimento.
Una cosa interessante che ho trovato girovagando in rete e che da spunti di riflessione specialmente a partire dalla data in cui è stata postata:
http://doncurzionitoglia.net/2013/02/10/239/
Ciao Mia
Concordo Mia, e riporto quanto segue:
Il ‘Dottore Ufficiale’ della Chiesa
San Tommaso d’Aquino, nella Somma Teologica, spiega che «chi governa deve condurre i suoi sudditi al proprio fine. Ora il fine del diavolo è l’allontanamento della creatura da Dio […], presentato sotto forma di libertà» (S. Th., III, q. 8, a. 7).
Ossia la tattica infernale di Satana è quella adottata dal Liberalismo: porre la libertà come un Assoluto e come Fine ultimo dell’uomo e non come mezzo utile per cogliere il fine prossimo, che è il bene (buon uso della libertà) e non il male (cattivo uso di essa). Il Fine di Dio è di salvare il genere umano attirandolo a Sé. Come si vede si tratta di una Dottrina, di una Verità dogmatica e non solo di un fatto storicamente limitato e contingente.
http://doncurzionitoglia.net/2013/02/10/239/
——————————–
Alberto la tua considerazione è lucida come sempre. Ma vorrei fare un distinguo tra le due tue ipotesi:
– la prima ipotesi è umana, logico-dedittiva se fosse solo un presidente del consiglio di amministrazione;
– la seconda ipotesi è all’insegna del tradimento (se fosse un vero papa).
Ma siccome sussistono dubbi reali che sia mai stato sintonizzato con lo Spirito Santo, allora dico che ha fatto bene a dimettersi, così possiamo cominciare a riconsiderare gli “utili” in termini di conversioni.
Purtroppo ahimè, prendo in mano i Libri Sacri e le ultime Apparizioni e mi rendo conto che il peggio deve ancora venire.
Allora la mia conclusione drastica:
“lui era solo lì perchè colui che era prima di lui gli passasse avanti!”
Chi dovrebbe essere costui? Forse BER-gogli? Una promessa fatta al gesuita Martini e al “papa nero”? Era un papa di transizione prima del Falso Agnello New Age?
La Emmerick asseriva secondo le sue visioni che tutto sarebbe avvenuto nella “falsa chiesa”.
Quindi stiamo tranquilli che il Vero Papa ci sarà ma non aspettatevi di vederlo uscire dal Conclave che include solo Cardinali nominati Vescovi dopo il Concilio Vaticano II. Questa è una novità assoluta di cui ancora nessuno ha parlato.
Copio la frase a firma Alberto Medici
“ Non ho nulla da dire, se non che, come mi é stato fatto notare, non é nella natura teutonica non portare a termine un incarico.”
Non è nemmeno nella natura teutonica lavorare in un verminaio come è più o meno sempre stato l’’ ambiente Vaticano, non dissimile da molti altri ambienti italiani.
Franco Marin
Opps. Immagino che lei se ha problemi in famiglia, abbandona il verminaio alla stessa maniera senza pensare che esistono dei riferimenti superiori assoluti rispetto alla propria libertà relativa…
Se fosse vissuto solo pochi secoli fa, Ratzinger sarebbe stato probabilmente condannato per eresia dal Santo Uffizio.
Egli ha le caratteristiche di un professore di teologia con idee molto differenti da quelle della dottrina e dai dogmi della tradizione della Chiesa Cattolica. Egli è un riformatore. Ha dedicato tempo a contestare a mettere in discussione i dogmi e imporre idee filosofiche eterodosse, del tipo universalista, modernista, alla Teilard de Chardin, diverse da quelle comunemente accettate.
Nel far ciò ha lasciato di lato questioni molto più urgenti e gravissime quali la truffa dell’alta finanza ai danni di intere popolazioni, ed anzi dando apertamente appoggio al sig. Monti, popolazioni che oggi col complice silenzio della stampa ufficiale vengono derubate, ridotte alla fame (l’Europa ce lo chiede) ed al silenzio con brutali repressioni poliziesche (vedi Grecia).
Anzichè proteggere il suo gregge, questo papa si è preoccupato di coprire gli scandali degli ecclesiastici molestatori sessuali di adolescenti (io li avrei condannati all’istante e messi fuori dalla Chiesa), e si è preoccupato di impedire che il messaggio della Vergine di Fatima arrivassero alla popolazione a cui erano destinate.
