Un lettore mi chiede perchè non mi sono espresso in merito al referendum costituzionale. Risposta semplice: non ne ho ancora avuto tempo, e poi, a dire il vero, mi sembra che ci siano già molte voci autorevoli a sostenere le ragioni del NO.
Colgo oggi una duplice occasione, la vittoria di Trump alle presidenziali americane e la ricezione di uno scritto da parte di un amico, Andrea Cavalleri (non suo ma di un suo conoscente, Roberto Lanzilli) per “rompere il silenzio“.
Cosa c’entra la vittoria di Trump col referendum? C’entra, e c’entra anche con la vittoria degli antieuropeisti del Brexit. In entrambi i casi abbiamo visto una sonora sconfitta dei poteri forti, quelli che vogliono un governo mondiale, che vorrebbero impedire a chi non è allineato con le loro politiche di morte, contrarie alla famiglia, contrarie alla Vita, contrarie alla libertà dei popoli, di andare al potere. Ed in entrambi i casi, contro le previsioni (probabilmente falsificate ad arte per condizionare gli elettori) portate avanti dalla stampa falsificatrice (ma ce l’hanno un’anima questi giornalisti? Non si vergognano quando si guardano allo specchio?) hanno dovuto arrendersi all’evidenza dei fatti: nonostante, come dice qualcuno, “se votare contasse qualcosa non ce lo lascerebbero fare“, votare conta ancora qualcosa (e forse questo è proprio il motivo per cui gli ultimi tre governi non ono stati eletti ma nominati, al di fuori del normale processo democratico in cui il presidennte dela repubblica affida l’incarico di formare il governo al candidato premier della coalizione che ha vinto le elezioni).
Come quando ci hanno fatto votare sul nucleare e sulla privatizzazione dell’acqua: nonostante una campagna a senso unico, in buona parte supportata da quelli che ambiscono a definirsi partiti di sinistra, il risultato elettorale ruppe le uova nel paniere di chi pensava che, controllando i mezzi di informazione, si potesse indurre tutti a votare come volevano loro. Sarà per quello che adesso qualcuno comincia a criticare il suffragio universale? Che si comincia a sentir dire in giro che questa prassi andrebbe abolita? Forse perchè non riuscite a controllarla bene, adesso che con internet e i social media vi abbiamo smascherato, e abbiamo smesso di ascoltare e credere le bugie che su TV e giornali ci raccontate ogni giorno?
Bene, non c’è 2 senza 3: dopo Brexit e Trump, tocca al referendum in Italia. Non ci toglerete un altro pezzo di democrazia, come vorrebbe il vostro Renzi, il vostro maggiordomo che recita il copione che gli avete dato ed ubbidisce ad ogni vostro desiderio.
Tornando al referendum, copio e incollo questo pezzo che mi è stato inviato e che condivido. Ma io sarei molto più sintetico di così: io voterò NO perchè, lungi dall’aumentare la democrazia, con un parlamento di nominati dai partiti, e con l’aumento del numero minimo di firme per le leggi di iniziativa popolare ci sarebbe una diminuzione di democrazia ed un aumento di partitocrazia.
Il vero male del nostro tempo: la partitocrazia, una forma legalizzata di mafia che succhia il sangue dalle vene dei cittadini; il verme solitario che si nutre attraverso il corpo che occupa come ospite indesiderato.
-oOo-
Riforma costituzionale. Perché NO.
- é promossa da un parlamento illegittimo (cfr. sentenza Corte Cost.le nr.1/2014)
- sono state violate le norme per l’indizione (entro il 5 luglio e non entro il 13 settembre) e per la data del referendum (entro l’11 settembre e non il 4 dicembre)
- non è vero che la Costituzione è sempre la stessa: dal ’47 sono state già cambiate 40 leggi cost.
- modifica ben 47 articoli, ma in realtà sono di più perché incidono anche sulla prima parte della costituzione
- una riforma – l’art.138 prevede peró la semplice revisione – richiederebbe un largo consenso istituzionale che non c’è.
