Ho visto in streaming (pagandolo pure!) il documentario The Principle.
Attraverso una indagine giornalistica molto ben condotta, perlopiù intervistando scienziati, astronomi con tanto di dottorati post laurea ed una grande quantità di studi e riconoscimenti al loro attivo viene condotta una analisi sull’Universo e sulla posizione della Terra in questo universo. Oltre a ciò, sottolineo che la maggior parte di tali scienziati sono dichiaratamente atei. Eppure, il messaggio che ne viene fuori è che la Terra, lungi dall’essere un pianeta ai margini dell’universo, anzi, uno sputacchio casuale di una stella casuale (il Sole) di una galassia casuale, sarebbe proprio, guarda caso, al centro dell’universo. Con dei ragionamenti che – lo confesso – non ho capito quasi per niente, pare che esistano due direttrici di campi magnetici, nell’universo, che si incrociano formando una “X”, e, all’incrocio di questa “X” ci starebbe…. sì, avete indovinato, proprio la Terra.
A me questa cosa, devo essere sincero, non fa molto caldo nè freddo. Sì, riesco a vedere le implicazioni di carattere filosofico, religioso, ecc., ma ritengo che le nostre conoscenze siano talmente limitate (l’universo è infinito? Se sì, che significa starne “al centro”? Ha una fine? E se ha una fine, cosa si trova, oltre? E via dicendo...) ma la mia mente da cmplottista si è “accesa” quando ho scoperto che:
- ancora prima che il film uscisse, è stato violentemente attaccato;
- gli stessi scienziati (non tutti a dire il vero, alcuni) che erano stati intervistati (con tanto di liberatoria firmata per la pubblicazione) hanno ritrattato, minacciando denunce e querele per il produttore;
- il regista e il produttore sono stati accusati… indovinate un po’…. di antisemitismo e di essere negatori dell’olocausto!!!!!
In merito a questo ultimo punto, divertente vedere come questi personaggi (produttore e regista) dichiarino, sbigottiti, “… di non essere nè antisemiti nè negatori dell’olocausto”: Anche perchè nel film, ve lo posso assicurare, non c’è il benchè minimo riferimento nè agli ebrei (ma neanche a nessun altro popolo, se è per quello), nè tantomeno all’olocausto.
Quindi: qualcosa mi puzza. La classica “excusatio non petita” che solleva qualche sospetto… e se veramente ci avessero negato queste verità per farci credere di essere frutto del caso, e nascondere così il progetto divino alla base di tutto?
Salve Alberto, Si trova anche in italiano?
Non l’ho trovato….
La terra è al centro dell’ universo.
E l’Italia e il Mediterraneo stanno al centro della terra!
Roma caput mundi…. anzi, universi! 🙂
Denso di ” Simboli “…’sto Documentario…da legger quindi in chiave…” Simbòlica “…
e così pure le Foto…” Eclissi “…la Luna che oscura lo Sole…” Sole+Nero “…
” G*G “…sovrastànte lo Pàpa de…” Edom “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…chissà quali e quante ” Sorprese ” ci sta riservando il futuro proXimo venturo…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ciao Alberto.
Se fossimo esseri pensanti, sarebbe poi così importante sapere dove viviamo per riconoscere chi siamo?
Eppoi, è così sicura e veritiera l’informazione che un’altro, che sia pure definito “scienziato” o “clerico” o “filosofo” o “giornalista”, ci propina dopo essere stato pagato per questo?
Primum vivere, deinde philosophari.
Buon anno della scimmia
(Tranquilli… non è la vostra “scimmia”… e comunque comincia l’8 di febbraio prossimo, intanto siete ancora in quello della capra).
PS: Penso che svelare le fandonie degli omuncoli sia una fatica inutile, cioè proprio un lavoro.
Cit.: PS: Penso che svelare le fandonie degli omuncoli sia una fatica inutile, cioè proprio un lavoro.
Non so se sia inutile, so di certo che non è una fatica (almeno per me!).
Mi diverto un sacco!
Bene Alberto, proprio come io mi diverto un sacco mandare a monte “previsioni” meteo con SuddhaPrana del Cuore.
Un caro saluto.
Renzo
Prima di tutto leggete Fernand Crombette, pioniere in questo tipo di studi
http://crombette.altervista.org/
Da scritture Vediche, risulta che il centro dell’universo si trovi nella foresta di Naimisharanya, in India, dove si riunirono grandi Saggi prima dell’inizio della quarta èra di nome Kali Yuga, l’èra della discordia ed ipocrisia, per decidere come affrontarla per salvare l’umanità dalla degradazione che tale èra avrebbe portato.
L’infinito Universo, va inteso nel senso che non riusciremmo a contare i pianeti, ma in realtà non lo è.
esistono molti altri Universi in quantità ugualmente infinita.
La Terra è come un granello di sabbia all’interno di questo Universo, ma anch’esso è un granello di sabbia in mezzo agli altri.
La Nostra mente può trovarsi all’istante ai confini dell’universo, purché abbia un’immagine alla quale riferirsi, ma non può uscire da esso, così come non può concepire o comprendere Universi a due dimensioni o cinque o dieci e così via ed i motivi non mancano, come non mancano le spiegazioni.
Augurando aver fatto cosa gradita, invio a Tutti cari saluti.
Renzo