Ognuno è libero di avere le opinioni che vuole, e non essere d’accordo con quello che pensano gli altri. Ma siccome sui fatti penso che non ci sia spazio per la discussione, per tutti quelli che sono “allergici” alle citazioni bibliche (direi più propriamente del Nuovo Testamento) voglio riportare un fatto inoppugnabile.
Nell’Apocalisse di San Giovanni vengono presentati, in maniera allegorica, i fatti della fine dei tempi. Vi si trovano immagini spaventose (il Drago dalle sette teste) o smisurate (un terzo delle stelle del cielo…), in un’atmosfera che sembra assolutamente da sogno, tanto è lontana dalla realtà che sperimentiamo tutti i giorni.
Eppure, ad un certo punto viene detta una cosa che, apparentemente, c’entra come i cavoli a merenda con tutto il contesto: viene detto che, negli ultimi tempi, la Bestia sarà così potente che ….
… che si mangerà tutti i primi nati di donna? No.
….che chiederà sacrifici umani? No.
….che squarterà chi proverà ad opporsi? No.
…che ogni uomo avrà il simbolo della Bestia impresso, e chi non avrà impresso questo segno … non potrà nè vendere nè comprare.
Che supplizio! Che sacrificio! Che orrore! Ma come? Stiamo parlando degli ultimi giorni, la fine dei tempi, il drago con le sette teste, scontri epocali fra il bene e il male, e chi non avrà il segno della Bestia non potrà nè vendere nè comprare? Eppure, è esattamente questo che San Giovanni ha scritto, 2000 anni fa.
Bene, a distanza di 2000 anni si profila esattamente questo. Un piccolo tag RFID (trasmettitore/ricevitore a radiofrequenza, magari sottocutaneo) che potrà sostituire la carta di identità e la carta di credito. Coincidenza? Come una coincidenza il fatto che i codici a barre, quelle piccole etichette che si trovano ormai su tutti i prodotti in commercio, abbiano tutti, ma prorpio tutti, il codice “666” come carattere di allineamento e riconoscimento?
Coincidenza? Qui si entra nel campo dell’opinabile, e qui potete anche pensare che si tratti di coincidenza. Ma io credo di no.
Vedere per credere:
Aggiornamento del 22 Gennaio 2012: eccoci arrivati!
Con la riforma di Obama per la sanità, si renderà obbligatorio l’utilizzo e l’inserimento di dispositivi per la sicurezza e il tracciamento, classe III, e classe II, secondo quello cheverrà ritenuto necessario! Scriverò presto un pezzo, ma intanto per chi sa l’inglese, gustatevi questo pezzo:
Aggiornamento Aprile 2020
Daniele 7:7
Io continuavo a guardare le visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventosa, terribile, straordinariamente forte. Aveva grossi denti di ferro; divorava, sbranava e stritolava con le zampe ciò che restava; era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva dieci corna.
Daniele 7:20
Chiesi pure spiegazioni delle dieci corna che aveva sul capo, del corno che spuntava e davanti al quale ne erano caduti tre; quel corno aveva occhi e una bocca che proferiva parole arroganti, e appariva maggiore delle altre corna.
Daniele 7:24
Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; e dopo quelli, sorgerà un altro re, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re.
Scusa ma i tre re… non riesco a fare il collegamento…
Le 7 teste sono 7 nazioni. Le corna sono uomini di potere. Il sistema vedrà dieci uomini di potere, poi ne sorgerà uno che ne abbatterà tre.
Mica so i nomi 🙂 il tempo ci darà spiegazioni 🙂 cmq era previsto tutto: la crisi, la caduta della grecia. Ti consiglio il libro di Daniele come lettura.
Dalla crisi mondiale che verrà e che Satana avrà causato, sorgerà infine l’anticristo e il suo profeta che lo spalleggerà. Il sistema che si formerà porterà equilibrio. Ricordo che, senza marchio, la gente morirà di fame; l’ultima generazione di Cristiani, sarà composta da soli martiri. Nell’apocalisse vi è una donna che combatte con la bestia. La donna è la Chiesa, la cosiddetta sposa di Cristo, che lotterà contro il sistema capitanato dall’anticristo.
