Quali sono i componenti di un sistema HHO “serio“?
Credo che più di tutto possano parlare delle immagini (senza voler fare pubblicita’ a nessuno).
1) Cella HHO. E’ un insieme di piastre in acciaio inox che, collegate opportunamente all’alimentatore, permettono l’elettrolisi della soluzione. Quindi da una parte entrera’ acqua distillata+elettrolita (tipicamente soda caustica), dall’altra escera’ la stessa soluzione miscelata a tante bollicine. Queste saranno in gran parte HHO (H2 ed O2), in parte H2O allo stato di vapore. La soluzione, grazie all’azione di elettrolisi, scorre nel sistema senza bisogno di pompe. Il gas verra’ separato dalla soluzione nel gorgogliatore.
2) Gorgogliatore (o HHO tank). Dove andremo a mettere l’acqua distillata e l’elettrolita. Da qui partira’ il tubo di adduzione del gas HHO verso il collettore di aspirazione principale del motore.
3) Alimentatore switching (o PWM) con corrente regolabile. Questo serve per tarare bene la produzione di HHO.
4) Chip EFIE (o HEC). Fondamentale. Senza questo chip il sistema HHO porterebbe a consumare piu’ carburante. “EFIE” sta per “Electronic Fuel Injection Enhancer”. Permette alla centralina elettronica presente nelle moderne automobili di accettare il nuovo addittivo e comportarsi di conseguenza. In pratica, per chi e’ piu’ curioso, corregge il comportamento della sonda lambda presente sullo scarico. Il chip e’ specifico per modello di macchina e NON modifica in maniera permanente alcun parametro della centralina. Se lo staccate, o se non c’e’ immissione di HHO, l’auto funzionera’ normalmente a benzina come se nulla fosse.
5 e 6) Schemi sintetici di installazione (nulla di trascendentale).
A questo si devono aggiungere un po’ di tubi, qualche filo e dei connettori tipo faston, oltre ad un po’ di manualita’ e pazienza 🙂
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Bello l unico problema credo che sia l’assicurazione che in caso di incidente dubito che ti copra
e la revisione dell auto ..
@Calby
Lavoro nelle assicurazioni. Di fatto la modifica non porta ad un aumento della potenza del motore e riduce le emissioni di CO2. Non inficia quindi l’omologazione in quanto stai usando un carburante (comburente in questo caso) piu’ “ricco”. E’ come se tu facessi benzina a 98 o 100 ottani. Tutto qui. Non ci sono modifiche permanenti, non vai a modificare il “firmware” della centralina della macchina. La conversione a GPL chiede una diversa omologazione, poiche’ hai un serbatoio (in pressione), una distribuzione (in pressione) ed una diversa mappatura della centralina per la gestione del gas. Qui no. Hai due elementi elettrici (marchiati CE), un liquido che gira (che non e’ acqua fresca, come d’altronde non lo è l’acqua che gira nel sistema di raffreddamento), un tubicino di aspirazione che si collega a quanto gia’ esistente (vedrete nelle foto) senza fori o modifiche. Il motore non se ne accorge nemmeno della modifica (e non deve accorgersene). Deve solo fare meglio il suo lavoro 🙂
Che c..o! 🙂 Abbiamo un tecnico che risponde anche a problemi assicurativi, che vogliamo di più? 😀
E vero che il gas hho e corrosivo per il motore’. aspetto risposta .grazie
dDa quello che mi sembra di aver capito leggendo l’esperienza di Cesare, non ci sono problemi di quel tipo; è solo un aumento di efficienza, come sa la benzina immessa avesse più ottani. Idrogeno e ossigeno sarebbero corrosivi… dei cilindri?
se l’impianto è provvisto di adeguati filtri non si corrono rischi. io ‘ho installato un sistema hhoprometeo sulla sulla mia punto 1.3 mj e ho percorso circa 8500 km senza problemi e con un bel risparmio di gasolio
Grazieee 🙂
ciao, dove si può acquistare ?
Cesare l’ha preso via internet, credo un sito Portoghese,ma non sono sicuro.
Il kit completo si aquista qui 🙂
http://www.hho-plus.com/
Grazie 1000!
Se vuoi assistenza e un referente in Italia del portoghese vai su http://www.hho-Italia.it io mi sono trovato molto bene
http://www.hhoprmeteo.it
è un bel prodotto ma penso che non avrai assistenza perchè non parli portoghese
😀 se lo acquisti su quel sito,cercando invece su internet ho trovato questo negozio :
http://stores.ebay.it/monia0-21?_rdc=1
mi sembra un pò caro ma almeno parli con un italiano per qualsiasi problema o dubbio.
io l’ho comprato su http://www.hho-Italia.it assistenza ed installatori in tutta italia, che dire penso siano gli unici ad aver fatto una cosa davvero seria e competente
salve in italia ci siamo anche noi come costruttori di macchine per produzione hho brevettato e piu semplice il montaggio funziona che è una meraviglia se volete fare i 27 al lt. lascio a voi pensare salve…
Qual’ è sarebbe il nome di questa azienda o sito internet da visitare?
se si ha un incidente che rischi corro se si rompe il tubo di alimentazione del’idrogeno?
Credo che, essendo l’idrogeno prodotto al momento, appena manca alimentazione non viene più prodotto. cesare forse risponderà meglio.
Confermo. Non c’e’ pericolo. Il sistema produce il gas e istantaneamente lo consuma (lavora sempre in depressione). I residui sono veramente minimi e non c’e’ stoccaggio.
nessun rischio perchè il gas hho se liberato nell’atmosfera non è infiammabile.
Ma a cosa dovrebbe servire questo sistema?
Ma leggere l’articolo no??? 😀
Davvero interessante,ce una officina nel nord Italia che installa questi impianti su automobili.Distinti saluti.
e qual’è il costo dell’impresa?
se leggi gli articoli, c’è scritto: circa 350 €.
non si capisce bene perche’ alcuni prodotti abbiano differenze di prezzo abissali. a me piaceva questo sito:
http://www.amirhho.com/
ma se confrontate il prezzo con questo ci rimanete male:
http://www.hhodistribution.com/kit-hho-distribution.htm
se cercate HHO con google ne trovate altri, e ci sono anche cose ad acqua diverse dall’HHO.
funzionano tutti e due, un mio amico lo ha installato dal secondo sito questa vigilia di natale sulla sua vecchia renault5, per ora la macchina va leggermente piu’ veloce e non ci sono problemi anche se a volte da lui fa -10 gradi e non ho capito se ci mette l’antigelo:
https://www.youtube.com/watch?v=lyWIT4hMV-c
Grazie della testimonianza. Puoi chiedere al tuo amico se riscontra oggettivamente un risparmio?
si, gliel’ho chiesto, in questi giorni sta facendo dei tragitti abbastanza lunghi e appena capira’ quanto risparmia me lo fara’ sapere. per il momento mi ha detto che quando parte, in questi giorni in cui si arriva a -10 gradi, gli sembra che il sistema cominci a funzionare dopo un po’ che l’auto e’ in funzione. per questo gli ho chiesto di informarsi riguardo ad un’eventuale aggiunta di antigelo direttamente nella vasca dell’acqua. vediamo cosa gli rispondono.
gli ho chiesto dell’antigelo perche’ mi sembra di averlo letto sul sito di amirhho.
vorrei dire una cosa personale, io sono molto grato a chiunque metta in circolazione questi sistemi, ma li vedrei bene a 20 euro … ma almeno a 100 euro. comunque grazie a chi si da da fare.
attenzione chi vuol avvicinarsi a questa tecnologia e non la conosce prima di tutto bisogna conoscere la parte costruttiva del prodotto quello che ti propongono non sempre corrisponde a verità sapere se ti può provocare danni a lungo termine il prodotto presentato sopra ha un buon prezzo ma i dati dichiarati non corrispondono
io uso questa tecnologia da 8 anni e ho un risparmio medio del 28% si potrebbe arrivare oltre ma bisogna intervenire alla centralina
@Tony: difatti nel kit descritto è segnalato l’uso del Chip EFIE (o HEC) con mappa tuned, da collegare alla porta ODB, in modo da non dover rimappare la centralina.
Per non rischiare corrosioni dovute all’elettrolita utilizzato per l’idrolisi, sarebbe opportuno inserire in serie un bubbler (filtro). Meglio ancora, in serie bubbler-valvola non ritorno-bubbler.
nota: non l’ho ancora montato sulla mia auto, sto ancora studiando, ma ho avuto modo di collaudare tale sistema su un motore di un cogeneratore.
ok il bubler potrebbe essere una soluzione ma come scarichi la condensa fermata in automatico con elettrovalvola o con galleggiante io non li consiglio dopo un certo periodo si ossidano e goccciolano un sistema manuale sarebbe l’ottimale ma bisogna farlo frequentemente per il generatore se hai visto qualche filmato sono delle bufale
Pensi sia possibile installare questa tecnologia su una FIAT 500 del ’72?
