Semplice: perchè lui non si candida. Ma andiamo con ordine.
Come ogni bravo cittadino che compie il poprio divere, anch’io mi sto apprestando ad andare a votare, e ho fatto alcuni ragionamenti che rendo pubblici al fine di suscitare dibattito, commenti, critiche (ahi! So già quante ne arriveranno! Ma pazienza..).
Punto primo: non mi asterrò. Lo so bene che “se votare contasse qualcosa, non ce lo lascerebbero fare” (Mark Twain), e anche che “Chi vota non conta nulla, chi conta i voti decide tutto” (Joseph Stalin). Cionondimeno, essendo una delle ultime “libertà” rimaste (pur fra 1000 ma e se) ritengo che sia indispensabile presentarsi, anche perchè gli assenti hanno sempre torto, e TV e giornali si guarderanno bene dal mettere l’accento sulle % di non votanti, ma si concentreranno sulle % dei voti validi. Per cui: io andrò a votare.
Punto secondo: nessuno, fra gli attuali partiti presenti in parlamento, ha mai affrontato i temi veri. Sì, si sono scannati sui matrimoni gay, o su temi altamente ideologici ma del tutto secondari, come il crocifisso nelle scuole, ma nessuno si è mai preoccupato della perdità di sovranità nei confronti dell’Europa (della BCE, sarebbe più corretto specificare), della perdita di sovranità monetaria, della creazione del debito eterno, impagabile matematicamente, che graverà le future generazioni fino a non si sa bene quando, per non parlare di altri temi come le aggressioni militari a paesi stranieri mascherate dall’ipocrito slogan della “difesa preventiva” che hanno sempre visto tutte le forze parlamentari particolarmente compatte e coese. Quindi non PDL (anche quando ha avuto maggioranze schiaccianti non ha fatto quello che avrebbe potuto), no PD (fingono di essere all’opposizione ma sono pro Euro, pro-Monti, Pro debito eterno, Pro-TAV, Pro caserma Ederle a Vicenza, ecc. ecc.), no IDV che in piazza sbraita ma poi vota allineato e compatto con gli altri (vedi trattato di Lisbona, Mes. ecc.), no Lega che urla per l’autonomia e poi, in 20 anni che di fatto è al governo non ha mosso un dito contro il progressivo annientamento dei poteri e delle autonomie locali.
Allora guardiamo al nuovo.
Punto terzo: cosa si trova fra i nuovi?
Eliminiamo subito quelli “facili”: Fare, di Oscar Giannino (fermare il declino), punta il dito contro alcuni dei mali endemici dell’Italia (burocrazia inefficiente, classe politica ladra e arraffona), tutto bene, ma, la soluzione? Svendere il patrimonio dello stato per ripagare il debito. Così si completa l’opera: quelli di prima hanno creato il debito, che però è ancora di carta, e questo vuole aiutare i banchieri internazionali a passare all’incasso, svendendo il patrimonio dello stato, in modo che saremo ancora meno padroni in casa nostra. Lo stato dovrebbe vendere il proprio patrimonio immobiliare, ad esempio, e poi pagare l’affitto per continuare ad occupare quegli spazi. Un genio. Spero che a casa sua i conti li tenga la moglie, altrimenti non so quanto potrà andare avanti.
MIR di Samorì: mi è sembrata una brava persona, onestamente animata da buoni propositi, e sincera. Ma si allea con Berlusconi (male minore), ma soprattutto non ha capito il meccanismo di creazione della moneta: scartato.
Se vogliamo privilegiare i valori non negoziabili ci sono due partiti che hanno un programma col quale mi trovo quasi completamete d’accordo: Forza Nuova (Roberto Fiore) e IoAmolItalia (Magdi Allam). Quindi no aborto, no matrimonio omosessuale, ma soprattutto (udite udite): Ritorno alla sovranità monetaria, secondo le scoperte e i principi del sommo Auriti. Uno spettacolo, insomma. E allora? Abbiamo trovato per chi votare? Effettivamente sarei molto temtato di dare il mio voto a uno di questi due, anche se per entrambi nutro qualche riserva: Fiore, pur sembrandomi persona degna, sembra non volersi togliere di dosso una immagine di estremista, che lui dice gli viene appioppata dalla cattva stampa, ma mi sembra impossibile che non si possa fare niente… mah! Allam idolatra di Israele, lo stato che ha massacrato e massacra tuttora un intero popolo, cacciato con la forza e il terrore dal suo legittimo territorio, o non è molto intelligente o non è molto onesto, e in entrambi i casi mi lascia perplesso. Ma non sono questi i veri problemi. Il vero problema è che, grazie ad una disonesta regia dei mezzi di comunicazione, questi due partiti sono accuratamente tenuti fuori dai mezzi ufficiali, e difficilmente riusciranno a raggiungere il quorum per entrare in parlamento.
Cosa rimane? Il M5S. Esistono molti sospetti sulla libertà di movimento di Grillo, il fatto che sia controllato, che sia un padre-padrone, ecc.: ma io non voto per Grillo (ripeto: mica si candida!) ma per delle persone che, senza alcuna esperienza nè alcun trascorso, decidono di impegnarsi, si rimboccano le maniche, e scendono in politica per provare a fare di questo Paese un posto migligore. Ecco, io, in persone così, ho estrema fiducia. E ho anche una fiducia illimitata nel fatto che, una volta eletti, sapranno operare e decidere secondo scienza e coscienza, liberi dai condizionamenti verticistici che invece sono presenti in tutte le altre formazioni politiche, dove le liste dei candidati e il loro ordinamento sono decise dalle segreterie del partito, che in tal modo hanno un enorme potere di ricatto. No, il M5S ha adottato un sistema democratico, via web, e il potere di ricatto sul futuro eletto sarà praticamente nullo. E poi, lasciatemelo dire, io credo che sarà un’ondata inarrestabile. Con tutte le persone che sento la stanchezza per l’esistente è veramente al limite. Per me supereranno il 20%, vogliamo scommettere?
Io non voterò, perchè vorrei far parte di quel numero più grosso che saranno gli ASTENUTI. Ma la mia posizione è atipica. Da anni ho deciso di non votare più perchè invece di ritenere questo diritto un frutto della democrazia, lo considero solo un circo per quelli che hanno la facoltà di candidarsi secondo le condizioni poste dal sistema.
Credo comunque che esulterò qualora entrassero in Parlamento Fiore, Allam, Scilippoti, Paolo Ferraro, ed una miriade di “grillini”.
Perchè dunque non voto? Perchè fra i miei diritti mi riservo quello di “Tribuna”. Mi sento di più nei panni giusti del Tribuno della Plebe. E siccome la plebe vota ma non è rappresentata, vorrei essere dalla parte della maggioranza pronto a “sputare in faccia” a tutti coloro che hanno promesso durante la campagna elettorale ciò che senza Sovranità e senza un Vero Papa non si può promettere.
Poichè non si raggiungerà una maggioranza (PD e PDL non dati sopra il 25-30%, Monti 10, Ingroia 10, Grillo 20, Fiore 7, SEL n.p., Allam n.p.) tra sei mesi si tornerà a votare e forse solo lì mi deciderò se dare il colpo decisivo alla Terza Repubblica. (e spero che a quel punto, Alberto, ci sii anche tu e la tua compagine a combattere per i veri valori).