- Si tenga presente che negli ordinamenti dei maggiori paesi europei le camere hanno gli stessi poteri ma funzioni diverse: il senato controlla la Camera dei deputati, ha un ruolo riflessivo e di convergenza (Zagrebelski)
- riduce il nr. dei senatori da 315 a 100, ma risparmia solo 20 mil e non 500 mln, cioè 0,33 euro per cittadino all’anno. Il senato può esaminare ogni disegno di legge.
Impossibilità per un membro della regione/comune di svolgere compiti da senatore. Es. Art. 81, 5 comma, in 15 gg. approvare il bilancio dello stato - i parlamentari non rappresentano più la nazione a differenza di quanto avviene nei principali stati europei
- il governo può imporre alle Camere il calendario dei lavori parlamentari (art.72) e intervenire sulle materie, già ridotte, di competenza regionale
- l’abolizione del CNEL, organo di consulenza del parlamento e del governo in materia di economia e del lavoro, non diminuirà i costi, perché i suoi membri prestano l’opera gratuitamente, mentre i costi dei 90 dipendenti e i 20 mln di costi di struttura – per inciso, nell’ultimo bilancio del CNEL i costi indicati sono di 10 mln – rimarranno, salvo ricorrere a consulenze esterne onerose.
- l’abolizione delle Province con accentramento a Roma delle loro funzioni non ridurrà i costi dell’1,27% pari a 10 mld sul bilancio dello Stato, ma di 78 mln (i costi effettivi per il funzionamento della macchina amministrativa) cioè 1,33 € per cittadino. Di contro l’Amministrazione centrale, le Regioni, gli interessi sul debito pubblico, i Comuni incidono rispettivamente per il 60%, il 20%, l’11% e l’8%.
- di converso le prefetture, uffici statali non costituzionali, assumono un potere maggiore, mancando il bilanciamento delle province
- in tale quadro si inserisce quanto già approvato con d.leg. del 25/8/16: le Camere di Commercio, enti di rappresentanza delle autonomie locali, passano da 105 a 60, ponendole sotto il controllo del Ministero dello sviluppo economico
- non semplifica il procedimento leg.vo. (art. 70). Si prevedono otto diversi iter di approvazione con relativi conflitti.
- (70 1 comma) prevede anche la formazione ed l’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione Europea. Cioè per la prima volta la Costituzione dice che non abbiamo più sovranità, perché dobbiamo solo attuare quanto l’Europa stabilisce.
- non semplifica, non riduce le leggi. In Italia abbiamo dai160 ai 300 mila atti normativi contro i 3 mila in U.K., 5.500 in Germania e 7 mila in Francia
- un partito che ha solo il 20% degli elettori (ed un 25% di voti) con l’Italicum prende 340 deputati su 630
- lo stesso partito può eleggere da solo il presidente della Repubblica con 220 voti (dopo 7 scrutini contro i 3 attuali). Violato art. 87, 1comma, perché non rappresenta l’unità della nazione. Si ricorda che il pres. della Repubblica può nominare 5 senatori e alti funzionari dello Stato (es. prefetti), oltre che il pres. del consiglio dei ministri e i ministri (art.92, 2c.)
- il parlamento, di fatto lo stesso partito, col pres. della Repubblica nominano i 2/3 della Corte costituzionale e 2/3 del CSM (violato art.104 1 comma, perché manca l’autonomia e l’indipendenza)
- gli stessi nominano il consiglio di amministrazione della RAI
- il capo del partito di maggioranza relativa nominerà in tal modo i vertici delle Forze Armate, i responsabili dei servizi segreti, i comandanti della polizia e dei carabinieri etc
- di fatto, nella sostanza, si viola l’art.139 venendo meno la rappresentatività dei partiti, degli eletti (sono di più i nominati), vengono meno i corpi intermedi (Province), etc.. Restringe l’azione referendaria, triplicando il nr. degli elettori proponenti (150 mila). Questa non è una Repubblica.