I suoi obbiettivi furono evidentemente coprire, proteggere la gerarchia ecclesiastica trascurando la Chiesa intesa come comunità dei fedeli.
Per queste ragioni le menti raffinate che stanno dietro a lui lo hanno collocato sul seggio di Pietro allo scopo di aiutare, forse anche inconsapevolmente, a distruggere la Chiesa di Cristo.
Eliseo valutazione da premio Pulitzer.
Ti aggiungo.
Due sono gli Abomini condannati da Gesù quando era in terra:
– la pedofilia
– i mercanti nel Tempio
Con lui l’Abominio era totalmente radicato dentro il Vaticano
Ripeto per l’ennesima volta: la prudenza è d’obbligo, chi siamo noi per giudicare? Però ancora una volta, un dubbio, fra i tanti: il momento per annunciare queste dimissini, all’inizio della Quaresima, il periodo “forte” della Chiesa? Non si poteva aspettare dopo Pasqua?
Lancio un’ultima ipotesi (e poi, lo prometto, mi taccio!) per provare a conciliare opposti pensieri.
B XVI aveva accettato l’incarico in buona fede, ma sotto ricatto di poteri forti, nella speranza che sarebbe riuscito a trovare un compromesso: annunciare il Vangelo ma senza pestare troppo i piedi a quei poteri che hanno, fra preti pedofili, potere dei mezzi di comunicazione di massa, stampa asservtia, (per non parlare di controllo del clima, possibilità di scatenare terremoti, devastazioni, morti, uragani, ecc.) un immenso potere di ricatto nei confronti di questo rappresentante di Cristo in terra.
Per farla semplice, il patto avrebbe potuto essere stato: fai il tuo mestiere, predica l’amore e il perdono, ma non uscire dal seminato: il mondo, i soldi, il debito, ecc. sono affar nostro. Se non ti comporti bene, abbiamo mezzi per farti cambiare idea.
E ad un certo punto si è reso conto che si era messo in un vicolo cieco. Non poteva più tornare indietro, nè andare avanti. E ha pensato: meglio che arrivi un altro, che ricominci tutto da capo. Magari sa di qualcosa che sta per succedere ma non può dirlo, pena lo svelare una sorta di compromesso che, nella sua figura non ci sta, e non potendo nè parlare nè tacere, preferisce uscire di scena.
(si vede che mi sono svegliato male stamattina?)
Il patto è con gli uomini o con Dio?
Ti riporto, caro Alberto, la seguente frase del Vangelo del dialogo tra Gesù e Pietro. Questo dialogo avviene pochi giorni dopo il rinnegamento di Pietro (3 volte), la passione, morte e Resurrezione.
Gesù chiese a Simon Pietro: Simone di Giovanni mi ami tu più di questi? Rispose: Sì, Signore, tu sai che io ti voglio bene. E Gesù: Pasci i miei agnelli. Gli chiese di nuovo Gesù: Simone di Giovanni, mi ami tu? Pietro rispose: Sì, Signore, tu sai che io ti voglio bene. E Gesù: Conduci al pascolo le mie pecore. Gli chiese per la terza volta: Simone di Giovanni, mi vuoi bene (si badi bene Pietro risponde sempre di voglio bene e ora è Gesù ad abbassare il tono del sentimento, nda)? Pietro si rattristò che gli chiedesse per la terza volta: mi vuoi bene, e disse: Signore, tu sai tutto, tu sai che ti voglio bene. Gesù soggiunse: Pasci le mie pecore. In verità in verità ti dico, quando eri giovane ti allacciavi da solo la cintura e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio stenderai le mani, e un altro te l’allaccerà, e ti condurrà dove non vorresti. Or disse questo per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo, gli disse: «Seguimi»
Ma siccome Pietro era cocciuto, dopo questo un giorno pensò bene di andarsene via da Roma per tornarsene in Galilea da pensionato. E accadde ciò, sulla via Appia a Roma, all’altezza delle attuali catacombe di San Callisto:
QUO VADIS DOMINE? (E Gesù…) Vado da dove stai dipartendo, Pietro!
Alberto, questo per dire che la nostra UMILTA’ anche nel compiere il lavoro di moderatore, non deve MAI prescindere da ciò che Gesù ci ha già insegnato. Evitiamo atteggiamenti illusivi di chi conosce le regole umane e che fa finta di lasciare al caso le regole di DIO. Il nostro dire sempre sempre: SI SI NO NO.