[…] ha letto il libro sa che sono frequenti (per alcuni anche eccessivi) i richiami alla Sacra Scrittura, in particolar modo al Vangelo. Se devo essere onesto, questi […]
[…] ditemi, se questa storia fosse vera, se non tornerebbero immediatamente alla mente le parole -ancora una volta profetiche- dell’Apocalisse di San […]
[…] automatica di individui contestatori o sgraditi. L’avevo già scritto in questa nota qui, che vi invito a […]
[…] ha un contatore sul braccio sinistro (chip rfid, marchio della bestia, dice niente?) che segna, con un conto alla rovescia, il tempo che gli rimane da vivere. E questo tempo è una […]
(codice “666″ come carattere di allineamento e riconoscimento?)
Cosa vuol dire?
Il sistema del codice a barre, normato a livello internazionale, serve per il riconoscimento automatico di un numero da parte di appositi lettori (quelli che vedi nelle casse del supermercato, tanto per capire) in maniera veloce e senza errori. Per allineare il lettore (che deve sapere dove inizia e dove finisce il codice) sono introdotti dei caratteri “ridondanti”, uguali per tutti i codici, indipendenti dalla dimensione e dalla tipologia di prodotto a cui il codice è appiccicato: è il carattere corrispondente al numero “6” messo all’inizio, a metà e alla fine del codice stesso. Così si avvera la profezia di San Giovanni: che il marchio della Bestia sarebbe stato su ogni cosa e su ogni persona, e chi non l’avesse avuto (ma questo ormai riguarda il chip rfid) non avrebbe potuto nè vendere nè comprare.
A proposito: quando hanno chiesti ai programmatori, creatori dello standard, perchè avessero messo proprio il 6, per giunta tre volte, hanno risposto: “Beh, uno vale l’altro, ci è venuto in mente questo…”
Per un ingegnere, mi sembra una grossa forzatura, quasi da “codice genesi” di Drossnin. Se è per questo anche la somma dei numeri della roulette è 666, solo che il numero della Bestia è 616 e non 666. Lo ha dimostrato chiaramente nel 2005, il prof. D.Parker dopo la traduzione di un papiro di 1700 anni fa rinvenuto nella discarica di Ossirinco.
Già una precedente versione della Bibbia si citava il numero 616, venne stigmatizzata da sant’Ireneo di Lione come “erronea e spuria”. Il libro dell’apocalisse è un pamphlet politico antiromano criptato per nascondere il proprio messaggio. La bestia si riferiva a Caligola o a Nerone, non ad un immaginario Bau Bau.
Caligola aveva forse sette teste? E Nerone?
Il nuovo testamento non tratta immaginari Bau Bau ma esprime metafore che sta a noi capire.
Magari se le sette teste le interpreti secondo questa chiave:
finanziaria (Una delle teste della bestia fu colpita a morte, ma fu risanata, allora tutta la terra si inchinò e seguì la bestia….
(Apocalisse, 13,3));
informazione/mass-media;
scolastico/universitario;
ricerca tecnologica e scientifica;
medicina e farmaceutica;
alimentare;
organizzazioni ed enti internazionali.
…non dico che ci azzecchi, ma può essere che ti avvicini.
🙂
Secondo Blondet (“i fanatici dell’apocalisse”) la nazione che sembra un agnello e che comanda la GRANDE (quella colpita a morte ma poi risollevatasi) sarebbe inequivocabilmente… sì, proprio loro.
Questa è la mia interpretazione. Credo che ognuno trovi nella metafora (perché di metafora trattasi e non allegoria o quant’altro) una propria interpretazione dipendente dal prprio livello di maturazione, dalle esperienze e dal percorso di vita vissuta.
Tutte le interpretazioni (fatte nella fede e nella buona fede) sono interpretazioni corrette. Sbagliato, è dire: “No tu hai torto perché Tizio ha detto quest’altro”
Gesù dice al Suo discepolo più amato, Giovanni, che lui non morirà fino al Suo Ritorno.