- viola principi costituzionali di separazione dei poteri, bilanciamento tra le istituzioni, pluralismo anche a livello territoriale, sussidiarietà orizzontale e verticale
Il presidente onorario del SM Imposimato per il NO al referendum:
https://www.youtube.com/watch?v=pcRfdkK0ZvY
Travaglio “asfalta” Renzi:
Sintesi del confronto fra Zagrebesky e Renzi sul referendum:
Spostamento dei poteri dalla periferia al centro:
Punto di vista personalissimo: la questione dei costi non mi tange in quanto non contribuisco ora e non comincerò certo l’anno prossimo; nullatenente sono e nullatenente rimarrò.
Della rappresentanza poi non parliamone xD anche avendo il diritto di eleggerli, non ce n’è uno che si schiodi di un millimetro dai dogmi tecnocratici e neofeudali.
Ciononostante, sto seriamente considerando di tornare alle urne perché mi sembra che con questa riforma la dittatura diverrebbe legale anche sulla carta, mentre allo stato attuale delle cose, anche se non la pagano mai, tecnicamente i magnaschei stanno delinquendo.
In parole povere ne faccio una mera questione di principio: per me si resta a 90° ma con un bel NO almeno non si è consenzienti.
Ciao e buon fine settimana =)
Mah…per schierarsi subito per il NO…e senza la mènoma esitazione…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
basta pensar a ” Chi ” ha inventato questo falso e fasullo Referendum:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Quelli dello…” Stabilimento “…incaricandone poi il Lor fattorino…il Renzi…!!!
Rènzi…hìhìhì…non ne ha imbroccata una che sia una…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
era pel Cameron…battuto…era per la Clinton…sconfitta…
ed ora,dopo essersi arruffianato Obama…troppo facile…
cerca adesso d’ingraziarsi il Vincitore…il Trump…troppo comodo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…altro che statista…è solo un viscido Opportunista…il Renzi…!!!
Morale de la fabula…dopo il NO a Cameron…dopo il NO alla Clinton…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si profila il terzo,fatàl,storico NO…quello al Renzi…hìhìhì…e che così sia…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
AMEN…DEO+GRATIAS…ALLELVJA…!!!
Certo,beninteso…faranno di tutto e di più,pur di far vincer il Sì…hìhìhì…
ultima,spudorata scorrettezza,le bustarelle destinate all’estero…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…abbiamo a che fare con dei ” Bari ” patentati…pronti a tutto…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si spaccian per…” democratici “…ma son solo degli Ipocriti…infàmi…
che pretendon pure di campar di perpetua,immeritata Rendita…hàhàhà…!!!
….voterò per il NO ma credo non servirà a nulla, Renzi è solo una macchietta da Bar in mano ai soliti poteri,e prima o dopo la dittatura italiana e mondiale avrà il sopravvento, non vedo barlumi di rivolta tra la popolazione ormai “cerebrolesa” nè tantomeno tra i partiti…
Sei davvero convinto che i poteri forti siano davvero così forti? Io no…
A proposito di chi ha proposto il referendum, trascrivo il memorabile giudizio di Putin su renzi, tratto da questa pagina http://www.ilpatriota.it/2016/07/12/putin-litalia-la-nazione-piu-ricca-al-mondo-cattivi-politici/
“Una persona che non è in grado di farsi rispettare in Europa e nel Mondo, non gode della stima di nessun’altro capo di Stato, lo ritengo un ladro, un incapace, un ignorante e uno che dice solo vuote banalità”.
Beh…ovvio come questo falso e fasullo…” Referendum “…
faccia parte integrante della…” Operazione***Gattopardo “…
architettata dallo ” Stabilimento “…alias…” Ancien+Régime “:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
” far finta di cambiar tutto…affinchè tutto resti com’è ”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
col Popolo talmente rimbecillito,che stenta ad accorgergesene,
sottoposto al quotidiano,assillante bombardamento dei Media…
mah…chissà se davvero non meriti d’esser ingannato dal Potere…!!!
E…mentre i Due,quelli del Sì e quelli del NO,litigano…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
c’è di sicuro un ” Terzo ” che se la ride e se la gode…!!!