Per il resto rinvio a questo intervento su Stampa Libera, perchè dietro ai numeri c’è anche la semantica, come il codice BER. Ber-sani, Ber-lusconi, Ber-tinotti, Ber-tone e guarda bene Ber-lino e Ber-na. A voi il resto:
http://www.stampalibera.com/?p=59590&cpage=2#comment-95264
Fiore il 7 mi sembra inverosimile…..
mi sono tenuto sotto, visto che altri sondaggi ufficiosi gli davano persino il 9. Il ministero degli Interni ha diramato un dispositivo in tutte le questure per impedirne manifestazioni da parte dei loro militanti. il loro lavoro è di sottobosco, il più capillare che sia possibile, per battere ogni barriera di reticenza e per non cadere nella spirale degli attacchi razzisti, tipici di quando esce fuori il nome di Fiore e FN. Credo che questo sia davvero il voto che non si può gestire. Come direbbe Bossi: dentro la gabina ognuno vota come crede.
Io ripeto, non vado a votare. Ma l’unico che mi fa battere il cuore in petto è il programma di Forza Nuova. 😉
Sì anch’io faccio le stesse considerazioni. Da un lato mi permangono molti dubbi, anche seri, sul M5S, non ultimo le esternazioni di Grillo sugli immigrati che mi sembrano più consoni ai toni decisamente intolleranti e gretti dei militanti legaioli.
Credimi Alberto, per me che ascolto spesso le difficoltà, i sacrifici, le speranze ed i desideri di tante brave persone lontane dal loro paese che come i loro amici italiani (molti si sentono ormai italiani ed amano il nostro Paese più di noi spesso) sono loro stessi vittime di criminalità e tasse inique, sentire proposte serie, intelligenti, con lo sguardo a 360° è importante.
Buonismo sterile da una parte e gretta chiusura dall’altra non portano da nessuna parte.
Detto questo, considero il M5S, che probabilmente voterò, una scelta tattica, sia per smuovere la palude di Montecitorio, sia perchè mi auguro che dia la stura al nascere di nuovi movimenti, come quello che purtroppo non è riuscito a te ed agli altri amici, ma che mi auguro vada avanti, tanto per usare una espressione “grillina”, come comunità.
Dopodichè i vari movimenti, nel rispetto delle loro diversità (e sarebbe una bestialità lasciare fuori l’apporto prezioso di chi è venuto dall’estero ed ama il nostro Paese, e ne conosco tanti) spero collaborino insieme per costruire un futuro bello per la nostra amata Italia. Sarà la solita “rivoluziome colorata manovrata dall’esterno” ? Può darsi, ma sarà compito nostro di far sì che ciò non avvenga, se saremo veri con noi stessi seguendo quello che diceva, mi pare, San Paolo : “Valutate tutto, prendete ciò che è buono”.
La vera novità non è il M5S a mio parere, ma il rinato gusto per fare politica, e lo vedi dai volti dei partecipanti allo “tsunami tour”. Dispiace che molti miei amici non lo capiscano : io gli dico “ma invece di criticare Grillo ed i grillini, perchè non prendi esempio da loro e costruisci qualcosa anche tu ?”
Ogni tanto vengo a visitarLa.
Ognuno libero di suicidarsi come meglio crede !
Il voto serve solo a fare %ale
Fin quando andrete a votare vuol dire che questo sistema ( nel bene o nel male ), Vi sta bene.
Grillo prenderà una marea di voti ( perch molti non andremo a votare ) … e questa sarà la scusante per fare riunire il trittico fintamente nemico.
Trovo che Totò in ” Vota Antonio La Trippa ” Vi abbia già detto tutto già molti anni addietro.
Rincoglionitevi dietro falsi slogan, falsi miti, finti eroi e squallidi figuranti. Siamo una colonia americana in tutto e per tutto. Continuate a far finta di scegliere, tanto, i culi, sempre i nostri rimangono !
Il sistema si può combattere legalmente o illegalmente. Noi abbiamo deciso di stare nella legalità.
IL debito pubblico aumenta … e le tasse non possono che aumentare ( comunque esse si chiamino ). Il debito statale una partita di giro a parte di quello delle regioni, delle province, dei comuni, degli enti tutti ! A quanto ammonta il vero debito pubblico italiano ? Siamo davvero tutti così coglioni da farci infinocchiare ! Il nostro, per volere della nostra stessa classe dirigente, grazie alla globalizzazione, diverrà terzo mondo ( ! ), ed il terzo è già quarto ! Ammesso che si incentivi il lavoro con la carta straccia : a chi venderemo ? Quando la Cina, l’ India, il Pakistan e tanti altri producono con pochi spiccioli ? Il mondo è stato regalato ai famosi cinque banchieri. Non se ne esce più : alla fine, loro stessi si sbraneranno fra di loro ! Continuate pure a votare animali più animali di Voi … 🙂
Perfettamente d’accordo. E allora? Tirarsene fuori, continuando a vivere in Italia?
Il gestore del blog, per sentenze passate, è libero da eventuali controversie legali. Io, così come tanti altri, mi assumo la responsabilità di ciò che dico e scrivo, soprattutto lasciando la mia mail ed il mio nome. Cosa devo lasciare di più ? Perché devo esser ” moderato ” ? Il tutto lascia pensare ad una eventuale guida del pensiero altrui. Sono diffidente per ( o, di ) natura. 🙂
???? A chi stai rispondendo?
Forse non sai che se un commentatore scrive qualcosa di illecito, il blog viene fatto chiudere (e non certo per cola dell’autore). Troppo facile così eliminare gli avversari. I commenti DEVONO essere moderati: è la legge, bellezza!
Non votare é legale : il voto è un diritto e non un diritto/dovere. Ci hanno ridotto a scegliere la merda più profumata. Fin quando faremo %ale avremo fiducia : faremo numero. Il segnale và dato forte e chiaro : e Crocetta aveva ben poco da festeggiare.
I post dei frequentatori del blog non devono essere messi in attesa di moderazione. Se ieri sera c’erano altri come me, si poteva discutere. In caso si ” bannano ” successivamente. I modi legali ci sono, soprattutto con gli strumenti ( tipo il Suo ) di cui godiamo adesso. Abbiamo bisogno solo di una modestissima rivoluzione culturale : spegnere le TV e non seguire più i giornalai . Gente che smussa, modifica, abbellisce le notizie e tarocca i cervelli ( spegnendoli ). In Italia, il furbetto, il mascalzone, il delinquente, sono diventate persone da emulare. I movimenti, i partiti, partono tutti dall’ alto, da facce ben note. I poteri contrapposti ( giornalismo – magistratura e sindacalismo sono diventati un tuttuno con la politica ) … e mi parla ancora di legalità ? Le nostre carceri stanno scoppiando di ladri di mele e i più grandi delinquenti ce li ritroviamo nei posti di comando.
Bravo, così mi fanno chiudere il blog per un commento che non ho visto. Non mi pagano mica per stare online 24/7, sai? Sono quelli pro UE e pro Euro che vengono pagati….
Sentie, tutte le volte che guardo il video della Casaleggio mi vengono come minimo i brividi!!
“Sentite”, volevo scrvere…:-)
Condivido le considerazioni che portano a scegliere M5S
(giusto per fare da contrappeso alle critiche..).
