Riprendo dal sito Dagospia:
PRONTO, CHI E’? MISTERO TELEFONICO IN VATICANO – ALLA FINE DELL’UDIENZA GENERALE, BERGOGLIO HA INTERROTTO I SALUTI PER RISPONDERE A UNA CHIAMATA AL CELLULARE – NON SI ERA MAI VISTO UN PONTEFICE FARE LO STESSO: EVIDENTEMENTE ERA PIUTTOSTO URGENTE. MA CHI C’ERA DALL’ALTRA PARTE DELLA CORNETTA? –
Sembra difficile credere che fosse la domestica che chiedeva cosa voleva per pranzo, o l’idraulico che chiedeva dove mandare il preventivo… per interrompere il Papa nel corso dell’udienza generale dev’essere stato qualcuno di molto imposrtante… ma come? Il Papa non è ai vertici della Chiesa Cattolica, virtualmente a capo di un miliardo di fedeli? E chi sta, sopra di lui, tanto da permettersi di interromperlo? Oltretutto, analizzando il linguaggio del corpo, sembra che lui tenti di giustificarsi (vedi la mano destra che sembra dire: “cosa c’entro io”?”) ed ha un atteggiamento di sottomissione.
Vabbeh, lasciamo perdere queste assurde costruzioni di fantasia…. magari era veramente il postino che chiedeva una firma per la raccomanata da consegnare.
Un amico, dotato di fervida fantasia, si è divertito a mandarmi un pezzo che satrebbe bene nel teatro dell’assurdo, e lo ricopio qui sotto.
-oOo-
Ho fatto mille considerazioni e simulazioni. VIGANÒ rischia di compromettere tutto. Parolin é in fermento, troppo il peso sulle sue spalle. È ora di decidere cosa fare per fermarlo. Draghi mi ha chiamato, é inferocito, é pronto a militarizzare l’Italia, se continua così; nemmeno gli incendi bastano a diffondere la paura, le gente lentamente abbandona le città, nonostante i mille modi che abbiamo intrapreso per tenerli in cattività; i vaccini non stanno funzionando e il green pass meno che mai; ora anche i giovani si stanno cominciando a ribellare. E così chiama nel pieno dell’udienza del mercoledì, aula Paolo VI, gremita di fedeli. Chiede a Bergoglio di intervenire repentinamente senza esitazione, altrimenti ne va di tutto il Gran Reset e il chipchop già pronto per ottobre. Dà ordine di accelerare già con gli immigranti, se credi. Su questo tema hai tu l’ultima parola. Cambiamo il ministro degli interni così tranquillizziamo Salvini? Già Biden (l’altro gesuita), é in difficoltà per colpa di quello stronzo, duro a darsela vinta, di Trump. Noi siamo pronti, come sono pronti Draghi e la Von der Leyen; e domani dobbiamo essere certi che l’attacco del cardinale ribelle non si diffonda oltremodo. Parla troppo, sta rivelando il nostro piano attaccandoci uno ad uno per nome. I magistrati sono sul piede di guerra per far prendere Draghi e persino Mattarella per alto tradimento. Te pure dovevi operarti ora, così rinviando l’incontro di Astana? Ma quando dobbiamo aspettare ancora? Dammi l’ok, così noi procediamo subito per dare ordine di azzittire certe voci e chiudere certi siti e quella televisione “dei cittadini”, (ci voleva pure questo) di quell’altro stronzo di Messora. C’è poi la questione Ratzinger “emerito” (che nemmeno esiste nel diritto canonico) che troppi oramai considerano ancora il vero Papa e te, che saresti relegato al ruolo di un antipapa se ti va bene. Quel Renzi, poi, che alla fine fa più danni dei vantaggi che porta. Troppo egogentrico. Doveva per forza attaccare il Reddito di Cittadinanza? Letta doveva ritirare fuori ora lo Ius Soli? Anzi preoccupati perché un certo Francesco Amodeo ha scomodato persino Maradona e la sua morte voluta da Kissinger e dal Deep State per scavare sui regimi del Sud America con cui tu eri ammanicato. Pure questa ora. E La7, che gli é venuto in mente di riesumare Hitler, raccontando di essere andato in Argentina per costituire il Quarto Reich e così dando a vedere quello che accadrà con l’Anticristo. Dicci anche due parole da mandare subito ai giornali per smentire certi voci. Qui il telefono non smette di suonare. Ricordati per quali ragioni sei stato messo lì. Io questa situazione non la reggo più. Lo dicevo che con Conte sarebbe andato tutto più liscio. Draghi é troppo esposto e le elezioni americane rubate sono state una mossa troppo spregiudicata.
Aggiunta del 20 8 2021
Video con le raccomandazioni del papa a vaccinarsi: “Il vaccino è un atto d’amore”.
Se è pur vero che quando non parla ex cathedra Bergoglio può dire quello che vuole, ad esempio potrebbe dire: “sono molto meglio le Camel delle Marlboro, hanno un sapore più vero” e i fedeli non sono tenuti a seguirne le indicazioni, dispiace comunque constatare:
- che in qualche maniera, vista la situazione, visto il modo (messaggio diretto “urbi et orbi”, seduto sulla in poltrona senza niente intorno, senza contradditorio, senza dialogo, ecc.), queste raccomandazioni sembrano voler essere in tutto e per tutto simili ad imposizioni dottrinali;
- anche l’assimilazione della vaccinazioni all’atto d’amore sembra essere un colpo ad arte per ricordare i doveri di un cristiano (se è un atto d’amore, devi farlo, no?);
- DISPIACE VEDERE CHE STA LEGGENDO UN TESTO PREPARATO PRIMA. E chi gliel’ha scritto? Non poteva parlare a braccio, dicendo semplicemente quello che pensava? O era indispensabile che seguisse un copione, e i suoi padroni volevano essere sicuri che non sbagliasse neanche una parola?
- leggendo il linguaggio del corpo, si vede chiaramente il suo impegno a fare bene che si scioglie alla fine con l’ultima frase, dove finalmente sorride: “Sono stato bravo?”
Lascia un commento