Un amico mi ha detto che il web è una grande trappola perchè, dando l’illusione della rivolta, tiene comunque le persone con il sedere sulla sedia, convinte di essere protagoniste di una rivolta in corso. E, siccome non c’è schiavo più disperatamente schiavo di colui che crede di essere libero (Goethe), il web sarebbe una fabbrica di contenimento del dissenso.
Io invece penso che una volta svegliata la coscienza il passo successivo, lontani dal monitor, ci sarà, eccome. Intanto, per oggi, vi segnalo un’altra interessante iniziativa in cui sono stato invitato:
http://www.capireilsignoraggio.com/podcast/
Trasmissione Radio
Sai cosa hanno in comune questi Signori?
Mauro Biglino
Umberto Visani
Alberto Medici
Arcadio Cavalli
Santos Bonacci
Paolo Franceschetti
Eugenio Benetazzo
Chi sarà il prossimo?
Saranno tutti miei ospiti nella nuova trasmissione che sto preparando per Radio Sisma
Capire Il Signoraggio
Lasciami adesso il tuo indirizzo di posta elettronica nel box qui sotto, così potrò avvisarti appena inizieremo a trasmettere le prime puntate, di dirò chi sono i prossimi ospiti e, soprattutto, potrai farmi avere le tue domande per le interviste.
Un programma nuovo, inedito, in cui percorrerò il filo logico delle mie ricerche che partono dal Signoraggio Bancario, ma che proseguono su altri argomenti che non trovano spazio nei media classici (sai benissimo di cosa stiamo parlando).
radio? ostrega io ci sono, la mia passione
Proponiti: come titolare del dominio signoraggio dovresti esere il primo della lista!
ciao ,vi lascio la mail…..non vedo l’ora!!
Non qui… dovresti andare sul sito della radio!
Non ne avevo mai sentito parlare, di questo Santos Bonacci.
E scopro che è uno dei tanti che non crede in Gesù storico, nato da Maria Madre di Dio.
Ma in un Cristo atemporale e cosmico, che ha ripetutamente visitato l’umanità con differenti “avatar”.
Sbobba vecchia. Ma che appare tremendamente nuova, a tanti.
http://connessionecosciente.wordpress.com/2012/06/18/santos-bonacci-rivendicare-la-propria-sovranita-il-diritto-la-storia/
Santos Bonacci, come tanti altri (e spero per lui che lo faccia con parziale inconsapevolezza) fa un uso ampiamente e manifestamente anticristico della verità sulla “sovranità monetaria”: usandola per far passare la Grande Bugia. Che riguarda, e come potrebbe essere altrimenti?: Gesù Cristo, vero Uomo e vero Dio, nato da Maria Santissima, Madre di Dio, sempre Vergine, concepita Immacolata, Assunta al Cielo
Ocio: mi hanno invitato a parlare, e non mi sono certo tirato indietro. Non chiedo la lista degli invitati, nè le credenziali di chi mi invita. Ogni volta che posso, dico le mie idee, senza perdere l’opportunità di annunciare ciò in cui credo.
Non c’erano anche preti che andavano in discoteca, ad evangelizzare?
Certo. Ma, appunto, in discoteca quei preti (o anche laici) coraggiosi andavano a portare l’Annuncio di salvezza.
Ossia che Dio Si è fatto Uomo per amore nostro. E che per amore nostro Si è lasciato uccidere.
Se invece, in “discoteca”, ci si va per parlare (per quanto tentando di farlo nella Luce della Fede) di un genere di musica mai sentito prima, e che peraltro nasce con un evidente intento anticristiano (ed è anticristiano tutto ciò che tende sistematicamente ad affermare che Gesù non è Colui che i cristiani per duemila anni hanno creduto che fosse): allora è ben diverso; e molto più “rischioso”. Per sé e per gli altri.
Inoltre, proprio negli ultimi giorni abbiamo visto quanto sia facile (anche per persone ultra “allenate”) cadere in trappole perniciose: come quella del “sedevacantismo apocalittico” applicato agli ultimi cinque Papi.
E tu stesso hai ammesso di non riuscire a comprendere come mai Benedetto XVI non si era schierato accanto a Gheddafi, frapponendo il suo corpo tra lui e i bombardieri della NATO.