Attori…hìhìhì…Cantanti…hìhìhì…Calciatori…hìhìhì…
tutti,in màgna parte,schierati a difesa del sì…hìhìhì…
beh…ennesima provata Prova che Quelli del sì…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
rappresentano non il Popolo,bensì la Società dello Spettacolo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che fa tutt’uno,per interesse,per calcolo,con lo Stabilimento :
sono dei vilissimi Ipocriti,e,quindi,meritevoli d’esser schiantati,e,tutti,
sepolti,sotto un apo+Kalittico Diluvio di NO…e che così sia…AMEN…!!!
In USA erano TUTTI meno uno a favore della Clinton. Chi era quell’UNO? Clint Eastwood. I duri…. mica ti ci puoi mettere contro con spensieratezza! 🙂
Infatti…mi è sempre stato simpatico…C.E.W…un Viso Nobile…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
antipatico,invece,il de Niro,una brutta faccia da ipocrita…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
come palesemente è pure quella ” lombrosiàna ” del Rènzi…!!!
Or ora…su LA7…presso la Roscia+Bolzanina+Rossa…
+++++++++++++++++++++++
Scanzi…voto 8…promosso…!!!
Rampini…voto 6…nonostante si sia espresso per il si…
Casini…voto 4…bocciato…!!!
+++++++++++++++++++++++
erano due contro Vno…ma ne sono usciti perdenti…hìhìhì…
Or ora…su Rete Quattro…lucido assai e coraggioso…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
lo Nanétto de Vinègia…hàhàhà…Messèr+Brunétto…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che bèn ci smàschera quel zerbinòtto del ducétto…!!!
La truffaldina Bànda del sì,cerca in tutti i modi di terrorizzare,
evocando il Fantasma del salto nel vuoto,nel buio…ma vàrda…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
lo Spettro della ingovernabilità…hàhàhà…miserabile Trukko…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mah…certo…qualora gli Italiani ci cascassero,nella Trappola…
beh…davvero meriterebbero di finir nel Cèsso della Storia…!!!
E,come gli ancor gagliardi e tosti Britannici non si fecero intimidire,
e gli Amerikani non si son fatti incantar dalle moine dello Stabilimento,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così anche gli Italiani vengon ora chiamati a dar dimostrazione di KORAGGIO,,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
votando NO…per dir chiaro che non hanno affatto Paura del Vuoto,del Buio…
mica sono Bambini che si fanno spaventare dai fantomatici Merkati…hìhìhì…
E,per concludere…proviamo a veder le cose dal Superiore
punto di vista storico…ovvero…culturale…telegrafico…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
abolire SENATO…” S.P.Q.R. “…equivale a rinnegàr ROMA…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
io avrei,piuttosto,cassàta,tutta intera,e senza indugio,
la camera bàssa dei 630 deputati…hìhìhì…troppi davvero…!!!
Ed il Fàtto che ‘sti…AAA…Ambiziosi+Arrogànti+Arrivisti…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
abbiano osàto,supèrbi e stolti,tentàr d’abolir il Senàto…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…pròva tutta la lor tràgica mancanza di…” Kultura “…hàhàhà…
Concludendo…’sto Rènzi…hìhìhì…avrebbe dovuto far
proprio l’esatto contrario di ciò che invece fece…cioè…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sopprimer la pletorica bassa…salvando la Kamera Alta…
abolire le costose regioni…mantenendo le Provincie…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…sarà questo il Compito del Governo proXimo Venturo…
una volta sbaragliàta la renziàna ” Bànda làrga ” toscàna…!!!
Simpatico…il di Majo…Veràce e Veritiéro…assai assai…
avendo or ora lanciàto il Guanto di Disfida al Renzi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e che sia allora un mortàl Duèllo ed all’Vltimo+Sàngre…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma che se ne stia ben accuorto e ben vigile…il Grillino…
QVIA…il Fellone-Fiorentino…è solito…pugnalàrti alle Spàlle…!!!
