“Se qualcuno non crede al Cov-2, venga da noi. Siamo stati per mesi isolati, senza incontrare nessuno, in giro solo con le mascherine, guai ad avvicinarsi a qualcuno. Poi una sera un incontro con amici, un po’ di distrazione… e il patatrac! Qualche sintomo, tampone, io e mia moglie positivi, i bambini no, per fortuna, ma adesso stiamo male. Altro che storie! State attenti, qua la cosa è grave…”
-oOo-
Immagino che in tanti abbiamo sentito una storia del genere. E, a detta di chi la racconta, questa è la prova provata che
- la pandemia è vera
- il virus è contagiosissimo
- e dobbiamo stare molto attenti perchè…. chissà come andrà a finire.
Peccato che, come sempre, si confondano dati scientifici con esperienze soggettive. E questo è possibile perchè, abituati come siamo a vivere in una immensa menzogna, neanche ci accorgiamo di quanto siamo presi in giro. Come detto nel film The Truman Show: “Uno tende a credere alla realtà in cui è stato posto dalla nascita”.Per tutti quelli che continuano a guardare le ombre sulla parete della caverna, e credere che quella sia la realtà, non c’è nulla da fare. (detto anche qui: https://www.ingannati.it/2019/05/09/perche-nessuno-o-quasi-vuole-uscire-dalla-caverna/ )
Per chi invece ha qualche dubbio,
ed è alla ricerca della verità, ecco qualche domanda per avviare un percorso di liberazione dagli inganni:
- “Dici che hai il virus. Ma chi te l’ha detto? Un test? Ma lo sai che il test non è specifico? Che cerca una sequenza che è stata inventata? Che il virus non è mai stato isolato?
- “Dici che il contagio è evidente. Ma perchè, è la prima volta che hai l’influenza? E gli anni scorsi, perchè non ti preoccupavi così tanto? E poi, se fosse questione di vicinanza, perchè alcuni sì ed altri no, nella tua famiglia? Forse che c’è dell’altro, a spiegare i sintomi?
- “Dici che hai vissuto isolato: forse hai paura di ammalarti? Beh, sarebbe normale, vista la propaganda mediatica che è stata fatta. Ma lo conosci il potere della mente nel generare i sintomi? Hai idea a cosa sia collegata l’assenza di gusto e di olfatto, per caso?
- “Dici che il virus è contagioso, e per fortuna, non ha preso i bambini. Non ti viene in mente che la paura e la psicosi cui sei sottoposto, magari non ha preso i bambini? (a seconda dei casi, potrebbe essere anche il contrario)
- “Se fosse veramente il distanziamento e le mascherine a tenerti al riparo, come spieghi che i paesi che non hanno praticato il lockdown hano gli stessi risultati, se non migliori, dell’Italia? E cosa mi dici degli studi che hanno provato che l’uso delle mascherine NON diminuisce il rischio di contagio?
- (magari, per i più aperti, far intravvedere il potere della mente -> https://www.ingannati.it/2020/03/15/il-potere-della-mente-effetto-placebo-e-nocebo/ o https://www.ingannati.it/2014/02/15/placebo-nocebo-due-facce-della-stessa-medaglia/)
- ecc. ecc.
Ma solo se uno vuole uscire
Per chi invece è convinto che la caverna sia il posto migliore del mondo, non fate nulla, lasciatelo lì. Non solo perdereste il vostro tempo, tempo, ma richiereste di fare danni.
Ognuno deve fare la propria strada.
E, per quanto ci costi fatica non intervenire, non possiamo caricarci sulle spalle nessuno, nè tantomeno fare noi le esperienze che la Vita richiede ad un altro.
(e quando si abbandona ildesiderio di cambiare gli altri e canbiare il mondo, capita che… https://www.ingannati.it/2018/04/28/sorridi-hai-gia-vinto/ )
Noto che il tuo stile espositivo è identico a quello dei Mass media: ripetizione continua di idee da inculcare.*
Mi pare che questo modo di fare sia poco efficiente e per nulla efficace: a breve SEMBRA riuscire ma non appena smettete si ritorna ai processi naturali.
Se la vostra missione è quella di riempirvi la vita di lavoro, vi dico già adesso come andrete a finire: male.
Se invece volete VERAMENTE risolvere, vi spiego come fare proprio rifacendomi all’allegoria di Platone, che ti piace tanto ( anche se dimostri di non averla capita).
La caverna è abitata = nella scatola cranica ci sono i vostri pensieri.
Quello che esce da essa va “fuori di testa” (cioè fuori dalla norma) e, guardacaso, scopre la VERA VITA (comprende senza preconcetti e pregiudizi).
Quando rientra per portare la LIETA NOVELLA gli altri pensieri (puramente astratti ma che seguono le immagini fatte dal fuoco) lo uccidono.
Come fare allora?
SPEGNETE IL FUOCO!
= ELIMINATE I VOSTRI DESIDERI!
Io so che voi siete qui per effetto di essi, ma so anche che loro non sono la fonte della vita: in realtà sono FONTE DI MORTE.
C O V E R T I T E V I ! ! !
NOTA *: …seguite pedissequamente il detto: “nuvola bassa o predica nuova lascia il tempo che trova”.
Ma anche arrivasse la pioggia dopo torna sempre il sole!!! 😉
Interessante… perchè eliminare i desideri spegne il fuoco?
Perché i desideri sono la causa delle passioni (=amore): infatti si dice “bruciare dal desiderio”.
In MTC il sangue è parte del movimento FUOCO: infatti il sangue è la manifestazione duale del desiderio (=fuoco), genitore della materia fisica.
…dovrei riempire pagine per spiegare quello che tu potresti già sapere se abbandonassi il primato che hai dato alla tua mente.
Convertiti alla Qualità: saprai la Verità.
Mi iscriverò ad un corso di poesia creativa di Antonio Bilo Canella.
… siccome siamo invasi dalla Cina e dai cimici cinesi e “La Cina è vicina”…
…nell’anno del bue (oroscopo cinese) ti dedico questa poesia italiana:
“T’amo pio bove; e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m’infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
O che al giogo inchinandoti contento
L’agil opra de l’uom grave secondi:
Ei t’esorta e ti punge, e tu co’l lento
Giro dè pazienti occhi rispondi.
E del grave occhio glauco entro l’austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.”
Giosuè Carducci