Parole misteriose.
Ma che si comprendono istantaneamente alla luce del fatto che la Rivelazione giovannea è stata scritta specificamente per la Fine dei Tempi.
Tante persone non credenti, oggi, che magari hanno letto più volte in vita loro i Vangeli, stanno iniziando ad aprire gli occhi sulla Realtà solo grazie alla lettura della Rivelazione.
E, in particolare, del passo citato da Alberto in questo articolo.
Carissimo Fabio Massimo, grazie ancora per i tuoi suggerimenti di visitare i siti http://www.parvulis.com e Messaggi da Gesù Cristo,, che mi hanno aperto nuovi orizzonti per me prima inimmaginabili. Anche queste “parole misteriose” riferite a San Giovanni mi hanno colpito e desidererei approfondirle ed anche conoscerne la fonte, che immagino siano i Santi Evangeli, ma purtroppo queste parole non riesco a collocarle.
Ciao Gianpaolo, come stai?
Sì, quelle “parole misteriose” sono proprio Parole di nostro Signore Gesù, così come sono riportate dal Suo discepolo più amato alla fine del suo Vangelo: pressoché alla fine dell’ultimo capitolo, il 21esimo.
[20]Pietro allora, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era trovato al suo fianco e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». [21]Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: «Signore, e lui?». [22]Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi». [23]Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te?».
Per coloro che hanno già aperto gli occhi sul fatto che la matematica (intesa in particolare come arte e scienza dei numeri) sia uno dei linguaggi preferiti da Dio, se non IL Suo linguaggio preferito in assoluto.
Il numero identificante i due versi “oscuri” succitati è:
212122 (cap 21, versetti 21 e 22).
Se si divide per 3 (che è il numero cosiddetto “perfetto”) si ottiene il seguente numero:
70707,3333333333 (ossia 3 periodico)
Un numero la cui parte intera è quindi riconducibile a 777 (il numero dello Spirito Santo ripetuto per 3 volte);
e la cui parte intera è un INFINITO 3.
“Firma” più esplicitamente divina non poteva essere apposta, su dei versetti del Vangelo, per sottolinearne l’importanza.
Vi chiedo, quindi: qual è il loro significato?
Errata corrige (può essere diventato un “vizio” il fatto di non rileggere quanto scrivo?):
“e la cui parte intera è un INFINITO 3.”
ovviamente, è “parte decimale”
Accidenti…. sei peggio di Franceschetti!!! 😉
lol voi siete dei malati di mente… cmq nei codici a barre non c’è nessun 666 http://www.bing.com/images/search?q=bar+code&FORM=HDRSC2
forse prima di scrivere ed espordi sarebbe il caso di leggere mai sentito parlare di codici di allineamento?
Ti voglio bene, sei come mio figlio da piccolino, per tastare il suo limite faceva cose proibite o vietate.
Provocava.
Il mio cucciolo mi faceva molta tenerezza.
Una volta si è persino scottato un ditino sulla candela accesa, voleva vedere se lo avrei fermato, io non l’ho fatto, lui si è scottato e nemmeno ha potuto piangere per non darmi la soddisfazione.
Il mio sguardo era chiaro e gli diceva ,mentre lo faceva, lo sai che ti ho detto di non farlo perché ti fa male, te l’ho già detto, ma se lo vuoi sperimentare da te stesso fai pure…..
A te dico la stessa cosa fai pure ciò che vuoi, dì pure ciò che vuoi, la bestemmia non offende noi ma te stesso, i limiti sono tuoi, decidi tu se superarli o fidarti di chi ti dice che alcune cose fanno male.
Nessuno può obbligare a nulla la libertà è impagabile.
Ricordatelo sempre , sempre e sempre.
Pensa, Lucia, che ciò che hai provato tu nel confronto del tuo cucciolo: l’ha probabilmente provato Dio nei confronti del Primo Uomo, quando commise il Peccato Originale.
La differenza è che la “cicatrice” derivante da quella “scottatura” era ereditaria (e cosa ereditiamo dai genitori: se non i geni?).
