Tratto da PeopleInPraise. Grazie Donpa.
VANGELO DI MATTEO 9,1-8
In quel tempo, 1 salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. 2 Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati».
3 Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». 4 Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? 5 Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? 6 Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati – disse allora al paralitico -, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». 7 Ed egli si alzò e andò a casa sua.8 Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.
LA MENTE
Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore?
Secondo Gesù il modo di pensare degli scribi è un modo malvagio, che si manifesta nell’incapacità della mente umana di mettere in relazione tutti i suoi contenuti e tutte le sue conoscenze, perché ingabbiata nel pregiudizio e incatenata dall’ignoranza. Gli scribi non riescono a connettere le informazioni ricevute dalla bibbia con le informazioni che ricevono in diretta dalla potenza e dalla sapienza dell’uomo-Dio che hanno davanti. Allo scopo di approfondire la realtà del vivere e della vita, la mente ha creato nei millenni le più diverse scienze e discipline, ma ognuna di esse tende a cercare e a raccogliere informazioni e conoscenze procedendo unicamente verso la propria direzione, rendendo impossibile il confronto, la condivisione, la visione dall’alto, in una parola, la sapienza.
Sapiente dunque non è colui che sa, ma colui che sa mettere in collegamento le varie conoscenze provenienti da diverse scienze e discipline per una visione unitaria e complessiva. Gesù definisce questo processo – operatore di divisione – della mente degli scribi un processo malvagio, generatore di danno e pericolo, che allontana da Dio e dall’uomo, perché non permette in alcun modo l’unione delle conoscenze frammentate e separate. Oggi tutti parlano di risveglio, auspicano un’era di nuova consapevolezza, ma realmente gli uomini non sanno cosa stanno dicendo. Cosa accadrà alla mente, quando vorrà aprirsi a una visione più unitaria e unificante, dopo essersi allontanata da Dio per così tanto tempo? Se non sarà Dio Padre ad accompagnare l’umanità in questo risveglio attraverso la compassione di Gesù e la grazia e la fantasia dello Spirito Paraclito, la riunificazione delle conoscenze frammentate e separate condurrà a visioni tali della realtà e delle procedure di funzionamento della vita che la mente impazzirà. In pratica quando la mente si aprirà alla visione di come avremmo potuto vivere su questa terra, di quanto avremmo potuto essere felici, sani, geniali, liberi in questo mondo immenso e meraviglioso, pur essendo una visione di totale benessere, per la mente sarà una visione che provocherà una sofferenza immane e insopportabile. Solo uno stolto può pensare che diventare consapevoli improvvisamente di cosa abbiamo perduto, gettato via, distrutto, in modo così penoso e arrogante sia un momento felice e liberante!
- Cosa sarà della mente umana, quando si renderà conto improvvisamente di quanto l’umanità ha sofferto e ha fatto soffrire per nulla, per semplice stupidità, presunzione e paura? Se Dio non ci accompagnasse e proteggesse in quei giorni di risveglio, potremmo morire tutti di dolore e terrore.
- Cosa succederà alla mente umana, quando le sarà chiaro che gli ospedali si sono riempiti per secoli non di ammalati ma di uomini e donne che hanno trattenuto pensieri di rabbia, rancore e paura e che la cura non doveva essere cercata fuori dell’uomo ma al suo interno?
- Cosa accadrà alla mente umana, quando sarà reso evidente che il sistema educativo usato per millenni, per condurre le generazioni alla conoscenza di Dio e alla verità, attraverso le forzature, la forza del dovere e della volontà, era l’unico sistema utile per cancellare ogni forma di comprensione nell’uomo?
- Cosa accadrà alla mente umana, quando le sarà chiaro che nessuna guerra è stata necessaria, nessuna guerra è servita a qualcosa, nessuna guerra è iniziata, se non per un freddo calcolo di interessi dei potenti?
