In tempi di crisi governativa, con voci che invitano ad elezioni anticipate, emergono alcune considerazioni sulla falsità della nostra cosiddetta “democrazia”. Chi ha architettato il sistema aveva un duplice obiettivo: da una parte far vedere la facciata di un sistema pluralista, che permettesse a tutti di essere rappresentato, che desse a tutti la possibilità di impegnarsi ed, eventuamente, essere eletto; dall’altra questa possibilità deve rimanere sulla carta, nessuna forza di opposizione non controllata deve poter accedere al sistema.
Di fatto questo è proprio quello che sono riusciti a fare, con una orchestrazione di diversi elementi.
Primo elemento: una finta opposizione. Credo sia ormai chiaro a tutti che il PD non fa alcuna opposizione, se non di facciata, allo status quo. Se così non fosse, tanto per citare “a braccio”, la sinistra, quando era al governo, avrebbe dovuto:
- – risolvere il conflitto di interessi;-
- riportare l’emissione di moneta in mani pubbliche, sottraendo ai banchieri privati ilpotere di ricatto sull’economia e, alla fine, su tutto il paese, politici compresi;
- – mandare rete4 sul satellite, come richiesto dalla comunità europea;
- – riportare a casa i nostri militari da due guerre di aggressione assolutamente ingiuste e immotivate;
- – ripristinare il voto di preferenza eliminando la legge elettorale “porcata”;
- – impedire l’ampliamento della base militare a USA a Vicenza;
- – fare chiarezza sui fatti del G8, dove la polizia ha effettuato delle carneficine con l’avallo del governo in carica;
..tanto per citarne qualcuna. Invece niente: solo gay e lesbiche, solo il problema dei PACS che forse interessa allo 0,0001% della popolazione (probabilmente neanche alla maggiornaza dei gay interessa sposarsi), giusto per dire: vedete che siamo diversi? Noi siamo l’alternativa.
Secondo elemento: l’impossibilità di scelta nominale all’interno delle liste elettorali. Questo toglie ogni potere all’elettore e lo lascia tutto in mano al partito, che può decidere chi mettere e chi no, e in che ordine, nelle proprie liste.
Terzo elemento: il controllo dell’informazione. Anche se Internet sta crescendo, è innegabile che per larghissima parte della popolazione la Televisione sia la fonte principale da cui trarre notizie, impressioni, si formano le opinioni. parlando in questi giorni in vacanza con alcuni anziani ho potuto constatare come questi abbiano del vero e proprio odio per alcuni personaggi come DiPietro, travaglio, Grillo, ma poi, se gli chiedi: perchè? Mi dica UNA cosa sbagliata he hanno detto, non sanno cosa rispondere: pura impressione senza motivazione razionale. Chiaro che questo deriva dall’immagine che TV e giornali forniscono.
A queste condizioni è praticamente impossibile un cambiamento politico. Uno dice: beh, faccio un nuovo partito, non allineato, non controllabile, e un po’ alla volta magari ci facciamo conoscere, sfondiamo… Anche per questo c’è la risposta. Arriva un nuovo partito che potenzialmente minaccia lo status quo? ecco i tre passi per stroncarlo sul nascere:
a. eliminarlo completamente dall’informazione. Non se ne deve parlare. Esempio del candidato presidenziale Ron paul alle ultime elezioni USa è illuminante.
b. creare altri partiti fasulli “analoghi”, giusto per fare un po’ di confusione nella mente degli elettori, magari con nomi simili, giusto per portar via un po’ di voti.
c. dichiarare sempre e continuamente che ogni voto dato ad un partito minore sarà un voto perso, un voto che non servirà a nulla perchè non farà raggiungere alcun quorum.
Detta così, la rivolta armata sembrerebbe l’ultima spiaggia. E invece?
Si accettano consigli.
[…] volte (qui e qui per esempio) abbiamo ricordato come il teatrino destra-sinistra, la finta alternanza PDL-PDmenoL […]
finche’ non viene ripetere fino alla morte MARANATHA vieni SIGNORE GESU’
CONSAPEVOLEZZA..
invece di tutto, è l’unica risposta..
abbinata ad AMORE..
il potere dell’amore.. l’unica cosa che non possono controllare,
l’amore incondizionato è un’energia pura, chi la utilizzza per se e il prossimo, confondndo le parti, è sempre nella ragione..
combattere ti porta a livello del nemico, nel ns. caso il nemico è il male generalizzato, anche irritarsi porta a dargli energia, della quale si nutre.
Come portare alla consapevolezza? questo è il problema vero..
INFORMAZIONE
non smettere mai di condividere la propria conoscenza.
Questo sito ed altri già hanno questa funzione.
Quanto possono essere efficaci dipende solo dal fatto che non cadiamo nell’odio, perchè il nemico non è identificabile..
è anche dentro di noi, nel ns. lato oscuro.
In pratica, promuoviamo il bene essendo il bene stesso, come la goggia d’acqua che penetra la pietra.. goccia a goccia sarà forata.
Inesorabilmente.
Che aggiungere? Quoto al 100%!