Sono totalmente inesperto in materia, dove potrei iniziare a prendere delle buone informazioni?
Mi rivolvo a te in quanto essendo 8 anni che la usi dovresti saperne un bel po’. Cosa significa un sistema manuale?
Grazie in anticipo
acquistatelo su hho-italia.com il signor enrico parla italiano, è gentile, è paziente ed è bravo!!!
Salve,
ho sentito parlare dei prezzi ….non ce proprio paragona fra il plastica ed acciaio ..Quelli da http://www.amirhho.com hanno un generatore 100% in acciaio 316 l con atachi rapidi con serbatoio di acciaio.Voi volete paragonare un Kit come quello portughese hho plus con amirhho? si hanno i prezzi alti pero la qualita e alta,poi ti danno vera garanzia per due anni.Io uno con amirhhi istallato su bmw x5 2011 fabbricazione (solo con il kit senza elettronica ho 35-40 % risparmio. La foto della macchina e sul loro sito .Rispetto il hho plus ,anche se non conosco bene questo prodotto,pero non ce proprio paragona.Quelli da amirhho hanno migliaia di macchine istallata in tutto il mondo.Testimonianza sta in video.Sono veramente veri professionisti.
Concordo pienamente Luca! 😉
Sono un installatore di impianti HHO. Sono nella rete HHO-italia.it e sono soddisfatto dei prodotti che commerciano. I prodotti che dite essere in plastica sono in realtà dello stesso metallo di quelli di AmirHHO. Solo l’involucro, per questioni di peso, ossido e correnti indotte è in plastica. La componentistica è tutta marchiata CE e garantita due anni (certificati scritti alla mano). La rete HHO-Italia si avvale di meccanici con officine vere. Quello che conta è la produzione di gas e il suo rendimento ed entrambi funzionano bene, ma quando hai bisogno di assistenza sul territorio nazionale? Torni a Nettuno? Ammetto che AmirHHO è un ottimo commerciante e sa vendere. Grazie a video e foto la gente si interessa. Reputo buoni i suoi prodotti, ma non migliori di quelli che usualmente installo. Io personalmente preferirei per la mia vettura prodotti CE, garantiti da una rete e installati da un vero meccanico, piuttosto che di un prodotto che non si sa se ha certificazioni per quanto bello e la cui garanzia è data dallo stesso installatore (o pochi altri in zona) che lo fanno di secondo lavoro nel giardino di casa.
D’accordo con te Francesco.Penso che hanno cominciato in casa ,ma ho visto che gia sono ingraditi in maniera pazzesca.Hanno dei contratti con i parchi camion e pullman.Le autofficine vanno pazze per essere autorizzate da loro.Questo tizio e proprio forte.se veramente ha cominciato da fare l’installazione in casa ed e arrivato a questo livello (parliamo di contratti per centinaia di camion ,ecc…autofficine ecc..)allora o un tizio intelligente .
Io mi auguro che fara in futuro macchina 100% ad idrogeno,a portata di tutti.
Salve vorrei installare l’impianto sulla mia renault clio del 2004 ed ho notato che il gasolio che gli iniettori non usano lo rimettono nel circuito che trasporta il diesel allora ho pensato e se il l’ossidrogeno passasse qui e lo immetto direttamente nella camera di scoppio tramite gli iniettori ? Recuperando e rimettendo in circolo quello che non eroga ed aggiungendo la nuova produzione potrei magari riuscire a far girare il motore solo con l’ossidrogeno lei cosa ne pensa ?
per sistemi certificati ce e con garanzia di due anni della casa con fomula soddisfatti e rimborsati provare i generatori hhoprometeo
35-40 % di risparmio di carburante ???????????????
E come mai le case automobilistiche non lo montano di serie ??????????
E per favore non mi dite che le case automob. VOGLIONO FAR CONSUMARE di più o gli ingegneri non sono ingegneri !!!!
…mmmm… forse non ti è chiaro il motivo per cui questo blog si chiama “ingannati”…. 😉
Si mi è chiaro il sito ……ma chi fà affermazioni del genere ha interessi diretti ????
Non credo, anche se l’esperienza di Cesare, se leggi fino in fondo, parla di un 15% di risparmio, e comunque non vuole essere una affermazione definitiva, ma l’invito a partire dalle sue prove e cercare di ripartire facendo di meglio!
Un risparmio del 20% circa è possibile e credibile. Almeno da quanto riferitomi dai clienti a cui ho montato l’impianto.
Non viene pubblicizzato o montato di serie perché nessuno ha interessi sull’HHO dal momento che non esiste nessun tipo di brevetto che lo copra. Pertanto non è facile creare un commercio sicuro, utile e redditizio per le grandi case o multinazionali.
E’ un piccolo business come after market per gli imprenditori che hanno deciso di omologare e commercializzare i pezzi necessari all’impianto.
Ragazzi state scherzando vero? Le case automobilistiche farebbero carte false per vendere macchine che consumano meno! Altro che non ci sono interessi in gioco. Con questa crisi c’è chi si vende il nulla figuriamoci poter garantire un risparmio così generoso. Questa è una bufala bella e buona l’elettrolisi è un processo conosciuto e studiato. L’energia che serve per dividere i due elementi, ossigeno e idrogeno, è molto superiore a quella riottenuta bruciandoli di nuovo (la combustione è di fatto un’ossidazione). Pensate che il generatore del motore assorbe cavalli, scalda e non può avere rendimento 1. Quanti watt servono per attivare il processo? Fatevi queste domande e rispondetevi sinceramente.Senza contare che qualsiasi ripeto qualsiasi manomissione del motore inficia ogni garanzia e anche assicurazione. Fatevi un giro in rete e troverete tutte le risposte. Un abbraccio a tutti e non fatevi infinocchiare che di soldi già ce ne sono pochi in giro , non c’è bisogno di buttarli così. Uomo avvisato…..
Vero quello che dici, nella prima parte. Per quanto riguarda il bilanco energetico, mi pare che Cesare abbia già risposto in merito citando l’efficienza delprocesso di combustione, che aumenterebbe con l’aggiunta dell’HHO, così come anhe alla presunta “manomissione” del motore: nessuna manomissione, solo un arricchimento della miscela.
Buon giorno Picchio.
Io non ho nessun interesse ed anzi, sto continuando a dire che la mia macchina e’ A DISPOSIZIONE per qualsiasi test o misura del caso. Ho solo riportato la mia esperienza, senza voler vendere o proporre nulla, mosso solo e soltanto dalla curiosita’.
Come avrai letto, la prima cosa che ho smontato sono i “mirabolanti” risparmi del 30-50% decantanti, che nella mia esperienza si attestano su un piu’ realistico 10-15% (ora che ci ho fatto 10.000Km).
Quanti watt impiegati: da 156 a 200W (corrente da 12.5 a 16A su 12V). Che aumentano il consumo di carburante.
Ma aumenta anche il potere esplodente della miscela, che viene quindi smagrita con l’intervento del chip EFIE (meno benzina, aria arricchita).
La manomissione del motore NON c’e’. NON c’e’ stoccaggio di gas (il sistema lavora in depressione, con cosumo immediato di quanto prodotto). Non ho modificato la mappatura della centralina in maniera permanente. La potenza del motore rimane la stessa. Sto aggiungendo solo un addittivo all’aria, invece che alla benzina.
Invece di fare un giro in rete (dove delatori e sostenitori sono al 50%), perche’ non ho ricevuto nemmeno un “posso vedere la macchina” o “posso provarla” o “possiamo andare in un centro di test a fare le misure”? Perfino il mio meccanico, alle mie risposte, mi ha detto: “Perche’ no? Ed il motore funziona cosi’ bene…”.
Scusa se mi intrometto, ma i motori a combustione interna hanno rendimenti del 30% circa mentre quelli elettrici, ad esempio, il 90%, per qui secondo il tuo ragionamento bisognerebbe pensare che tutti noi andassimo in giro con auto elettriche, addirittura mezzi per scavo di dimensioni generose vengono progettati con motori elettrici, e comunque il risparmio non è tutto, per tanto rammento che l’utilizzo di metano e gpl compromettono la meccanica delle valvole in particolare eppure vengono montati ugualmente.
Ricordatevi tutti che i soliti noti guadagnano sullo spreco delle risorse e non sul risparmio.