Quindi, che dolore infinitamente maggiore, quello che deve aver provato Dio.
Ti voglio bene,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
Non posso pensare alla cosa messa in questo modo, il pur lontanissimo paragone mi fa star male.
Commento all’apocalisse di don Guglielmo Fichera davvero molto ben fatto.
Ne consiglio la lettura anche se mancano dei capitoli. Da non perdere.
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap17.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap18.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap19.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap20.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap21.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap22.pdf
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/medjugorje.pdf
World Wide Web, ovvero il classico pre-indirizzo web , www. nell’alfabeto ebraico è , udite udite, 666. Che dire, ciascuno si faccia la sua idea, la mia è solo una semplice osservazione che è a tutti possibile e accessibile. Ma ho le mie riserve su questa coincidenza, o forse no…..
Spiegazione http://it.wikipedia.org/wiki/World_Wide_Web
http://web.tiscali.it/angolodidario/unmondodiscritture/Ebraico.html
http://cabala.org/novita/brevespiegazionedelle22lettere.shtml
http://www.nostreradici.it/lettere/vav.htm
‘Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d’improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro: voi tutti infatti siete figli della luce e figli del giorno; noi non siamo della notte, né delle tenebre. Non dormiamo dunque come gli altri, ma restiamo svegli e siamo sobrii.’ Tessalonicesi 1, cap. 5, vv 1-6.
http://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PYV.HTM
‘Pace e sicurezza’ :
Obama http://www1.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Siria-Obama-regime-Assad-minaccia-per-pace-e-sicurezza-mondiale_32572050444.html
Putin http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20130322_200036.shtml
ONU http://www.lavocedinewyork.com/Il-Consiglio-di-Sicurezza-ONU-alla-ricerca-della-pace-permanente-/d/4430/
Papa Francesco http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Il-Papa-incontra-Abu-Mazen-appello-a-Israele-e-Palestina-abbiate-il-coraggio-della-pace-c6cd4e89-0928-4971-9592-58015373af1e.html
Benedetto XVI Papa Benedetto XVI http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/omelia-allo-stadio-di-Berlino.aspx
Amici, sono io il primo a dire che il ‘millenarismo apocalittico’ è un peccato di superstizione, veniale o mortale, secondo il nostro atteggiamento/comportamento, e quindi ben me ne riguardo.
Però occhi aperti (!) , ‘estote parati’ : perchè di ‘pace e sicurezza’ se ne parla almeno da 60 anni, ovvero dalla fondazione dell’ ONU. Un abbraccio a tutti.
Pace e bene.
Beh…allora…
ammesso che “WWW” vàlga per “666”,
andàndo a dimezzàrlo,dividèndolo per due,
otteniamo “333” ovvero…”VVV”…che poi è…
++++++++++++++++++++++++++++
l’evangelico…”Vìa+Veritas+Vìta”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++
Ma che stràna coincidènza…stràna davvéro…
…che fa poi il pàio con quest’altra,altrettànto…”stràna”…
*******************************************
“VVV”…il Cesàreo…”Vèni*Vìdi*Vìci”…
*******************************************
hìhìhì…
…e così abbiàmo finalmente réso
a Césare quel che è di Césare…
ed a Dìo quel che è di Dìo…
************************************************
AMEN…DEO+GRATIAS…ALLELVJA…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
######## dice che siamo malati di mente! Come è possibile trascurare la vita spirituale dell’uomo?
I temi affrontati in queste pagine, caro #######. così come il purissimoo desiderio e la volontà di decifrare i misteriosi significati dell’Apocalisse di Giovanni, sono di importanza VITALE per la nostra realtà di Creature di Dio.
Tu non credi che nel codice a barre vi sia il numero 666. Ebbene, sappi che il nuimero 6 è rappresentato da una coppia di linee sottili parallele. Vi sono tre coppie di linee fini in ogni codice a barre: Una all’inizio, una alla fine ed una al centro. Tutta la realtà che ci circonda poi grida forte che viviamo nel bel mezzo della superdiffusione dell’illegalità, dell’inasprimento del Male, presente oggi in ogni segmento di attività civile intorno a noi, come chiunque può constatare.