Per il resto, dico la mia a solo beneficio di inventario: siccome Ratzinger a mio sindacabile giudizio non è mai stato vero Papa, il fatto di essersi tolto di mezzo ha fatto bene a se stesso che ora può anche pensare alla salvezza della sua anima e alla VERA CHIESA, che ora può pensare di rimettersi in careggiata, nel momento in cui sarà manifesto il FALSO AGNELLO anche alla maggioranza dei fedeli che hanno creduto che quella a cui credevano, ossia la nuova chiesa (o falsa come la definisce la Emmerick) quella del Vaticano Secondo, fosse la continuità con quella di sempre, mentre era la “discontinuità” o meglio un’altra cosa.
Un caro saluto 😉
Ci sono moltissimi esempi concreti di conversioni autentiche, persone che hanno trasformato la propria vita.
Pestilenze, morte, guerre, carestie (non EUcarestie :):) ) sono profetizzate in segreto, ma voi pensate che siano di carattere diabolico le apparizioni ai veggenti?
Per tornare in topic, non capisco questa necessità dell’NWO di spacciare autentico il fulmine.
Il motivo sarebbe quello di aumentare lo stupore della gente?
E’ una vita che gli Illuminati firmano le loro opere.
Le dimissioni di Ratzinger rispondono ad un loro copione.
E sopra ci girano i film per eteroguidarci, come sempre. Possibile non accorgersi che stiamo vivendo dentro una sceneggiatura già scritta da loro?
Solo tornando a sintonizzarci con lo Spirito Santo, con le Sacre Scritture, con le Opere di Misericordia e la Preghiera, possiamo riprenderci la nostra vita. Ma dobbiamo metterci fuori dalla loro matrici, se vogliamo essere davvero liberi.
Eliah, “chapel para voçê” (in portoghese)
Mi tolgo il cappello davanti a te.
Eliseo
Entào Eliseo!
Vae ver que temos que aproveitar desta boa noticia para nos encontrar sedo.
Ja tinha percebido da sua sabedoria, e agora descobro tambem que temos ambos o Brazil no coraçào.
Posso pedir papa o Alberto a sua mail?
Atè
Ma sai il portoghese o hai googletranslato? 🙂
Falo portugues, claro. Eu sou carioca! 😉
Ainda tem que aprender muitas coisas de mim!!!!!
Para Eliah:
Pode pedir ao Engenheiro Alberto Medici, óbvio. Mas você está morando no Brasil ou na Itália? Você é padre? É jornalista? Eu casei com uma brasileira já faz vinte e cinco anos. Talvez seja mais correto dialogar em italiano, entre nós, apenas por respeito para com os outros, não é verdade?
Saudações. Eliseo
Chiedo gentilmente ad Alberto di mandarmi sull’indirizzo di posta elettronica i riferimenti dell’amico Eliseo, come da lui confermato in questa mail.
Grazie Eliseo, spero di non deluderti 😉
Dopo alcuni giorni, sentivo il bisogno di tornare a vistare questo caro blog.
In passato ho espressamente appoggiato Fabio Massimo, per la sua posizione a dimostrare che i sedevacantisti, sono zelanti, preziosi, ma fuorviati.
Ho letto 3 libri di BXVI, e sinceramente ha risposto a molte domande teologiche a cui nessuno riusciva. Lui è il papa che ha rilanciato l’Adorazione Eucaristica, segno evidente di verità.
E’ il papa che ha cercato di far comprendere il Vat.II: non deriva modernista, ma apertura ad una società moderna, fermo restando le Scritture e la Tradizione.
Ebbene: quali sono gli scmepi del Vat.II?
Miei cari sedevacantisti, senza la Lumen Gentium e l’Apostolicam Acuositatem, noi laici non potremmo partecipare attivamente alla Celebrazione Ecuaristica, non esisterebbereo i consigli parrocchiali, e senza i laici che evangelizzano (io sono fra questi) la Chiesa dove arriverebbe?
Sono d’accordo che sul rito si poteva stare tranquilli. Tolgiere la preghiera a s.Michele Arcangelo e l’inizio del vangelo di Giovanni è davvero sgradevole. Consentire riti di matrimonio tra cristiani e mussulmani/ebrei ecc.. è un errore. L’ecunesimo, se non lo si intende solo fra le chiese cristiane, diventa sincretismo new age.