…ne fece le spese il povero…” Enrico…stài sereno “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
col Rènzi che,ambiziosissimo,non resistette alla Tentazione…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e cosa non farèbbe…pur di restarsene colà…a Palàzzo…
…ed infatti…il Rènzi e la di Lui toscàna…” Bànda-làrga “…renziàna…
hanno manomesso e falsificato la Nostra+Costituzione…
al sol fine di potersene restar,comodi comodi,al Potere…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
a tempo indeterminato…per un ” Ventennio “…per lo meno…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
arroganti Quarantenni,che voglion restarsene colà,sino ai Sessànta…
c’è quindi da augurarsi che subiscan tòsto una epocàl Disfàtta…
e che la Loro ” Bànda ” venga sgominàta da una marèa di…NO…!!!
Veemènte e Koraggioso…or ora…il di Battista…Italiano+Vero…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…il Rènzi…stretto nella mortàl Morsa…di Majo+di Battista…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
dovrebbe,a DIO piacendo,uscirne stritolato..e che così sia…AMEN…!!!
E mi stupisce assai assai…il barbuto Filosofo de Vinègia…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sempre su la7…che si mostra sì timoroso del Vuoto…del Buio…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nulla davvero pàr gli abbia insegnato la Filo+Sofìa…hàhàhà…
QVIA…dovrebbe certo saperlo…il Cacciàri…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che TVTTO vien fòra dal BVIO e dal VVOTO…TOTVM…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…dovrebbe optar pel NO…rigettando il Sì…hìhìhì…
Certo…qualora,disgraziatamente,dovesse prevaler il Sì…
beh…vorrebbe dire che la maggioranza dei Votanti,ahiloro,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
s’è fatta spaventare dal Vuoto,dal Buio,dai Merkati…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
a tutto vantaggio del Rènzi e della spudorata Sua- Bànda…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così disperatamente abbarbicati a questo loro comodo Presente,
che certo si augurano possa durar a tempo indeterminato…ILLVSI…!!!
E la sfacciata ” Bànda del sì “..hìhìhì…Mistificatrice per sua natura…
che tutto fa e dice e promette,pur di poter restar comoda a Palazzo,
continua a spacciarci la Bàlla che solo così si entrerà nel ” Futuro “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…è esattamente il contrario…il FVTVRO richiede NOVITA’…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e…così come Novità fu BREXIT…SORPRESA…ed è stato Novità TRUMP…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la Novità potrà venirci solo dal NO…col Salto nel Buio e nel Vuoto…
che non a caso vien evocato qual terrifico,terrificante Spauracchio,
da coloro che voglion mantener il Presente così come lor oggi comoda…!!!
Ed il Renzi…nonostante continui,furbastro,a spacciarsi qual…” nuovo “…
mentre è solo l’ultimo Figurànte piazzato colà dallo Stabilimento,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
non incarna più la necessaria NOVITA’…i suoi 1000 giorni son scaduti…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ormai conosciamo a memoria il suo ripetitivo repertorio…ci sta annojando…
ERGO…SORPRESA sarebbe vederlo sostituito dal di Majo e dal di Battista…!!!
Insomma…solo così si potrà sbloccar la Storia,oggidì paralizzata…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
scardinando il presente,pigro Assetto,incarnato da quelli del Sì,
che vivacchiano di mèra,spicciola,meschina Cronica quotidiana:
furrbi,tentano di spaventar i deboli,i pavidi,evocando Fantasmi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…chi non teme NOVITA’ ed ama SORPRESE…beh…che voti…NO…!!!
