Ho incontrato oggi l’amico Leopoldo Salmaso (già visto su queste pagine ad esempio qui e qui) che mi ha omaggiato (con tanto di dedica!) il suo ultimo libro.
Sono onesto:
la stima e l’amicizia (oltre che la vicinanza di vedute su tante cose, a partire dalla fede comune, la passione per il signoraggio e i temi di finanza, ecc.) non erano però sufficienti ad invogliarmi alla lettura, un po’ perchè sono diventato un consumatore veloce (abituato al consumo da web, neanche fossi un gen Z), un po’ per la diversità di posizioni sulla questione “virus” (si veda ad esempio qui: https://vcomevittoria.it/virologia-il-bambino-e-lacqua-sporca/ (*)).
Invece mi sono ricreduto.
Dopo pranzo, preso in mano il libretto (120 pagine) giusto per vedere com’era, non sono riuscito a staccarmene finchè non l’ho finito (e chi mi conosce sa quanto questa cosa risulti incredibile) e devo dire la verità: onore a Leopoldo Salmaso, uomo vero e medico vero.
Non voglio svelare nulla, comprate il libro e leggetelo: una sintesi perfetta di quanto accaduto, completamente documentata di note e riferimenti oggettivi, una cosa che farà impallidire qualunque medico che si dichiari vaccinista convinto (anzi, se il vostro medico di base lo è, regalategliene una copia).
Perfettamente calzante la trovata letteraria che ha usato: ha immaginato di esporre le sue conoscenze nel corso di una audizione alla commissione Covid, rendendo la lettura molto accattivante e scorrevole.
(oltretutto realizzando un sogno irrealizzabile nella realtà: che esista chi è veramente interessato a scoprire la verità, che non interrompa, e che ascolti anche chi sostiene posizioni diverse… cosa che in questi anni sembra essere diventata impossibile, anche in una presunta “democrazia” coma la nostra).
Insomma: una lettura obbligata per chi vuole avere una posizione dissenziente dalla narrativa ufficiale ma mai estremamente complottista, sempre solidamente piantata su solide basi scientifiche e documentali.
Ottimo regalo di Natale e comunque da far leggere a tutti quelli che si sono bevuti la versione ufficiale.
(*) le nostre posizioni dissenzienti sull’esistenza o meno dei virus sono molto più vicine, in realtà, di quanto appaiono a prima vista, come vedrete leggendo il libro. Ma non voglio svealarvi nulla….
A titolo integrativo, la sua presentazione su V come Vittoria di questo suo nuovo libro :
https://vcomevittoria.it/audizione-di-un-freevax-ravveduto-note-con-link/