Nei giorni dell’ignoranza sono stati i sensi di colpa a colpire la mente umana ma nei giorni dell’illuminazione sarà il rimpianto. Senza la cura amorevole di Dio, il processo di risveglio ci renderebbe o completamente folli oppure perennemente fuggitivi, per allontanarci il più possibile dalla una forma di conoscenza e di risveglio che potremmo non essere in grado di affrontare, nascondendoci ancora una volta nella tana oscura della pigrizia e dell’ignoranza. Senza Gesù non possiamo fare nulla, nemmeno goderci i giorni della nuova consapevolezza.
Il risveglio va fatto a qualsiasi condizione, la verità al massimo traumatizza ma fortifica in ogni caso.
Ci si può rendere conto di quanto esistano persone addormentate e persone sveglie semplicemente vedendo le quotidianità. Avete presente lo scolaro che pur con gli stessi dati risolve il problema diversamente dai suoi compagni? Avete presente la persona che “basta uno sguardo” e intende ciò che pensa l’altro, mentre altri neanche capiscono? Avete presente colui che camminando per strada osserva particolari che ad altri sfuggono?
Questo succede quando ci sono addormentati da un parte e svegli dall’altra.
Ad esempio, nel caso Grecia che sta per sottoporre a referendum l’eventuale uscita dall’euro, vediamo persone che dicono “euro buono, uscita male”, dall’altra “euro cattivo, uscita bene”. Dato che in una sola delle due frasi c’è il vero, è inevitabile che nell’altra ci sia il falso! E se vedete quanti mass media si accollano da una parte o dall’altra, già questo persino per difetto di logica basta a dire che metà dei mass media è corrotta! E anche solo la metà è troppo!
Il popolo greco è chiamato a vedere la verità con gli occhi di chi capisce come stanno le cose (senza la paura di scelte coraggiose né di ritorsioni). Non farsi abbindolare dalle minacce teutoniche, perché chi usa le parole forti ha paura! Ha paura di vedersi smascherato, sbugiardato dalla realtà dei fatti, dal dimostrato nei fatti delirio economico inventato… Hanno esaurito la scorta di menzogne da rifilare al popolo.
Gli americani pensano di poter dare consigli da “esperti” ai nordeuropei del tipo “se i conti non tornano, straccia il debito”… Proprio da ragioniere onesto! Non sanno più neanche proteggersi dall’incoerenza delle proprie campagne mediatiche per quante ne hanno sparate grosse. Lo fanno per raggiungere diversi target (dai più rimbecilliti ai più “aperti”), così non capendo che in realtà hanno fatto la figura dei bugiardi, perché chi ragiona vede che ciò è foriero di persona bugiarda.
Chi dice la verità non cambia versione dei fatti, parla la lingua dovuta pure se complicata, ma mai ritratta!
Saranno forti quelli del sistema, ma non sono onnipotenti, non sono eterni, non sono immortali!
Siamo pochi, siamo monitorati, siamo osservati (anche per ispirarsi sulle linee ufficiali da usare nei mainstream ufficiali se sospettassero un risveglio latente delle persone, dato che i nostri cervelli funzionano bene, pur con vari difetti)… ma alla fine la perseveranza premia.
Ricordate, chi dice la verità vive per sempre e muore una sola volta, chi dice la menzogna vive una sola volta e muore per sempre!
A proposito di risveglio, vorrei aggiungere che diverse persone cominciano a dubitare della veridicità del Programma Apollo, a partire da un astronomo gesuita con cui ho consultato il calendario perpetuo lunare, includendo studio di apogeo e perigeo, nonché le carte per studiare le tecniche di propulsione da adottare in caso di assenza di atmosfera, le interazioni gravitazionali… Roba da far impallidire persino un ingegnere!
