Ricevo dall’ottimo TheTruthSeeker e volentieri pubblico.

-oOo-

PREMESSA.

 
“BLACKROCK / LA CHIAVE “GREEN” PER MARIO DRAGHI E L’UNIONE EUROPEA”, Andrea Cinquegrani per LaVoceDelleVoci
 
10 Febbraio 2021
 
C’è una chiave segreta per trasformare magicamente tutto in ‘Green’, come adesso l’Europa esige attraverso il Recovery Plan. Si chiama BlackRock, ossia il più grande gestore al mondo di asset, il colosso del capitalismo a livello globale, the Number One.

 LA SUPER CONSULENZA SUI DESTINI EUROPEI

Pochi lo sanno, ma il gigante statunitense che ha sede legale nel più potente staterello della Terra (il super paradiso fiscale chiamato Delaware), è il super consulente al quale la Commissione Europea presieduta da Ursula Von der Leyen ha affidato – con estrema disinvoltura – tutto il maxi piano di ‘sostenibilità finanziaria’. Un compito gigantesco e storico, perché si tratta di una svolta epocale.

Come affidare, però, la gestione dell’AVIS a Dracula. Per via di un altrettanto gigantesco conflitto d’interessi che solo una coraggiosa pattuglia di 80 europarlamentari ha osato sollevare, rivolgendosi poi all’Ombudsman europeo, ossia il garante (regolarmente inascoltato, una autentica vox clamans in deserto) dei diritti di tutti i cittadini.

Emily O’ Really, il Garante europeo, si è pronunciato meno di tre mesi fa, ma nessuno in pratica se ne è accorto, perché la notizia è stata letteralmente oscurata dai media di regime.

Ecco cosa ha scritto, rispondendo alle rimostranze del manipolo parlamentare: “La Commissione avrebbe dovuto essere più rigorosa, verificando, secondo le regole, che la società (BlackRock, ndr) non fosse soggetta a conflitti di interessi, il che potrebbe influire negativamente sulle sue capacità di eseguire il contratto”.

Sì, perché l’ineffabile lady Ursula ha firmato un contratto con BlackRock per affidarle quella strategica consulenza che concerne le scelte finanziarie rispetto alla sostenibilità ecologica degli investimenti.

Una bazzecola la cifra, appena 280 mila euro. E proprio ciò insospettisce l’Ombudsman: “Il prezzo basso dell’offerta potrebbe essere percepito come parte di una strategia per ottenere informazioni e influenzare l’ambiente normativo in questo settore”. Un sospetto che più fondato non si può: come affidare al lupo – eccoci ad un’altra metafora ricorrente – il controllo delle pecorelle smarrite.

Ma fino ad oggi al Parlamento europeo non è successo niente, non si è mossa una foglia: dal momento che i pareri del Garante non sono vincolanti, vengono formulati così, tanto per dar qualche raccomandazioncella che serve a ben poco anche per il futuro.

Ci vorrebbe un intervento forte, deciso, compatto di chi non ci sta, a livello UE: ma fino ad oggi neanche uno starnuto.

Del resto, nessuno ha interesse a disturbare i manovratori: guai a toccare i vertici UE, o il colosso BlackRock, oppure i Soloni di Davos che in sella al World International Forum sono impegnati a lanciare “The Great Reset”, il Super Piano destinato a disegnare il nuovo ordine mondiale nell’era del post pandemia (e del quale la ‘Voce’ ha scritto più volte).

 

CARI INVESTITORI VI SCRIVO

Vediamo cosa sostiene il numero uno di BlackRockLarry Fink, nella lettera annuale appena inviata ai Ceo delle aziende in cui BlackRock investe per i suoi clienti, cifre sempre più iperboliche e addirittura in crescita nel ‘drammatico’ (per i comuni mortali) 2020.

“Il 2020 è stato un anno storico per gli investimenti sostenibili. Molti pensavano che il Covid avrebbe rallentato il processo di riorientamento verso scelte di investimento sostenibili, invece è successo l’opposto: lo slancio è cresciuto a livello globale. Aziende, governi, investitori si sono focalizzati sul principio delle zero emissioni nette, per costruire un’economia in cui l’anidride carbonica prodotta non superi quella rimossa dall’atmosfera, entro il 2050. Questo slancio globale verso la neutralità carbonica preannuncia un drammatico rimodellamento dell’economia e profonde implicazioni per le aziende e i portafogli dei nostri investitori”.

Riferimento e proseguimento:

http://www.lavocedellevoci.it/2021/02/10/blackrock-la-chiave-green-per-mario-draghi-e-lunione-europea/

1. Partecipazioni Azionarie Importanti di Blackrock e Vanguard.

Premessa.

A. N 1 fra investitori istituzionali di Blackrock è il Vanguard Group:

https://it.finance.yahoo.com/quote/BLK/holders/

B. N 1 fra investitori istituzionali di Vanguard Group è  Blackrock:

 
 
I dati veri e propri.

