NOTA:
Questa presentazione è stata concordata qualche settimana fa, grazie ad un’amica di Piove di Sacco; devo confessare però che un qualche dubbio mi stava assalendo. A valle infatti dell’ultima presentazione tenuta a Trieste, in cui le (ottime, bravissime, e che non mi stancherò di ringraziare) persone presenti erano pochissime (10), e anche di un altro episodio, quando, passeggiando una sera per le strade del mio paese, ho visto la sala dove avevo presentato il libro stracolma per una presentazione … sull’arte giapponese del tatuaggio, mi sono detto: “ma vale la pena di continuare a sbattersi per far aprire gli occhi alla gente? Tanto è chiaro che di scie chimiche, di signoraggio, di 11 settembre e di informazione falsa non gliene frega niente a nessuno!”
E così ero incerto. Poi però ho pensato che questo sconforto avrebbe ragione d’essere solo se lo scopo di questo impegno fosse a mio utile, per vendere più libri, per essere più conosciuto, e via dicendo. Ma in realtà non è questo lo scopo: la battaglia va combattuta perchè è giusta, indipendentemente dai risultati che, come sappiamo, sono sempre e solo nelle mani del Signore.
_________________________________________________________________________
…quindi confermo che:
Con grande piacere annuncio che presenterò il libro a Piove di Sacco (PD)!
Ingannati
fin dai tempi della scuola
La Cassandra edizioni – Seconda ed. 2012
Dal terrorismo alle guerre, dall’AIDS alle pandemie, dal global warming alla crisi economica: le paure dei nostri tempi che ci impediscono di vivere liberi e come venirne fuori.
Perchè partecipare alla presentazione? Un’occasione per scoprire quali sono state le grandi bugie che ci hanno raccontato, capire lo scopo degli inganni, eliminare la paura dalla nostra vita e ritornare a vivere liberi, così come era nel piano originale del Creatore.
Venerdì 13 Luglio 2012, ore 21.00
Salve Alberto, ma a piove dove? Io il tuo libro l’ho già letto (a scrocco…) e mi piacerebbe averne uno mio da prestare a chi è interessato a capirci qualcosa su come gira il mondo, quindi sono molto contento di questa presentazione.
PS: hai mai provato a chiamare un conduttore di radio gamma 5 e chiedergli se ti può fare un pò di “pubblicità” per le tue presentazioni?
In zona pedonale, organizzata dal comune nell’ambito delle serate estive (forse non sanno bene di cosa tratta il libro.. 😉 )
e hai fatto bene, sai come si dice meglio 10 che ascoltano che cento che fanno presenza (magari rumorosa) come ti ho già detto se vuoi venire in agosto ad Agordo a presentarlo ti assicuro che ve ne saranno ben più di dieci…ovviamente che ascoltano sennò non vale!
ciao adriano
Beh, ad Agordo ci andiamo tutti gli anni, almeno una settimana a metà agosto… Grazie ragazzi dell’incoraggiamento!
a bello sii orgoglioso del successo 10 persone è un folla il Maestro che aveva piu’ argomenti di te è stato crocifisso e c’erano solo la madre è un discepolo(raccomandato per giunta) sappi che ne ho messi cento mila d’avanti a teleakery a pregare tutti i sabato per due anni adesso non lo so quanti ne sono d’avantia teleliberacampania ma vado avanti lo stesso il futuro ci ricompensera’ dei sacrifici il signore ci dara’ il centuplo
Sì, proprio ieri riflettevo sul fatto che Dio è, oltre che Sommo Riciclatore (per come riesce a trasformare e a far trasformare il male, non voluto da Lui, in bene), anche Sommo Usuraio: per come compensa smodatamente (“ad usura”, appunto) il lavoro fatto per Lui.
Cento a uno, ci dice Gesù nel Vangelo.
Pari ad un tasso mega-super-maxi-extra-“usuraio” del 10.000%.
Noi che diciamo di credere nel Dio Vivo e Vero: se pur non bastasse l’Amore per Dio e per il nostro prossimo a farci impegnare nel bene, dovremmo almeno farlo (se fossimo veramente quelle persone “realiste” e “di buon senso” che ci piace pensare di essere nella vita quotidiana) per il tasso di rendimento che Dio ci assicura.
E quale altro investimento, ohibò, assicura il 10.000%?
Svuotiamoli e facciamoli svuotare, ‘sti conti correnti, ‘sti conti di deposito e ‘sti depositi titoli di Mammona.