Penso sia inutile piangere per mancate concessioni di spazi televisivi a gente che:
– non raggiungera’ neppure l’un percento (e c’e’ lo sbarramento al 4);
– ha forse una o due idee buone, teoricamente contro il Potere,
ma poi piagnucola perche’ il Potere non gli da’ spazio in prima serata…
(e quindi vuole continuare a operare come i politicastri vecchia maniera..);
bisogna cercare strade alternative, e lavorare sul territorio, con la gente,
come mi pare il M5S abbia fatto sinora.
Certo il “porcellum” poi garantira’ comunque 340 seggi alla coalizione che avra’ ottenuto la maggioranza (col 25% avranno il 51%, altro che la legge-truffa del ’53, che neppure venne approvata);
ma se non altro ci sara’ in Parlamento una nutrita pattuglia di gente nuova e
presumibilmente competente e onesta, di non-politicanti desiderosi di fare politica.
Sarebbe gia’ un buon risultato.
Andrea
Andrea, forse tu sai come funziona la Massoneria, io no: massone è Berlusconi, massone sembra proprio essere Monti, massone è evidentemente Casaleggio…non so perhcè tutti questi lottino tra loro…che facciano finta mi sembra un po’ strano. C’è chi dice che la Massoneria in realtà non ha potere(a parte il fatto che non c’è solo quella), ma i suoi simboli sono dappertutto, la televisione ne è piena…A livelli bassi sembra essere pro giustizia e bene della gente (anticlericalismo e antireligiosità a parte) vedi trasmissioni televisive come Agorà, ma poi? Anche Dalla Chiesa era massone, ho letto (?)senza contare migliaia di persone come anche operai, carabinieri eccetera…
http://www.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4w
E allora? Lasciamo tutto in mano ai soliti, fieri di esserci astenuti? Mi ricorda molto la storiella del marito che si martella gli attributi per far dispetto alla moglie….
Alberto, perdonami, ma io sto facendo politica dicendo a chi va a votare, per chi “non votare”. E a chi non vuol votare, di essere libero di astenersi. Alla fine sono più i voti che sto salvando a beneficio di prossime sicure elezioni e togliendo ai vari BerMonti, BerSani, BerLusconi che quelli che potrei portare io, che resta 1 voto. Se la gente sapesse per chi voterei, se andassi a votare, magari, pur di contrastare il mio voto, tornerebbero all’idea iniziale del VOTO UTILE. Ricordati che la gente vede la TV è eteroguidata, e noi abbiamo delle responsabilità nel portarle il più lontano da quella palude pericolosissima per la democrazia. Quindi, siccome noi siamo gente impegnata, vale più un nostro sacrificio UTILE che non un voto del cavolo. E siccome dico da anni che non voto, allora si sentono più liberi di votare con il cuore e magari anche di chiedermi qualche consiglio. Che ne pensi, dunque? Sbaglio? Baratteresti il tuo voto con 10 voti buoni? O con qualche astensione in più magari di gente che avrebbe votato per i vari BERlinesi?
Sono troppi anni che sto nella politica e posso dire di aver capito, anche se in minima parte, sia come funziona il telemarkenting della politica che come funziona la psicologia della gente. Noi dobbiamo semplicemente spegnere quel senso di paura che ci mettono addosso temendo lo sfacelo dell’Italia.
Ti saluto calorosamente!
“Alla fine sono più i voti che sto salvando a beneficio di prossime sicure elezioni e togliendo ai vari BerMonti, BerSani, BerLusconi”
???
Non capisco…. mica se non voti stavolta ti porti il voto alla prossima …. ogni lasciata è persa, e nessuno, come ho scritto, conterà i non voti… gli assenti hanno sempre torto!
Chi vota non ha alcun torto se ci consegna agli illuminati. Chi non vota, dovrebbe averne ancora di meno!
Ti confesso: se mi avessi detto di votare per Forza Nuova o per Magdi Allam e che potevamo farlo in tanti, forse mi sarei affidato al tuo consiglio: di votare. Ma i grillini no: la forza di questi giovani che ho conosciuto essendo stato candidato sindaco con quei simboli, è di Grillo e Casaleggio. Che salirebbe al potere all’inverosimile e con loro Prometeus e tutto il programma iperdemocratico della telecrazia. Che Dio ce ne scampi. Non è sufficiente la buona volontà di gente libera, incensurata. Serve chi sà guardare in faccia i veri nemici. io non sono qualunquista: sono Cattolico e ho dei valori irrinunciabili. Non ti accorgi caro Alberto che Grillo è come Obama, l’uomo di internet, della censura, della programmazione neurolinguistica, delle guerre selezionatrici?
Io avevo deciso di non votare. Adesso sto cambiando idea e penso voterò per Io amo l’Italia (non mi piace Allam, ma ho i miei motivi). Dato che cerco di essere cristiana, mi dispiace, ma non ho mai dato il mio voto e mai lo darò a chi non rispecchia i miei valori. Sono anni che faccio finta di votare, l’unica differenza è che adesso avevo deciso di non andare proprio alle urne. La decisione di disertare le urne, al contrario di come pensano molti, è rispettabilissima, anche se porta molti rischi, si sa. Ma preferisco questi rischi piuttosto che votare! Comunque adesso, come ho detto, ho cambiato idea…potrei cambiarla ancora prima delle elezioni, naturalmente…
In quanto alle lotte di logge, l’avevo sempre pensato, ma dato che di società segrete non so niente (del resto come si può saperne veramente qualcosa? Lo si sa solo se si è parte di quelle società e ai piani alti), rimane per me solo un’ipotesi. Eliah, vedo che forse te ne intendi…mah!
Dimenticavo…Grillo in televisione mi pare ci sia anche troppo! pur non partecipando a trasmissioni, mentre gli altri? Come non esistessero, in nessun modo: ti dice qualcosa?
Egregio sig. Andrea
Questa gente non raggiungerà neppure l’un per cento proprio perché non gli vengono concessi spazi televisivi (o visibilità comunque), il che significa che contro ogni regola democratica (e di buon senso), viene tolta loro “la possibilità” di conocorrere alla pari, sul piano delle idee.
Qui si tratta di salvare un paese in crisi, sessanta milioni di persone, non di decidere di che colore dipingere il condominio. Le idee abbiamo il dovere di conoscerle tutte, per tanto balzane che possano essere.
Ed è giusto lamentarsi con il potere (anche se è ovvio che il potere salvaguardia se stesso), perché si fa notare l’incoerenza dei governanti che DICONO di lavorare per il paese e invece DIMOSTRANO di lavorare per la poltrona.
Non si tratta di scimmiottare il potere perché finoadorahaicomandatotuadessotoccaame, si trata di risolvere un problema delicato che grava sulla pelle di milioni di cittadini.
Linda, oramai la lotta è solo tra le varie correnti massoniche, come una volta era fra i vari Ordini religiosi.
Grillo è agganciato a Prometeus, e quindi direttamente alla linea dei transumanisti-eugenetici della ipo-democrazia quella eteroguidata. Non mi stupirei se Grillo apparisse più su Topolino che sul Corriere della Sera.
Io non vado a votare perchè prima di compromettere la mia coerenza con quanto sto dicendo, vorrei avere la certezza che il colpo finale arriverà con la partecipazione degli astenuti di fine febbraio quando si tornerà a votare tra qualche mese. Il voto cioè, che deciderà se Ingroia, Grillo, Allam, Forza Nuova devono far parte di una coalizione di Governo. Ecco perchè al momento mi astengo dal voto.
