Senza nulla togliere ai tanti bravi insegnanti (che ci sono, che per uno stipendio misero ed una reputazione ancora più misera, considerati male necessario da parte di una classe politica che ha in mente tutto fuorchè educare le nuove generazioni al prensiero critico), credo che i recenti avvenimenti delle Hawaii (ne ho parlato qui e qui)
abbiano contribuito ad aprirci gli occhi
su quale sia lo scopo di una educazione che definire indottrinamento è ancora poco.
(un po’ come era stato fatto per i vaccini: chi ha disobbedito si è salvato dall’epidemia di malori iprovvisi, nonostante le minacce di morte..)
PS: sarà per questo (e per il successo che cominciano ad avere le scuole private ed alternative) che Nordio produce queste leggi?
NOTA IMPORTANTE
📛📛📛ATTENZIONE HOMESCHOOLERS📛📛📛
Sta uscendo la notizia https://youtu.be/aV4PtYqnAMA?si=i2djEOaiZenj_mYq che ci sarà una severa punizione per chi non manda i figli a scuola. Qui va fatta una precisazione perché sembrerebbe faziosa. In capo ai genitori, sui minori da 6-16 anni, c’è l’obbligo di istruzione. Qui il genitore può avvalersi della frequenza sia alle statali che private paritarie (private ma equiparate alle pubbliche) oppure di fare homeschooling. Come avviene la procedura? Si sceglie una scuola, anche non nel proprio Comune/Regione e magari che strizza l’occhio per fare gli esami annuali anche non consoni, ci si deve ISCRIVERE con richiesta di valutazione del dirigente scolastico per l’homeschooling. Una volta ricevuta la risposta positiva con NULLAOSTA il minore è iscritto, risultando poi in Anagrafe Nazionale Studenti ma che giustifica l’assenza con l’istruzione parentale e quindi studia a casa, con obbligo di esami annuali. Non c’è lettera al Sindaco che non c’entra nulla. CHI VUOLE PUNIRE REALMENTE NORDIO? I minori che NON risultano in ANS (iscritti a scuola, frequentanti o meno) che sono “dispersione assoluta”. Quindi tutti gli homeschoolers DEVONO assicurarsi di essere iscritti (richiedere protocollo iscrizione online) e far controllare che il minore, tramite codice fiscale, sia in ANS dalla segreteria. Solo così non rischierete multa od assistenti sociali e continuerete con HS che è ormai CONSOLIDATA. Muovetevi subito a sistemare la vostra posizione perché partiranno i controlli per scovare i trasgressori. Siete ancora in tempo!
P.S. la “scuola parentale” NON ESISTE. C’è un minore in homeschooling, poi che vada al parchetto, Gardaland od in una associazione parentale a studiare è riconosciuta come la stessa cosa.
Lascia un commento