Con le recenti azioni del governo:

  • decreto che prolunga al 31 luglio il coprifuoco
  • ricorso al tribunale di stato per tornare a reimporre i protocolli “tachipirina e vigile attesa”

solo un minus habens potrebbe continuare a credere alla buona fede di chi ci governa.

Con la prima, infatti, si passa all’assalto di un’altra grande categoria nazionale: quella del turismo; dopo aver messo in ginocchio la ristorazione, si passa a questi con la presa in giro della data: il 31 luglio. E non credete che alla sera del 31 luglio faranno una proroga, così come hanno fatto per bloccare la stagione sciistica? Io ne sono certo.

Con la seconda hanno dimostrato, anche ai più duri di comprendonio, che della vostra salute, a loro, non gliene frega proprio un bel niente, anzi: meglio state e più fatica fanno ad imporvi i vaccini, come ben spiegato da questa dottoressa: “se si accorgeranno che si può tornare alla vita di prima senza i vaccini, come faremo a convicerli a vaccinarsi? Quale carota gli possiamo mettere difronte perchè si vaccinino?”

Hanno vietato

TexasOpens

 

Cosa possiamo fare?

Per questo dobbiamo agire, perchè finchè non facciamo nulla, loro si spingeranno sempre più avanti.

Cominciate con un piccolo gesto: andate in giro senza mascherina, o almeno tenetela in tasca. Tanto, sarete comunque in regola (sempre che le si voglia rispettare, queste regole assurde): il “DPI (dispositivo di protezione individuale) deve essere portato con sè, non indossato (a meno che non ci si trovi a meno di un metro da persone non convioventi).

E cominciamo a darlo, questo segnale, una buona volta!