“Se il nostro voto contasse qualcosa, non ce lo lascerebbero fare” (O.Wilde)
“Chi vota non decide niente; chi conta i voti decide tutto” (Stalin)
Nonostante questi due aforismi contengano una buona dose di verità, e nonostante io sia fermamente convinto che dobbiamo piantarla di delegare ad altri la nostra vita, la soluzione dei nostri problemi, e smetterla di riporre fiducia in questo o quel partito, in questo o quel leader, vi invito comunque ad andare a votare.
Una piccola libertà, certo, manipolata, un sistema che non permette a nessuno di creare qualcosa di nuovo, che si è dato delle regole per impedire a chi ne è fuori di entrare a farvi parte, certo, ma oggi è quello che abbiamo, E, visto che non ci costa un granchè lo sforzo, andiamolo a fare.
Ma non solo oggi. Tutti i giorni. Votate tutti i giorni. Con le vostre scelte. Con le vostre scelte di acquisto. Con le vostre abitudini alimentari. Con i vostri stili di vita. Decidendo dove mettere i vostri soldi, il vostro tempo il vostro impegno. Facendo a volte anche scelte difficili, magari più costose, ma non comprando prodotti artefatti, o industrializzati grazie allo sfruttamento del suolo, all’inquinamento dell’aria, allo sfruttamento di minori.
Facciamo sentire la nostra voce. Mettiamo mano al portafoglio, e diamo il nostro riconoscimento, il nostro incoraggiamente a chi lavora per un mondo migliore. Mettiamoci del nostro. Tutti i giorni.
Ma sì…certo…mi recherei volentieri io pure,al Seggio…
ma purtroppo mica ce lo vedo,lì,il mio Simbolo,illo Tradizionàle de la…” Stella ET Korona “…hàhàhà…
essendo io rimasto sèmpre Fedele alla antica…” Fede***Monàrchica “…ERGO…
ma non era Mark Twain il primo aforismo? comunque io sono curioso di vedere cosa succederà quando i non votanti supereranno il 5o% probabilmente metteranno il voto obbligatorio! ciao Alberto
sì, forse hai ragione.
Votanti troppo pochi? Meglio! Più facile controllare i (pochi) che votano!
…ERGO…me dispiase assai assai assai…hìhìhì…ma mi vedo costretto a declinar l’invito…
astenendomi così dal partecipar agli odierni…hìhìhì…mediatici…televisivi…
” Ludi cartacei “…hìhìhì…” repubblicàgni e demoniocràtici “…RIP…!!!
… comunque la rivolti è sempre la stessa frittata da decine di migliaia di anni!
Pur di evitare la propria responsabilità ci si è corazzati con una potenza inertizzante fuori dal mondo.
Il mondo politico è fuori.
L’uomo è fuori.
Però, quanta energia dovrà ancora profondere l’uomo per mantenere questo suo miraggio?
Desidero ardentemente vederlo spomparsi durante questo mio passaggio mondano: almeno ci sarà qualcosa di nuovo in questo interminabile, noiosissimo e fastidioso refrain.
Ciao Alberto!
Non ci si stupisce più che vada a ” votare ” solo una metà del potenziale elettorale…
mentre l’altra metà,disillusa,cornuta e mazziata,beffata e tartassata,preferisce ormai…” vuotare “…
tra Ruberie,Scandali e Mazzette si sono davvero screditati…hìhìhì…’sti spudorati impostori,sfacciati parassiti…
le Regioni poi,inventate solo nel 1970,son oggi diventate le più costose dissipatrici del Pubblico Denaro:
costano il DOPPIO della Nazione,il DECUPLO delle Provincie,il DOPPIO del Comuni…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Colle,poi,pare che ci costi il TRIPLO del Palàgio de la Reina d’Angletierra…hàhàhà…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sono d’accordo sul votare tutti i giorni, ma recarsi alle urne assolutamente no! Recarsi alle urne significa accettare le regole del gioco, significa tacere e subire (ed esserne responsabili). Significa autorizzare lorsignori a fare quello che fanno (e anche di più).
Credo che la gente cominci a capirlo che il voto non serve. Quando si saprà cosa dire in tribunale davanti al giudice (e si avrà la forza di dirlo) avverrà a vera rivoluzione.
Informazione e coraggio, non cabine elettorali.