Il problema è che questo gesuita è anche maledettamente bravo, ha persino fatto capire a un gruppo di ignoranti di astronomia le tesi per cui l’allunaggio americano con uomini a bordo sarebbe stato un bluff politicizzato (sostenendo che le date scelte per i lanci avevano motivi politici più che astronomici)! E sembra che tali “ex ignoranti” non riescano a dimenticare la lezione loro impartita con gratuità e spirito di conoscenza dal serafico ecclesiastico. La sua chiarezza è invincibile, la sua luminosa semplicità è una “bomba atomica” contro la più oscura ignoranza!
Dubito seriamente che possano esistere altri soggetti capaci di controbatterlo, mi ha persino confutato le foto della sonda giapponese SELENE mostrate nel sito della NASA, mi ha dimostrato con ragionamenti logici e concreti dove si celasse la menzogna!
Quindi, caro sistema, preparati a somministrarti dolorose “supposte di scienza”!
Ciao Alberto,
penso che una volta raggiunto il risveglio, che prevede come passo fondamentale di mettere al suo posto il sistema di conoscenza chiamato “mente”, assisteremo anzi alla sparizione del passato, che non ha per sua natura consistenza ed esistenza e che diventa invece tale (consistente ed esistente) solo grazie alla mente stessa.
Penso che se il risveglio dipendesse unicamente o in parte da Gesù/Dio/Spirito Santo sarebbe già avvenuto.
Penso che l’uomo puramente mentale è destinato a perire, ma, non appena si accorge di misconoscere la “Realtà prima” che voleva riconquistare solo con la mente, inizia il risveglio e muore senza perire.
Penso che il risveglio dipenda unicamente da ciascun uomo e che avverrà quando l’uomo smetterà di considerarsi un individuo.
Saluti a tutti.
Un pochino imparare dalle api: un unico organismo, fatto di migliaia di individui ma la famiglia è UNA.
… che hanno perso la propria individualità in favore della comunità, come le api operaie che hanno perso gli organi genitali eppure fecondano il mondo.
Senza Dio non possiamo fare nulla, nemmeno goderci la nuova consapevolezza: È giustissimo.
Senza Satana, annidato all’interno dell’ organizzazione cattolica, potremmo fare tutto ed anche goderci la nuova consapevolezza (e relativi frutti): Ancora più giusto.
SIC…” …la donna più potente della Terra…”…SIC…!!!…???…
così i ruffianeschi,servili,vili Media ci magnifican la teutonica…” chiappona “…hàhàhà…
illa luteràna pastorina…che,imbèlle ed impotènte,si esibisce,nei telegiornali quotidiani..hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per l’ingenuo Padre+Livio,la più potente è,invece,la sua fantomàtica ” Gòspa ” bosniaca…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
quella dei Suoi mirabolànti ” X ” Secreti…hìhìhì…sui quali càmpan da più di XXX anni…hìhìhì…
i sedicènti ” veggenti “…hìhìhì…tutti quànti così ben sistemàtisi,in quanto ad Affari…hìhìhì…
beh…è davvero giunta l’Ora di…” risvegliarsi “…e di prender Atto della realtà Vera delle cose…AMEN…!!!
E…venendo alla Grecia…” KATECHON “…
il Diavolo è riuscito a renderla…” schìzo-frènica “…
inoculandoLe il mortàl veleno della paura del futuro…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
visto che i sondaggi danno alla pari le due opzioni…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…temo,purtroppo,che i Greci odierni non sian più,ahiLoro,
qual Popolo fiero e combattivo d’antan…1940…oXi…1821…!!!
Riguardo al possibile risveglio greco, non è detta l’ultima. Questa volta la paura non riuscirà a farla franca.
Ho fede in un loro risveglio, non ho motivi razionali, ma come talvolta è accaduto, anche di fronte all’inaspettato la mente delle persone viene “toccata” dalla “voglia di verità e libertà”.
Sono fiducioso
Beàto te…vorrèi èsserlo anch’io…sì fiducioso…così come sèi Tu…
QVIA…se fossero ancora Quelli di un tempo…Gagliàrdi e Fiéri…
certamente voterèbbero…” OXI “…in màssa compàtta…” OPLITICA “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma témo,purtròppo,che la dilagànte ” modernità ” àbbia oggi corrotto pure Loro…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e poi c’è la diabòlika Satanerìa…cèrto pronta,a falsificàr come sèmpre,ogni risultato a Lei avvèrso…!!!
