L’amico Matteo Toniato mi segnala questo film.documentario: fatto benino, un’opera di assoluto depistaggio. Riprendo i miei commenti che gli ho inviato via mail.
_________________________
Carino…. fatto bene, professionale ed altamente depistante. Una marea di messaggi fuorvianti, passati fra le righe:
- chi pensa che ci sia un complotto è un pazzoide schizzato
- non c’è nulla di vero nei complotti, se non un sano desiderio di unificare il mondo e fare un posto migliore
- il cristianesimo, fra l’altro, è un mito inventato ricalcando da un mito più antico di 2000 anni prima
- i giornali sono credibili (il pazzoide raccoglieva pezzi di giornale)
- tutta la cerimonia presa (fintamente) di nascosto ricorda il Bohemian Groove, presa (per davvero) da Alex Jones (quello sì che ha visto i riti satanici – cercalo in rete).
Una bella operetta di depistaggio, non c’è che dire; finge di dire tante cose ma non dà una singola informazione: nè sul denaro, nè sulle scie chimiche, nè sui vaccini, nè sull’11 settembre: niente, niente di niente, assolutamente. Il discorso finale del presidente della Tarsus è uno spettacolo di propaganda, poi….
Carino, grazie della segnalazione.
Meglio il film di Mel Gibson, qualcosa di più riusciva a dirlo.
_________________________________________________
Ti segnalo un libro di quasi 100 anni fa che sto leggendo.
Tratta di ricerca della verità sulle cause della prima, della seconda e della terza guerra mondiali.
Riscatto dai poteri di Rudolf Steiner
Negare la storicità di Gesù Cristo è un’impresa impossibile e disperata.
La vicendsa terrena del Cristo può essere confermata persino osservando gli sforzi colossali inventati nel corso dei secoli per cancellarbne la memoria.
Il mondo giudaico pretese di riconoscere come ispirati i soli primi cinque libri delle scritture, il Pentateuco , sino al Deuteronomio (libri si dice scritti da Mosè). I libri dei profeti vennero censurati. poichè tutti preannunciarono con secoli di antecedenza la venuta del Cristo.
Nel Talmud, tenuto in grande considerazione si ordina ai fedeli di distruggere i libri scritti dopio il Deuiteronomio, ovvero tutti i profeti e ovvio tutto il Nuovo Testamento.
Cristo dichiarò: “Mosè parlò di me” ed Infatti Mosè probabilmente 1500 anni prima di GesùCristo aveva predetto la sua venuta. Nel Talmud inoltre si dice: più o meno ” Gesù fu giustamente giustiziato poichè praticava la magia ed aveva desviato il popolo di Israele dal “retto cammino”; ora Egli si trova all’inferno in un calderone di feci bollenti…” sic.
Come negare la realtà storica del Cristo se i suoi stessi oppositori ne confermano, a loro modo, la vicenda storica?
Sicuramente nel corso dei secoli talora la devozione popolare può aver accresciuto particolari discutibili, (come la storia della Veronica),. Altri, indignati per le malefatte e gli abusi dell’ organizzazione mondana della Chiesa, arrivarono a rigettare il Bambino con l’acqua sporca.
È nostro preciso dovere tenere viva la memoria di Cristo oggi e sempre in opposizione agli attuali crimini dei seguaci del demonio e degli spiriti delle tenebre.
Recentemente, un rabbino israelita ortodosso, tale Itzak, uomo ultracentenario nella tradizionale nota uniforme: Cappello e abito nero, lunga barba e i tradizionali “peissiki” (lunghi riccioli a spirale davanti alle orecchie), uomo tenuto in fama di santità nel mondo ortodosso giudaico, ha detto: – ho avuto in sogno una rivelazione: il Messia è Yeshua”. E dicendo questo nel bel mezzo dei tradizionali rabbini sollevò lo sbigottimento generale per non dire uno scandalo, vista la reputazione di cui gode tra i suoi seguaci tradizionalisti.
Non è sorprendente?
Sì…Justo…trattasi proprio del Defunto+Rav+Kadourie…