Di certo Monti deve andare a casa e dimenticare la patente di Senatore a Vita; e qui gli sto facendo una campagna contro da perdere uno dopo l’altro molti voti. (intanto se la cavano bene da soli sia con il casino combinato in Lombardia sia per aver imbarcato Casini, Fini, Montezemolo, Riccardi, bocconiani, ecc.). Dall’altra temo la massa critica che può crearsi con gli astenuti, perchè non tutti fanno i miei calcoli. Molti (“il sonno della ragione genera solo mostri”), infatti, saranno pronti a creare solo danni al primo “date fuoco alle polveri” o “al mio via create l’inferno”. E ancora non sappiamo se effettivamente i cosiddetti risvegliati in realtà non siano eteroguidati fino arrivare all’estremo limite della violenza in una società ancora ancorata ai valori civili.
Il tutto, come al solito, si risolverà, purtroppo, in modo cruento. Non vero che non hanno gli stessi interessi. L’ interesse é quello di portare confusione. Hanno interessi su tutto : soprattutto sul caos e sulle armi. Si può guadagnare su tutto ! Con lariserva frazionaria … potrei investire su 9 cavalli diversi e vincerei comunque. Quando tutti capirete che il migliore fà quantomeno schifo, sarà sempre troppo tardi. Date segnali forti, fortissimi. Solo quello può cominciare a farli pensare un tantino. Tutti questi tengono alla propria pellaccia e ai propri accumuli molto più di me, di Voi.
Idem, come già scritto
https://www.ingannati.it/2013/02/09/perche-non-votero-beppe-grillo/#comment-6738
Ma qui non è solo questione di cupidigia, perchè i politici potrebbero essere fatti fuori come i consiglieri regionali impuniti. Ma c’è di più. servono servi di comprovata “disonestà” che fanno il gioco dei loro comandanti.
Immagino due scenari: uno in cui non cambia niente, e ci si trova in parlamento PD, PDL e Monti. E PD e Monti si alleano, senza nessun contradditorio vero e proprio. Nel secondo scenario c’è il 30% del voto dato al M5S. E questo secondo scenario mi piace moooooolto di più.
Mi scusi, ma lei è massone, signor Medici? Scusi la domanda, apparentemente idiota, offensiva o ridicola. Come fa a conciliare quello che ha affermato sopra:
“Se vogliamo privilegiare i valori non negoziabili ci sono due partiti che hanno un programma col quale mi trovo quasi completamete d’accordo: Forza Nuova (Roberto Fiore) e IoAmolItalia (Magdi Allam). Quindi no aborto, no matrimonio omosessuale, ma soprattutto (udite udite): Ritorno alla sovranità monetaria, secondo le scoperte e i principi del sommo Auriti. Uno spettacolo, insomma”
con questo?
https://www.ingannati.it/2012/11/14/nicoletta-forcheri-grillo/
Vedo che lei Eliah apparentemente se ne intende di Massoneria…anche se veramente solo chi è ai piani alti delle società segrete sa cosa veramente sono.
Ho sempre pensato si tratti di lotte di logge, ma dato che non ci è…dato di sapere di cosa succede là dentro, forse non lo si saprà mai con certezza. In quanto all’astensione, è una decisione rispettabilissima. Comporta dei rischi, ma preferisco quelli al voto! Il voto non è un rischio, è un’amara realtà. Inoltre io, che cerco di essere cristiana, non voterò mai per partiti che non sostengono certi valori in cui credo (anche se ovviamente un partito i valori può sostenerli solo in teoria, ma in pratica essere un partito di pura delinquenza) e per quanto il voto sia sempre stato un compromesso tra il cittadino e i politici, adesso si è arrivati ben oltre il compromesso. Sono convintissima che l’astensione serva, anche se recentemente ho deciso, per motivi personali, di votare Io amo l’Italia (Allam a parte)…potrei sempre cambiare idea prima delle elezioni, naturalmente.
Grazie della domanda: no, non sono massone, e non sono neanche entrato in club meno segreti (ma altrettanto esclusivi) quando qualche anno fa, più giovane e più in carriera, mi fu proposto.
Tornando all’articolo: dal tenore dei tuoi interventi comincio a pensare di non essere riuscito a farmi capire: io non voterò Grillo, voterò per i volontari del 5 stelle. Più sintetico di così….
C’è tanta differenza tra lui e i volontari? Mistero perenne…finchè non si potrà vedere nella realtà
P.S.: scusate se qui sopra mi sono ripetuta, ma’è stato un notevole rallentamento del browser e pareva proprio, ricollegandosi alla pagina, che il primo dei miei due post lunghi non fosse uscito!
Sì, è uno schifo… va lentissimo! Devo cambiare provider!
Io capisco di Massoneria, cara Linda, perchè seguo il percorso e la logica del loro capo, che è l’oppositore supremo di Dio, l’ingannatore, il menzognero, l’iniquo, l’assassino antico, l’empio, il padre di tutti i perdenti. Per noi le porte degli inferi non prevarranno, mentre loro sanno che hanno una sola possibilità: sopraffare in questa terra, prendendosi più anime che possono.
Ecco un’altra ragione per cui oggi non darò loro nemmeno il mio voto. Per me non esistono, non avranno nulla di me. Il tempo sto cercando di riprendermelo tutto e parlo solo con persone con cui è possibile mostrare questa realtà. Se mi chiudono la porta di casa, del cuore, dello spirito, dell’anima, io volto le spalle, batto la terra dai sandali e porto cia la pace che era con me quando mi sono avvicinato.
Ora, torniamo a noi: se ha deciso di votare ha fatto bene a prendere questa decisione. Se ha deciso di non votare deve però anche prendere decisioni epr il futuro. Perchè se decide di non votare, oggi, è proprio perchè abbiamo una sola scelta, come cristiani, precisamente come Cattolici Resilienti: superare il trauma apocalittico e diventare cristiani veraci secondo il Vangelo. E questo significa riprenderci la terra, l’acqua, la vita e unirci in comunità. Parusìa, che è uno di noi, ha fatto questa scelta estrema, e ora è solo impegnato a lavorare per i tempi in cui i politici ci consegneranno al Nuovo Ordine Mondiale con la complicità del Falso Agnello. Tutto il resto glielo racconto se me lo chiede. E lo farò volentieri.
Io sono tutto il contrario di quello che può essere una massoneria elitaria.
La saluto con stima
Non si caverà un ragno dal buco! Grillo ( come tutti vogliono … e forse anche studiata ) porterà a far coalizzare il trittico ( per interessi apparentemente diversi : chi per problemi giuridici, chi economici , chi di convenienza ). La rivoluzione CULTURALE deve partire dal basso : senza prestanome. ( punto )
Riconosco che in una Italia fatta di Balotelli, di Corona, di Uomine e Donni, di smartphone, di steve jobs e di vaticano il mio ragionamento é alquanto utopico. Come disse e scrisse Giogio Gaber in ” io, se fossi Dio ” : forse é meglio andare a vivere in campagna, come ho fatto io.
chiedo scusa ,so che non è inerente al post,ma mi premeva segnalare 😉
raccolta firme : “in nome di chi non ha voce per ridare l’anima all’europa”
“uno di noi”
ADERIRE ALL’INIZIATIVA SOTTOSCRIVENDO SU http://www.oneofus.eu
altro sito su cui trovare informazione per raccolta firme:
http://www.avvenire.it
cliccare sulla lista argomenti in alto ( ad esempio : cronaca)
A destra ,nella nuova pagina si potrà vedere il logo della raccolta firme .cliccandolo si potranno trovare le informazioni. e la pagina su cui invare la propria adesione.
spero di essere stata utile e chiara. 🙂
scusate ma per dire no ai 90 F35 e l’intervento in Mali e poi in Siria che devo fare?
il NON VOTO amplifica la scelta e il sostegno a Monti e a guerramondai.tradizionali destra centro e sinistra.
