A cosa serviva la divisione dei poteri che i padri fondatori hanno pensato, all’uscita della seconda guerra mondiale, mentre scrivevano la costituzione italiana? Proprio ad impedire che si potesse ripetere l’esperienza della dittatura del ventennio fascista, dove grazie allo schema:
- creo un’emergenza
- emano leggi speciali per far fronte all’emergenza
- accentro i poteri nelle mani di uno solo (o di un solo gruppo)
Oggi, con il parlamento di nominati (=non si può più votare per una persona ma solo per una lista, e quindi il vero potere è nelle mani dei partiti, o meglio, dei vertici dei partiti, che si sono sostituiti alla volontà popolare) due dei tre poteri sono già collassati e nelle mani di elite sovranazionali; per fortuna è rimasta la magistratura (o almeno, parti indipendenti di essa) che ci può difendere dalla dittatura che stanno cercando di imporci.
Cominciamo a far sentire la nostra aspirazione alla libertà infrangendo le norme repressive come il coprifuoco: e se ci multano (l’unica cosa che possono fare), non pagheremo e ricorreremo (si usi il modulo allegato): RicorsoMultaCoprifuoco
Grazie di cuore a tutti i Coraggiosi. Dio vi benedica.
<3
Integrazione.
“Terrorismo e strage: Covid, la denuncia ai Pm di Roma”, LIbreidee, 1 Maggio 2021
Associazione a delinquere, omicidio, strage e terrorismo: sono alcuni del capi di imputazione ipotizzati nel voluminoso dossier inoltrato alla Procura di Roma dal biologo Franco Trinca, assistito dagli avvocati Alessandro Fusillo e Francesco Scifo, quest’ultimo presidente dell’associazione European Consumers. Covid a mano armata: un’operazione criminale, deliberatamente pianificata e attuata per ottenere il massimo disastro possibile, facendo esattamente il contrario di quanto occorreva fare? Su questo i denuncianti non hanno dubbi, come anticipato il 21 aprile nella conferenza stampa alla Camera, su iniziativa di Sara Cunial. Il professor Trinca esibisce un faldone gigantesco: 80 pagine di prove, dove ogni affermazione è accuratamente documentata. «Lo sottoponiamo all’autorità giudiziaria – afferma – invitando il magistrato a valutarne i gravissimi profili penali». Un invito anche ai cittadini: basta scaricare il dossier dal sito di Trinca, stamparlo in due copie a presentarlo alla prima caserma dei carabinieri, perché sia inoltrato alla magistratura inquirente.
Prima accusa: il Sars-Cov-2, agente della malattia Covid-19, «non è affatto arrivato in Italia come un “fulmine a ciel sereno”: il pericolo imminente di una pandemia da coronavirus diffusivo e potenzialmente pericoloso (se non curato tempestivamente e opportunamente) era stato ampiamente previsto e denunciato dall’Oms e dalla comunità scientifica internazionale». Non solo: «Le autorità sanitarie e governative italiane – questa l’accusa – non hanno compiuto le azioni dovute per preparare il paese e il sistema sanitario nazionale all’impatto con l’ondata pandemica». Come? «Specialmente con la medicina di territorio, come raccomandato dall’Oms». Per esempio: «Non è stato adeguato il piano pandemico risalente al 2006». Su questo, la Procura di Bergamo ha già aperto un’inchiesta giudiziaria, che fra l’altro ha messo sotto accusa Ranieri Guerra, ex dirigente del ministero della salute e poi direttore aggiunto dell’Oms. Peggio ancora: «Non è stato applicato nemmeno uno dei punti-chiave comunque previsti nel vecchio piano del 2006, che prescriveva la somministrazione tempestiva di farmaci antivirali e cure di supporto: non è stato fatto assolutamente nulla».
L’Aifa e il ministero di Roberto Speranza – aggiungono Trinca e gli avvocati – hanno fatto anche di peggio: «Hanno vincolato i medici di base a protocolli inefficaci per la gestione domiciliare di Covid-19, indirizzando forte mente all’ospedalizzazione i pazienti sintomatici; questo ha causato (e causa ancora) l’affollamento dei reparti di malattie infettive e delle terapie intensive, nonché decine di migliaia di decessi che si potevano evitare». Sulla base di un quadro emergenziale determinato non tanto dalla malattia in sé, quanto piuttosto «da gravissimi errori di governance sanitaria», sono state imposte – alla popolazione e al tessuto produttivo e dei servizi – pesanti restrizioni dei movimenti e delle attività, dal lockdown al coprifuoco. E le stesse istituzioni sanitarie (Aifa, ministero della salute e Iss) hanno inibito i medici ospedalieri dal Guerrafare le autopsie sui pazienti deceduti, «così ritardando di molto l’acquisizione delle complicazioni trombotiche e di coagulazione intravascolare disseminata (Cid) e le relative cure».