D’accordo, ma da qui ad affermare che BXVI sia un falso papa come gli ultimi 3, sinceramente mi sembra davvero esagerato.
E se il papa lasciasse per mettere in scacco tutto l’apparato di potere dietro di sè? E se l’unico modo di difendere la Chiesa era mettere fuori se stesso?
Amici sedevacantisti, ma in fondo questi falsi papi hanno mai contradetto le scritture? Hanno falsificato e svuotati i sacramenti?
La cartina al tornasole è l’Eucarestia.
Se in futuro svuoteranno il senso di Gesù vivo e presente nell’Eucarestia, allora è evidente che siamo davanti al FALSO AGNELLO, e avevate ragione!
Però aspettiamo, e consideriamo che è Cristo Gesù a condurci.
Scusate, ma Gesù, non ha detto che gli inferi “non prevalebunt” ?
Intendeva il piccolo resto? e come ci ritroveremo?
Ciao Paolo, mettila così, e Fabio Massimo concorderà: Eucaristia e Maria, come disse Don Bosco sognando le due colonne. Ma senza fare sconti, senza scorciatoie e tatticismi per non offendere i protestanti o rendersi ignobili di fronte ai Rabbini. Tutto ciò che è pastolare ci può stare. Chi pensa a loro come falsi papi si riferisce alle questioni di fede, come elencate qui:
http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=9272
Ora Ratzinger se ne è andato di fronte al rischio di trascinare tutto dentro la falsa religione New Age dell’ONU e forse verso uno scontro di Civiltà. E in questo caso chiamerai il nuovo papa che uscirà dal Conclave 100% composto da vescovi-cardinale conciliaristi, papa sotto pressione neomondialista, falso papa di una falsa chiesa o Falso Agnello di una nuova religione?
Siamo alla prova del nove. Poi chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori perchè ci sarà la prova del microchip a certificarlo. Lo accetterai il Marchio della Bestia? Perchè sai, allora esisterà un solo governo mondiale, una sola religione, una sola moneta, un solo modo di pensare…
I precursori dell’Anticristo e del Falso Agnello hanno fatto un bel lavoro portando la gente ad accettare le comodità della società moderna. Ora hai voglia ad andarli a recuperare tutti con una sana opera di rievagelizzazione della cultura. Forse solo una gravissima crisi può rinsavire i pavidi, gli ignavi, i timidi, i tiepidi, gli indolenti, i mammonici.
Le porte degli inferi non prevarranno sulla Chiesa, ma chi si danna, si danna. O non credi nemmeno nell’Infeno, perchè il Vaticano secondo dei pederasti (Montini era sotto ricatto, ovviamente e di sicuro era meglio di Siri) dice che è vuoto. Buon per loro, se fosse così, se no son dolori
D’accordo sulle 2 colonne, e senza sconti.
Ti rispondo che nessun chip solcherà la mia pelle, chiedendo forza al Gesù, e seguendo l’esempio di s.Paolo, se la pena fosse il carcere.
Rugardo gli inferi (o inferno)…
Non sapevo che Montini parlava di inferno vuoto. No, io credo a Fatima, per cui l’inferno non è vuoto purtroppo, come ha mostrato la Madonna.
Però Gesù si riferisce alla Chiesa sulla terra.
Signore perche’ il papa ha fatto questa scelta?luigi l’ho fatto scrivere da san paolo nella seconda lettera ai tessalonicesi al cap.2 vers.3 e seguenti era necessario perche’ si deve manifestare l’anticristo il figlio della perdizione colui che si ergera’ contro tutto cio’ che è chiamato dio addidando se stesso come dio comunque non temere non ha 42 mesi di tempo ma quando meno se l’aspetta lo distruggero’ con il soffio della mia bocca coraggio mia madre ha promesso un era di pace vi sta d’avanti cercate d’entrarvi poiche’ uno sara’ preso l’altro lasciato
ps il prossimo dolce cristo in terra è mons bruno forte e i due testimoni faranno il loro ministero con la potenza di dio o con loro o con l’anticristo
io sono di Chieti, e Bruno Forte è il mio vescovo.