Allora, mi domando: com’è possibile che un cattolico (non un protestante o un evangelico o un pentecostale) riesca ad evangelizzare se si porta appresso il dubbio-zavorra che il Papa sia un falso Papa?
Ad un uditorio come quello di Radio Sisma (già piuttosto scafato sulle tematiche “proibite”), più che aggiungere ulteriori (e financo inutili) conferme sulla Matrice Monetaria: non sarebbe meglio mostrare la bellezza del Vangelo e della Chiesa? Quel Vangelo e quella Chiesa il cui accoglimento ci ha felicemente liberati ANCHE dal considerare la moneta come determinante e condizionante tutte le nostre vite?
Non sarebbe meglio mostrare che se anche la moneta fosse di emissione statale (o direttamente accreditata ad ogni singolo cittadino, come Giacinto Auriti auspicava e com’è tuttora sostenuto dall’antropocratico Niccolà Bellia), ciò non sarebbe MINIMAMENTE SUFFICIENTE a ricreare il Paradiso in terra?
Che (quasi) tutti vogliamo?
E che dipende non certo dalla “qualità” della moneta ma dalla “qualità” dei nostri cuori: che, quando saranno pienamente aperti ed offerti, allora sì che “OBBLIGHERANNO” Gesù a tornare. E ne “accelereranno” il Ritorno.
Che avverrà per instaurare il Suo Regno, che è Regno dei Cieli, in terra.
Eppure sembra che anche la nuova consapevolezza sociale che avanza su internet cominci a preoccupare il governo sinarchico della dittatura del Nuovo Ordine Mondiale come si evince dall’interessante articolo apparso su sito disinformazione.it di cui allego il link : http://www.disinformazione.it/brzezinski_alllarme.htm
Beh, se proviamo a metterci dall’altra parte, e a immaginare un modo per bloccare o spegnere internet, non è che il problema sia di facile risoluzione! (per fortuna)
Sabato a Modena c’è stato alla camera di commercio un incontro con Eugenio Benetazzo.
Non lo avevo mai sentito parlare, ma mi avevano detto che era un economista indipendente che affrontava le tematiche del signoraggio.
Inutile dire che è stato una totale delusione, anzi mi ha fatto proprio incavolare.
Ha fatto una analisi di come siamo entrati nell’Euro facendo critiche al sistema partitico italiano e alla sinistra che più di altri faceva pressioni per entrare. La sua critica più grande è stata sul fatto che non è mai stato prevista una via d’uscita. ha spiegato che gli obiettivi sono quelli di fare nei prossimi 8 anni gli Stati uniti d’Europa con un governo centrale che farebbe pagare tasse ALLE AZIENDE uguali per tutti.
Ha dato dei pazzi e complottisti a tutti i siti che parlano di signoraggio, dicendo che gli USA e il Giappone hanno sperimentato la sovranità monetaria 😯 e questo non ha risolto nulla, anzi ha aggravato i problemi.
Ha detto che il vero problema in Italia è la sanità e non gli interessi sul debito. Sostiene che chiunque abbia dei figli, una attività, una casa, dei soldi su un fondo sarebbe rovinato dall’uscita dall’Euro.
Sostiene che il governo Monti non ha fatto altro che “tenere le redini” e che l’unica speranza per l’Italia è che “QUALCUNO DALL’ESTERNO” CI COMMISSIONI E CI COSTRINGA a cambiare struttura a partire dalla costituzione.
Ha sostenuto che l’aggressione all’Euro viene dalla politica monetaria americana che vuole un euro debole, e che sono stati proprio gli stati uniti a spingere per la formazione dell’unione europea sovrana sugli stati nazionali, questo per evitare l’espansione statalista sovietica.
(sostenendo di fatto la sottomissione a un ente tecnocratico)
Insomma ha fatto del gran terrorismo sull’uscita dall’euro, senza mai parlare dell’insostenibilità del debito anche se la serata si chiamava Crisi infinita, e MENTENDO sulla presunta sovranità monetaria americana.