Non è finita: le autorità sanitarie «hanno contrastato (e contrastano ancora) sia le cure di prevenzione, per il rinforzo del sistema immunitario e di supporto adiuvante in caso di malattia (minerali, vitamine e antivirali), sia efficaci protocolli farmacologici, come quelli utilizzati positivamente da centinaia di medici coraggiosi ed etici che nel frattempo hanno guarito migliaia di pazienti». Attenzione, avverte Trinca: è proprio negando le cure (come se non esistessero) che si è ottenuta la “corsia preferenziale” per la consegna dei vaccini, presentati come unica possibile soluzione. «In alternativa a cure dimostratesi efficaci sul campo – sottolineano i denuncianti – le autorità sanitarie e governative vogliono imporre l’uso di massa di vaccini anti-Covid (per nulla efficaci né sicuri, per carenza ammessa dalle stesse aziende produttrici)». Visto che la politica ancora non si muove, e che il governo Draghi sembra agire replicando le negligenze del governo Conte, il professor Trinca si rivolge direttamente alla magistratura: una tale somma di “errori deliberati” può configurare un elenco di altrettanti crimini? Se i grandi media tacciono, la speranza è che siano i magistrati a occuparsi del caso, analizzandolo da cima a fondo.
Riferimento e proseguimento:
https://www.libreidee.org/2021/05/terrorismo-e-strage-covid-la-denuncia-ai-pm-di-roma/
Commento.
“Non importa quanti voti hai, in Italia se possiedi la magistratura, governi!”, Francesco Cossiga
Quindi, ora vedremo se con questa molto lodevole denuncia del Dott Franco Trinca, assistito dagli avvocati Alessandro Fusillo e Francesco Scifo, la magistratura italiana avrà un minimo di dignità oppure se è ancora un solo strumento del potere delle oligarchie eurocratiche atlantiste come diceva in sostanza Francesco Cossiga.
La mia previsione? In un’ipotesi di scenario medio, una via di mezzo fra il peggiore e il migliore scenario possibile, una parte minoritaria della magistratura si muoverà come si deve, l’altra parte affosserà o farà orecchie da mercante, nel frattempo allo sgoverno Draghi può essere che gli strizza il cu… e quindi molla leggermente la presa: dimissioni di Speranza e protocollo unico a livello nazionale per i medici di base per le cure domiciliari precoci ed efficaci con i noti farmaci poco costosi del caso, il tutto ovviamente andando a rilento per non bloccare la distopica campagna vaccinale di massa in corso.
Cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker
Sono d’accordo, credo che siano abbastanza realistici e si “accontentino” di un 70-80% di vaccinati….
@Ing. Alberto Medici
Vaccini, la promessa di Figliuolo: “Da fine maggio apriamo a tutte le età. Dosi ai bimbi nelle scuole”. La promessa del commissario Figliuolo suona come una vera vera imposizione vaccinale e stavolta interpella anche i più giovani: da fine maggio si faranno le inoculazioni a tutte le classi di età sotto i 65 anni, con la partenza della campagna di massa e di quelle aziendali. L’obiettivo del commissario per l’emergenza – fermo restando l’arrivo delle dosi previste – è di arrivare «al prossimo step, che sarà sulle classi produttive, perché questo sarà un mese di transizione. Dopo pensiamo all’estate». Nel frattempo si lavora al piano di immunizzazione degli studenti, con allo studio l’ipotesi del vaccino anti-Covid a scuola come tanti anni fa, negli Anni ‘70 – ha detto Figliuolo – quando però allora si somministravano dosi contro il vaiolo.
Riferimento e proseguimento:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2021/05/menzogne-virali.html
Breve commento.
Diciamo che ancora fanno i vaccinisti facironosi perchè ancora sulla denuncia del Dott Franco Trinca, assistito dagli avvocati Alessandro Fusillo e Francesco Scifo, nessuna procura gli ha punto il cu…., non c’è stato proprio il tempo materiale per ovvie ragioni, e comunque già alla terza volta che gli pungeranno il cu…., abbasseranno la cresta e come dici tu si porranno anche obiettivi più realistici, si vedrà, speriamo bene!!
Ciao e buona giornata.
TheTruthSeeker
Al sempre ottimo TheTruthSeeker:
per quanto riguarda la denuncia Trinca-Fusillo-Schifo non sarei così ottimista.
La faccenda è troppo grossa e troveranno il modo di metterla sotto il tappeto (più o meno come la vicenda “cure domiciliari”).
Ovviamente gli avvocati che si battono per la Giustizia e la Democrazia vanno sostenuti in ogni modo (consiglio il canale telegram “Difendersi ora” con video illuminanti e prestampati per i ricorsi).