L’avevamo sì tanto ardentemente desiderato…
ovverossia…che il Popolo optasse pel NO…
dando così palese Prova di Fede…di Forza…di Koraggio…
umiliando la furbesca ” Banda del Sì “,che voleva intimidirlo…
inventandosi,ad hoc,dei Fantasmi del tutto inconsistenti…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…il Fàto***Sovràno tòsto ci ha accontentàto…ALLELVJA…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ocio,però…QVIA…detto alla Romanésca…” Nun ce vònno sta’ “…
stanno infatti tentando,il Renzi e la Sua brigantesca ” Bànda ” toscàna…
disposti davvero a tutto,pur di non uscir per sempre dal Palazzo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
di perder prezioso tempo…per provare a rovesciare il Responso popolare…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ripeter cioè quello che già fece,in Ellade,quel vigliacchetto dello Tsipras…
trasformare il NO in un Sì…facendosi così Beffarde Bèffe del Popolo…
peccato che non ci sia più il Pertini…bèn saprebbe cosa farne,di costoro…!!!
…ovverossia…papàle*papàle…metterli tutti quanti al Muro…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per tentàto Alto+Tradimento ai danni del Popolo*Sovrano…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così come decretò,in quel fatàl,storico,tràgico Aprile del ’45…
Or ora…LA7…LA GABBIA OPEN…Puntata…” apo***Kalittica “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Autorevoli***Giudici…stan celebrando…” DE+PROFVNDIS “…” RIP “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…pare sia davvero finita…pel Rènzi…ed era ora…ALLELVJA…!!!
Altri – magari peggiori – arriveranno. Ma intanto questo se ne va, e la battaglia continua. E noi ci siamo.
Certo…Ocio,però…QVIA..’sto Rènzi è davvero infido…diabolico…
il buon Belpietro lo ha bollato qual ” Mitomane ” pericolosissimo…
ERGO…non va affatto sottovalutato…essendo disposto a tutto…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ha fatto finta di andar via…ma per poi restar ancora…e a lungo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che mai farebbe,infatti,a Rignano,non avendo mai lavorato davvero…
certo…qualora il Suo*Okkulto*Sponsor*Regista lo mollasse…beh…
nulla invero potrebbe più fare…e sarebbe davvero finita,per costui…!!!
Ancora…mi stupisce il comportamento dei suoi Oppositori interni…
mai nessuno che,Riunione durante, abbia il Koraggio di alzarsi,
per andar sul palco,a mollargli due sonori,sinceri Ceffoni…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
stan lì passivi…inerti ed inermi…a subir la sue reiterate Offese…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sono dei masochisti…incapaci di un Atto di Dignità…peggio per Loro…
che non han ancor capito che il Rènzi è un Maramaldo…sadico coi Deboli…
ma vigliacchissimo,qualora si debba misurar con chi vede Forte…hìhìhì…!!!
Mah…la furfantesca…” Banda del sì “…sta perdendo Tempo…
sperando così di far decantar le cose e così raffreddarle,
nella fraudolenta speranzella di far obliar il Verdetto del NO :
intanto l’irresponsabile ” ducettino ” fiorentino…furbettino,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
s’è ritirato in quel di Rignano…qual novello Cincinnato…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
colà attendendo che lo si richiami…fa finta,per ora,di rifiutarsi…
ma si dirà poi pronto a sacrificarsi pel Bene supremo della Patria :
mentre qualche suo Scrivano gli sta scrivendo l’epocal Discorso del suo trionfal rientro…siamo alle tragi-comiche finali…hìhìhì…
Or ora…su LA7…presso la Rossa+Boznerina…
Tre Autorevoli Osservatori…
il Mieli…il Sallusti…il Floris…
consiglian al Renzi…” se è intelligente “…SIC…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
di farsi da parte,ritirandosi a vita privata…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
sottovalutano,però,l’Ostinazione morbosa del tizio…
l’attaccamento suo patologico al Potere…
se lo facesse,poi,certo mai più ci tornerebbe…a Palazzo…
ERGO…da temerario giocator d’azzardo…rilancerà…
…e,poi,dovrà far li cunti colla sua” larga-Bànda “…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che di tutto farà,pur di persuaderlo a tener duro e a restare…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ruffiani e Cortegiani…hìhìhì…mica voglion cessar di pappare…!!!
Magistrale Articolo,ieri,del Fini…( MASSIMO )…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…di Italiani di tal Grosso+Kalibro…Sincéri e Veritiéri…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ne son rimasti,ahiNoi,ben pochi davvero…!!!