Ricevo e volentieri pubblico un estratto di messaggi di S.Tommaso D’Aquino (fra le rivelazioni private a Giuliana Crescio) che mi è stato mandato a seguito della lettura dei capitoli sull’universo del mio ultimo libro, Coincidenze fra Cielo e Terra.
Dai dettati di SAN TOMMASO: 23 Ott. 1979.
L’universo non potrebbe esistere se fosse venuto dal “caso”, poiché il caso non produce, non si evolve, non è regolare. Einstein fu un grande matematico, ma, senza lo sguardo volto al Creatore, erra financo il grande matematico, poiché in questo campo presume.
Sono Tommaso, vengo a ricordare al mondo, il piccolo mondo che verrà a conoscenza di questo mio pensiero, che, senza il pensiero-raggio del Creatore, nulla nasce: né di materia, né di spirito.
Un principio ? Una causa ? Certo, la Grande Causa: l’Amore di Dio creatore, Uno e Trino, la Sua immane mente al di sopra del tempo e dello spazio che ha fatto tutte le cose della natura, della sovranatura, della materia, dello spirito.
Gli aridi scienziati della terra presumono, facendo calcoli matematici. E, lontani col pensiero da Dio Trino, come possono presumere cose che mente umana non pole afferrare avendo soltanto scienza umana? L’essere umano è completo soltanto se ha fede nel Creatore. Essendo egli Suo raggio, trae da quel sole – Dio l’aiuto et financo l’ispirazione. Se al contrario è materialista e non accetta Dio Trino, è soltanto un essere dimezzato, vivente nella sua parte più debole e labile: la materia. Si chiude così quel filo che lega a Dio Creatore la Sua creatura. Da questo filo proviene quel contatto: continuo nutrimento dell’anima, parte nobile dell’essere, (se la sa portare a Dio).
Ecco allora la stoltezza dello scienziato che vuole da solo presumere, et ecco la saggezza del santo che tutto a Dio si affida!
La Creazione è scritta nei Sacri Testi: La Bibbia ha ragione !
6 Ago.1980
Ancora vengo a parlarvi dell’amore che Dio Trino mette nella Creazione, amore che Dio ha speso per l’umanità di ogni pianeta in cui c’è vita, o vi fu vita , o vi sarà. E la Redenzione partì dal nostro pianeta Terra, centro dell’Universo, posta in mezzo agli altri sistemi solari e alle altre galassie e mondi. Così: creazione che ha in se stessa l’impronta del Creatore: la Causa.
Egli, Uno e Trino è il Sole da cui con ogni raggio parte la Redenzione. Essa parte dal mondo posto al centro di ogni altro mondo.
Cristo, Dio da Dio, Luce da Luce, porta, come il sole, la luce, partendo dal centro dell’universo (la nostra Terra!) . E irradia su tutto il Creato il Suo splendore, mostrandosi così attraverso visioni, profeti e miracoli.
E la Redenzione continua nel tempo attraverso le membra di Cristo: la Sua Chiesa !
Questi sono pensieri, parole, vibrazioni della mia anima, in sintonia con la tua¸Giuliana, (la carismatica che ha ricevuto innumerevoli messaggi da Gesù, Maria e moltissimi Santi). Essa ascolta la mia anima attraverso la parte più sensibile della mente materiale, fatta per udire le cose dello spirito. Da anima ad anima !
E’ amore! E l’amore supera e vince la materia. L’amore viene dallo spirito e afferra l’altrui spirito.
-oOo-
Per maggiori informazioni sulla carismatica Giuliana Crescio vedere il sito:www.amicidigiuliana.org
Il “centro” non va inteso in modo materialistico. Gesù è sceso sulla terra perché era il centro, oppure la terra è diventata il centro perché ivi si è incarnato Gesù?
Lo stesso vale per “ciò che esce dal cuore dell’uomo”: dato che l’elenco che fa Gesù è una sequela di vizi morali, leggere alla lettera questo passo, anche alla luce di Hamer significherebbe far dipendere la malattia dal peccato, la malattia come conseguenza di un comportamento cattivo.