Vaccinisti facinorosi:
ho appena incontrato un amico medico del team vaccinatori asl, per chiedergli come ottenere l’esonero dal vaccino per la mia creatura, tanto s’è capito che sarà obbligatorio (altrimenti perché non hanno riaperto le scuole regolamente? Avanti a ricatti no?).
Mi ha chiesto subito se fossi anch’io una “complottista”, salvo poi non sapere nulla né sulla pronunciazione del Tar del Lazio, né sul “ministero_della_salute” che ha fatto ricorso affinché i pazienti NON VENGANO CURATI PRECOCEMENTE, né sul perché tale ricorso sia stato accolto, e cioè perché i protocolli non sono vincolanti (peccato esonerino il medico da responsabilità penali! Ecco come le istituzioni si fanno beffe della Democrazia). Non sapeva altresì spiegare la relazione tra coprifuoco e contagi, non sapeva nulla dei resoconti allarmanti sulle razione avverse di Inghilterra e Israele. E non sapeva che un vaccinato può contagiare e menché meno delle centinaia di casi di vaccinati che si sono ammalati di Covid gravemente (è fermamente convinto che lo protegga al 95%!).
Non sapeva che col il vaccino si resta potenzialmente contagiosi ecc… ecc… ecc..
Praticamente, il “vaccinismo” si basa sull’indottrinamento e la mancanza di informazione.
E questi, sono i medici che fanno firmare il CONSENSO INFORMATO! L’unica cosa che gli insegnano è ad appiccicare bollini!
Conclusione: probabilmente sì, se ne uscirà a suon di battaglie legali, ma la lotta potrebbe diventare troppo lunga e per molti troppo costosa. La possibilità che la tenuta sociale si sgretoli prima non è da escludere.
C’è solo da augurarsi che il massimo della bassezza, lo abbia espresso questo governo, i suoi zerbini sostenitori, i suoi comitati tecnici scientisti e il sommo “ignavo della Costituzione”. Di peggio, è difficile da immaginare.
P.S. e OT:
l’account TheTruthSeeker su Bit Chute è il tuo?
@Graziella
1. Grazie, troppo gentile, come già detto all’Ing. Alberto Medici sono solo a livello sufficiente, quello davvero bravo è lui !!
2. “per quanto riguarda la denuncia Trinca-Fusillo-Schifo non sarei così ottimista.”, Graziella
Le segnalo qualche spunto partendo dalla sua Toscana.
“Morti da covid in Toscana, tante denunce per omicidio colposo nelle procure: il punto
All’inaugurazione dell’anno giudiziario il panorama dei procedimenti innescati dalle morti da coronavirus”, La Nazione
Firenze, 30 gennaio 2021 – Sono decine le denunce per morti da coronavirus. I procedimenti sono nei fascioli di varie procure toscane. Si tratta di denunce per decessi in ospedale e in varie Rsa. A fare il punto della situazione la relazione sull’attività degli Uffici requirenti del Distretto giudiziario di Firenze per l’anno 2020, depositata in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno giudiziario.
I casi di Arezzo, denunce per morti in rsa
La Procura di Arezzo ha segnalato che “numerosi sono stati gli esposti riguardanti i decessi attribuibili alla infezione da Covid e verificatisi nelle Rsa.
Riferimento e proseguimento:
https://www.lanazione.it/cronaca/morti-da-covid-in-toscana-tante-denunce-per-omicidio-colposo-nelle-procure-il-punto-1.5967601
@Graziella
2. “per quanto riguarda la denuncia Trinca-Fusillo-Schifo non sarei così ottimista.”, Graziella
Le segnalo qualche altro spunto.
A. L’Ing Alberto Medici l’ha consegnata da poco alla sua locale stazione dei carabinieri:
https://www.ingannati.it/2021/05/04/denuncia-depositata/
Da notare il seguente passaggio dell’articolo:
“Nota carina: il carabiniere che ha fatto il verbale mi ha chiesto se l’avevo scaricata da internet, gli ho risposto di sì, e lui mi ha detto (testuali parole, magari avrà esagerato ma voleva trasmettere un concetto): “Ne stanno arrivando a milioni in tutta Italia” .”
B. Da considerare pure tutte le altre denunce per morti avvenute post vaccino anti covid, soprattutto quelle fatte dai parenti degli agenti morti delle forze dell’ordine, e ovviamente anche tutte le altre denunce come quelle fatte in Toscana nell’articolo segnalato nel post precedente., insomma, prese tutte quante assieme fanno numero e il numero è potenza soprattutto se basato sulla qualità, di qualità perché la maggior parte di queste denunce non è fatta da gente che vuole farci i soldi ma da gente che vuole giustizia per la morte ingiusta e vergognosa dei suoi cari , arrivati a questo punto non è tanto ma neanche poco!!