Il voto ai 5 stelle e’ certamente un NO agli F35. Non mi illudo che arrivino loro a darmi il REFERENDUM SENZA QUORUM, ma un no agli F35 ci sta tutto.
Condivido l’analisi di Medici.
Ho pensato che il VOTO A non politici che si abbassano lo stipendio e’ piu’ efficace del NON VOTO. Anche se su Forza Nuova e Magdi Allam non so molto, ma NEPPURE c’erano nella scheda della circoscrizione estera Europa.
“Anche se su Forza Nuova e Magdi Allam non so molto…”
Appunto, io non è così che mi comporto e vado a votare.
Mi informo, cerco di capire a che guerra sto andando, contro chi sto combattendo (perchè esiste ache il fuoco amico di chi ti tradisce alla prima occasione, come la Musu (http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=1240&l=2).
Comunque se diranno che c’è stato “un solo” astenuto quello sono io.
Quando sarà il momento di tirare i testicoli a USraele, io starò lì in prima linea e non prima di aver lasciato il generale Di Paolo nelel patrie galere per alto tradimento, assieme a Napolitano, Monti, Berlusconi, Bersani, ecc..
Ma per il momento, numeri alla mano e dati statistci incontrovertibili, le cose sono sempre andate come volevano loro; persino gli esiti referendari sono stati delusi o raggirati, e nessuna maggioranza voluta dai cittadini è mai durata una intera legislatura. “Perchè loro sono nei posti giusti”, come diceva Gramsci che si preoccupò più di dare un contratto a tempo indeterminato ai suoi uomini nelle stanze dei ministeri, che non sugli spalti del Parlamento.
Voi andate a votare fate il vostro dovere e la vostra bella figura. Ma finchè ve ne starete seduti comodi nelle vostre seggiole, nulla cambierà mai. Perchè chi vuole il potere se lo conquista giorno dopo giorno con lavoro di lena: sia che il potere serva per se stesso, che se consegnato al popolo.
Purtroppo sò che gli astensori non mi lasceranno solo, e questo in parte mi dispiace. Perchè io credo nella politica e non sono un deluso, come molti diranno giustificando il loro non voto.
Ma proprio perchè credo nel matrimonio che non mi sposo con la prima “battona”. Ho bisogno di maggiori garanzie sui valori irrinunciabili ed non convertibili.
è già proprio così, le persone all’interno del moVimento sono molto più avanti con il programma di Beppe Grillo…quindi anche io non voterò per…Beppe Grillo!
ciao Alberto a presto
Anche perchè lui a quanto pare, come fanno i politici, le leggi se le fa e se le disfa da solo…:
http://www.fanpage.it/elezioni-2013-grillo-torna-in-tv-domenica-in-diretta-su-sky/
ripudio del debito-truffa ad eccezione dei 200 miliardi di bot ai privati cittadini, uscita dalla ue, eliminazione dei trattati europei (maastricht, mes, etc) stampa di moneta-credito sovrana, rilancio dell’agricoltura, sostegno alla famiglia, ELIMINAZIONE DELLA LEGGE SULL’ABORTO, lotta alle associazioni segrete.
Forza Nuova. Mi sono tolto i peli dallo stomaco da un bel pò.
il movimento 5 stelle è un progetto di Sassoon e Casaleggio.
L’obiettivo rimane la new age, lo strumento è il populismo deviato.
tante brave persone di buona volontà le preferisco anche io, ma quale programma hanno?
Vogliamo parlare dei loro risultati al comune di Parma?
Proponessero almeno delle monete parallele all’euro (cosa che se fosse possibile all’interno dell’M5S’ anche io ne farei parte, ma è un discorso tabù)
Grillo probabilmente serve a velocizzare l’ingovernabilità seppur di un partito asservito al potere, per diminuire l’autorevolezza dell’Italia e instaurare un nuovo, peggiore, catastrofico Monti. (Draghi?) Che invece che tornare ad abbassare le pensioni, imporrà il RFID che nel frattempo avrà avuto i suoi (finti) consensi in USA, per la lotta all’evasione, e varà l’appoggio del PD, di Monti e di Berlusconi.
Gian Luca, le sue esternazioni sono condivisibili 100%.
Ma Grillo può essere anche spiegato con la sola parola che lo contraddistingue:
iper-democrazia.
Quando si parla di politica, cerco di spiegarlo da tempo agli amici senza farmi capire, non si parla di chi occupa gli scranni, ma di chi si preoccupa del bene comune dedicandovi tempo alle conoscenze, ai saperi, alle scoperte scientifiche e alle azioni comuni. Per fare questo serve tempo. Per organizzare tutto questo nuovo sistema, serve tempo.
La vera politica è quella del “tempo”: avere tempo e liberare il tempo, tuo e degli altri, per occuparsi delle cose pubbliche, del buon governo, delle bellezze, delle risorse irrinunciabili, dei valori non negoziabili.
Il concetto di iper-democrazia è quello massonico. E’ il sistema di controllo della masse più avanzato di tutti. E che porta a sottometterci al potere stegocratico (Governo Invisibile) delle poche elite mondiali, che poi, a loro volta, ci controllano attraverso l’imposizione di sistemi informatici o biochip.
Per arrivare a conoscere queste cose, serve informarsi, ma anche prendere delle decisioni forti, fare delle scelte fondamentali per la nostra vita, cha a sua volta coinvolge anche quella di chi ci sta vicini.
Alberto, spero in un tuo commento, perchè a volte penso che il problema non sia solo nello smascherare le matrici, ma non sostituirvici con la buona volontà.
Cosa vuoi che ti dica? Mi sembra di avere già scritto nell’articolo. La tua posizione, di osservatore esterno, non la condivido, e Fiore deve crescere ancora un po’ (ed eliminare gli atteggiamenti eccessivi di intolleranza verso gli immigrati fra i suoi).
Alberto, ognuno credo si scelga il giusto punto di osservazione, interno ed esterno. Così vale per la politica come per la Chiesa. io non credo aver mai detto di non condividere la posizione di osservatore esterno di chi si dice cristiano e non si preoccupa delle cose di Dio. Mi sembra che ho massimo rispetto per chi scegli di andare a votare. Per me votare o non votare è la stessa cosa perchè a comandare c’è un’unica forza: il Governo Invisibile che muove Monti, come Grillo, come Berlusconi, come Ingroia e persino come Fiore. Ecco perchè non voto! Ecco perchè il problema del Male che avanza sta in questa “falsa chiesa”. Se recuperiamo la vera Chiesa, recuperiamo la vera politica e quindi si torna tutti liberamente a votare per gente onesta, ovunque si trovi schierata.
Eliah aspetta un attimo.
Fiore farebbe parte del governo stegocratico?
L’unico che vuole davvero abolire l’aborto e stampare moneta credito al servizio del cittadino?