Ha inoltre parlato della politica inglese che è entrata all’80% nelle banche di fatto nazionalizzandole (???? penso che nessuno abbia capito in sala)
Ma la chicca viene alla fine, al momento delle domande del pubblico ha interroto l’organizzatore per dire: NON RISPONDERO’ A NESSUNA DOMANDA SUL SIGNORAGGIO, PERCHE’DA QUANDO SARA TOMMASI HA PARLATO DI SIGNORAGGIO IO HO DECISO DI NON PARLARNE MAI PIU’
Ok è OT, ma è l’unico Post che ho trovato che citava Benetazzo, e ci tenevo a conoscere l’opinione del blog su questo brillante personaggio, che però a mio parere si è già schierato dalla parte sbagliata.
un saluto a tutti
Non lo conoscevo molto, a me sembrava carente dal punto di vista delle risposte, cioè sul : “che fare adesso?” (che non è assolutamente facile..). Forse, essendo abbastanza popolare/pubblico, non si vuole sbilanciare (cosa che ovviamente non gli fa onore).
per sua stessa ammissione è titolare di diverse aziende di consulenza finanziaria. Da quel che ho capito, è un personaggio che ha delle rendite da questo sistema, viene quindi di per sè il rifiuto categorico ad affrontare “veri cambiamenti” (della serie è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago)
Quello che dici è proprio vero, alle domande del pubblico ha sempre risposto prima facendo i “complimenti per l’ottima domanda” (abbuonandosi e soddisfando parzialmente l’interlocutore) e poi tergiversava parlando senza rispondere sul da farsi. Addirittura si è rifiutato di “svelare” la sua soluzione perchè quello non era il “luogo adatto” …
Gentili co-lettori, io sono favorevole a partecipare al dibattito, pur riconoscendo che alcuni interlocutori famosi possono benissimo essere “viziati” ovvero gente che per una ragione qualunque non dice la verità. È sufficiente che costoro siano in buona fede, ovvero che siano sinceramente convinti della propria tesi.
L’avv. Franceschetti nel suo blog dichiara di essere buddista: questo non significa che abbia qualcosa da dire sulla frode-trucco vergognoso che è l’emissione di moneta-debito prodotta da privati: un sistema fraudolento che genera crisi economiche periodiche usato col preciso intento di impoverire e depredare intere nazioni (1907, 1929, ecc…)
La prova di quanto affermato è che negli Stati Uniti, Confederazione di Stati, oggi in crisi in seguito al sistema di emissione monetaria della Federal reserve bank, fa eccezione il Nord Dakota, con la sua popolazione in floridissime condizioni economiche: Non accettò mai l’imposizione di emettere moneta-debito ma possiede una sua banca statale che non accettò le pressioni e la “regola” imposta dalla Fed.
La Germania post prima guerra mondiale venne letteralmente strangolata economicamente e depredata grazie alle attività dei banchieri privati.
Durante la Repubblica di Weimar: I banchieri privati saccheggiarono l’intera economia tedesca e gettarono la Nazione in una inflazione mai vista in nessun luogo del mondo allo scopo di annientarla. Fecero eccezione, e si salvarono, due cittadine una tedesca e l’altra austriaca che misero in circolazione una loro moneta alternativa. Con l’avvento di Hitler 1933, iniziò un rapido risanamento economico, ad opera del ministro del tesoro, giudeo, Hjalmar Schacht, il quale aveva risanato l’inflazione colossale, creato nuovo impiego con la produzione di strade, ferrovie e dell’automobile, eliminando la disoccupazione (che era del 25%)e le tensioni sociali, e fece, in 5 anni 1933-1938 della Germania di Hitler la nazione economicamente più FLORIDA DEL MONDO. Come? Non accettando prestiti di moneta di banchieri privati. Mettendo in circolazione, per il commercio interno, una “cambiale” o obbligazione Mefo, usata come moneta, garantita dallo stato, proibendo la speculazione finanziaria. riattivando il commercio con l’estero mediante il baratto senza usare denaro (cambio di materie prime contro manufatti tedeschi, di ottima fattura).
Prove ulteriori: il Prof. Giacinto Auriti nel suo paese in Abruzzo, Guardiagriele, mettendo in circolazione una moneta alternativa, il Simec, promosse gli scambi commerciali senza indebitamento pubblico. Le prime colonie americane usavano una moneta senza debito: il Certificato delle Colonie e non accettarono i prestiti dei banchieri inglesi i quali esigevano che si usasse la Sterlina (a debito).
Abramo Lincoln, non accetto per fare la sua guerra di secessione americana i prestiti dei banchieri inglesi,(debito più interessi del 30%) ma stampò una sua propria moneta senza debito.