Sinceramente non vorrei che fosse lui il papa. Poi l’importante è che a scegliere sia lo Spirito S.
e mica l’ho scelto io tu invece forse ti stai opponendo allo spirito non volendolo come papa tranquillo piu’ di aspettare non possiamo se ci aiutiamo con la preghiera è meglio
beh, ma espirimere un pensiero, non è opporsi a nulla. Non sarei felice di avere Forte come papa: questo è il mio limitato pensiero. Non te lo giustifico, ma lasciamelo fare!
e su
ma perche’ non l’hai fatto ci mancherebbe che te lo criticassi a un cristiano deve interessare solo la salvezza dell’anime il resto è noia tvb a maronna t’accumpagna
Accompagni anche te, e lo Spirito Santo ci illumini
Premesso che io non sono un cattolico praticante, e che credo in quella spiritualità che ricerca il Dio creatore dentro noi stessi, tuttavia ammiro chi ha fede incrollabile nella Chiesa, e nelle sue istituzioni così come sono arrivate a noi, ai nostri giorni.
A queste persone però vorrei suggerire di aprire un po’ gli occhi e di scoprire le eventuali vere ragioni delle dimissioni di B.XVI. Per esempio andando a leggere quello che sta venendo fuori dalle inchieste della ITCCS e delle citazioni che sono state prodotte di conseguenza verso personaggi di levatura mondiale accusati di crimini contro l’umanità. Vedere questi due post (ma ce ne sono molti altri!) http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2013/02/13/itccs-sulle-dimissioni-di-papa-benedetto-xvi/ http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2013/02/15/itccs-benedetto-xvi-chiede-immunita-e-protezione-al-presidente-della-repubblica-italiana/ La cosa è talmente grossa che non mi permette di dire altro se non aspettare gli sviluppi della faccenda. Ora ci si può aspettare anche le dimissioni della Regina Elisabetta.
La Chiesa e il vaticano sono il vero nemico della massoneria, che per vincere in questa sua battaglia non esiterebbe a infangare, falsificare, imbrogliare, inventare calunnie di ogni tipo. (Anche infiltrandola con suoi emissari). E questo me la fa amare ancora di più, questa Chiesa.
2000 anni ha resistito la Chiesa. Nemmeno i preti ed i papi sono stati capaci di distruggerla dal di dentro, il che è tutto dire…
http://www.pontifex.roma.it/downloads/cv457f.pdf
@giua peccato che non sei praticante se no sapresti che a gesu’ se lo andarono a prendere nell’orto degli ulivi pur non avendo nessun capo d’accusa contro di lui convertiti e credi al vangelo ne hai tutto da guadagnare per questa vita e per la vita eterna
Vorrei far notare che la corte internazionale ha nel mirino anche uomini politici Canadesi e sopratutto la regina Elisabetta II che è notoriamente conociuta come appartenente ai più alti gradi della massoneria.
putroppo internet e’ un guazzabuglio dove ciarlatani e millantatori.. saltan fuori come funghi..
fortunatamente internet consente anche di smascherarli facilmente :
http://attivissimo.blogspot.ch/2013/02/no-il-papa-non-se-dimesso-per-evitare.html
Caro Andrea riporto ivi ciò che ho postato stasera e smettiamola di tirare sempre innanzi quell’ipocrita ateaccio debunker di Attivissimo!!!
Alberto Don Villa mi aveva fatto delle promesse ed io altrettanto a lui..questa è la sua!!
Grazie Don Luigi Villa !!!!
Anche dal Cielo Santo la Tua Opera nella Messe è Salvifica!!!
Non Prevarranno!!!
E’ da sottolineare che la rivista “Chiesa Viva”, nell’ultimo numero, proprio quello uscito 3 settimane fa, ha messo letteralmente ‘con le spalle al muro’ l’eretico e apostata ebreo Joseph Ratzinger.
Nella rivista, infatti, si parla chiaramente che Ratzinger è un eretico, apostata e per di più ebreo.
Si parla chiaramente anche della sua affiliazione massonica. La rivista, 3 settimane fa, è stata diffusa gratuitamente nei ‘punti cruciali’ ad ogni vescovo e cardinale in Italia, e a ciascun prelato vaticano.
Il polverone sollevato in Vaticano è stato immenso e determinante: Ratzinger si è sentito scoperto, difatti l’imbarazzo nel palazzo apostolico, dopo la diffusione della rivista fin nella segreteria di stato, è stato enorme.
Don Luigi Villa ha iniziato la sua battaglia dal Cielo, è più potente e ora i suoi nemici non lo possono più danneggiare.
Un appello a tutti i Fratelli Sacerdoti!!!