…Satanerìa…fàlsa ed ipòcrita…a parole…” demo-cràtica “…hàhàhà…
de facto,invece…la più diabòlica Tirannìa che ci sìa…
che tuttora esèrcita col ricàtto del fantomàtico…” DEBITVM “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
solo il Sommo***Giove potrèbbe,volèndo…abbàtter il suo infàme Potére…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…” Satanerìa “…beninteso…che io precisamente individuo,quando la evoco,senza mènoma esitazione,
nella modèrna PSEUDO ” massonerìa ” riformàta…volgarissima…comicissima…vigliacchissima…hàhàhà…
” repubbli.càgna & demònio.cràtica “…usurpatrice spudoràta del Legittimo***Vero***Justo***Potere…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…prego e supplico che ETERNO vòglia tòsto e testè…distrùggerla…AMEN…ALLELVJA…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Tagliò la tèsta ai Re…QVIA…così volle il Fàto…massacrò Imperatori…sterminò Popoli…
ERGO…per Jùsta,necessària,Fatàl…Nemesis…tocca adesso a Lei,parassita schifosa…
che sta campàndo di pigra,facile,comoda rendita…che sta tentàndo di paralizzàr la Storia…
che Tutti sta conducendo a Perdizione…seminàndo ovunque i suoi turpi,oscèni,ripugnànti Vizii…
tocca oggi a Lei,dicevo…la fatàl Sorte…esser,a sua vòlta,decapitàta…per Giusta+Vendétta…hàhàhà…
Pii Rabbìni ci raccontan che…SIC…”…ma,alla Fine,Dio vince…”…SIC…vabbè…ci crediamo…ma…ma…ma…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
urge sperimentàl ” Galileana ” Pròva…” Historica “…HODIE…beninteso…OGGI…e non fra cent’anni…hìhìhì…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Carissimi,
avere fede significa avere la forza di vivere. Non ha forse Abramo seguito alla lettera quello che gli comandava l’Essere Supremo senza fiatare e poi si è ritrovato stranamente sano e salvo?
Se avesse dovuto usare la sola ragione, avrebbe dovuto pensare di avere a che fare con un Dio pazzo e assassino, niente dava prova del fatale istante in cui l’angelo avrebbe fermato la sua mano pronta al sacrificio.
Eppure è accaduto qualcosa di magnifico, qualcosa che nulla c’entra con il tentato omicidio, ma con la forza di credere senza vedere, perché così si vedrà meglio che mai!
Non ho forse detto che qualcosa si sta smuovendo nel mondo e che la gente sta gradualmente prendendo coscienza? Credete forse che non ci sarà nessuna giustizia ora e domani? Credete forse che il male abbia sempre l’asso nella manica?
Io non posso imporvi la fede, ma posso solo insegnarvi a liberarvi dalle turbe e ansie del domani, anche dando il contributo nel vostro presente, anche sbagliando e facendo errori, ma alla fine guidati da uno scopo maggiore di quello di coloro che vogliono semplicemente schiavizzare le genti del mondo.
Perché noi a differenza loro abbiamo capito che nessun governo basato sulla disparità sarà mai giusto ed eterno, perché nessuno è realmente superiore a nessuno!
Abbiamo capito diversamente da questi ingordi che governano che a felicità è capire il prossimo, che il popolo non è stupido come credono, che il popolo ha più forza di loro per cambiare veramente le cose, diversamente da loro abbiamo la voglia di aiutare e dare, diversamente da loro non proiettiamo fuori il marciume vissuto negli altri per giustificare il nostro marcio.
E l’Essere Supremo questo l’ha capito, e non lascerà inascoltata questa volontà.