Ed iniziamo a fare, anche nella forma del pac se proprio non si vuole fare da subito il pic, l’investimento che è realmente fruttifero e realmente stra-conveniente: quello nel nostro c/c celeste, che smetterà di essere incrementabile da noi (ma lo sarà soltanto dalle preghiere di chi, appartenente alla Chiesa Militante, vorrà pregare per noi, entrati nella Chiesa Purgante) al momento della nostra morte terrena.
Con la speranza che, in quel momento, non si sia dichiarato l’unico vero fallimento degno di questo nome: quello eterno.
bello(stasera sto in forma e pieno di gioia)mi presentero’ a dio padre con i meriti di cristo avendo chiesto alla mamma celeste di voler morire mentre prego un ave maria fatti furbo la vittoria è assicurata nonostante i fallimenti continui se il signore guardasse i nostri fallimenti chi si salverebbe
Bellissima richiesta: quella di poter morire mentre si prega un Ave Maria, magari proprio nell’ultima frase.
Permettimi di farla mia, questa richiesta.
Sono completamente d’accordo su quanto dici sui fallimenti: e infatti io parlavo dell’unico che merita questo nome.
Infine: permettimi una fraterna tiratina di orecchi su quel tuo “la vittoria è assicurata”.
Perché uno meno vicino a Dio di te potrebbe farne cattivo uso di questa affermazione spavalda: ed arrivare a sporgersi troppo su quel profondissimo crepaccio spirituale che è la presunzione di salvarsi senza merito
Profondissimo in quanto peccato contro lo Spirito Santo.
io parlavo per me e so quanto mi costa seguire gesu’ chi come dici tu farebbe il furbo credendo di fregare gesu’ ascoltera’ dalla viva voce del signore “non ti conosco”consequenza del fatto che lui non si è preoccupato di conoscere il signore detto cio’ ti ricordo che fra un po’ comincia l’anno della fede ennesima misericordia divina per dare a tutti la possibilita’ di conoscere il vero dio se non l’accoglieranno ci puo’dispiacere ma se il signore li lascia liberi di farlo…….da parte nostra cerchiamo di portarne qualcuno a gesu’
beh, l’usuraio chiede un interesse, Dio dà un interesse….
Embeh? E forse che per una volta Dio non può prendersi lo sfizio di “falsare il Falsario”? 😉
😀 😀 😀 Luigi sei troppo forte!!!!
Guarda com’è facile farsi ingannare: nel farti quello che di fatto era un ammonimento fraterno, sono andato contro il Vangelo. Perché te l’ho fatto direttamente alla presenza di testimoni (in pubblico sul sito) e non prima in privato, tra me e te.
Ne chiedo perdono a Dio. E a te.
Grande Alberto!
Diffondi queste informazioni anche nella Saccisica! Farò di tutto per esserci il 13 luglio!!!
Invochiamo lo Spirito quando siamo un po’ giù, che di coraggio ce ne da in abbondanza!
Un abbraccio grande come l’Umanità
🙂
Nicolò
Grazie caro! ma tu hai già dato… 🙂
Caro Alberto,
volevo solo darti un incoraggiamento a continuare, anche se ogni tanto arriva un po’ di scoramento. Ho preso il tuo libro proprio in occasione dell’incontro di Trieste e l’ho trovato interessantissimo, tanto che intendo prenderne qualche altra copia da regalare anche ad altri.
E poi mi sembra anche che qui tra voi si stia creando un bel gruppetto di persone con grandi progetti… per cui forza e avanti tutta!
Un abbraccio,
Miriam
Grazie Miriam, e grazie per la tua presenza a Trieste. A proposito, non ho ancora mantenuto la promessa che ti avevo fatto a suo tempo di scrivere una nota sugli intenti – quelli sì tremendi – della Planned parenthood… Me lo scrivi tu? 😉
Colgo l’occasione per dire, o ricordare, che se qualcuno ha voglia di contribuire, può farlo sia con i commenti che con articolo a sua firma (sempre che siano in linea con le idee portate avanti su questo sito, o, se non in linea, consentano una dialettica costruttiva).
Miriam, mi scrivi? 🙂
Eccomi. Sto preparando qualche cosa per te. Dammi solo qualche giorno e preparati ad integrare molto… :-)))
Un abbraccio,
Miriam
Grazie, attendo con ansia!
Eccolo qua: https://www.ingannati.it/2012/06/20/attacco-alla-famiglia/