L’ Italia vive sui guadagni dell Eni, e molti godono dei dividendi che essa paga ( attualmente oltre il 4% netto ). Anche qualcuno che posta in questo blog. Nel mondo reale chi ha interesse a risparmiare e guadagnare quindi meno?
Con la tecnologia di oggi le auto ibride possono fare 60Km con un litro, e lo fanno… le bmw, Audi e ww da 30.000 euro in su’.
Ai r5icchi che possono comprarle è permesso di risparmiare. Ai poveri è permesso solo di essere spennati per mantenere i ricchi.
Se si monta un motore a metano collegato con un alternatore in cantina si producono 100kw di potenza elettrica e 250kw di calore bruciando gli stessi 350 kw di metano di un grosso bruciatore, come mai non lo fa nessuno? Ogni macchina da 100 Cv ne brucia piu’ di 300 di combustibile e la differenza va’ tutta nel radiatore.
Siamo cosi’ ingannati dal sistema che ci muoviamo su stufe a 4 ruote e bruciamo metano per scaldarci, mentre usando bene i motori potremmo scaldarci uguale ed avere un 20% di scarto come corrente,cioè in un condominio di 24 appartamenti consumando lo stesso gas per il riscaldamento invernale avremmo gratis la corrente condominiale.
Detto cio’ se fatto bene l? hho puo’ veramente abbattere sia i consumi che le emissioni perchè non eè lui che da’ energia bruciando, ma durante lo scoppio migliora la combustione intercettando le particelle incombuste e riconvertendo il co in metano che a sua volta brucia con efficienza. se tarato bene riduce anche gli Nox perchè la reazione di Hidroreforming innescata abbassa la temperatura del fronte di fiamma e di conseguenza l’ossidazione dell’azoto atmosferico. Tutto cio penso sia meglio nei motori Diesel dove la combustione è piu’ lenta e ci sono emissioni di paricelle di carbonio.
Salve,
Sono nuovo in questo Blog .da qualche tempo sto seguendo il vostro discorso.
Ho una macchina Audi A8 2011.Ho visto tanti prodotti hho in giro.Pero voglio installare il migliore che mi da anche una garanzia di risparmio e del prodotto stesso.
Veramente , mi sono fermato su HHO PLUS ed AmirHHo .Primo e un prodotto che se trova anche su ebay ,pero non riesco ad contattare nessuno dalla fabbrica,non rispondono.Unica cosa mi hanno mandato un email con un manuale d’installazione in inglese ed la scontistica per 10 prodotti acquistati.ecc.Dice che responsabile e il sig.Federico Ribeira se non sbaglio ed e sempre partito per la China .
Il secondo invece se ha messo alla disposizione ,e mi hanno invitato alla loro fabbrica ad Aprilia.
C’e qualcuno che ha installato il AmirHHo ?Mi sembrano piu veri.
Vi saluto.
Buongiorno, il sito HHO-Plus è un sito straniero tradotto in italiano (anche male…).
I prodotti HHO-Plus li trovi su http://www.HHO-Italia.com che è un’azienda italiana che importa e sviluppa i prodotti. Io sono un installatore HHO-Italia e spesso provo e sviluppo nuovi prodotti per migliorare la resa di questa tecnologia. Se lei è vicino a Novara può venire a trovarmi a Bellinzago Novarese presso la mia officina. Francesco
Grazie Francesco,
Pero voi i rivenditori hho plus perche non avete nessun video o foto ,niente.Quelli da AmirHHo hanno migliaia di foto e testimonianze video .Vedo che la gente e molto sodisffata.Ho gia prenotata per lunedi una autofficina a Milano che e autorizzata da loro.Grazie cmq.Vi faro sappere.
Qui le foto dei prodotti di cui sopra. Molte foto sono le mie degli impianti che ho installato.
https://www.facebook.com/groups/468466733201900/
https://www.facebook.com/hhoitalia?fref=ts
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.412057062203545.98330.341851509224101&type=3
Ho visto qualche foto ma sono pocchi .Poi mi e venuta una domanda , ma quando cade acqua sull generatore vedendo che le piastre con le conessioni elletrice sono scoperte,fa il corto,non produce piu.Tenedo conto che il posto dove va messo e dentro vanno motore facilmente quando piove o lavi la macchina puo entrare acqua, e poi…aspetti che si asciuga o come?Quelli da Amirhho hanno isolato al 100% con guarnizioni in silicone .Meglio non credete?
Poi ho sentito dai altri che hanno messo la cella HHo portughese che i gommiti se spezzano essendo di plastica Cosi hanno dovuto smontare tutto e mettere da capo l’impianto ed il PWM chinese piu di un mese non funziona.Meglio il Solenoide Americano che lo usano AmirHHo .cmq complimenti per tutti.A presto.
Da come scrivi credo tu sia Amir…
Magari…cmq Francesco ,fai un po di luce con questo HHO plus.E vero che non e isolato bene ed e sottoposto all’acqua ecc..
Poi ragazzi , incetivati i prodotti MADE in Italy 100% e non prodotti stranieri che in gran parte vengono dalla China.Io ho scelto un prodotto italiano anche se pago 100 euro in piu ma so che la qualita e garantita.Vi faro sapere quanto risparmio con amirhho.
Le altre celle sono comunque europee e sono fatte con lo stesso acciaio di Amir. Per quanto riguarda la Cina il problema è sull’elettronica che per entrambi è un po’ cinese.
Ciao Marco, non so cosa intendi per essere sottoposto all’acqua, tutte le celle sono sottoposte all’acqua; è ben grazie all’acqua che si produce il gas. Per l’isolamento non ho mai riscontrato problemi, e intendo nè per l’isolamento idraulico, nè per quello elettrico.
Salve, e’ un po che seguo la discussione in privato e sono interessato all’argomento…..il mio dubbio come per altri e se la modifica sia lecita?
Vi ribadisco la domanda in quanto secondo mio cugino(Perito di assicurazione) e confermato dal mio meccanico,la normativa italiana dispone che:
”e’ vietato ogni modifica non certificata e non omologata sul sistema di alimentazione del veicolo”,
e come per le auto a gpl e metano o l’aggiunta di un motore elettrico, va certificato e approvato dalla motorizzazione,quindi scritto sul libretto della macchina,
per quanto riguarda l’esempio del carburante ottani invece del classico,vale solo per il carburante che essendo erogato dalle ditte che lo certificano e rispettano i valori a norma di legge(come il livello di ottani,l’omogeneità e livello di purezza).
Di mio mi sono costruito un generatore di hh0,e ho testato il risultato riuscendo a far girare un generatore a benzina solo con hho,di cui o notato il problema principale che e la regolazione della quantità di hh0 che va inserito nell’impianto,infatti per il quale lo ritengo nullo o non conveniente se non regolato in base alla zcome in alcuni impianti fasulli o a prezzo da super affare
Mi scuso se non mi sono spiegato bene e resto a disposizioni per eventuali chiarimenti,
sperando in un vostro responso in tempi brevi
Cordiali saluti
Salve ,
Ho fatto la prova di risparmio con il generatore Amirhho installato.
bella sorpresa quando alla fine mi sono trovato ada vere il 45% in piu di autonomia .Ho messo anche il Volo .Dicono che il Volo e molto importante , aparte che la macchina(essendo un diesel del 2011) va piu liscio , ho anche un aumento di potere .Il diesel se sa che e un po ….lento per dire cosi .
Per essere sincero,sono contento.Se qualcosa che non andra bene,vi farò sappere.
Io consiglio a tutti.Il Generatore AmirHHo e un generatore di idrogeno buono.Miei amici hanno avuto anche il 65% di risparmio. Sono contentissimi.
Finalmente un prodotto italiano valido.Amirhho.Grazie.
Il 65%! L’hanno montato sul tappeto volante o sulla scopa della befana? Non esageriamo con le sparate. Va bene essere di parte, ma così si scade nel ridicolo. Monto questi impianti e ne ho visti di tutti i tipi, artigianali e non.
Il risparmio c’è è può anche essere superiore al 30%, ma è bene distante dal 65%. Credevo che si facessero discorsi seri e non cazzate faziose pubblicitarie.
L’hanno installato i tuoi amici, ma non tu. Come fai a dire “valido” se non hai provato? Oppure l’erba del vicino è sempre più verde? Non esiste ancora una prova razionale che dimostri un risparmio di carburante così elevato. Forse quando arriverà Babbo Natale! Mancano le prove, razionali, filmate, senza trucchi e senza inganni!