L’invenzione del codice a barre fa parte di un piano per il quale in un primo tempo tutti i prodotti oggetto di compra-vendita devono essere identificati. Il secondo passo consiste nel fatto che tutti i compratori-venditori dovranno anch’essi essere identificati. Da qui il programma preciso di eliminare il denaro contante, sostituito dapprima con il cartone di credito e tra poco dall’innesto sottocutaneo nella mano o nella fronte del “Ifid” un minuscolo ricevitore trasmettitore (come un grano di riso),che dovrà identificare e tenere sotto controllo ogni persona ed ogni suo atto di compra-vendita..
Christus Vincit
Eliseo
Eliseo, cavolo , e gli rispondi pure ?… e scrivi pure il suo nome ? °_°….non vedi che è l’anagramma di una bestemmia ? ….’non date perle ai porci’ !
Per giove Pierpaolo, non me ne ero proprio accorto!
Hai fatto bene a correggermi.
Christus Vincit
Eliseo
Essere allergici al Nuovo Testamento è la peggiore idiozia che possa commettere l’uomo. Non tutti si rendono conto che dal quel libro emana direi una “radiazione”: la Potenza, il Calore dello Spirito Santo di iddio Onnipotente.
Non pensiate che io sia un bigotto. Tutt’altro. Sono arrivato a queste conclusioni per vie di raziocinio ed intelletto come dice un mio conoscente. Tutta la scrittura dovrebbe essere conosciuta e approfondita, poichè lì si trovano la Parola ed i decreti dell’Eterno, dell’Altissimo: di Iddio Onnipotente, in opposizione alle forze delle tenebre.
Io conosco certi ebrei di oggi che conoscono e citano parola per parola le Scritture Cristiane. E noi? Sedicenti Cristiani?
Leggendo in questi giorni alcuni passi dei due libri dei Re, che sono per lo meno un libro di Storia antichissima, ho scoperto che quasi 900 anni prima di Cristo, due profeti antichi Elia ed Eliseo (mio omonimo, guarda un pò) compivano gli stessi miracoli che secoli più tardi compirà Gesù Cristo: Risuscitarono i morti, risanarono un comandante militare sirio affetto da lebbra e moltiplicarono alimenti (olio e farina) per soccorrere una povera vedova. Chi non da importanza alle scritture non può essere considerato un Uomo, ma una tubatura, un percorso per ravioli.
Eliseo
Come profetizzàto nelle Scritture***Sacre…
la Satàna s’è impadronita di Tèrra e Terrèstri…
pel tramite delle fatali ed esiziali..”Grandi-Rivoluzioni”…
e della “inutile stràge” della…”Grande+Guerra”…
quel “Gueron” sì tanto paventato da Papa+Sarto+San+Pio+X…
Vltimo+Vero+Verace+Tradizionale+Pontefice!
Ed impera così la presente…”Satanerìa”…
“repubblicana e democratica”…hàhàhà…
che si sta impunemente divorando il Creato,
PSEUDO-“massonerìa”…di diabolico torto,
degenerata,corrotta,depravata…hàhàhà…
beh…confidiamo che l’Eterno+Altissimo+Onnipotente
voglia,a Lui piacendo,far risorger presto,a mo’ di Novella***Fenice,
la Vera,Autentica,Verace…
“Massonerìa”…”Monarchica ed Aristocratica”…
e che così sia…e così certo sarà…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++
AMEN+DEO+GRATIAS+ALLELVJA…!!!
**********************************************
…che possa quindi…Dèo+Volènte…
tagliàr le rapaci Mani…
estirpàr la blasfema Lingua…
mozzàr la debosciata Testa…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
alla schifosissima,diabolica,summenzionata…”Satanerìa”…hàhàhà…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…OGGI…e non fra cent’anni,,,hìhìhì…!!!
Scrivi la satana vvv, in effetti anch’io penso che ci sia la satana ed il satana, e non solo oggi, ma dall’inizio del tempo, ovvero dal peccato originale