Sicuro…
con la Forza ed il Koraggio che Ci vién dalla Fede,
Fede…nel ” Supremo***Giudice ” del ” Sommo+++Tribunale “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…” OBOEDIRE + OPORTET + DEO + MAGIS + QVAM + HOMINIBVS “…ERGO…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
figuriamoci,poi,quando vorrebbero oggi decretàrci…hìhìhì…
e sottometterci alla lor minuscole,individuali,microscopiche ” volontà “…hàhàhà…
tutti ‘sti odierni,tràgi-comici…mediatici ” QVAQVARAQVA ” televisivi…hìhìhì…!!!
Dobbiamo stare attenti a chi va alle urne a consegnare scheda bianca o nulla, perché se vi andate a leggere bene il testo il sistema funziona così:
se per assurdo 10 milioni di italiani vanno alle urne, e 9.999.990 decidono soltanto di imbrattare le schede elettorali con parolacce sconcezze e disegni volgari sarebbero una montagna di schede nulle… Voi pensate che sia nulla quell’elezione? ERRORE! Il quorum degli affluenti alle urne è stato rispettato pro forma!
Per decidere chi vince si vede la volontà di quelle 10 schede rimaste, dove se 7 hanno detto “renzi” e 3 “berlusconi”, risulterà ufficialmente allo spoglio che il 70% degli italiani ha votato renzi.
Morale della favola: le schede bianche nulle sono regali fatti a chi non vorresti legittimare al potere.
IMPARATELO AL PIU’ PRESTO!!! NON FATE QUESTO ERRORE!!!
Questo è quanto accaduto nelle ultime regionali in Campania, dove l’affluenza è stata bassissima e molti si sono recati imbrattando le schede elettorali, nonché ricevendo le visite fuori dalle urne di improvvisati suggeritori molesti per condizionare le scelte elettorali.
Avrei fascicoli interi da dire su certi candidati, ma ho deciso di censurarmi da solo, non sempre dire la verità paga, ma con ciò voglio dirvi che chi sa cercare sa trovare le informazioni, anche se si è dei poveri niente.
Il vero problema del voto non è l’esercizio del diritto, è la concretezza dello stesso. Difatti finiamo come nel cartone irriverente South Park dove si fa la parodia della politica italiana descrivendo un improbabile elezione della mascotte della scuola tra una peretta gigante e un panino alla merda (dove alla fine il padre di Kyle dice “la vita è sempre una scelta tra una peretta gigante e un panino alla merda”)
Ma in più mi metto nei panni dei veri onesti che ci sono in Italia, e soffro con loro al pensiero che mi viene l’angoscia a sentire le grida di chi si sente inascoltato, di questi onesti che pur mettono il loro viso davanti al nemico disonesto e sporco, con la folla che li acclama paladini della giustizia ma quando si tratta di fare la loro parte si tirano tutti indietro.
Siamo finiti anche per queste consapevolezze in un relativismo allucinante, di quelli per cui ci si impone di capire l’immorale, al che io stesso dissi “io posso capire chi non la pensa come me e non pretenderò di cambiarlo, ma che questi pretenda di dire a me di condividerlo no!”… A distanza di anni mi han dato ragione, ma quanta pena fino a quel momento!
A dir la verità, i primi che dovrebbero farvi pena sono questi ominicchi che si sono arresi alla mediocrità spirituale, che per un paio di spicci, qualche rapporto sessuale con una prostituta, una bella macchina e bei vestiti vendono la propria dignità… Non sanno di essere i burattini di uomini intelligenti e astuti che guidano veramente il paese.
Quelli che vedete in tv, Renzi in primis, devono farvi pena, quest’ultimo perché è evidentemente lento di comprendonio, forte coi deboli e debole coi forti, che riesce a far schifo pur con i suggerimenti di marketing di qualche povero laureato in scienze politiche. Quelli neanche si immaginano che chi è a rischio sono loro, perché i veri manipolatori in caso di guai saranno al sicuro, lontani dai problemi, mentre loro staranno nella mischia…
Insomma, abbiate speranza e fede, questi uomini sono mortali come noi, hanno i loro punti deboli e prima o poi molleranno l’osso e staremo tutti meglio, anche i nostri nemici che vanno amati perdonati e accolti, ma non per questo non vanno sferzati per correggerli.
Chi ama la verità vivrà in eterno!
Caro Enrico,
se vuole può scrivermi qui: fm.patricelli@gmail.com
Dio la benedica.
MARANATHA’
Il valore del “suffragio universale” è una chimera. È un’utopia.