A Bruxelles tuti ano era il salone dei inventore,era una vecchia macchina in esposizione dove l’inventore faceva vedere che funzione a acqua.Dalle ano 70 sono rimasto come questo sogno e non ho visto d’inganno.Lui diceva che non era il primo era prima de lui uno spagnole,a tuti due le compagnie de petroli a comprato loro brevete a la TV dichiarato che non è vero.Mi e rimasto quella certitude che sia una théorie giusto,ma come tuto fa tassa per il governi,si crido a l’inganno.
Buona sera a tutti i lettori. Personalmente sono molto scettico sulle percentuali di risparmio… l’unico vantaggio è quello di far bruciare eventuali incombusti del carburante attenuando drasticamente hc nox ecc.(dannosi per la salute) e tutto ciò che brucia “spinge”, se pur di poco, ma partecipa alla resa. Pertanto si riduce a pochissimi punti la percentuale di percorrenza o resa. C’è inoltre da tener presente che alcuni carburanti contengono zolfo che bruciato si trasforma in anidride solforosa, se lo uniamo all’ h2o che esce dalla combustione di idrogeno e ossigeno (= acqua) otteniamo un composto simile all’acido solforico che ce lo “beviamo” nebulizzato in aria. In sostanza dovremo bruciare solo idrogeno per aver risolto i problemi energetici e ambientali. La produzione di una cella è paragonabile ad un bicchiere d’acqua nell’oceano: partendo dal presupposto che un motore di 1000 cc a 6000 giri al minuto (circa piena potenza) assorbe circa 3000 litri ( 3 metri cubi!) al minuto di miscela composta da aria e benzina… pensiamo a quanta miscela può produrre una cella!
Spero di completare in breve la cella che ho in costruzione, mi sto attrezzando per monitorare: voltaggio, amperaggio, n° giri, vuoto, velocità e flusso carburante. Il primo test su una vettura a carburatore, successivamente su una vettura i.e. poi pubblicherò un video dei test con cella inserita e cella disinserita per fare il verdetto.
Non per essere polemico, ma l’accensione della cella sotto chiave potrebbe essere pericolosa! Lasciando il quadro acceso saturerebbe di HHO la scatola del filtro aria e in caso di un colpo rifiutato in aspirazione si verificherebbe uno scoppio con la probabile rottura della scatola o conseguenze peggiori! Dunque il relè va eccitato dal + spia alternatore o da massa del bulbo pressione olio, ovvero quando il motore è già in rotazione. Buona vita! Mauro
Ciao Mauro,
tra i tanti commenti che ho letto in questa discussione il tuo mi ha veramente colpito.Mi dà l’idea che sei una persona che và davvero in profondità nelle cose e anche a me piace fare lo stesso.
Sarà forse perchè anche io mi chiamo Mauro ? …scherzi a parte vorrei se è possibile ricevere un tuo contatto per conoscere gli sviluppi delle tue sperimentazioni in modo approfondito.
Un caro saluto
Mauro
Salve signori,
Posso confermare i risultati suk gas di scarico da voi effettuati, io li ho fatti ieri e coincidono.
Come già detto in precedenza ribadisco che la soluzione migliore sarebbe avere un sistema di ignezione che regolasse singolarmente hho, l’aria e la benzina/diesel
con un sistema di produzione di hho molto più reattivo ed efficiente con una produzione d almeno 2/3 litri al minuto senza portare al limite la cella, oltre a regolare meglio lo scoppio in modo che il gas scoppi al momento giusto.
Correggetemi se sbaglio, ma al livello pratico le varie prove di tutti portano allo stesso risultato.
Su youtube ce uno che ha provato con una centralina e iniettori sipplementari che controllano solo l’hho ma con scarsi guadagni
Se autorizzato, lo fornisco volentieri (privatamente). 🙂
Ciao a tutti,anch´io ho realizzato una cella che assorbe 8 ampere max da installare sulla mia vecchia Audi a4 1.6 del 1996 benzina e gpl,non voglio assorbimenti elevati per non stressare alternatore e batteria quindi useró un modulo elevatore di tensione che da 12v eleva fino a 80v con un carico massimo di 10 ampere,ho fatto il test a casa e la cella con questa tensione produce un casino di hho,il problema é che l´acqua raggiunge in poco tempo temperature di ebollizione,quindi dovrei inventare un sistema di raffreddamento facendo circolare l´acqua della cella con una pompa 12v in un radiatore d´acciaio inox o realizzare una serpentina sempre con tubo flessibile d´acciaio inox da porre rigorosamente davanti il radiatore dell´auto. Che ne pensate dell´idea? Servono modifiche alla centralina della mia Audi visto che é del 96? Accetto volentieri tutti i vostri consigli. Grazie e ciao a tutti.
SAlve , anchio confermo i tuo dati, ho l’impianto montato e il rizparmi non va oltre il 35% e secondo i miei calcoli serve tanto più idrogeno …….. l’unico dettaglio che t correggo e che la macchina…benzina o diesel e a piena potenza quando e ai giri di coppia massima che è il pumto in cui si riempie del tutto la camera di misciela, a tutti gli altdlri giri la camer del pistone non è mai piena del tutto.
Sto cercando di creare una cella che funzioni senza surricaldarsi con tensioni più alte di 12 o24 volt in modo di aumentare la resa in produzione
Ciao, grazie. Io, però, ho una teoria diversa: la cella va sottoalimentata per attenuare l’amperaggio (con il massimo della produzione) che poi paghi sotto forma di carburante – idrogeno, benz o gasolio che sia-, oppure aumentare drasticamente il numero delle piastre neutre per dividere l’alimentazione. Comunque se hai dei dati attendibili e mi parli del 35 %, ritengo un risultato estremamente soddisfacente! Io mi accontenterei di eliminare l’alimentazione con benzina al minimo, poi oltre al minimo l’ HHO parteciperà alla combustione come accennato nel precedente post. Sarebbe come avere un dispositivo “stop & go” con motore sempre acceso e con il vantaggio di non impegnare energia elettrica all’avviamento più carburante per lo spunto.
Sto tentando di costruire una cella con funzionamento proporzionale, ovvero: uno stadio per alimentare il minimo ed altri stadi di “partecipazione”. Spero di aver reso l’idea. Comunque vada sarebbe utile uno scambio repentino di informazioni che potrebbero affinare questi esperimenti “casalinghi”.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che intendessero partecipare. Cordialità Mauro
Salve
SOtto dimensionando la tensione dovresti salire di corrente aumentando le piastre aggiungendo elettrolita mentre con um piccolo circuito di elevazione di tensione si ha una trasformazione più reditizia….vedendo favendo….ti terrò informato sulla mia cella e resto in attesa dei tuoi risultati
OK! Se ti interessa elevare la tensione, lo si può fare con un diodo in linea e poi un condensatore in parallelo. Ciao
Giorgio ,Ariccia. RM.;secondo a che ho letto non solo qua .HHO brucia nel aria dal 5% al 95%. al 5% per un motore 1litro al minimo 800 giri /min ci serve come minimo 40 litri al minuto hho. in un ora sara piu o meno 1,2 l H2O. Di energie ci volle tanta,,non credo che cambia qualcosa un diodo e un condensatore.” E PURE SI MOVIE” Ci vole un generatore HHO serio,cavi per centinaia di ampere e un generatore di 4-5 KW. Roba da pazzi. .Eu ho girato il motore 1.3 alfa 145 boxer al minimo per 10 sec. con 17 volt 270 ampere, supra solicitando un generatore composto di 6 celle .costruito per 12 V 50 A.
Ciao Giorgio, un po’ contorto il tuo post.. comunque è vero che non basta un diodo ed un condensatore, io ho solo citato come si possa ottenere un’elevazione di tensione con intensità costante in modo semplice ed economico evitando di impiegare costosi circuiti solo a livello sperimentale (… casalingo…) per poi rischiare di buttare tutto. Comunque sia produrre hho a bordo per il totale fabbisogno di un motore endotermico, al momento è cosa impossibile. Ma come hai stabilito che un motore da 1 l al minimo aspira 40 l al minuto? poi su un auto con un tradizionale impianto di 270 amp/h non se ne parla assolutamente. Grazie per la collaborazione, Mauro
Salve a tuttoi, confermo giorgio, secondo i miei calcoli, i loro valori di riferimento coincidono con il consumo al minimo dei giri del veicolo per un valore di risparmio del 25/35% medio (seguendo le tabelle in base alle celle e alle cilindrate).
Piccola info:
I miei calcoli oltre ai giri del motore tengono conto dei seguenti:
-Rapporto stechiometrico variabile.