Dovete credere ciecamente, basta speculare sui pensieri come banchieri del proprio spirito, dove la fiducia la prendiamo a prestito da noi stessi per richiederla con gli interessi in una schizofrenica danza macabra.
Non ha forse detto Gesù “sarai salvato per la tua fede”?
Ciao Enrico,
in verità, Gesù ha detto: “Và, la tua Fede ti ha salvato”.
E la Fede di cui parla è la Fede in Lui, unico Salvatore.
Perché di “fedi” ce ne possono essere, e ce ne sono: innumerevoli.
E colui che dice di non avere alcuna “fede” mostra soltanto di essere opaco a se stesso: perché ogni gesto della nostra vita quotidiana è intriso di “fede” in qualcosa o in qualcuno.
Ed infatti il contrario della Fede in Dio non è l’ateismo bensì l’idolatria.
Che poi molte “fedi” sono, in ultima istanza, manifestazioni seppure inconsapevoli di Fede in Lui: questo è un altro discorso.
Che è sapientemente “compattato” nella frase di Santa Teresa Benedetta della Croce che tanto piace al titolare di questa “città”:
“Chi cerca la Verità, lo sappia o no: cerca Dio”.
Un caro saluto,
Fabio Massimo
si ma Dio usera’ Misericordia a chi vorra’ Lui non saranno i nostri sforzi ad ottenerci…….al massimo possiamo cercare di rispondere a questo Amore
Bèn détto…’sti mediàtici…” QVAQVARAQVA “…televisivi…fetènti ed impotènti…hìhìhì…
mai menzionan…” ETERNO “…si son sostituiti ad…” ISSO “…pàrlan solo di Sòldi…hìhìhì…
interponèndosi,qual malèfica,caliginosa,oscura Nèbula…diabòlika & satànika…hàhàhà…
fra Domine***Iddio ed i Suoi***Pòpoli…vessàti ed umiliàti…hìhìhì…passivi ed inèrmi…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si proclàman…’sti furbàstri fessi…” repubblicani…hìhìhì…laici…hìhìhì…democratici…hìhìhì…”…FELLONI…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…son,tutti quanti,da metter prèsto alla Gogna…hàhàhà…per Justa+Punizione…
ma,poi,da fucilàre…pardon…troppo clemènte e mite,’sta soluzione…troppo…” cristàna “…hàhàhà…
QVIA…troppo pòco soffrirèbbero…’sti sàdici bastàrdi…che stàn facèndo penàre i lor sventuràti ” sudditi “…
*******************************************************************************
mejo…quindi…da impalàre…sì come ci Dio comànda…alla Turka…hàhàhà…!!!
*******************************************************************************
Paolo Spoladore dice:
Ma cosa sarebbe questa misteriosa “cosa” che abbiamo perduto, gettato via, distrutto, in modo così penoso ed arrogante?
Chiamiamola “X factor”, per semplicità di discorso.
E, visto che Paolo Spoladore parla di Gesù e dice di credere in Gesù: in che rapporto sta, questo “X factor”, con la Persona di Gesù?
E’ Lui che ce lo ha donato, questo “X factor”: e noi abbiamo deciso di perderlo, gettarlo via e distruggerlo, in modo peraltro penoso ed arrogante?
Oppure lo avevamo già da prima, questo “X factor”: e Lui è venuto a ricordarci che lo possedevamo già?
Paolo Spoladore sembrerebbe propendere per la seconda ipotesi.
E tu?
Cosa sarà della mente umana, quando si renderà conto improvvisamente di quanto l’umanità ha sofferto e ha fatto soffrire per nulla, per semplice stupidità, presunzione e paura? Se Dio non ci accompagnasse e proteggesse in quei giorni di risveglio, potremmo morire tutti di dolore e terrore.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
La risposta non la troverete mai negli uomini ma solo nella Parola di Dio
e in questi Ultimi Tempi malvagi è donata a Conchiglia della Santissima Trinità
ma il mondo ne è privato a causa di un solo uomo.