Nel capitolo 3 del mio film: Salute – Nuova Medicina ho evidenziato come l’argomento vaccini sia un tabù per la medicina moderna: ogni medico che prova anche solo a sollevare qualche legittimo dubbio viene immediatamente ripreso e, se non fa un’azione di pubblica ammenda e ritrattazione di quello che ha osato pensare, pubblicando la propria vergogna in un Tazebao di stampo Maoista, perde anche il diritto di professare, esercitare la sua professione, guadagnarsi da vivere, ecc.
Ma tutta questa attenzione degli Ordini dei Medici è giustificata da amore per la salute o c’è qualche altro motivo, forse meno nobile, che li induce a comportarsi così?
Guardate questa breve clip e ditemi la vostra opinione.
Io la mia me la sono già fatta.
Solo dei criminali possono agire così. Incuranti della salute pubblica, specialmente quella dei bambini, quando invece proprio loro dovrebbero essere quelli che ci aiutano a stare in salute.
La famosa volpe messa a guardia del pollaio.
Nel più profondo degli inferi, Dante aveva messo i traditori: ecco il posto che spetta a questi moderni Giuda, colpevoli di aver tradito la fiducia di chi si rivolge a loro per avere sollievo e beneficio dai propri malanni.
Integrazione. Prima parte.
1. Tutto ciò che devi sapere: “La storia di Big Pharma”, Brownstone Institute, traduzione a cura della redazione di Eventi Avversi News, 11 aprile 2022
Dopo essersi laureato alla Columbia University con una laurea in ingegneria chimica, mio nonno ha continuato a lavorare per Pfizer per quasi due decenni, culminando la sua carriera come direttore globale dei nuovi prodotti dell’azienda.
Ero piuttosto orgoglioso di questo fatto crescendo – mi sentivo come se questa figura paterna, che mi ha cresciuto per diversi anni durante la mia infanzia, avesse in qualche modo avuto un ruolo nel salvare vite umane. Ma negli ultimi anni, la mia prospettiva su Pfizer – e altre aziende della sua categoria – è cambiata. Date la colpa all’insidiosa corruzione delle grandi case farmaceutiche messa a nudo dagli informatori negli ultimi anni. Date la colpa alla serie infinita di cause legali di Big Pharma che rivelano frodi, inganni e insabbiamenti. Colpa del fatto che ho visto alcuni dei loro farmaci più redditizi rovinare la vita di coloro che amo di più. Tutto quello che so è che quell’orgoglio che ho provato una volta è stato oscurato da uno scetticismo appiccicoso che non riesco proprio a farmi scivolare addosso.
Nel 1973, mio nonno e i suoi colleghi festeggiarono un traguardo di Pfizer: il miliardo di dollari di vendite. >Adesso Pfizer incassa $ 81 miliardi all’anno, rendendola la 28a azienda più preziosa al mondo. Johnson & Johnson è al 15° posto, con 93,77 miliardi di dollari. Per mettere le cose in prospettiva, ciò rende tali aziende più ricche della maggior parte dei paesi del mondo. E grazie a questi margini di profitto astronomici, l’industria farmaceutica e dei prodotti sanitari è in grado di spendere di più in attività di lobbying rispetto a qualsiasi altra industria in America.
Mentre leattivitàdi lobbying delle grandi case farmaceutiche possono assumere diverse forme, queste aziende tendono a indirizzare i loro contributi ai legislatori senior del Congresso –, quelli che devono tenersi cari, perché hanno il potere di redigere leggi sanitarie. Pfizer ha speso più dei suoi colleghi in sei degli ultimi otto cicli elettorali, sborsando quasi 9,7 milioni di dollari. Durante le elezioni del 2016, le aziende farmaceutiche hanno donato più di $ 7 milioni a 97 senatori con una media di $ 75.000 per membro. Hanno anche contribuito con 6,3 milioni di dollari alla campagna 2020 del presidente Joe Biden. La domanda è: cosa ha ottenuto in cambio Big Pharma?
L’influenza off-the-record di ALEC
Per cogliere veramente il potere di Big Pharma, è necessario capire come funziona l’American Legislative Exchange Council (ALEC). ALEC, che è stata fondata nel 1973 da attivisti conservatori che lavoravano alla campagna di Ronald Reagan, è un’operazione pay-to-play super segreta in cui i lobbisti aziendali – anche nel settore farmaceutico – tengono riunioni riservate su fatture “modello”. Gran parte di questi disegni di legge viene infine approvata e diventa legge.
Una carrellata dei più grandi successi di ALEC vi dirà tutto ciò che dovete sapere sulle motivazioni e le priorità del consiglio. Nel 1995, ALEC ha promosso un disegno di legge che limita i diritti dei consumatori di citare in giudizio per danni derivanti dall’assunzione di un particolare farmaco. Hanno anche approvato lo Statute of Limitation Reduction Act, che ha posto un limite di tempo per citare in giudizio dopo una lesione o morte indotta da farmaci. Nel corso degli anni, ALEC ha promosso molte altre proposte di legge favorevoli al settore farmaceutico che potrebbero: indebolire la supervisione della FDA su nuovi farmaci e terapie, limitare l’autorità della FDA sulla pubblicità dei farmaci e opporsi alle normative sugli incentivi finanziari per i medici a prescrivere farmaci specifici. Ma ciò che rende queste collaborazioni ALEC particolarmente problematiche è che c’è poca trasparenza – tutto questo accade a porte chiuse. I leader del Congresso e gli altri membri del comitato coinvolti nell’ALEC non sono tenuti a pubblicare alcuna registrazione delle loro riunioni e altre comunicazioni con i lobbisti farmaceutici, e l’elenco dei membri dell’ALEC è completamente confidenziale. Tutto quello che sappiamo è che nel 2020, più di due terzi del Congresso – 72 senatori e 302 membri della Camera dei Rappresentanti – hanno incassato un assegno elettorale da una società farmaceutica.
Big Pharma finanzia la ricerca
Il pubblico in genere si affida all’approvazione da parte delle agenzie governative per valutare se un nuovo farmaco, vaccino o dispositivo medico sia sicuro ed efficace. E quelle agenzie, come la FDA, contano sulla ricerca clinica. Come già stabilito, Big Pharma è nota per avere molteplici agganci in influenti funzionari governativi. Ecco un’altra verità che fa riflettere: la maggior parte della ricerca scientifica è pagata dalle aziende farmaceutiche.
Proseguimento:
https://www.eventiavversinews.it/tutto-cio-che-devi-sapere-la-storia-di-big-pharma/
Grazie!!!!!!
Integrazione. Seconda parte.
2. Articolo originale in inglese.
“The Anatomy of Big Pharma’s Political Reach”, by Rebecca Strong for Brownstone Institute, 8 April 2022
https://brownstone.org/articles/the-anatomy-of-big-pharmas-political-reach/
PS https://brownstone.org/about/
Breve commento finale
Fatto davvero bene l’articolo, vale la pena leggerlo.
Comunque, la mafia chiede il pizzo ai negozianti, Big Pharma chiede il pizzo sui corpi degli essere umani, nel primo caso è illegale e se i mafiosi vengono beccati vanno al gabbio, nel secondo caso è legale e se capitano morti e effetti avversi, Big Pharma paga multe solo alcune volte ma nessuno dei loro top manager va mai al gabbio, that’s the American way to make money……..!!