Per rispondere ad Alberto, dico che anche io faccio fatica ad accettare alcune militanze di Forza Nuova, ma bisogna anche fare due conti (della serva?) Un partito che alle scorse elezioni era circa allo 0.7 e che adesso dicono possa superare il 4 a mio parere non si è arricchito di neofascisti, ma bensì di gente come noi. Poi posso sbagliarmi.
Ciao Gian Luca.
La mia considerazione è che non deve essere più rieletto Premier Monti.
Ho molta stima per Roberto Fiore e mi piacerebbe riuscisse ad entrare in Parlamento con Paolo Ferraro. Sono convinto che prenderebbe i voti di gente come te, me e magari anche qualche altro parente, proprio per i contenuti cattolici del suo programma.
Il discorso del governo stegocratico lo lascio a te.
Questi è un governo di controllo e possono tornare utili anche le cellule dormienti, come FN, per portare al Governo i loro uomini. La gente sente solo quello che dicono i mainstream e per questo Fiore non si crea il problema se sbarazzarsi delle frangie violente del suo movimento, se poi sono gli unici che fanno il lavoro sporco negli stadim nelle scuole, di attacchinaggio, ecc.. Queste forze rappresentano la parte attiva di FN. E Forza Nuova è lì per intercettare il dissenso senza avere alcuno sbocco di governo, così come non ne aveva il partito comunista e nemmeno Almirante, proprio per come erano strutturati e per la missione che gli era stata configurata di raccoglitori di dissenso.
FN in questo senso è nulla di più.
Ecco perchè non voto, anche se nel cuore mi piace l’idea di un movimento con i programmi come quelli di Forza Nuova. Certo, sarebbe tutta un’altra cosa se Lombardi invece di dire che Monti è un buon cattolico, sentissimo fare una stessa considerazione su Fiore. Ma Fiore al momento è niente, solo uno strumento in mano ad un potere stegocratico che gli fa dire quello che una minoranza della gente vuol sentirsi dire. Ma Fiore è ancora 100% di Mammona. Agisce come Mammona, sogna una vita da Mammona.
amici, se si candidava Alberto Mondini, che conosco da tempi non sospetti dal 2002, io non avrei piu’ dovuto sapere dove finiva il mio voto.
concordo sulla posizione di questo post, vedete qua: https://www.youtube.com/watch?v=_J9Oedmu2BE
il NON VOTO amplifica la scelta e il sostegno a Monti e a guerramondai.tradizionali destra centro e sinistra.
Il voto ai 5 stelle e’ certamente un NO agli F35. Non mi illudo che arrivino loro a darmi il REFERENDUM SENZA QUORUM, ma un no agli F35 ci sta tutto.
Condivido l’analisi di Medici.
Ho pensato che il VOTO A non politici che si abbassano lo stipendio e’ piu’ efficace del NON VOTO.
intervista della TV svedese a Grillo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oU4HnunxOHw
Regalo per Alberto
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X8UE8uWhOmQ#!
🙂
E’ la prima volta che scrivo in questo blog che trovo interessante. Ho una buona informazione sul signoraggio bancario e sul debito truffa fin dai tempi del grande Prof. AURITI. Una cosa che mi viene in mente sono gli intrecci internazionali tra banche e nazioni su cui banchieri e capi di stato hanno firmato accordi capestri per conto e per danno dei cittadini rendendoli schiavi del denaro e in Italia ne abbiamo di esempi. Ora mi chiedo. Com’è possibile che un partito tizio o caio possa generare una soluzione a riguardo? La sovranità è qualcosa di più grande di quello che oggi parla. Auriti ha lasciato segnali chiari sulle difficoltà di oggi ma lui stesso incontrò quando ha denunciato il Governo e i Giudici risposero: Non possiamo fare nulla anche se condividiamo il crespo marcio, ma se le cose vanno così è giusto che continuino ad andare, caso chiuso. Tutto questo mi fa riflettere. Ma sarebbe veramente possibile che torniamo a stampare moneta per nome e per conto del POPOLO ITALIANO? Questa è la vera domanda e se è si COME!!! Certo non proclami come fanno oggi tutti i candidati ma con criteri certi e perseguibili.
I miei dubbi su chi votare aumentano, ma non per “partito preso” come si dice in gergo, ma dalle informazioni accumulate in tanti anni mi rendo conto che oggi stiamo tentando di applicare delle cose che avremmo dovuto applicare già 20 anni addietro e che ora, a parer mio, spero di no, risultano inutili. Ho visto un video di Giulietto Chiesa che pare confermi questo scenario, triste ma vero. Come ho scritto nel precedente post, quello che mi distoglie dal prendere scelte precise sono racchiuse in un solo termine “COME” . Come faranno e con quali strategie i partiti nuovi applicheranno ciò che promettono? Ecco questa la CHIAVE!!!! http://www.youtube.com/watch?v=uF0UYgZgT44
Ciao Eliah.
Non sono per niente daccordo.
E’ proprio per il distacco da mammona che Fiore è boicottato dai mainstream, non sogna da mammona, non agisce come mammona. La parte attiva del partito erano i militanti neri negli anni passati, adesso il partito è fatto anche di person per bene, come appunto, me e te. Sabato pomeriggio nella mia città (Sassuolo in provincia di Modena) erano presenti col banchetto a fare volantinaggio e ti assicuro che non erano affatto i militanti che il mainstream appioppa a forza nuova, tutt’altro, ragazzi giovani e volenterosi.
Il programma di per sè, sembra una uscita da mammona, il rispetto per i principi non negoziabili, e maggiore libertà (e tempo) per tutti.
A me pare piuttosto che sia Grillo un raccoglitaore di dissenso, una valvola di sfogo per il popolo, Fiore al governo sarebbe una spina nel fianco per chi trama le matrici di menzogna inganno e peccato, sarebbe da far fuori alla “Aldo Moro”
preferisco che gente come lui, e come altro che fortunatamente sto iniziando a conoscere del suo partito, siano in parlamento. E dobbiamo essere coscienti del fatto che se avesse più spazi avrebbe anche più voti.
Un abbraccio
Gian Luca, perchè non sei daccordo con me se io sono daccordo con te?
(sigh!) 😉 Il programma di Fiore è eccellente. Troppo per essere un sogno!
Un caro saluto
ps non solo conosco bene Roberto, ma sono anche stato più volte candidato con le sue liste (tra cui Alternativa Sociale con la Mussolini che gli guadagnò il seggio al Parlamento Europeo ed una visita tutti insieme a Strasburgo)
Eliah, ti stimo moltissimo per il contenuto dei tuoi commenti. In molte cose siamo d’accordo, anche se io non sono sedevacantista, mi fa piacere che reputi eccellente il programma d Fiore, quansi un sogno (in effetti lo è).
Conosci personalmente Roberto, e dici per esperienza personale, che lui sogna e sgisce come mammona, allora immagino che dovrei anche darti retta, ma voglio sbatterci la testa personalmente.