-Percentuale di riempimento della camera di combustione medio (in base ai giri mi mentre si cammina in macchina)
-Rapporto dei dati comparati alla registrazione della centralina su percorso misto
Sono ancora in attesa delle mie lamine in acciaio per la mia cella di prova,
Per il circuito non preoccupatevi, ne sto realizzando uno modificando il circuito di un neon (portandolo da 800v a 200v potenziandolo con transistor per reggere maggior corrente……lavoro in elettronica e quindi non mi manca ne il materiale ne li strumenti 🙂 ).
Cmq ancora la mia idea e in aria finche non avrò tutto il materiale della cella, spero di comunicarvi presto i risultati
Oltre ciò, Giorrio….che i pianto hai? Risultati…..particolarità?
Bravo Salvatore! L’elettronico è indispensabile! Tra non molto ptremmo avere tutti gli elementi utili per aprire un Blog dove sviluppare ricerche ed esperienze. Salùs Mauro
Beh, a me non dispiace ospitarvi qui… Anzi, onorato!
L’onore e’ mio nel poter condividere e confrontarmi
Saluti
Salve a tutti. non volevo fare il filosofo , siamo nella stesa pentola ,o quassi?
spero che dialogando non fa mai male a qualsiasi persona.Ritornando al discurso HHO ,quardando a che risulta in accelerazione dietro a alcune machinoni compreso la mia mi vene da vomitare e penso di montare un generatore HHO più adatto sulla mia 2000 hdi dopo estate .Certo serve inganare centralina (modificando la mapatura ) utilizando Chip EFIE
E non solo basta.
1) Ancora sui site diversi non ho visto geneneratori hho con produzzione regolata dal andamento dei giri, per dire a 3000 giri tre volte superiore il volume di gas del minimo.
2) Chi a deciso 0,5 l gas ogni 1000 ccm senza prendere in considerazione i giri e il volume di aria variabile su una auto in strada.
Per me, ce strada da fare ancora, H2O e acqua che transporta energie ,
Il ghiaccio accetta energie diventando acqua .
l’ acqua accetta energie e si evapora.
Il vapore accetta energie e diventa gas HHO .
Il gas HHO più 0,02 ml joule diventa plasma! e acqua.
E tutto da studiare partendo da strano comportamento della fiamma HHO
E poi si sa il basso redditto dei motori termici .Per che insieme alla gocciola di combustibile non posiamo mettere un pò di acqua che entrata nella camera a combustione abbassa la temperatura e il vapore acque si espande spingendo il pistone.Giusto? con stima .saluto .bona notte..
salve,purtroppo non e’ come dici tu,il motore per esempio metti caso di cilindrata 2000cc al minimo riempie a camera di comustione(di un singolo cilidro) da 1/12 a 1/7 circa a secondo della macchina,la camera di combustione riempie il cilindro al massimo(per un benzina con rapporto aria/benz. 1/17) solo al massimo della coppia,quindi in questo caso (solo di benzina a 4500gr ipotetico) assorbe 0.13l al minuto,mentre se con un impianto hho(rapporto aria/benz 1/21 e centralina efie ) assorbe 0.09L di benz e 428L di hho al minuto.
,(con un risparmio del 30% medio).
Come notate il rapporto non varia solo in base ai giri,ma inbase a molti valori,e il rapporto cambia da macchina a macchina,anche se il modello e simile.
Questi calcoli per farvi capire che una macchina che vada solo ad hho deve avere una riserva sotto pressione come con una bombola,quindi con una produzione diretta si puo’ avere solo un risparmio parziale di benzina……..meglio di niente in tutti i casi, si dovra avere un generatore in casa per fare il pieno in garage,andando in giro con una grande bombola come per il metano,(dico metano perche’ in confronto al gpl che rimane a pochi bar di pressione saremo sempre a pressioni molto alte come il metano), il risparmio sara’ che lo produrremo in casa senza dover andar dal distributore.
Per tornare al discorso del vapore,si dovrebbe cambiare totalmente il motore in quanto la combustione servirebbe a vaporizzare l’acqua. abbassando notevolmente la temperatura.in pratica si tornerebbe come i treni a vapore di qualche secolo fa!
Non si parlerebbe piu’ di motore a combustione interna ma a combustione per vaporizzazione,e visto che il lavoro lo fa la pressione del vapore,tanto vale converrebbe avere un compressore ad aria!!!!!
Good night
vado a riposare i neuroni rimasti.
Alla prossima
Ciau. d’acordo in che riguarda i raporti di riempimento di camera e meglio che ci vole 1/12 aria o pure 1/21 gas hho. Che non o capito
come sei arrivato a 428 L hho al minuto ,chi motore beve quassi 1L acqua in 4 minuti,spero che manca una virgola.
PS.
RIGUARDO ALLA TUA PARTE:
1) Ancora sui site diversi non ho visto geneneratori hho con produzzione regolata dal andamento dei giri, per dire a 3000 giri tre volte superiore il volume di gas del minimo.
2) Chi a deciso 0,5 l gas ogni 1000 ccm senza prendere in considerazione i giri e il volume di aria variabile su una auto in strada.
Per me, ce strada da fare ancora, H2O e acqua che transporta energie ,
Il ghiaccio accetta energie diventando acqua .
l’ acqua accetta energie e si evapora.
Il vapore accetta energie e diventa gas HHO .
Il gas HHO più 0,02 ml joule diventa plasma! e acqua.
E tutto da studiare partendo da strano comportamento della fiamma HHO
IL RAPPORTO E’ PIU’ CHE SBAGLIATO
L’ACQUA NELLA CELLA SI SCINDE IN MOLECOLE DI OSSIGENO E IDROGENO TRAMITE ELETTROLISI, SE DIVENTASSE VAPORE,LA MACCHINA IN POCO MORIREBBE CORROSA DALL’ADDENSARSI DEL VAPORE IN ACQUA CHE NEL MOTORE COMBINEREBBE SOLO DISASTRI A BREVE TERMINE
Non mi riferivo solo a generatore hho ma in generale ad acqua in ciclo naturale e facendo una paragone tra le due cose.
E poi hho che risulta dal eletrolisi ,non e vapore sapiamo dopo accensione implode e risulta acqua,che al momento sta in camera di conbustione ,probabile a centinaia di gradi e presione alte ,per logica sara vapore o mi sbaglio??
Per che ho provato sono certo alimentando con 3,5 L gas hho un motore 1300 ccm risulta un bel po vapore e acqua al tubo di scapamento. Mi vorei scusare per ortografia .non fate caso.
Il punto è che nel motore entra H2O in stato aereiforme ( non sono sicuro del termine) cmq è in forma di gas e non vapore, in gas rimane gas senza tener cpnto della temperatura ed è inffiammabile mentre il vapore se lo si raffredda diventa acqua e in nessun caso sarà infiammabile , nel tubo di scappamento si trova vapore o goccie di acqua perché dopo la combustione le molecole si uniscono nuovamente.
Rieccomi scusate ma il tempo libero e poco cmq,
Scusami se posso sembrare fastidioso, non avevo letto bene il tuo ultimo post
L’acqua in uscita è normale , l’importante è farsi che sia proporzionata la produzione di hho al bisogno della macchina, altrimenti si perde invece di guadagnare, con quale centralina l’hai montato l’impianto? 3, 5L sono piu della produzione classica, e se non tarata bene l’auto perde colpibpercla benzina che non brucia come dovrebbe.
Salve ,si lo sapevo che non acqua ma il gas monoatomico entra nella camera combustione insieme ad aria e combustibile inectato al momento giusto e che dopo lo scopio compare vapore di acqua che puo scendere la temperatura del gas combusto aumentando il volume
spingendo in più pistone e cosi via aumentando il rendimento del motore. il generatore hho e tuto che ocoreva mi sono costruito da solo nel tempo libero ,mi manca HEC che non ocoreva per alfa 145 1.3L.
Servirebe per altra machina del 2003 motore 2000 hdi.
Aparte KOH comprato su internet e lastere di acciaio, ho provato a farmi da solò mpianto electronico con mosfet comandati dai generatori regolabili . preferisco provare per capire senza vincoli.BONA SERA A TUTTI.
Secondo la mia esperienza, purtroppo, i problemi sono legati all’impianto I.E.. I parametri dei vari sensori (sensore ossigeno o sonda lambda, sensore posizione farfalla e debimetro) sconfinano dai loro range di esercizio fornendo delle informazioni non corrette alla centralina. Le conseguenze sono delle FALSE correzioni (fin dove la centralina riesce), o mandando la centralina in condizioni di recovery (recupero) recuperando gli ultimi dati attendibili in modo da permettere un funzionamento approssimato al motore per consentire di proseguire la marcia (in genere con spia i.e. accesa). Pertanto la centralina dovrebbe essere strutturata per elaborare i dati con un’alimentazione supplementare e non pilotata (come caso hho cell).
