Spettacolare discorso di insediamento del nuovo Surgeon General (ministro della sanità) della Florida: nominato da quel Ron De Santis già visto altre volte per le sue politiche anti lockdown ed anti mascherine, e per la libertà di scelta terapeutica.
Joseph Lapado non ha usato mezzi termini, ed ha annunciato le sue idee senza peli sulla lingua, come quando dice che l’esistenza di uno studio sulla inefficacia (anzi, dannosità) dei lockdown è stata ignorata perchè non collimava con gli obiettivi dei vertici della sanità USA, ed altre cose interessanti che potete vedere nel video sottotitolato.
Adesso si capisce cherchè milioni di americani si stanno spostando dagli stati a guida democratica come lo stato di New York e vanno in quell a guida repubblicana come la Florida!
Peccato che a noi tocchi uno come Speranza, agli antipodi da Ladapo che, diversamente dal nostro, oltre ad essere medico, PhD ed esperto in politiche sanitarie, dice esplicitamente che vuole eliminare la paura dall’ageda sanitaria della Florida. Forse Speranza dovrebbe andare un po’ in Florida a prendere qualche lezione…
Alcuni dei messaggi chiave di Ladapo:
- non ci faremo più guidare dalla paura(questo è, fra le righe, un messaggio a tutta la gestione dell’attuale pandemia: basta spaventare la gente per imporgli delle restrizioni assurde!)
- Non confondere la scienza con le opinioni personali (anche questo apre la strada ad un approfondimento: si vedano ad esempio le mi tre domande a Luca Zaia);
- Il vaccino è una risposta, non l’unica;
- La gente ha diritto a scegliere autonomamente cosa fare per la propria salute (non deve essere trattata come bambini ignoranti)
- Il compito dello stato è educare, istruire i cittadini a condizioni di vita salutari (perdere peso, mangiare meglio, fare sport, ecc.)
- I lockdown non sono serviti a nulla, anzi hanno fatto peggio.
- L’immunità che deriva dall’aver contratto la malattia è enorme e superiore a quella del vaccino.
Direi che ce n’è abbastanza per iniziare una rivoluzione, no?
Sottotitoli
Un grande scossone sta avvenendo in Florida: il governatore Ron De Santis (R) ha nominato il nuovo ministro della sanità (surgeon general), Joseph Ladapo, dell’UCLA (University of California), che un dottore con PH.D (dottorato di ricerca), ma non è solo un dottore, ma anche un ricercatore in politiche sanitarie, il che significa che può comprendere e valutare i pro e contro delle politiche sanitarie
“ci sono alcune cose che dobbiamo tenere a mente considerando le politiche sanitarie qui in Florida: La prima è che la Florida rifiuta completamente la PAURA, come guida nel dettare le politiche sanitarie.
Quindi, basta con la paura: sfortunatamente ha guidato fino ad ora le decisioni sanitarie, sin dall’inizio della pandemia, qui negli Stati Uniti, basta, passata la data di scadenza.
Secondo, dobbiamo essere molto espliciti nel distinguere la scienza dalle opinioni; tutti abbiamo delle opinioni, abbianmo dei punti di vista, ed è giusto che sia così, ma negli ultimi anni è successo che la gente ha data una falsa rappresentazione della scienza; e non è stato chiaro quando la discussione passava dalla scienza a come uno si sentiva, rispetto ai dati scientifici. Questo non succederà più qui.
Io penso che tratteremo i vaccini come qualunque altro elemento (issue? Problema? NdT) di prevenzione; ma lo scopo sarà la formazione; e questa idea per cui la gente non è in grado di prendere le proprie decisioni in merito alla propria salute, è sbagliata, e noi non la perseguiremo.
Lo Stato dovrà promuovere una sanità buona: e il vaccino non è l’unica strada, è stato considerato quasi come una religione, ma è senza senso, ci sono un sacco di buone pratiche per la salute, e la vaccinazione è solo una; e noi sosterremo anche altre, come la perdita di peso, l’esercizio fisico, mangiare frutta e verdura, ecc.
Ci sono ottime ragioni per rifiutare i lockdown, non servono alla paura; a proposito della manipolazione della scienza, un grande studio uscito da National Bureau of Economic Research tre mesi fa (e nessuno lo conosce, perchè in contrasto con gli interessi dei massimi livelle della sanità USA), e questo studio dimostra che negli USA, a seguito dei lockdown, la mortalità complessiva è aumentata; lo ripeto: negli USA, a seguito dei lockdown, la mortalità complessiva è aumentata; i lockdown fanno male, per moltissime ragioni;
E anche con la dichiarazione di Great Barrington – sì ci sono un paio di punti coi quali non sono completamente d’accordo, ma sono completamente d’accordo con quello spirito e quegli intenti, che dobbiamo rispettare i diritti delle persone, che devono essere titolari delle decisioni per la loro vita, e non è giusto togliergli quei diritti.
Una delle cose più incredibili per me, riguardo a quello che alcuni dei miei colleghi stanno facendo, riguardo a questa pandemia, non serve neanche che tu abbia studiato medicina per capire che il livello di immunità che dà aver preso la malattia in modo naturale, proteggendo la gente dall’ammalarsi di nuovo ed essere infettati.
Lascia un commento