 

A. Blackrock è  secondo investitore istituzionale in Microsoft, Amazon e Facebook:

https://finance.yahoo.com/quote/MSFT/holders

https://finance.yahoo.com/quote/AMZN/holders/

https://finance.yahoo.com/quote/FB/holders

 

B. Fra investitori istituzionali di Pfizer, N 2 Blackrock e N 1  Vanguard Group:

https://it.finance.yahoo.com/quote/PFE/holders/

 
C. Fra investitori istituzionali di Moderna, N  4  Blackrock e N  3  Vanguard Group:
 
 
D. Fra top  investitori istituzionali di Astrazeneca, Blackrock non risulta, N 1 Vanguard Group:
 

https://it.finance.yahoo.com/quote/AZN.ST/holders/

E. Fra investitori istituzionali di Johnson & Johnson, N 1 Vanguard, N 2 Blackrock:

https://it.finance.yahoo.com/quote/JNJ/holders

F. Per chiudere in bellezza ( si fa per dire! ), rullo di tamburi, eccola arriva!!

Fra i maggiori investitori istituzionali di Goldman Sachs in Top 2 ci sono Vanguard e Blackrock, rispettivamente N 1 al 7,42% e N 2 al 6,10%.

Commento

Cioè in pratica,  Vanguard e Blackrock che risultano fra i maggiori investitori istituzionali di Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson,   sono poi anche in Top 2 in Goldman Sachs che a sua volta consiglia i suoi investitori di non puntare su farmaci troppo efficaci , nel caso specifico Covid-19 trattasi delle terapie domiciliari precoci con farmaci davvero efficaci e poco costosi, ma di puntare invece a pool di pazienti stabili per i quali il potenziale della cura comporta meno rischi per il business, vedasi nel caso specifico i nuovi vaccini a mRna per il Covid-19 da ripetersi spesso e poco efficaci, e per non farsi mancare niente a capo di tutto questo in Italia hanno messo Mario Draghi che è stato vicepresidente della Goldman Sachs che a quei tempi lo pagò più che profumatamente e Blackrock rappresenta  anche la chiave “Green” per la UE attraverso il Recovery Fund, chiave “Green” che è uno dei pilastri fondamentali del Grande Reset,   insomma, nella demolizione controllata dell’economia tramite fake pandemia per dare spazio al Grande Reset anche in chiave “Green, Blackrock, Goldman Sachs e Big Pharma incominciano a  fare miliardi di dollari con i vaccini sperimentali e in Italia Mario Draghi è un mero esecutore delle loro avide e perverse manie di accumulo infinito di soldi e potere a qualsiasi costo senza alcun tipo di remore morali, insomma  dei geni del male!!

Comunque,  per concludere davvero, dei geni del male si fa per dire, in quanto hanno gioco facile poiché TV e giornaloni gli reggono il moccolo 24 ore su 24, altrimenti sarebbero stati subito sgamati e mandati subito affanculo a pernacchie!!

3.Just Follow The Money!! Seconda parte.
 

3A.  AstraZeneca-Pfizer, la grande finanza di Wall Street dietro la sfida vaccini

Altro che Big Pharma, a governare la guerra dei vaccini è la grande finanza di Wall Street: Vanguard, Blackrock e State Street i principali soci di Pfizer e J&J

di Marco Scotti  per Affaritaliani

 
17 marzo 2021
 
 
 
2 febbraio 2021
 
 
 
4. Just Follow The Money!! Terza parte.

4A. “Ecco come i manager di Moderna giochicchiano in Borsa”

I manager di Moderna hanno venduto azioni del loro stesso gruppo per un incasso di oltre 3,6 miliardi. L’approfondimento di Fabio Pavesi, giornalista di economia e finanza già al Sole 24 Ore per Affaritaliani

5 aprile 2021
 
 
4B. “Come Pfizer, Moderna e Astrazeneca si muovono tra azioni, Borsa e vaccini. Le ultime notizie e le operazioni del management (il Financial Times ha criticato Bourla di Pfizer)”,
 
di S. Scotto per StartMag, 22 novembre 2020
 
 
 
 
5. Just Follow The Money!! Quarta ed Ultima parte.
 

5A. Soldi da aziende a oltre 50% consulenti FDA per i farmaci

10/07/2018
 
 
Brevissimo commento
 
Federfarma fa finta di cascare dal pero perché  c’è un gigantesco “Elephant In The Room” riguardante anche la FDA, nel prossimo punto qualche spunto in merito.
 
 
Da notare in particolare il seguente passaggio da segnalare con il pennarello rosso:
 
Human Drugs regulatory activities account for 33 percent of FDA’s budget; 65 percent of these activities are paid for by industry user fees.
 
Cioè in pratica  i farmaci destinati agli essere umani dovrebbero essere ultimi in classifica per commissioni pagate da privati alla FDA e invece sono al N 1, mortacci loro, Orwell gli spiccia casa, della serie: fare diventare i cittadini americani dipendenti dai farmaci è tutta salute!!!
 
Poi molto tempo dopo arriva Boris Johnson a  fare un gigantesco lapsus freudiano:
 
 
ma ovviamente tutti i media mainstream a coprirlo all’unisono perché altrimenti saltano fuori anche tutti gli “Elephant In The Room”  di EMA, MHRA ( la corrispondente britannica dell’EMA, a tale proposito vedasi miei post all’articolo di cui sopra )  e FDA, e  gli intrecci azionari fra  i colossi mondiali della finanza globale, Big Pharma e il Grande Reset ,  ennesima conferma che sono solo delle squallide presstitute = prostitute mediatiche, that’s it!!