L’Amore è come la legge di Murphy:
Se ogni volta che lavi l’auto piove dopo, non sperare che se vuoi far piovere, succeda quando lavi l’auto! E poi l’Amore non confonde nulla, ma rende chiaro tutto a chi ne viene investito. Certo che se più persone “risuonano” con l’Amore, anche chi detesta l’Amore perché non gli permette di controllare gli altri e schiavizzarli, ne “subisce” i benefici.
Torno on topic… Yo soy un “indignato”, per parafrasare JFK. Anche se il movimento Cinquestelle e la “non associazione” armato di “non statuto” di Grillo è finanziato dai soliti noti, e perciò non è credibile al 100%, le idee che manifestano se vengono portati avanti dalla gente comune come me fino alla conclusione islandese, sono niente male. Anche Ron Paul dice il giusto da sempre, ma pure lui è pilotato. Qui c’è solo da sperare in un intervento divino o in un mutamento repentina e globale di atteggiamento che spazzi via il rancido nella gestione della cosa pubblica nell’intero mondo, e che ci faccia comportare in ogni momento per il PROPRIO VERO ED ESTESO interesse e di conseguenza per quello del mondo intero, e non per il solo proprio interesse limitato al proprio orticello, come avviene ora, o facendo finta di voler tutelare la collettività (nel frattempo parassitando addosso gli individui). Se l’evasione fiscale porta alla bancarotta di questa società perversa, benvenga! Perché obbligando tutti a pagare non farà che permettierci debiti-gioghi maggiori. Invece da bancarotti (=piazza pulita da gruppi di interesse e lobby parassiti), TUTTI, ex-evasori e non, possano pensare a come meglio si possa razionalizzare la spesa e come e dove far pagare in modo equo giusto ed efficiente. Uno che non ha usufruito dei finanziamenti dello stato, è giusto che paghi le stesse tasse di uno che lo ha fatto? E’ giusto che la Geox paghi il 78% di tasse come dovrebbe fare la FIAT? Tutti i decenni di cassa integrazione, perché la FIAT non ce li restituisce almeno? Perché lo Stato non pretende azioni in cambio di cassa integrazione, ecc.? O dobbiamo pagare gli operai della FIAT er fare nulla solo perché i suoi azionisti (soliti noti) possano sempre avere le agevolazioni che hanno sempre avuto? Perché il bersaglio dello Stato è “i popolo della partita IVA”, quando a questi lo Stato ha solo tolto e non gli ha dato nulla. Perché i dipendenti Statali che sono in strasovrannumero e ne basterebbero il 5% per dare lo stesso disservizio e che non producono niente, si agitano tanto? Quanto risparmieremmo se le pensioni venissero dati per sola sussistenza e il resto demandato al singolo contribuente per provvedere al futuro. Dirigenti che prendono una pensione STATALE di 90,000/MESE! Ma quanti pensionati a 500/mese potrebbero sfamare, dico sfamare, con questi soldi. Noi siamo matti in Italia, Matti ad accettare il socio occulto, che non ha mai investito in noi, e che butta via la “sua” parte in stronzate. Democrazia? Bella idea, come il comunismo, ma come il comunismo fallisce. Viva la Repubblica!
Nooo!!! Ron Paul pilotato? E da chi? A me il nonnetto piace tantissimo (come anche suo figlio Rand).
Sono sempre dell’idea….
Restituire tutti i documenti che ci classificano cittadinio italiani (al ministero dell’interno) e poi rifiutare “tutto” ma proprio “tutto” quello che viene da questa cosiddetta “repubblica italiana” (minuscolo voluto).
Collaborare in gruppo per cura, istruzione, sostentamento eccetara. Una specie di principato senza territorio, che usa una moneta propria e non risponde a nessuna autorità costituita.
Per ragioni di brevità mi sono espresso in modo semplicistico e riassuntivo… Però….
Interessante un progetto del genere, Davide.
Qualcuno ci sta già lavorando, peraltro.
Posso chiederti chi è per te Gesù?
E cosa pensi dell’iniziativa del no194.org, tesa a restituire la PIENA TUTELA GIURIDICA al concepito, dopo il suo dissolvimento -qui nella nostra Italia- ad opera della “legge” 194/78?
prega con me per il ritorno di re carlo di borbone il regno delle due sicilie sara’ piu’ bello di prima
Amici miei…
fu facile per il Diavolo e la Satana
far cadere le Monarchie Cattoliche,
soppiantandole con il mirabolante miraggio
della falsa e fasulla,finta…”demo-crazia”…
che vogliono sia il definitivo,irreversibile,
perfetto Sistema Finale,magico schermo
dietro cui astutamente occultarsi, in perpetuo…
e chi si proponesse di abbatterla,per giusta,sacrosanta,necessaria Nemesi storica,
dovrebbe certo affrontare la loro rabbiosa reazione…
staremo a vedere quindi…
SE LA SATANA ED IL DIAVOLO
PER DAVVERO SIANO
PIU’ FORTI DELL’ETERNO…
così come sfacciatamente millantano…
ALEA IACTA EST!!!
“Demo-crazìa”…che colossale fregatura!