In sostanza i vecchi “cassonetti” a carburatore sono estremamente più semplici: maggiore miscela (HHO) gli faccio annusare e minore angolo di apertura della farfalla sarà necessario = meno aria e benzina immetto, così il risparmio è fatto. Ho appena acquistato una vettura di 22 anni e la bellezza di 66000 Km (che ho ricondizionato a regola d’arte conforme il manuale d’officina della casa) specificatamente per fare delle prove. Il mio obbiettivo è pubblic al post sopra…. che spero di realizzare entro una decina di giorni… Poi con l’aiuto di un informatico vorrei passare alle modifiche su I.E.. Sperando di non avervi annoiati vi auguro una buona serata! Un vivo ringraziamento a chi mi sta ospitando e ad eventuali collaboratori. BYE Mauro
Ciao Mauro .ho trovato le dificulta per la machina moderna .su una machina del 1995 e molto piu facile .IN BOCCA LUPO.GIORGIO.
Il tuo è un ottimo progetto, purtroppo il limite economico e tempistico mi blocca ( come per molti altri ), io ho solola mia corsa c con 200000km e su quella devo provare.
Sono curioso di avere i tuoi risultati e dei guadagni con un impianto hho.
Resto in attesa di tue notizie
Ciao ciao
Attenzione ragazzi
Usate solo lastre di acciaio molti materiali cm alluminio o leghe simili si corrodono facilmente
Confermo! Fogli in inox in negozi specializzati costicchiano… Ma chi volesse spendere un po’ di tempo in un recupero di materiali ferrosi se la cava alla grande. Ho trovano 1 m quadro da 0,6mm per 7 €. Lo spessore non è rilevante perchè la consistenza meccanica è data dalle flange esterne (io ho usato bachelite da 10mm) e dai prigionieri, che, se anche questi sono in inox, 4mm bastano e avanzano: ritengo sia dispendioso ed innutile sovradimensionare la struttura. Qualche autocostruttore mi sa indicare quale superficie bagnata ha raggiunto? e n° piastre alimentate e neutre? Avrei bisogno di confronti. Questa settimana dovrei alimentare al banco, ma ho ancora dubbi se usare idrossido di potassio o soda caustica…. 5% … 10% ??? Quanti dubbi!!! Grazie Saluti Mauro
Con idrossido di potassio che costa 8 euro 0,5 Kg si produce pio gas ,ancora non ho fatto confronto e credo che poi arrivare ad un massimo di 28% KOH ,con 2 V per cella ,la conentrazzione varia con la distanza tra le lastre d’aciaio, deve fare le prove .BON DIVERTIMENTO. Cerca di lavorare in spazi aperte. .acumula meno gas posibile ..senzza fiame in avicinamento e scintile interutori ecc,,
Ti consiglio idrossido di potassio,molto meno pericoloso al contatto.
per quanto riguarda la mia cella e il circuito di alimentazione….devo cambiare il dimensionamento,visto la frequenza di lavoro del mio circuito ho il pericolo di arco voltaico gia’ a secco, in un liquido elettrolitico, con hho in produzione, se si forma un arco all’interno della cella……..il botto diventa garantito,quindi o cambio circuito trasformandolo in corrente continua in uscita ma abbassando sempre la tensione.
sempre in attesa dei vostri risultati,
ciao ciao
Ciao a tutti, oggi ho acceso la cella al banco con un alimentatore, che anche se arriva a 8 A, era “preso per il collo”. Comunque sia sembra funzionare a regola d’arte, dovrò stabilire la quantità di HHO prodotta al minuto… pensavo di misurare con una bottiglia capovolta, riempita ed immersa in acqua, ma preferirei fare il test con la batteria dell’auto in modo da avere più amper a disposizione… Non mi rimane altro che installare, provare e mettere in uso. Per la cronaca: ho usato 3 piastre + e 2 – con 5 neutre tra gli elementi per un totale netto di 3.115 cm quadri a distanza di 1 mm, elettrolita KOH che dovrebbe aggirarsi attorno al 5%, alimentazione 12 – 13 volt e 7 – 8 amp (indicati dall’alimentatore). Sono in attesa di ricevere le spedizioni di un vaquometro, un voltmetro, un amperometro e un termometro per monitorare la cella dalla cabina (dovrò aspettare un po per completare l’opera). Poi se riesco a farmi imprestare un flowtronic potrò stabilire con la massima accuratezza il consumo del carburante, non mancheranno alcune analisi dei gas di scarico. Spero di aggiornare il mio esperimento quanto prima.
Invito coloro che avessero già esperienze provate in merito ad informarmi se sto commettendo qualche errore. Ben accette tutte le critiche ed impressioni GRAZIE!
Su questo sito è possibile postare foto e o video? Grazie ancora. Mandi Mauro
Bona serata. Mauro. Sei su la strada su la strada giusta. quando lo provi tiene motore acceso .avrai 13.8 -14 v e poi misurare usando una botiglia e cronometro .subito dopo nel bottiglia rimete acqua.
certo che sì! potete non solo pubblicare foto e video fra i commenti ma anzi invito a mandarmi il testo in modo tale che lo pubblico come post a se stante oppure se preferite potremo fare anche un hangout di Google per fare un dibattito in diretta
Ottimo ottimo!
Voglio proprio vedere il risultato e compararlo alle celle si hho-plus.
Non mi ricordo se ve ne ho accennato ma il mese scorso mi aveva contattato quello di Anmiro per vendermi il suo kit con il nuovo generatore che più che bufala di cosi non si può dovrebbe produrre 1, 5L al minuto con solo 1A e 12V………?!?!?!?!
Secondo voi????
Io gli ho quasi riso al tel quando me lo ha detto
Probabile e stato inventato il magico catalizzatore e non lo dicono ancora,o pure con nanotecnologia .A questa debito di gas posiamo modificare il motore che può andare solo a gas hho, ma non ci credo ancora.saluti a tutti.
Dobbiamo ” solo ” riuscire a creare un generatore con un rendimento ” molto molto più’ ” elevato.
Per niente semplice ma noi pazzi (almeno io) siamo qui per questo 🙂
UN IDEA PAZZA .Levare catalizzatore che diventa quassi inutile dopo e prelevare platino per placare uno dei elettrodi della cella.come??? no lo so ancora …se lo sapevo ero ricco …adesso.
Scusate, mi riferivo la rapporto quantità gas /volt-amper. DISTINTI SALUTI .
Eu vi auguro buone vacanze a tutti voi ,
Buona sera a tutti i lettori. Oggi ho installato la CELL su una Panda 750 fire e come avevo già previsto il carico abbatte un bel po’ di giri del minimo… ovviamente… Così ho deciso di alimentare un solo stadio della cella con motore al minimo; ho montato un micro switch sul comando della farfalla che, appena viene premuto l’acceleratore, si impegna a chiudermi un secondo relè, questo a sua volta alimenta i rimanenti tre stadi. Il risultato è stato alquanto soddisfacente, il motore non è più in sofferenza al minimo e non si percepisce l’inserimento dei restanti stadi. Penso inoltre che ciò contribuisca ad attenuare i consumi di energia, d’altro canto è inutile erogare HHO al minimo con lo stesso quantitativo della condizione di marcia. Purtroppo non sono ancora in possesso degli strumenti che mi permetteranno di monitorare la cella e in seguito non potrò avere in prestito il flowtronic… pazienza farò delle prove con la tradizionale tanichetta a bordo.
Ho avuto la percezione che il motore sotto il normale carico di esercizio giri più fluido, non credo di essere stato trasportato da fantastiche sensazioni… perciò un miglioramento del rendimento c’è, si sente. Alla prossima! Ciao a tutti!
ottimo sistema,poi sulla 750 che non ce neanche la centralina da dover modificare e’ ancora meglio,ti consiglio se riesci a procurarti un conta giri digitale….sulla quale con poche modifiche puoi collegarlo ad un alimentatore che controlla la cella….oppure al sistema che te la controlla(in tensione o altro non lo capito).
Buongiorno a tutti lettori ,appena ritornato stavo pensando a voi .Eu dal inizio sinceramente pensavo di preparare una richiesta di omologazione per ufficio M.M.TC di Roma.Lo so che non sono primo ma almeno spero in una risposta scritta per casso che mi ferma con questa modifica ai controlli per strada.
Mi ricordo una volta ho visto una risposta su un sito 8/9 anni fa,adesso lo ricercato senza ritrovarlo (basta una parola e cambia strada su net.)
