Bellissima lectio magistralis dell’amico Paolo Renati (anche sentito su radio gamma) sulla scienza moderna, riduzionista e malata (mi ricorda quanto scritto anche su queste pagine: https://www.ingannati.it/2013/07/27/ogm-arroganza-e-presunzione-nei-confronti-del-creato/).
Possiamo ben sprare per il futuro quando sentiamo dei giovani parlare così!
20 minuti da guardare e meditare!
Io la sintetizzerei così: l’arroganza della scienza nei confronti del creato (che poi – in termini spirituali – si può traadurre nell’arroganza dell’uomo verso Dio) porta ad enormi danni.
Dalla descrizione del canale Youtube di Red Ronnie:
“Miss Inco-Scienza ancora gravida?” È il titolo del libro di Paolo Renati che racconta di come stiano creando generazioni di disturbati incapaci di empatia.
- La scienza ha preso una deriva di tecnicismi anti-uomo, anti-sentimenti e anti-natura. Errington diceva: “Se non puoi misurare qualcosa non puoi capirla, se non puoi capirla non puoi controllarla, se non puoi controllarla non puoi migliorarla. L’unico tipo di umanità che ha creato disastri è proprio quella che la natura l’ha voltura misurare, capire, controllare e migliorare e siamo noi occidentali.
- Dopo la natura vogliono distruggere l’uomo, ridurre il numero della popolazione. Cambiare paradigma umano e lo stato di coscienza. Dobbiamo smettere di vivere come sfruttatori della natura, ma come indigeni. Possiamo usare tecnologia ma con rispetto della natura. Hanno impedito di lasciare vivi gli strumenti percettivi per questo atteggiamento.
- Una scienza che non comprende l’analogico è povera. Il problema della società è il problema della scienza che costruisce una verità in maniera fallata.
- Con la crisi alimentare e climatica giustificano gli OGM, monocolture, Monsanto. Hanno creato il Glifosato e modificato i semi della soia per poterlo assorbire e resistere. Questo per eliminare ogni altra erba che non serve.
- Rimediano ai problemi creandone altri. Come sarà il miele di un’ape che succhia da giorni un genoma modificato? La scienza sta creando un sacco di problemi
- Uteri in affitto è un obbrobrio biologico, come l’affidamento di figli a coppie omosessuali. Se il tuo corpo non ti fa rimanere incinta c’è una ragione. L’amore che dà una madre femmina non è uguale a quello che dà un padre maschio. Diventeremo una mandria di autistici: Decideremo se essere etero omo su una questione culturale. Stanno costruendo un modello da imitare. Ti vogliono convincere che più sei debole, più sei strano in modo uniformante, più sei valido.
- Stanno diseducando tutti i bambini. Anche con le mascherine. Come faccio a capire un insegnante di cui non vedo il volto? Stanno creando una generazione di disturbati, incapaci di empatia. Così si potrà sancire la morte del prossimo senza sentire nulla. O quella del regno naturale con la percezione che non si perde nulla perché non lo si conosce.
- Rimuovere l’esperienza del corpo e della natura è la prima cosa a cui stanno lavorando. Dobbiamo imparare dai Nativi americani.
Questa intervista è stata fatta il 28.5.22 a Genova, Villa Serra di Comago a S. Olcese, nell’ambito della manifestazione Umanità in festa. In seguito ho intervistato Paolo Renati il 20.11.22 nello studio We Have a Dream durante la maratona Coerenza, Verità, Vita, Salvezza. C’è chi ritiene quell’incontro come uno dei più divertenti a cui ha assistito. È a questo link https://youtu.be/QLcFrX_tU_g
Ancora nessun commento