@Graziella
3. “Vaccinisti facinorosi:
ho appena incontrato un amico medico del team vaccinatori asl, per chiedergli come ottenere l’esonero dal vaccino per la mia creatura, tanto s’è capito che sarà obbligatorio (altrimenti perché non hanno riaperto le scuole regolamente? Avanti a ricatti no?).”, Graziella
Le consiglio di mettersi in contatto con questa associazione:
https://www.comilva.org/lassociazione/chi-siamo
Cliccando in alto a destra su “CONTATTI”, troverà i referenti territoriali per la Toscana.
Magari li ha contattati già, ma non si sa mai!
Tantissimi auguri per la soluzione in positivo del caso di sua figlia, lei è una donna che a quanto pare ha spiccato senso civico e pure tenacia e quindi sua figlia comunque avrà un esempio molto positivo da seguire , è tanta roba al giorno d’oggi, da non darlo per scontato!!
@Graziella
4. Motivo essenziale per il quale non si può essere pessimisti nel medio e lungo termine.
Distract ( Distrarre ), Deceive ( Ingannare ), Divide and Conquer ( Dividi e Conquista )
In pratica prima di questa fake pandemia, il potere ad alti livelli per avere il controllo sui popoli metteva ogni santo giorno la strategia di cui sopra, per cui un popolo distratto ( con tutto quello che riguarda lo show biz: sport, musica, talk show, reality show, telefilm, ecc…, per la maggior parte di infima qualità) e ingannato ( TV e giornaloni che propagandano balle dalla mattina alla sera: i problemi veri sono cricca, casta, corruzione, debito pubblico troppo alto e non ci sono soldi, avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità , l’euro è solo una moneta, l’immigrazione fuori controllo è un’invenzione, la NATO porta solo democrazia, ecc… ) veniva facilmente diviso e conquistato, mentre oggi con questa fake pandemia partono dal presupposto che un popolo impaurito ( vedasi continua propaganda di TV e giornaloni su Covid-19 in tutte le salse 24 ore su 24, dai lockdown ai vaccini e quant’altro annesso e connesso ) e ingannato ( se sei impaurito perchè ti sei bevuto le balle di TV e giornaloni e allora ovviamente sei stato ingannato ) potrà comunque essere diviso e conquistato, e qui casca l’asino perché un popolo impaurito sulla base di balle gigantesche non potrà mai sviluppare quella dipendenza che invece da tutto quello che ruota attorno al “Panem et circenses” ( «pane e giochi circensi»), ovvero Distract ( Distrarre ), a meno che si siano fatti i conti che la maggior parte delle gente comune sia ormai diventata masochista, insomma, queste elites malate di accumulazione infinita di potere e denaro sottovalutano molto l’essenza della natura umana che non può mai essere masochista e quindi prima o poi i mali che hanno seminato con questa fake pandemia gli si ritorceranno contro, d’altronde vivendo nelle loro torri d’avario a perdere contatto con la realtà non ci vuole molto, tutt’altro!!
5. “P.S. e OT:
l’account TheTruthSeeker su Bit Chute è il tuo?”, Graziella
Non sono io!!
6. Ciao e buona serata.
TheTruthSeeker
Grazie per queste note, dense di vigorosa speranza.
@Graziella
1. Figurati, piacere mio!
2. Dimenticavo!
A. “Lockdown: crimini contro l’umanità. Denuncia di Giorgianni all’Aja”, F.G. Carisio per Gospanews, pubblicato da DatabaseItalia, 28 marzo 2021
https://www.databaseitalia.it/lockdown-crimini-contro-lumanita-denuncia-di-giorgianni-allaja/
Per una sintesi, vedasi:
I lockdown sono “crimini conto l’umanità”, il magistrato calabrese Giorgianni presenta denuncia alla corte penale internazionale Meteoweb eu
3. “Quando sono scoraggiato penso al fatto che, in tutta la Storia dell’Uomo, la verità e l’amore hanno SEMPRE vinto! Ci sono stati tiranni e criminali e, per un certo periodo, sono sembrati invincibili. Alla fine, però, sono sempre caduti. Pensaci bene: sempre!”, Mahatma Gandhi
4. Ciao e buona serata.
TheTruthSeeker
“3. “Quando sono scoraggiato penso al fatto che, in tutta la Storia dell’Uomo, la verità e l’amore hanno SEMPRE vinto! Ci sono stati tiranni e criminali e, per un certo periodo, sono sembrati invincibili. Alla fine, però, sono sempre caduti. Pensaci bene: sempre!”, Mahatma Gandhi”
Applausi
“3. “Quando sono scoraggiato penso al fatto che, in tutta la Storia dell’Uomo, la verità e l’amore hanno SEMPRE vinto! Ci sono stati tiranni e criminali e, per un certo periodo, sono sembrati invincibili. Alla fine, però, sono sempre caduti. Pensaci bene: sempre!”, Mahatma Gandhi”
Applausi