Come dal volantino che allego, il 29 a Padova si terrà un convegno sul signoraggio. Sono molto contento e onorato di essere stato invitato a relazionare: non so bene perchè, ma cercherò di fare del mio meglio! Non sono consulente (lavoro in una multinazionale), non ho scritto libri sul signoraggio (solo uno che ha un capitolo sul tema), ma sono molto contento lo stesso.

Primo, perchè rivedrò Monia Benini (PBC), che ho già conosciuto e stimo moltissimo; secondo, perchè conoscerò Roberto Fiore (FN), che non conosco ma sembra, da quel che ho visto su YT una persona molto interessante, ma il vero e più importante motivo è un altro.

Il vero motivo è che se persone di estrazione e tradizione completamente diverse accettano, anzi sono contente di sedersi allo stesso tavolo (lo so perchè glielo ho chiesto io), questo significa che una nuova coscienza sta emergendo: i vecchi schemi, le vecchie logiche, quel teatrino destra-sinistra che ci era stato costruito e messo davanti agli occhi per non farci vedere il vero, unico grande crimine sta crollando come un castello di carte. E a noi questo non dispiace neanche un po’.

Credevo di aver assistito ad una rivoluzione: nella mia vita lavorativa avevo assistito alla liberalizzazione dei mercati delle telecomunicazioni e alla caduta dei monopoli nazionali.

Mi rendo conto che quello era niente, rispetto a quello che sta per accadere ora. 🙂 🙂 🙂

 

Mia parte: introduzione al signoraggio

Parte di Monia Benini: Europa dei popoli o dei banchieri?

1 di 2

2 di 2

Intervento di Roberto Fiore

1 di 3

2 di 3

3 di 3