“Quando gli israeliti videro il gigante Golia, pensarono che era troppo grande per poterlo uccidere. Quando Davide vide il gigante Golia, pensò che era troppo grande per poterlo mancare“.
Di fronte agli inganni, ai complotti, all’enorme bugia in cui ci troviamo, pensiamo come gli israeliti – è troppo grande per poterla sconfiggere – o come Davide: “è troppo grande perchè non si riesca a vedere e smascherare” ?
Se, come me, condividete la seconda posizione, conribuite a diffondere la conoscenza: la vera arma, la fionda che ci permetterà di sconfiggere il gigante. E, regalando conoscenza, dare loro la chiave per uscire dalla prigione buia in cui si trovano
Caro Alberto,
Il grande Elia Menta mi manda due e.mail di grande interesse a proposito del tema qui proposto, Lotta contro il nemico gigante. Nel primo messaggio invita tutti i conoscenti a non partecipare alle dimostrazioni di piazza, poichè vengono in realtà organizzate dal nemico, (e molti innocenti ci cascano), mediante finti rivoluzionari infiltrati allo scopo di schedarci e tenerci sotto controllo. Il secondo è un fascicolo si diverse pagine scritto da Silvano Borruso, il quale ribadisce l’argomento deflazione di moneta e tecniche per annichilarci destabilizzando l’economia e presentandoci iumposte impagabili, cioè pagabili consegnando a questi disgraziati i nostri averi, la nostra casa e la nostra impresa. Nel fascicolo vengono prospettate tecniche pacifiche e percorribili per difendere la popolazione promovendo l’economia nei municipi, come già dicemmo.. Il Testo a mio vedere non è troppo facile per tutti, ma io gli ho proposto di tradurlo in un digest in un condensato facile facile, comprensibile per larga parte della popolazione. Anche tu ne farai l’uso che vorrai. Dimmi se devop inviarti il tutto.
Eliseo
Manda manda!!!
E’ interessante la metafora del gigante Golia 🙂 troppo grande per abbatterlo o troppo grande per non vederlo?
Resta difficile far capire a chi non vuole vederlo per evitare di combatterlo che può anche combatterlo, basta accettare di vederlo.
Bella vero? Non è mia, l’ho sentita dalla dr.ssa Tenpenny, parlava contro i vaccini e paragonava l’industria farmaceutica a Golia.
Qualche volta i nostri avversari ci paiono grandi, potenti, imponenti. In verità è sufficente avere il coraggio di affrontarli con le armi che abbiamo.
Solo la nostra paura, costruita con la nostra immaginazione, ci frena.