Con la radiazione del dr.Roberto Gava l’ordine dei medici ha svelato la sua vera anima, che non è – come si potrebbe pensare – quella di salvaguardare la salute pubblica, ma quella di salvaguardare la reputazione propria e gli interessi economici altrui (di big pharma, chi altro?).
Il dr.Gava si distingue
- per una carriera ineccepibile
- per il gran numero di specialità conseguite
- per l’enorme numero di pubblicazioni
- e di libri al suo attivo
che lo rendono quasi unico, nel campo dei professionisti della salute.
Ma è il riconoscimento da parte dei suoi pazienti che lo rende ancora più eccezionale; io, nel mio piccolo, posso testimoniare un paio di esperienze dirette, l’ultima da parte del mio papà che rimase colpito dalla preparazione e dall’umanità di questo medico.
Ha scritto bene Massimo Mazzucco riguardo ai suoi colleghi che dovrebbero alzarsi in piedi e manifestare il loro dissenso (copio il pezzo sotto), anche se, con una certa amarezza, conclude con la certezza che nessuno muoverà un dito.
Eh già, come scritto in questo post: https://www.ingannati.it/2020/07/03/il-valore-riconosciuto-dallo-stato/, è difficile per chi guadagna 10.000 € netti al mese rinunciarci, e doversi poi magari trovare un altro lavoro.(se poi ti danno addirittura degli incrementi per il Covid, così come danno elargizioni all’editoria se parla di pandemia, o 2.000 € aggiuntivi al giorno per malati covid in ospedale, chi volete che si ribelli? Manca solo che scopriamo che i poliziotti e carabinieri che ti multano prendono una percentuale su quelle multe, e poi siamo definitivamente spacciati!)
Ricopio il pezzo di Massimo Mazzucco (https://luogocomune.net/21-medicina-salute/5657-caso-gava-medici-dove-siete):
Il dottor Roberto Gava è stato definitivamente radiato dall’ordine dei medici.
La radiazione originale, arrivata nell’aprile del 2017, era rimasta sub judice perché nel frattempo il dottor Gava aveva fatto ricorso. Ora il ricorso l’ha perso, e la radiazione è diventata definitiva.
Questo articolo non vuole essere una difesa del dottor Gava da parte mia, ma vuole essere un atto di accusa verso tutti quei colleghi che non l’hanno difeso.
La professionalità e la serietà del Dott. Gava infatti non sono in discussione. Laureato in Medicina all’Università di Padova, specializzato in cardiologia, farmacologia clinica e tossicologia medica, con perfezionamento in agopuntura cinese, omeopatia classica e bioetica, il dott. Gava ha anche scritto una ventina di libri sui più diversi aspetti della medicina moderna.
Ma ha anche scritto diversi libri sulle vaccinazioni, di cui il più famoso è “Le vaccinazioni pediatriche”, un tomo di oltre 1000 pagine pieno zeppo di informazioni storiche e scientifiche inoppugnabili. E qui per Gava nascono i problemi. Pur non essendosi mai dichiarato contrario alle vaccinazioni, infatti, il Dott. Gava ne ha messo in luce in maniera metodica e fortemente documentata tutti i limiti e i rischi che queste comportano.
E questo, al giorno d’oggi, non si può fare.
Oggi il potere straripante delle case farmaceutiche impone una fede cieca e incrollabile nelle vaccinazioni a tutti i costi, senza se e senza ma, e chiunque osi anche leggermente dissentire da questa linea viene punito con la radiazione.
Ora la mia domanda è questa: fra tutti i medici che esistono oggi in Italia ce ne saranno certamente molti che concordano in pieno con l’assoluta efficacia e sicurezza delle vaccinazioni. Ma ce ne sono anche molti – decisamente più informati dei primi – che sanno benissimo che le vaccinazioni possono causare dei danni molto gravi ai loro pazienti, e che quindi andrebbero fatte con molta cautela, e non con inoculazioni di massa.
In altre parole, ci sono moltissimi medici in Italia che concordano al 100% con le posizioni del Dott. Gava. Eppure questi medici tacciono, per evitare di incorrere nell’ira dell’ordine dei medici, che agisce chiaramente sotto il controllo delle multinazionali del farmaco.
Tacciono perché vogliono proteggere il loro orticello. Tacciono perché “tengono famiglia”, e non vogliono rinunciare a tutti i privilegi che hanno potuto accumulare dopo una carriera certamente impervia e faticosa.
Eppure basterebbe così poco. Basterebbe che due o trecento di loro scrivessero una lettera all’ordine dei medici, dicendosi sconcertati per una punizione così severa per quello che in realtà è un semplice “reato di opinione”, e le cose cambierebbero immediatamente. Per tutti.
Ma ciascuno di loro ha troppa paura. È così comodo stare seduti dietro la propria scrivania a sfornare ricette con la fotocopiatrice, senza più nemmeno guardare in faccia i propri pazienti, e senza più combattere per la dignità della propria categoria.
Lo dico a tutti coloro che condividono le posizioni del Dott. Gava ma che tacciono per paura, per interesse personale, o per protezione della posizione acquisita: continuerete tranquillamente per tutta la vita a fare i medici, state tranquilli.
Ma non per questo avrete diritto di essere chiamati uomini.
Massimo Mazzucco
Alberto hai una tua opinione indipendente?
Seguire quella di “Faccia da Monitor” Mazzucco non onora la tua intelligenza.
Il dottor Gava è riconoscibile come medico per gli atti che compie e non per le iscrizioni ad “associazioni a delinquere” esclusive.
Ci sono medici che aiutano a guarire pur non essendo iscritti ad un “ordine”.
Qui la questione è: chi controlla il controllore?
Rispondete (tu e Faccia da Monitor) se avete capito la società umana, sennò lasciate perdere…
PS: Un’altra domanda: fai lo “strillone” di LogorroicoComune?!?
Cit.: “Ci sono medici che aiutano a guarire pur non essendo iscritti ad un “ordine”.
…e a me lo dici? leggi pure qua: https://www.ingannati.it/2020/07/03/il-valore-riconosciuto-dallo-stato/