Uno dei protocolli dei savi di Sion prescrive|: “Diffondere per ogni dove la propaganda del suffragio universale: In questo modo le nazioni saranno governate da una massa di individui ignoranti e immorali”.
Dobbiamo invece aspirare alla Politeia dei filosofi greci: Un’assemblea di uomini dotati di due caratteristiche essenziali:
1. Rigorosa probità etico morale
2. Competenza tecnica per affrontare il compito del governo delle Nazioni.
Lei è un vero “ricercatore della verità”, caro RDV?
E allora, se lo è: perché non inizia a guardare al Vangelo e ad aspirare al Vangelo e ad indicare al Vangelo: invece di guardare, aspirare ed indicare alla “Politeia dei filosofi greci”?
La parte sana e vitale dei quali, se vivesse oggi sulla Terra: sarebbero tutti Cattolici Apostolici Romani?
Fabio Massimo Patricelli, figlio e fratello di Dio, ricercatore della Verità, Cattolico Apostolico Romano
E…sine lo mènomo dubio…
gli stessi Padri Costituenti tutti,sarebbero i Primi ” a far la fèsta ” alla odierna repubblica,a ” questa ” presente repubblica…
QIVA…sarebbero certo inorriditi e sgomenti,nel constatar in quale stato comatoso si sia ormai ridotta,70 anni dopo…
la lor mitica Repubblica nata dalla lor mitologica Resistenza…se la stan allegramente divorando le Regioni,divenute,
col tempo,caotiche cloàche,preda di una massa di ambiziosi ed ignoranti…” rappresentanti…hìhìhì…democratici “…
sedi immonde di oscene dissipazioni di pubblico danaro…ERGO…devon esser quanto prima soppresse…AMEN…!!!
E…dato che ci siamo…e per dirla proprio tutta…pardon…quasi tutta…
ET Italia ET Grecia potràn salvàrsi solo qualora tornino,a breve,sotto…” Monarchia “…hàhàhà…
visto che la così detta,sé dicènte…” demo-crazia “…al presente,vergognoso,stato delle cose…
beh…mostra di esser in via di palese,storico,fatàl…fallimento…ALLELVJA…!!!
Certo…la Vera*Verace*Veritiera…” Massoneria “…” Monàrchica und Aristo+Kràtica “…” Tradizionàle “…
dovrà,infin,fatalmente,justamente,necessariamente prevalere…Deo volente ET a Dio piacènno…
sulla moderna,falsa e fasulla,sedicente,presente,finta…” massoneria “…” volgàre and demònio-cràtica “…hàhàhà…!!!
Infine…preso atto che,ormai,oggi come oggi…
la gran parte dei sedicènti ” vivi ” son,nei fatti,più ” morti ” dei Morti…hìhìhì…
ritiriamoci,per un po’,a Vita privàta…hàhàhà…nella Nòstra Bàita,lassù,sull’Altopiàno…
a risentirci,a Dio piacèndo,se sarémo ancor Vivi,Deo volènte,lo proXimo + Jorno + de li + Defuncti…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO..buone Vacànze a tutti Voi…e…mi raccomàndo…” Vuotàte “…e…” S-vuotàte+Vi “…hìhìhì…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Può darsi che abbia ragione Duxcunctator. Il Cristianesimo, almeno quello originale, non mi sembra in contraddizione con i filosofi neoplatonici.
Ma vediamo ora una grave notizia di attualità letta su Rinascita: “Il senato italiano autorizza i prelievi forzosi sui conti correnti”
Il senato italiano, eletto dai votanti (del popolo italiano) per salvare le banche criminali dalla bancarotta per aver prodotto montagne di carta straccia usata come moneta: cioè moneta fasulla completamente slegata dalla reale produzione di ricchezza; decide ora di saccheggiare i conti correnti degli italiani, ovvero i depositi di ricchezza reale.
In breve il progetto sarà approvato anche dalla camera dei deputati, presieduta dalla “signorina Coccodè”.
Che c’è da meravigliarsi? Non sono forse questi i frutti prodotti dalla “democrazia”.
Ben vi sta italioti! Andate a ritirare i depositi in banca, vile razza di ipocriti. E sentite quel che vi dirà il “gerente”.
[…] tutto quello che riteniamo si muova nella giusta direzione, votando ogni giorno, perchè molto più impornante di una crocetta su un sinbolo di partito è dove mettiamo i nostri soldi. Contribuiamo a far crescere il nuovo, questa è la vera rivoluzione che possiamo mettere in […]