Un caro saluto a te
è un piacere poter discutere con te
…io pure non sono sedevacantista. Sono cattolico resiliente, perchè sono convinto che sia ora di rimboccarci le maniche visto che in Vaticano se non proprio hanno le mani legate (come dice Ratzinger per propria ammissione) sono però arrivati ad un punto di dover fare un passo indietro per liberare il posto a chi è davanti a loro: il Falso Agnello. Detto questo, poi, è stato Padre Lombardi a dire che dalle 20:00 del 28 febbraio ci sarà la Sede Vacante. Poteva non dirlo, come non è mai stato detto ad ogni morte di Papa, sebbene fosse sedevacante. Quello che fa la differenza tra sedevacantista (termine usato dai giornalisti per dire che un gruppo di cattolici non crede ci sia più stato un vero Papa dal 9 ottobre 1958, giorno della morte di Pio XII) e sedevacantismo apocalittico, è che nel secondo caso questi è stato annunciato a Fatima in quel “segreto” tenuto rigorosamente nascosto anche il 13 maggio 2010 in cui nessuno ha voluto dire che la morte non era riconducibile ad un Papa morto (che se così doveva essere di “morto-ucciso” c’è stato solo Luciani) ma alla morte del Papato (sedevacantismo apocalittico). Quindi dire che uno è o non è sedevacantista è come dire che il messaggio di Fatima, le profezie di Daniele, Tessalonicesi 2, San Giovanni della Apocalisse, La Salette, sono solo un contorno della Fede e che ci si può credere o meno.
Per questa ragione, Gian Luca, ti invito a osservare le gesta di Ratzinger e quello che dice. Perchè le sue gravi affermazioni rilasciate sull’aereo il 12 maggio 2010 dove riapriva la controversa conclusione cui erano giunti lui e Bertone su Fatima, proprio in seguito all'”abominio essere nel luogo santo”, in riferimento alla pedofilia e al mercimonio nel tempio (con gli usurai fino ai piedi del Santo Padre falso, ma ritenuto tale), dovrebbe far pensare che siamo esattamente nel massimo della DESOLAZIONE.
Ora, lasciando il posto che occupava indebitamente, ha esposto ancor di più la Chiesa al suo nemico. E’ lui il katechon rimosso? Per falso che potesse essere, comunque a tutti gli effetti era ritenuto Papa dai più. E questo in forza del fatto che non ve ne fosse altri in alternativa (quindi sedevacante da oltre 50 anni). Ma se ora ve ne dovesse essere uno che viene eletto parallelamente al Falso Agnello che uscirà dal Conclave-Vaticano, di certo non si potrà più parlare di sedevacante, ma di Resilienza Cattolica. Mentre invece qualcuno comincerà ora ad invocare la Sede Vacante, proprio ora che invece sarà intronizzato il Papa Cum Degnitate, che sarà tenuto nascosto ai più. Ecco come lavora la bestia: nascondendo la verità. E tu, cosa vuoi fare? cercare di capire meglio, andare per sensazioni o affidarti ai mainstream di Belial?
Un abbraccio e un caro saluto di pace e amore in Gesù e Maria
Io aspetto a definire falso agnello il prossimo eletto dal conclave.
Non mi affido ai mainstream da parecchio tempo.
In ogni caso prego Dio, Gesù e la Madonna affinchè mi diano il giusto discernimento per non farmi ingannare.
Gesù insegna che: “Dai frutti li riconoscerete”.
Ecco quello che voglio dire è che se ci sarà sul trono di Pietro, un Papa che affermerà che nell’Eucarestia non c’è Gesù vero Dio e vero Uomo, e che quindi cambierà la Santa Messa (eliminando del tutto Dio dalla liturgia) allora sicuramente lo definirò falso Agnello.
Non definisco falso Agnello Benedetto XVI perchè non denuncia il signoraggio bancario. Benedetto si è sempre sgolato a favore della vita dal concepimento alla sua fine naturale, non ha mai negato Dio, ha sempre professato Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo. Il Katecon non è ancora stato rimosso a mio parere.
Per questo io vado a votare l’unico partito che segue i prncipi della Santa Cattolica e Apostolica Chiesa di Gesù.
Quello che mi ha veramente convinto del partito di Fiore è appunto il NO all’ABORTO e SI’ alla sovranità monetaria: per dirlo alla “Fabio Massimo” sono due argomenti strettamente legati al principio non negoziabile del rispetto alla vita.
Felice di parlare con te .
Ti riferivi a questo vero:
http://press.catholica.va/news_services/bulletin/news/25558.php?index=25558&lang=it
quando affermi che: “dire che uno è o non è sedevacantista è come dire che il messaggio di Fatima, le profezie di Daniele, Tessalonicesi 2, San Giovanni della Apocalisse, La Salette, sono solo un contorno della Fede e che ci si può credere o meno.”
esprimi una tua opinione.
Io credo alla lettera ai Tessalonicesi, a S.Giovanni, alla profezia di Daniele, ma non penso che ci siano stati solo antipapi dal 58 in poi.
E’ probabile che i tempi siano maturi, ma il katechon (l’avrò scritto bene??) non è ancora stato rimosso.
Secondo te quale è l’abominio della desolazione che dobbiamo attenderci, l’annullamento dell’Eucaristia o il fatto che l’Eucaristia è stata perpetuata a da Sacrileghi? Attenzione che sono molto più furbi di noi. Resta il fatto che le profezie vanno in una unica direzione e non possono dire che ora c’è un buon papa e dopo uno peggiore.
E’ vero ci sono stati dei pessimi Papi nel passato, ma quelli appresso erano anche santi. Ora invece, in sequenza, sono stati uno peggiore dell’altro e tutti incardinati nel Concilio Vaticano Secondo. Tutti i cardinali che entreranno nel Conclave hanno giurato fedeltà al Vaticano Secondo e rinnegato Fatima.
Fai tu.
Io con questa gente non ho nulla a che fare.
Per qualunque cosa, resto a disposizione!
Il Katechon se non è stato rimosso prima, si è rimosso da solo con Ratzinger. Del resto nè Gesù e tanto meno Pietro sono mai scesi dalla Croce. E se ti pare poco?
2500 euro di pensione, evviva! Avesse almeno scelto la vita da asceta. e poi l’urgenza di nominare un banchiere per spostare i soldi dello IOR in Germania. Ratzinger è ancora un Regnante con poteri di comando. Quindi ha permesso quest’ultimo scempio. Contenti voi, davvero, contenti voi!
Buona giornata e che Dio ci scampi dalla presunzione di sapere tutto noi. Infatti la mia operazione non è convincere, ma mostrare il volto di Gesù e il cuore di Maria. Se ti sembra che ridono e sono contenti, sono pronto a rivedere le mie posizioni.
A rileggerti, caro Gian Luca
Io avevo solo fatto un esempio sul perchè avrei considerato falso un papa, cioè, se un Papa negasse la natura divina di Cristo nell’eucarestia, se un papa dicesse apertamente queste cose, allora io non gli crederei, e sarebbe un anti-papa. Ma questo secondo me non è ancora successo.
Mi chiedi di interpretare concretamente una profezia, ma io come faccio a darti una risposta certa?
Immagino che l’abominio della desolazione sia un atto che trasformi la chiesa di Cristo, in qualcosa che rinneghi Cristo stesso. Come fai ad essere così sicuro che si tratti proprio di Ratzinger…?
Dici bene quando auguri che Dio ci scampi dalla presunzione, che forse è un peccato che troppo spesso sottovalutiamo.
A presto carissimo
Allora quando vedremo un Papa rinnegare l’Eucaristia capiremo che quella non è più la Chiesa di Gesù?
Ma ti serve di scoprire che tua moglie sta a letto con il tuo miglior amico per avere la certezza di essere un cornuto? Se invece lei esce spesso la sera, e va più spesso dal parrucchiere e si veste carina ed è molto premurosa per la tua saluta, per quello che mangi, per i tuoi viaggi di lavoro, quello non ti è sufficiente per interrogarti, per approfondire, per parlarci? o devi arrivare alla prova?