Basti pensare a come sia oggi ridotta la “Campania+Felix”,
che,per tutto il Settecento e l’Ottocento,fu meta di un vero
e proprio pellegrinaggio da parte di Viaggiatori provenienti
da tutta Europa…un sol,esemplare esempio…Goethe…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
era una sorte di bucolico ed arcaico “Paradiso” terrestre!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Oggi,invece,il Regno di Napoli è la…”Terra dei Fuochi”…
una orrenda,mefitica,puzzolente discarica a cielo aperto,
in balia della presente “anarchìa”…”democratica”!!!
E ci resta Vna Sola Speranza,ormai…
che il Defunto*Rav*Kadourie abbia Visto Vero e Giusto
e che quindi il Messìa possa manifestarsi quanto prima:
Lui+Solo,volendo,potrebbe abbatter la…”demonio-crazìa”…!!!
…Rav*Kadourie…
che,in quanto Rabbino,certo non era…
“repubblicano,laico,democratico”!
Mi risulta,infatti,che DVD sia Re del Regno d’Israele…
e non “presidente” di una volgarissima…”repubblica”…
vocabolo pagano,che infatti non c’è,nelle Skritture*Sakre!!!
…nel mentre la storica “repubblica nata dalla resistenza”…
sta naufragando nella cronaca quotidiana,orripilante,schifosa,
costellata da una mirìade di ruberìe,scandali e mazzette…
e nel diluvio di chiacchere dei…”QVAQVARAQVA”…televisivi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed ecco il mitologico…”nuovo che avanza”…hahaha…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Alla luce eloquente e sinistra della cronaca quotidiana:
Diritto di rubare,per gli “eletti”…”rappresentanti”…
********************************************************
Dovere d’esser derubati,per gli…”elettori”…”rappresentati”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…DEMOCRAZIA…OVVEROSSIA…RUBERIA!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E non pensano altro che alla “legge elettorale”…
‘sti ipocriti furbacchioni…IMPERDONABILI…
pensano solo a come farsi…”ri-eleggere”!!!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“MESSIA”…a TE far GIUSTIZIA…ERGO…GIUSTIZIARLI!!!!!!!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+++++++++++++++++++++++++
“MONICELLI***RIVOLUZIONE”………YOU TVBE…
+++++++++++++++++++++++++
attuale…anzi…attualissimo…e che il Nostro Ing.
dovrebbe metter,oggi stesso,su questo Sublime+Suo+Sito…
e buona Visione a tutti quanti Voi!!!
Nel frattempo…c’è stata una PSEUDO ” Rivoluzione “…dall’Alto…
essendo arrivata al Potere…ed invero del tutto inaspettata…
grazie ad una bènbènbèn architettata…” Kongiura***Kospirazione “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la toscàgna larga ” Banda ” renziàna…hàhàhà…PSEUDO “democratica “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che s’è inventato ‘sto falso&fasullo+diabolico&satanico…” Referendum “…
per tentar,qualora prevalesse il sì…hìhìhì…di restarci a lungo,a Palazzo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sarebbe davvero il coronamento della…” Operazione***Gattopardo “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ovvero…parafrasando ed attualizzando…essendo palese lo Scopo finale…
rottamar sì tutto,ma solo per finta…affinché tutto poi rimanga così com’è…
certo,qualora gli ingenui Italioti ci cascassero…beh…pure idioti sarebbero…!!!
Ah…pardon…stavo per desmentegàrmene…chiedo quindi Vènia…
che non mi si classifichi qual banàl…” Complottista “…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…non ho affatto evocato il famigeràto…” Komplotto “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
bensì solamente la palese…” Kospirazione & Kongiura “…hàhàhà…
ERGO…semmai,mi si schedi pure qual…” Kongiurista + Kospirazionista “…!!!
E,sempre in tema di…” Rivoluzioni “…che posson esser o false o Vere…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“…lo Stabilimento…si palesa capace ancora di Dominio e di Governo,
solo sino a quando sia ancora in grado di prevenire ed esorcizzare
la mostruosa Minaccia di una Vera Rivoluzione,popolare,dal basso,
lanciandone tempestivamente una Sua falsa,architettata dall’Alto…”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…pàr proprio il caso della renziàna…” Operazione***Gattopardo “…!!!
E,sempre in tema di…” Rivoluzioni “…che posson esser o false o Vere…
giovi rammentarsi questa valida considerazione,di Ignoto+Autore :
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“…lo Stabilimento…si palesa capace ancora di Dominio e di Governo,
solo sino a quando sia ancora in grado di prevenire ed esorcizzare
la mostruosa Minaccia di una Vera Rivoluzione,popolare,dal basso,
lanciandone tempestivamente una Sua posticcia,architettata dall’Alto…”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…basti rammentarsi le recenti false e fasulle,finte…” Primavere “…
e pàr,questo,pure il caso della renziàna…” Operazione***Gattopardo “…!!!
Azzo…il Commento mi è venuto fòra duplicato…
++++++++++++++++++++++++++++++++
certo,beninteso,a mia insaputa…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…che dire…se non…REPETITA+JVVANT…!!!
🙂