Però nel Vangelo, pagina del cieco nato, gli apostoli chiedano: “ha peccato lui o i suoi genitori perché nascesse così? Rispose Gesù: «Né lui ha peccato né i suoi genitori, ma è così perché si manifestassero in lui le opere di Dio”. Quindi Gesù stesso smentisce questa tesi.
Insomma, io non escludo una lettura anche materiale di questi passi, purché sia prima spirituale. Se si vuol dare una lettura solo materiale, diventa materialistica, proprio come gli scienziati old style che accusiamo.
Grazie Andrea, sempre precise le tue puntualizzazioni. Io però credo che Dio non abbia lo scopo di confonderci, e di solito NON ci dà informazioni che possono essere capite solo a fronte di letture ed interpretazioni articolate.
Ad esempio, cosa sarebbe costato, in Genesi, dire che Dio creò l’Universo e le stelle, e POI la Terra? Non avrebbe sconvolto nessuno, no? Eppure l’ordine dato è diverso. Perchè? Secondo me la prima lettura è sempre la preferibile.
beh, in principio Dio creò il cielo e la terra, prima il cielo e poi la terra. I primi due versetti tra l’altro sembrano riassuntivi, non si fa riferimento ad azioni specifiche e non si richiama il giorno. Quando la Bibbia passa al dettaglio (primo giorno) il Signore crea la luce, in perfetto accordo con la teoria del big-bang, solo più tardi arrivano le stelle.
Io non credo che la rivelazione confonda, tieni presente però che Dio rivela all’uomo, ma colui che scrive il libro ispirato si esprime comunque col suo linguaggio e la sua cultura.
La Valtorta ad esempio per spiegare l’origine della figura della sindone ha parlato di reazione chimica. Oggi possiamo escludere in modo tassativo qualunque origine chimica, ma la Valtorta non sapeva cosa fosse l’effetto corona.
Se Bernadette di Lourdes da analfabeta parla di “immacolata concezione” (stabilta per dogma 4 anni prima) a mio personale parere significa una cosa: che le rivelazioni sono più forti e più precise laddove servono ad attirarci ai misteri della salvezza, mentre riguardo ad altre conoscenze abbiamo delle tracce, ma il Signore lascia che utilizziamo quella testolina che ci ha regalato.
Infine considera che a te, con le conoscenze di oggi, pare che la Bibbia abbia ragione alla lettera, ad altri, con le conoscenze di 1000 anni fa pareva che avesse ragione, ma in altro modo e con tutt’altri argomenti. Poi ci sono stati dei momenti in cui pareva a qualcuno che avesse torto e cosìvvia. Potrei anche credere che la Bibbia abbia ragione alla lettera su tutto, ma il fatto di capire in che modo abbia ragione, dipende comunque dalle mie conoscenze, dalle mie conquiste scientifiche.
Il fatto è che quando si prende a modello la scienza ci si dimentica che anche in quell’ambiente esiste un approccio dogmatico e per niente libero, come evidenzia Maclom Bowden in questo vide dal titolo “science Mafia”: https://www.youtube.com/watch?v=0F-CBiuJJrk
Inoltre per quanto riguarda la posizione della terra al centro dell’universo, lo affermano numerose sonde e svariate esplorazioni del cosmo, come quelle che puoi ritrovare nel documentario “Journey to the centre of the universe” e “The principle”.
Non dimenticare che gli esperimenti che provano la fissità della Terra e la falsità della teoria della relatività (Airy’s failure; Sagnac; misure di Arago; Michelson.-Morley e Michelson-gale) sono stati messi da parte e non vengono insegnati proprio perchè contrari al “dogma” ufficiale. e questo tanto per restare nel campo del cosmico. in altri campi abbiamo mistificazioni della realtà ben peggiori, n,Non devo certo ricordarti altri casi, come l’AIDS, ad esempio, con i suoi oltre 20 milioni di morti …