Voi che pensate,voliamo offrire un mondo più pulito ai prossimi ?? Ciao a tutti.
Ciao Giorgio, non capisco di che omologazione parli, se si tratta dell’installazione di una cella hho, dalle ricerche che ho effettuato, non serve nulla, proprio nulla perchè è considerato additivo per carburante. Poi qualcuno si accorgerà che bisogna metterci una tassa…. 🙂
Invece colgo l’occasione per citare qualche mia esperienza: installata la cella (Panda 750 clx carburatore -vedi post precedenti-) con mia grande sorpresa, durante l’analisi dei gas di scarico, gli HC, NOX e CO con cella inserita salgono alle stelle!!! HC da 80 senza HHO arrivano a 480 con cella inserita!!! Deduzione: benzina in eccesso, inquinamento elevatissimo e scarsa resa! Ora che fare? Sto girando con la cella spenta, ma non è una soluzione. Bisogna viaggiare con la cella accesa e diminuire la benzina sostituendo i getti. Qualcuno ha maturato esperienze di questo genere? Pensavo di tagliare il 50% di benz. per iniziare,… e se fa vuoti risalire di 5 punti percentuali per volta ogni prova su strada. Ma i freni dell’aria come devono essere proporzionati??? L’HHO è in eccesso, ma non è certo quello che devo diminuire, visto che mi assorbe solo 8-9 amp ( 120 Watt circa), ma devo ridurre il caro oro nero.
(Son certo che su impianto I.E. la sonda lambda esce dal range di lavoro e la centralina entra in errore). Fiducioso resto in attesa di qualche vostro commento che mi possa accendere qualche lampadina! BYE a tutti Mauro
Ciao Mauro, secondo me si può viaggiare pure senza omologazione fino trovi uno che segue la legge secondo lui e ti ferma la macchina e poi prova a dimostrare il contrario.Per una tassa in più ,siamo più vaccinati di tutta europa ,non vedo logica ,consumo di meno ,inquino di meno,.mi daranno un premio magari??. Per quello che riguarda la tua Panda 750,devi provare a ingannare centralina ,mette uno distanziatore tra sonda lambda e silenziatore.modifica la lettura della centralina per aria di entrata o cerca di montare cip EFIE. Stai a meta strada,non so di esatto la tua fiat come modificare aggiunto di HHO.
Buon proseguimento .
[…] https://www.ingannati.it/2012/07/16/io-ce-lhho-lauto-ad-acqua-parte-seconda/ https://www.ingannati.it/2012/07/18/io-ce-lhho-lauto-ad-acqua-parte-terza/ […]
Sicuramente sei Amir… a chi credi di prendere per il c..o? ti firmi in più post con nomi sempre diversi (tipo il post sopra a nome Luca) ma li scrivi sempre in un italano arrangiato e, guarda caso, a favore di amirhho.
Sei una sola!
Ciao ,non sono certo Amir .. Luca e altri che pensi tu .Tu ..vedo che non ti piace il sito , O probabile voi montare solo tu impianti hho. Qui se parla si cambiano le opinioni e insieme probabile uniti contiamo di più che soli .Ma in caso tuo meglio soli che mal acom….E chi fa da se fa per tre. Fra 2 o Fra 3 o Francesco ,non conta come ti chiami e che sai meglio scrivere in italiano…ma non buttare il fango sui altri che diventi puzzolente pure tu.
Mi sa che è lui…….a me voleva propormi una cella da 1, 5l al minuto con 12v e 1 A…….assurdo.
Eu non credo 1 A ,12 V per 1,5 l HHO ma chi sa ..fino la proba contrarie, non sei sicuro…. e in futuro con le nanotecnologie chi sa,probabile sara una resa facile ??
Se lo fosse basterebbe avere un generatore con quel rendimento che invece di 12 w consumasse anche 200w e si potrebbe andare in giro senza benzina,produrebbe abbastanza hho da alimentare la macchina senza l’ausilio della benzina,neanche i generatori industriali hanno una resa che si avvicina, a quella di ” amir ” , quindi non dico che sia impossibile , ma che ancora siamo lontani da quel risultato purtroppo,non posso essere sicuro come dici tu se quella di amir e’ veramente cosi efficente,ma se lo fosse correrei ad omologarla,sarebbero soldi a palate e a dir poco la rovina del mercato del petrolio,quindi se non sei…..” AMIR ” e se come dici tu sei uno che come noi che cerca di capire e sperimentare,o hai 12 anni o credi troppo alle favole!!!!,adesso vai a ninna che altrimenti domani non ti svegli per la scuola, ciao ciao.
Non volevo ripetermi ma non credo nel rendimenti di quali parli e non conta chi li fa, Lego che mi capita e ancora non vedo subito un sostituto del petrolio.mi fai le domande riguardo (AMIR)e sinceramente potrei studiare di vengono con delle novita ben venga ,,non sono di destra o sinistra. per me passi in avanti sono più importanti .generatori hho mi faccio da solo e andare a scola mi piacerebbe ma non ce tempo .bona note ,
scusa ma……..”Lego che mi capita e ancora non vedo subito un sostituto del petrolio” non lo capisco,puoi rispiegarti?
scuse.. mi riferivo a sostituente di derivati del petrolio,che ancora sono la base di combustibili per auto….
io vendo kit hho a buon prezzo. contattatemi per un preventivo
ivanoboni@msn.com
Ai cose nove da presentare o e solo inganno,
Sembra che non ce più vivi su questo sito .vi saluto e mi ne vado .Giorgio
Hola giorgio.
Non so te ma per quanto mi riguarda(come sicuramente per molti altri) il tempo è un optional.
Tra casa, lavoro e problemi in tutti i lati riuscire sta dietro a tutto è impossibile,
Cmq tu? Prove ? Problemi in opera? Risultati?
Ps Ivano è un rivenditore!
Ciao
Stau lavorando a un generatore tre volte più grosso del primo e spero di arrivare a più di 10 l hho/min. Risultati dopo che finisco il generatore.
145 euro il kit DC2000
prezzo accettabile ma il KIT che comprende?
tutto il kit che trovi su qualsiasi sito http://www.euro-hho.com http://www.hhoitaly.com/it tutti i prezzi che trovi in questi siti, calcola un 40% in meno su tutto. tutti i tipi di pagamenti ,compreso paypal
Grazie ,ben a sapere.A me interessa per primo :Chip EFIE per Pegeout 307 motore RHS 2000 HDI del 2003 e altre piccole cosse .(ti faro una lista.) per inizio,
Lo poi avere.?? tempi e costi.? ti mando la lista su ivanoboni@msn.com
si,il chip EFIE si programma per la tua macchiana. i tempi sono dai 3 ai 5 giorni massimo.i prezzi variano dai 100 ai 120 euro
Grazie Ivano ,in prossimi giorni faro una lista e ti lo mando. Ciao.
Ciao a tutti ,oggi ho provato il nuovo generatore di hho .Come previsto usando NaOH,( non avevo a preso KOH ),ho avuto 10 L gas hho al minuto e il motore di alfa 145 va senza benzina al minimo. Prossima settimana devo fare confronto tra NaOH e KOH .in seguito dovrei aumentare la produzione di gas per aumentare di giri . Come ho detto tempo fa,pure con il primo generatore aumentando la tensione a 17 V ho ottenuto 10 l al min. ma si scaldava tropo in fretta .al confronto secondo generatore appena si scalda dopo 15 min di lavoro, ci sono altri dati che prima di comunicare li devo verificare in altre prove. Vi saluto e alla prossima.
Grazie! Se vuoi fare foto/video, e poi scrivere un post, sarà un vero piacere ospitarti!
wow
onestamente che andasse solo con hho senza benzina non lo credevo possibile sopratutto se la macchina va con la centralina e non a carburatore io con il mio 1200 opel corsa 2001 appena non rileva il minimo di benzina mi da errore e si spegne dando errore circuito benzina/sensore inniettori ……., e o provato con una cella da 800w,puoi fare un video dpve si vede che interrompi il circuito della benzina……e poi del quadro o del motore che resta acceso….???
sperando in positivo cordiali saluti
La mia Alfa e più anziana ,del 98 motore boxer ,iniezione elettronica e probabile intercalare distanziatore tra sonda lambda e tubo di scappamento sara utile solo quando la benzina e presente nel circuito di alimentazione ma per il motivo che lo tengo ferma di quasi un anno ero rimasto a secco ,…comunque ce uno interruttore sotto il sedile guida che salta in casso di incidente e ha connettore che una volta staccato chiude pompa di benzina. Quando faccio le probe lo stacco per casso…(come fanno i bambini quando giocano con accendino)..