Tornate a Parlare di Lucifero nelle Vostre Omelie che Sed Peiora Parantur e Quando lo Sposo vi sarà Tolto sarà Lacerante quell’Attimo!!!!
Tornate ai Pulpiti e dite cosa sta accadendo!!!
Non aspettatevi che La Sinarchia in Atto vi sia sgrave siete responsabili della Messe!!!
Monti non CREDE In Lucifero ma Nel Dio Dei Suoi DEI GADU!!
DD
P.S. E Basta difendere l’Indifendibile siamo in una guerra senza precedenti!!!
Altro che Meteoriti sturate le Orecchi ed Udite le Trombe!!
Sta scritto infatti:
Distruggerò la sapienza dei sapienti
e annullerò l`intelligenza degli intelligenti.
Dov`è il sapiente? Dov`è il dotto?
Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo?
Non ha
Cara Deborah ti crosso un assist
http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=9272
Se su Chiesa Viva fossero state trascritte tutte queste ererie, lo avrebbero anche già sepolto, oltre che reso dimissionario.
Posso chiederti il tuo indirizzo mail tramite Alberto?
Buon fine settimana
Alberto ecco il numero di Chiesa Viva che è stato distribuito in tutte le Case Del Padre del Mondo!
http://www.pontifex.roma.it/downloads/cv457f.pdf
E’ ora di prepararsi per cose molto Grandi!
DD
http://www.pontifex.roma.it/downloads/cv457f.pdf
Ecco cosa è realmente accaduto Alberto..
Ha ragione Signora Dolores.
Penso anch’io che Ratzinger sia una bomba astutamente collocata all’interno della Chiesa Cattolica per darle un colpo mortale r distruggerla dall’interno.
Siamo in guerra contro le forze del male.
È necessario conoscere gli articoli pubblicati su Chiesa Viva dal brillante teologo e difensore della Chiea Don Luigi Villa, recentemente scomparso (solo sulla terra), coraggioso Missionario del Santo Padre Pio. Invito tutti a leggere gli articoli di Don Villa su Ratzinger:
Eccovi una “chicca” trovata sul Web: Ratzinger, prima di dare le dimissioni, avrebbe raccolto tutti i soldi dello IOR depositati presso altre banche italiane e li avrebbe trasferiti “al sicuro” in una banca tedesca di Francoforte. La notizia è riferita da Giorgio Vitali.
Tale notizia può anche essere messa in dubbio. Vitali, studioso di dietrologia e di strategia geo-politica è animato da spirito di giustizia, di rivolta e di ricerca della Verità.
Il fatto mostrerebbe un Ratzinger che, più che dare ai poveri le ricchezze dello IOR, come avrebbe suggerito Cristo, ed avrebbe approvato Papa Luciani, raccoglie i soldi della banca vaticana e li trasferisce in Germania, probabilmente in vista dell’affondamento della barca Italia: Insomma l’ottantenne “vicario” prende i soldi e scappa.
Ciao Eliseo, mi fornisci la fonte, per favore?
Eliah,
nella finestrella dello “Youtube” digita la frase:
Ed anche:
Guarda Eliah Prendi la notizia con beneficio di inventario. Vitali non è cattolico ed alle volte mette in discussione `Gesù, (cosa che a me da molto fastidio). Tuttavia egli è una voce fuori dal coro. Lotta contro le ingiustizie del mondo e mi sembra sia alla ricerca della Verità.
Saluti caro Eliah!
Eliah, Nella mia risposta qui sopra indicavo le frasi per accedere alla fonte. Ma i due titoli, nella mia risposta pubblicata qui sopra, risultano omessi. Se vuoi potrei mandarti una e-mail al tuo indirizzo privato.
Caro Eliseo
richiedi la mia mail ad Alberto, che ancora non mi ha recapitato la tua per eccesso di prudenza (sigh!).
“Quando sarà arrivata l’ora di annientare la Corte papale, una mano ignota, additando il Vaticano, darà il segnale dell’assalto.[…] penetreremo fino al cuore di tale Corte, e nessuno potrà più scacciarcene finché non avremo distrutto la potenza papale.” (Protocolli dei savi di Sion XVII). Tutto si sta svolgendo come da copione, però durerà poco e in modo transitorio, perché: “Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina” (Luca 21,28) e ancora: “Quando tutto sembrerà perduto, allora arriverà la salvezza” (La Madonna a numerosi veggenti).