E meno male che ci sono i Vangeli e le Profezie che ci avvisano; perchè se dovessimo pensarla tutti come te, potremmo fare a meno di ogni cosa Scritta e considerata Santa. La mia Fede in Gesù passa dalla Parola e dai Segni che colgo dai tempi che corrono.
E uso come antitesi alla mia tesi questo presupposto:
il tuo grande Papa se ne è andato. Vi ha lasciati soli… Lo volete chiamare Katechon, costui?
Sveglia!!!!
Perdonami il tono GianLuca, ma se ti è piaciuta la frase che Dio perdoni la nostra presunzione (che avrai pensato bene di attribuire a me che chiedevo perdono), accetta anche questa:
“non date perle ai porci e parole sante ai cani, perchè quando di voltano non vi sbranino“.
A presto. Ciao Gianluca Sono certo capirai!
Il Katechon, Eliah, non poteva essere rimosso da nessuno se non da sé stesso, al momento voluto e indicato da Dio.
Così come Gesù nessuno avrebbe mai potuto sfiorarLo con un dito (e non che non vi apressero provato, in precedenza), se Lui stesso non Si fosse lasciato prendere e martirizzare e uccidere in Croce: per libera scelta e nel momento voluto dal Padre.
Ecco perché Benedetto XVI è vero Papa.
Io voterò movimento a 5 stelle perchè penso che in queste votazioni abbiamo una possibilità anche se forse sbaglierò di provare a cambiare.
E votando credo nel cambiamento cmq vada preferisco far rubare a dei nuovi ladri!!!
Eliah, ci vai giù pari! 🙂 Ho capito cosa vuoi dire, però per esser così sicuri, bisognerebbe avere delle prove. Posso dubitare di mia moglie, ma nessun giudice mi darà ragione se non porto delle prove del tradimento, capisci?
Perchè senza prove si può sempre sostenere che Ratzinger come vicario di Cristo abbia sempre cercato di fare la volontà di Cristo e non la volontà dell’uomo.
E’ Qui che non dobbiamo avere la presunzione di essere nel cuore e nella coscienza del Papa.
Non scordiamo che Cristo in persona fermò gli apostoli che con la spada, a difesa del loro Maestro, ferirono le guardie del tempio.
In ogni caso apprezzo molto il fatto che tu voglia farmi “tenere alta la guardia” su quello che succede.
un abbraccio.
e comunque non penso di poter fare a meno delle Scritture o di ogni cosa considerata Santa, anzi, guai a me se lo pensassi!
a presto
Ecco Gian Luca, appunto! Teniamo alta la guardia, il punto è solo questo. Perchè è detto “nessuno giudicherà suo fratello”, perchè “non sappiamo l’ora”, perchè “ci saranno falsi profeti” e “saranno ingannati, se possibile, anche gli eletti”. Insomma, un gran casino.
Intanto facciamoci due risate, anche se poi vien più da piangere:
http://escogitur.wordpress.com/2013/02/27/solo-pochi-mesi-fa-schettino-con-la-nave-da-crociera-concordia-si-inabissava-fuggendo-dalle-responsabilita/
Eccoci “alla prova del nove”. In realtà mi sembra che si è votato per Grillo e Casaleggio:
manca l’allegato. Eccolo!
http://escogitur.wordpress.com/2013/02/27/1966/
Il M5S si è dimostrato ciò che era: un partito di merda! Hanno appoggiato colui (Prodi) che ci ha regalato all’UE, sostenuto un uomo dal doppio stipendio/pensione (Rodotà), una donna (Gabanelli) che fa pseudo-giornalismo (si veda le motivazioni della lite con Barnard), persino la Finocchiaro, che faceva la spesa con la scorta a carico nostro! Sti grillini sono delle emerite teste di c…. che fingono d’essere contro il vecchiume ma poi lo promuovono e sostengono sino a farlo eleggere. Sono traditori, la peggior feccia che si poteva trovare…
in effetti se volevano essere di rottura col passato, pur scegliendo una figura istituzionale, c’era Impsimato (presidente onorario della corte di cassazione) che ndava benissimo allo scopo… ma Prodi! Così avremmo l’accoppiata Goldma Sachs sia alla presidenza della repubblica (Prodi) che alla presidenza del consiglio dei ministri (Monti). PS ma sei sicuro che appoggino Prodi?
spero che grillo venga preso a pedate da qualcuno….
Finché aspettiamo soluzioni dagli altri, quelli come Grillo e futuri (che credetemi, arriveranno..), saranno paradossalmente una mano santa, per noi. Le pecore sono le forme di vita più LONTANE dalla.. Vita umana. Solo SUBENDO fino alla Sacra Rottura del Velo vedranno la Luce, e in futuro diverranno Uomini. E allora capiranno che.. non esiste forma umana di governo oltre all’Auto-governo. LAUTO GOVERNO. Augh! 😉
Ciao Alberto,
come promessoti ieri sera m’iscrivo al tuo blog e quanto prima cercherò di esserne attivo componente .
A presto .
Giorgio Andreatta
è stato un piacere conoscervi ieri (più tua moglie che te, a dire il vero, 😀 ma vabbeh! ti considererò un indesiderato effetto collaterale! 😉 SCHERZO! Benvenuto e a rivederci a presto.
[…] come avevo detto in questa nota, io non ho votato per beppe Grillo. Ho votato per queste persone, persone normali, come me, come […]
Si dovrebbe volare più in alto e, premesso che si dovrebbe studiare “filosofia del potere” per capire che oggi, nel mondo sono vincenti le idee che vogliono l’umanità divisa in chi ha il Potere e gestisce (comanda) e chi non ce l’ha e perciò è succube ed ubbidisce.
La politica è materia complessa, ma da filosofo ve la rendo facile:
_<<…a sera, d'inverno, quando la mamma ha previsto di cuocere fagioli, prende una pentola, la riempie d'acqua, e vi versa i fagioli secchi, essi vanno a fondo e la mamma copre col coperchio e va a dormire. Al mattino alzando il coperchio osserva che un congruo numero di fagioli sono a galleggiano; essi sono I MARCI ED I VUOTI.
Questa è la mia legge del fagiolo.
perciò in una società organizzata, dopo un certo periodo di TEMPO il POTERE viene sempre occupato dalle persone MARCE e da quelle senza cervello:
Le nostre MAMME , saggiamente li buttavano TUTTI via!!!!!
Legge di Imhoff :
” l’Organizzazione di ogni Buro+Crazìa
è molto simile ad una Kloàca…
i Pèzzi più gròssi emèrgono sèmpre…”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Règola aurea : “…Chi ha l’oRo fa le Leggi…”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Legge di Gresham :
” le Questioni futili
vengono immediatamente risòlte…
quelle importànti…mai…!!! ”
Ovviamente,ogni riferimento
al Nòstro EX Bel Paese
deve ritenersi puramente casuàle…
…i Pèzzi più gròssi…hìhìhì…
son illi spudoratissimi che impervèrsano 24H24 su tutti li Kanàli…
+++++++++++++++++
oRO…ovvero euRo…
+++++++++++++++++
Questioni futili…Articolo 18…et similia…hàhàhà…!!!
…àhàhàh…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
a brève…” KLOAKA***MAXIMA “…imploderà…e poi…esploderà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…hàhàhà…