Onestamente 800 w per un motore di 66 kw mi sembra molto poco ,si potrebbe mettere uno 0 in più in coda .
Prossimamente provo a fare un video e postare qui…
Un saluto a voi tutti che sperati in un mondo più pulito e libero.
…vorrai dire: “un saluto a tutti NOI che speriamo in un mondo più pulito e libero!” 🙂
Scusati ortografia ,,cerco a non esagerare ..
Certamente, con piacere, mi ci vole un po di tempo per sistemare le cose e fare delle foto o video….sono più pratico a testare che a parlare davanti a telecamera,ci penso e vi rispondo fra una settimana circa.
Grazie! Non preoccuparti troppo della forma: ci interessano i risultati! 😉
IN America hanno fatto partire un hummer solo a hho, con 4 kkit DC 5000
ho un piccolo laboratorio di prodotti hho a palermo, chi è interessato mi contatti. ernesto.ascione@tin.it
Salve , adesso si che sono AmirHHO ,
Sono Elena , socio ad AmirHHO SRL S Italia , ho letto con attenzione – riconosco per curiosità- quello che e scritto sopra:). Non ho mai fatto un post fin ora su questo blog.
Ringrazio a tutti per vostri commenti pro o contra, per noi sono importanti . E un piacere vedere che la gente comincia interessarsi su questo argomento -Acqua come carburante. Non importa che il prodotto e HHO Italia o HHO Germania ecc….important e che ci diamo una mossa per promuovere energia gratis per tutti , perché tutto e vero . Possiamo liberarci da questa schiavitù chiamato Petrolio .
P.S. …..lo so che la mia lingua italiana fa schifo …. e normale , sono una straniera … pero provate di leggere oltre le parole 🙂
Basta informarsi un pò più seriamente per capire che i dispositivi HHO sono una bufala che sfrutta altri sistemi per ridurre il consumo di carburante e che nessun apporto viene dalla combustione dell’idrogeno…… infatti l’energia spesa per scindere una singola molecola d’acqua è identica a quella guadagnata nella reazione inversa che avverrebbe nella camera di combustione ricomponendo l’idrogeno con l’ossigeno…. rendimento zero, e questa è una legge di natura…. leggete questo breve articolo: http://www.queryonline.it/2013/03/20/hho-generator-ennesima-bufala-o-funziona-davvero/
saluti
Il miglioramento non verrebbe smentito dal principio di conservazoine dell’energia, ma confermato da un aumento dell’efficienza del processo di combustione all’interno del motore, come ben spiegato dall’autore dell’esperimento cesare Burei.
L’unico miglioramento avviene per effetto della componente di vapore acqueo fornita da questo dispositivo, che nella camera di compressione assorbe una parte di calore, che altrimenti sarebbe perso, espandendosi e creando un incremento di pressione che aumenta la potenza del motore….. nessun apporto può derivare dalla combustione dell’idrogeno….. il rendimento finale è comunque scarso.
ricercatore della tecnologia hho. risultati dopo tre anni di laboratorio: FUNZIONA BENISSIMO! tutte le voci su possibile bufala ASSOLUTAMENTE FALSE. LA TECNOLOGIA HHO FUNZIONA – ing. ernesto ascione
Non basta accampare titoli per dare giudizi…… una risposta del genere può far presa solo sui gonzi…
saluti
I “gonzi” sono quelli che ricercano e trovano conferme o chi parla senza nemmeno sapere quello che dice? La stupidità contraddistingue i secondi…..
Salve ho letto con interesse le varie opinioni, non male , ho capito che di tecnici 0, solo di parte alcuni e altri meglio non parlarne ne pure , adesso dico la mia , ho usato in reparto corsa le celle , anni fa quando non si sapeva la sua esistenza , con eccellenti risultai in prove test su banco , miglioramento oltre il 12% , ma li facevamo per l ossigeno , piu ne avevo meglio era alla fine è una turbina naturale , riuscivo a mettere quel po in piu di benzina , e tutto andava a posto , poi sono arrivate le squalifiche , in gara non sono ammessi additivi di questo tipo, finita li , adesso da qualche anno le mondo in una vecchia panta 4×4 che uso per andare a caccia , il consumo a benzina è vicino a 8,5 a litro , a gpl è di 7,3. con sonda lampda , con l introduzione del gas cira 1,8 per minuto con 140 vat si ha un risparmio del 25% a gpl e del 28% a benzina , da poco ho sforato il 30%, ma ci lavoro da anni , la carburazione e fissa , è a carburatore il sensore di ossigeno solo nel impianto a gpl , che ho annullato , lo studio è positivo , incredibilmente positivo , al analizzatore di gas di scarico fa registrare hc ,20 co,20, co2\12,5 l ossigeno è piu di mezzo volume , nox meno di 5 volumi da 14 a 9 il mio ing. energetico , dice che se avesse piu co2 lo trasformerebbe in combustibile , in effetti a benzina ha piu co2 è di conseguenza una maggiore efficienza , bene questo è un quesito utile da ragionare , ma non come ho letto sopra senza il minimo di un analisi comparativa , fatta a banco , con risultati e prove alla mano , comunque anche se , non ci fossero risultati accettabili vale la pena metterli , per inquinamento , il motore fiat 1056 derivato 903 gira con 3,4 di co , un catorcio ciao a tutti
mi sono a corto di un errore di scrittura il coè 0,20 e non 20 come gli hc sono 0,20 il resto è ok
…qualcuno mi può dire chi posso contattare per avere info e un preventivo sull’istallazione.
Abito a Ferrara e l’auto è un defender.
Grazie
Anche Giuseppe non sa tanto bene l’ italiano
si Paolo hai ragione , l italiano non è il mio forte , ma continuo, di dati ummmm!!!, non ne vedo ,,tutto il resto è noia , credo che serve a un nulla saper scrivacchiare , ma non saper fare , le teorie vanno comprovate , i numeri hanno un senso se funzionano , ma se questo non ci sta non ci sta è ripeto dati nessuno ne pubblica , ciao
Salve a tutti , io ho montato una cella dc 1500 in una macchina 1900cc diesel , l’impianto funziona bene ma il problema e che non ho visto nessun risparmio ne anche di 1 kl con lo steso stile di guida . Qualcuno mi puó dare qualche consiglio grazie
Misura quanto produce ed a quale amperaggio per prima cosa, partiamo da lì poi capiremo meglio. Regards
dovevi montare il DC2000 la PWM E LA CHIP EFIE.
se vuoi te li vendo io 🙂
Io vorrei aggiungere che lo schema di montaggio presentato è insicuro perchè per l’appunto il gas prodotto è esplosivo (esperienza avuta con un cliente), è necessario onde evitare danni rilevanti ai componenti del motore, mettere sull’avvio della cella elettrolitica un sistema di accensione della stessa, che la faccia funzionare “SOLO” a motore in moto… perchè se una persona si ferma con il veicolo spento e la chiave inserita, quadro acceso, la cella continua a produrre il gas e se dopo parecchi minuti uno fa per accendere il motore il pericolo di esplosione dei condotti saturi è ELEVATO quindi.. risparmiate con un occhio alla sicurezza.
DC1500 € 99,00
DC 2000€ 125,00
DC3000€ 139,00
PWM 30 A 45€
PWM 60 A 99€
CHIP EFIE € 99€
DA ME PAGHI POCO E PRENDI MOLTO 🙂
Salve io ho cambiato auto e vendo tutto il kit completo che avevo sulla opel corsa c 1200 benz
Si accettano proposte
Scaricate da qui i rapporti di AmirHHO Eco Driver .http://www.amirhho.com/rapporti-dei-consumi/
il brevetto è italiano o marziano! allegaro n. di brevetto grazie!!!!!!
volevo dire allegate n. di brevetto ? grazie
Ciao ragazzi ho letto Tutto il topic e volevo chiedere come devo montare il kilt hho sulla mia panda 750 fire? Con elettronica zero!?
Introducendo un prodotto esplosivo o implosivo nella miscela aria/benzina che va nella camera di combustione di un motore si modifica il punto di scoppio causando nel tempo gravi danni al motore. I motori sono tarati per funzionare con un certo numero di ottani. Se si usa un carburante con numero di ottani differente, lo scoppio della miscela avviene prima o dopo il punto ottimale.
Mi sa che non ha letto l’esperimento di Cesare… e sì che lìha documentato per benino! Questo è il difetto dei nostri giorni: nessuno legge,nessuno ascolta, tutti partono in quarta cone le proprie idee…
rototom sunsplash
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