Non è sufficiente? I politici italiani non sanno queste cose? e gli economisti italiani?
Traditori della nazione. Devono essere chiamati a rispondere della nostra rovina e depredazione.
Riguardo alla bellezza del Vangelo io sono pienamente daccordo.
Circa la bellezza della Chiesa di oggi, io ho le mie riserve, specialmente dopo aver letto, proprio su queste colonne, il necrologio e la biografia di Don Luigi Villa (17 dic 2012: Su Don Luigi Villa…).
Don Villa fu riconosciuto immediatamente da Padre Pio di Pietralcina, che era Santo, e gli disse “che cosa fa da queste parti Don Villa?”. Non l’aveva mai visto e non si erano mai conosciuti. Padre Pio diede una missione gravissima a Don Villa: la difesa della Chiesa Cattolica dall’attacco dall’interno della Massoneria ecclesiastica. Gli disse chiaramente: entra in contatto con il vescovo De’ Tali. Gli fece i nomi di coloro che doveva incontrare e di altri che doveva evitare. Il Papa Pio XII lo accolse molto bene, ma certi altri prelati lo detestavano. Tra costoro vi il papa successivo: Paolo VI Montini (il quale indisse il Concilio V. II e apportò le alterazioni alla Liturgia della Messa Tridentina eliminando tra l’altro l’invocazione, ed esorcismo, a San Michele Arcangelo, Capo delle Milizie Celesti, dettata da Leone XIII il secolo prima. Non si capisce a chi potesse dare fastidio tale invocazione.
Don Villa fu perseguitato e seguirono attentati alla sua vita, dai quai sfuggì per miracolo.
Ebbene io, circa la bellezza della Chiesa attuale, ho le mie riserve, vista anche la mitra con motivi ricamati satanici di Benedetto VI (Il caduceo, il dio Pan, due Otarde, ecc.) e nessun simbolo cristiano (come per esempio: L’agnello, la Croce, la colomba, la vite, ecc.): Copricapo che questi indossò il giorno del suo insediamento sul Seggio di Pietro.
Non c’è da meravigliarsi se non tutti oggi accettano una Chiesa con tali connotati.
Ne parlavo coi miei, in vacanza, qualche settimana fa. Loro stavano leggendo il libro di Socci, sul segreto di fatima, e io gli citavo le implicazioni (sostanzialmente quello che si trova in questo post: “Troppe coincidenze“). E domandavo questo: “se tu fossi Satana, dove concentreresti la tua azione, se proprio nel cuore della Chiesa, per minarla dal di dentro? E non faresti di tutto per infiltrarla con tuoi emissari, in modo da farle perdere di credibilità?”
Per questo, come ho scritto nel post citato, :
“Riguardo al malinteso: so di molti che ci rimangono male a pensare che alte personalità ecclesiastiche -> possano essere al servizio del cornuto anzichè della Luce. Io credo invece che servitori del cornuto siano così abili -> da essere riusciti ad intrufolarsi nelle più alte cariche ecclesiastiche. Sembra la stessa cosa, ma è profondamente diverso. Chiediamo sempre allo Spirito Santo il dono del discernimento!”
Madornale errore “strategico”…
quello commesso dal giovane ed inesperto Benetazzo,
che non vuol più sentir parlar di…”Signoraggio”…
dimostrando,così,d’esser incapace di far…”trenta+Vno”!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Proprio adesso,invece,bisogna,più che mai,discuterne!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
La bella Sarah…
potrebbe esser stata incaricata da qualche…”Qualcuno”,
al fine proprio di sputtanar il tema del…”Signoraggio”…
ergo…l’ingenuo Benetazzo è caduto nella…”Trappola”!
Fatto,questo,che non depone certo in favore della sua
perspicacia…ma è abbastanza giovincello,il pivello:
si vada,quindi,a ripassar ben bene tutti gli immensi
video del Nostro+Auriti…dato che,lapalissiano è…
VBI MAJOR…il minore se ne deve andar,buono buono…
al cesso…e starsene lì rinchiuso,a far il suo doveroso
“mea culpa”…ed invero,solo così potrà riscattarsi!!!
pawn shops open on sunday in louisville ky
Fiorire di iniziative: web-radio | Ingannati