Ho trovato un interessante documentario nel sito di Andrew Kaufman, dottore libero e controcorrente che sta spopolando sul web per le sue prese di posizione anti-Covid, anti vaccini, ecc.
Il documentario, “Hippocratic Hypocrisy” (Ipocrisia Ippocratica, evidente gioco di parole), racconta di come la medicina, o meglio l’ars medica, fino alla fine del 1800 fosse una cosa, e, dall’inizio del 1900, grazie all’opera di Rockerfeller e Carnegie prese una piega completamente opposta, in particolare in riguardo al concetto stesso di malattia. La nuova impostazione era completamente materialistica, escludeva ogni aspetto motrale, spirituale, di coscienza, e l’opera dell’uomo di medicina è solo quello di dare i giusti ausilii (cioè le medicine) per combattere degli elementi esterni all’uomo che sono funghi, microbi, batteri, (e poi anche i virus, visto che esistevano malati nei quali non si trovavano questi presunti colpevoli). Insomma, la nascita della medicina allopatica, quella che combatte l’elemento esterno.
Ho estratto una clip qui sotto (ahimè solo in inglese) che racconta proprio del cambio di impostazione e delle sue conseguenze a seguito del Flexner Report del 1907:
- le scuole di medicina divennero luoghi esclusivi, scendendo da 650 a 50
- dove il costo era proibitivo per i più
- le scuole controllate dall’AMA (American Medical Association, poi dall’OMS a livello mendiale)
- il numero di dottori diminuì (da 7500 a 2500)
- e crebbe di molto il loro stipendio (ne ho parlato anche qui: per avere servi fedeli bisogna che il dissenso gli costi molto)
Qui, su Youtube, il documentario completo dove potete impostare i sottotitoli in ingle o anche in italiano (traduzione non sempre ottimale, ma meglio che niente):
https://www.youtube.com/watch?v=LSRCod-6Edk&ab_channel=UROSCERAR
Il dottor Giuseppe Delicati, ex ufficiale medico dell’Aeronautica Militare, ha deciso di parlare.
https://www.youtube.com/watch?v=PHzXziHnLVQ. A 3,50’ ca – “non ci sono i numeri per chiamarla pandemia. Rispetto alla spagnola che ha fatto 50 milioni di morti ….. questa pseudopandemia pilotata, pianificata…. ”
Il prof. Ernesto Burgio invece paragona questa Covid proprio alla spagnola, come risulta da questi suoi interventi:
(1) Il 21/3/2020 Il dr. Burgio alla radio “Onda Rossa” paragona l’attuale Covid-19 all’influenza “spagnola” – a 19’ dall’inizio: http://www.ondarossa.info/redazionali/2020/03/coronavirus-origini-effetti-e
(2) ripete il 25/4/2020 a 12,14’ http://www.ondarossa.info/redazionali/2020/04/coronavirus-ernesto-burgio-cosa-si-e
(3) e ancora il 3/6/2020: siamo peggio della spagnola ! a 39’ ca http://www.ondarossa.info/redazionali/2020/06/ernesto-burgio-ancora-ai-microfoni-radio
Per il prof. Burgio quindi la Covid ha causato prima più morti fra gli anziani e , come successe per la spagnola, poi potrebbe toccare ai giovani. Afferma che queste previsioni sono necessarie a scopo preventivo mentre, a mio avviso, proprio queste previsioni possono terrorizzare alcune persone al punto da aggravare, a volte in modo irrimediabile, la patologia in corso Nel periodo della spagnola lo shock causato dalla notizia della morte di figli al fronte può aver causato un tumore polmonare-tubercolosi e, finita la guerra, i militari possono aver risolto lo stesso conflitto causato dalla paura della propria morte (I germi si trovano nel tessuto biologico precedentemente alterato – vedi Bechamp – sono quindi l’effetto e non la causa, salvo attualmente per quei “virus” che sono invece armi biologiche-genetiche)- Alcuni ricercatori ritengono che la spagnola sia stata causata da vaccini, da gas., da abuso di aspirina ecc. Certamente possono esserci state concause ma, ad esempio, mia nonna e suo fratello ebbero la stessa influenza, non erano vaccinati né avevano assunto aspirina, ma guarirono perché, dissero, non si lasciarono travolgere dalla paura.