A seguito del documentario, uscito a Novembre 2020, “Ask The Experts”, la BBC inglese ha prodotto un contro documentario in cui cerca di smontare le posizioni “pericolose” arrivando fino a minacciare il ritiro della licenza a quei medici che hanno espresso liberamente le loro opinioni (ricorda qualcosa? Si veda ad esempio: https://www.ingannati.it/2020/11/26/caso-gava-2-lomicidio-della-liberta-di-opinione/)
E per tutta risposta, questi di OracleFilms sono andati a trovare (che bello – si trova tutto in rete!) i pesantissimi conflitti di interesse della London School of Hygiene and Tropical Medicine, presideuta dal “debunker” Liam Smeeth, e della stessa BBC, con Bill Gates.
Purtoppo, rendiamoci conto che con il denaro si compra tutto o quasi: meglio che ce ne rendiamo conto, e cominciamo a pensare ad un mondo diverso, dove chi crea il denaro non abbia tutto il potere che ha oggi.
Cit.: “Purtoppo, rendiamoci conto che con il denaro si compra tutto o quasi…”
È vero, SI COMPRA IL SUPERFLUO E NON LA VITA.
Il mondo completamente privo di superfluo è già stato pensato…
…ma voi gli girate intorno!!! ih, ih, ih, ih, ih.
€
¥
£
$
¢
Super! Condivido: SI COMPRA IL SUPERFLUO E NON LA VITA
(comunque io intendevo che chi crea il denaro dal nulla si compra i giornalisti, i politici, i giudici, gli scienziati, i priofessori, ecc.)
… appuntamento il superfluo!
©
©
©
Appunto…
…dannato smart(?) phone!
Interessante articolo, aggiungo anche che è una questione di “Mediocrazia”, ecco qualche spunto in merito.
Prima Parte.
1. “Mediocrazia: la rivincita dei mediocri”, a cura di Ilaria Bifarini.
25 Ottobre 2019
Se ne sono accorti anche Oltreoceano. Un nuovo modello socio-economico si è affermato e trova nel mondo del lavoro e della politica la sua massima espressione; non fa leva sulla capacità e l’impegno del singolo ma sulla sua attitudine al conformismo. È la “mediocrazia”, la rivincita del mediocre, la sua incontrastata affermazione. A sdoganare il termine è il sociologo canadese Alain Deneault, che nel suo saggio “Mediocratie” analizza l’ascesa dell’“uomo medio”, l’individuo mediano, sempre incline a collocarsi al centro, a metà tra gli incompetenti e i supercompetenti.
Per la preservazione di un ordine precostituito – sia esso inteso nello specifico come ambiente lavorativo o più in generale, e a ricaduta, come sistema socio-economico – il talento e la competenza rappresentano una minaccia; per la conservazione dello status quo è necessaria, e non solo preferibile, un’accettazione acritica e passiva delle regole e delle convenzioni.
Riferimento e proseguimento:
https://ilariabifarini.com/meritocrazia-la-rivincita-dei-mediocri/
2. Il mio post all’articolo appena segnalato, lo riporto.
Domanda:
A. Per fare una professione intellettuale occorre prendersi una laurea e fare un esame per essere iscritto al relativo albo/ordine e il tuo business raggiunge al massimo 200/300 mila euro di fatturato annuo, invece per fare il deputato e il senatore neanche ci vuole il diploma e loro decisioni politiche riguardano il PIL dell’Italia che solo nel 2020 ammontava a circa 1650 miliardi di euro, ergo, due pesi e due misure, Cui Prodest?
B. La forma mentis che va per la maggiore nel mondo occidentale.
Everybody wants to be famous and success is always measured in money. If you are not making money out of what you are doing, you are no good. On the other hand if you are making money even from not so moral activities, you are treated as a king. Having a small cigarette kiosk on the street is considered a low life, while being the CEO of Philip Morris is highly respected, even though in both cases the money comes from the same place.
C. Brevissimo commento finale.
Politici incompetenti + Fare Soldi A Qualisiasi Costo = Mix Micidiale!!
Interessante articolo, aggiungo anche che è una questione di “Mediocrazia”, ecco qualche altro spunto in merito.
Seconda Parte.
1. “Il vero problema: politici senza dignità disposti a vendersi per non tornare disoccupati”, Prof. Enrico Michetti su RadioRadio
28 febbraio 2021
“Oggi la politica la possono fare tutti, il che significa che non la fa nessuno. La politica oggi ha bisogno di esperienza, ha bisogno di qualità, di risultati raggiunti in sede curricolare, ha bisogno di persone che non siano in vendita, e per non essere in vendita tu comunque devi avere un lavoro, perché se un domani ti vogliono imporre un indirizzo che non condividi, quella poltrona non può essere questione di vita o di morte e magari torni a fare il disoccupato.
A quel punto sei ostaggio e non più libero di decidere nell’interesse del mandato che hai ricevuto. Quindi bisogna capire chi può fare politica: deve essere comunque una persona libera, e per esserlo ci deve essere un concetto materiale, tangibile della tua libertà.
Se in occasione di una decisione ti dicono “o fai così o vai a casa”, devi essere libero, altrimenti tu quella decisione l’hai già firmata. In quella scheda quindi c’è solo un simbolo: quello che ti garantisce la sopravvivenza.
Riferimento e proseguimento:
https://www.radioradio.it/2021/02/politici-senza-dignita-disposti-a-vendersi-per-non-tornare-disoccupati-michetti/
Per la terza parte “Solution Focus” in un prossimo post, magari stasera o domani, anticipo che ovviamente non si tratta di reinventare la ruota, insomma, trattsi solo di soluzioni logiche e razionali di buon senso comune che purtroppo ormai si sta perdendo sempre di più ma che occorre invece recuperarlo al più presto possibile!!
2. Complimenti per l’interessante articolo, cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker
Una delle possibilità di limitare questi cambi di casacca o smentite delle promesse potrebbe essere il vincolo di mandato: se ti fai eleggere per bloccare la costruzione di un inceneritore, poi non puoi votare per la continuazione dei lavori; ma credo sia di difficile applicazione.
Io vedo più realizzabile un frazionamento del potere a livello locale, in mod che sia la comunità stessa che si occupa dei propri interessi.
Ma sotto sotto sono un inguaribile anarchico, convinto che chiunque ambisca a comandare gli altri qualche problema ce l’ha, in fondo…
@Ing. Alberto Medici
Per separare il grano dal loglio, ecco delle priorità per selezionare politici competenti e capaci.
1. Precondizione: per potere fare il politico a livello nazionale bisogna almeno avere un diploma e aver lavorato regolarmente ( lavoratore dipendente o autonomo ) per almeno sette-dieci anni.
PS già solo con questa precondizione Zingaretti ( non ha nenanche i diploma ) , Renzi, Di Maio, Di Battista, Salvini, ecc.. non si sarebbero mai potuti nemmeno candidare come parlamentari italiani!
2. Per potere fare il politico a livello nazionale bisogna fare un esame serio da tutti i punti di vista: contenuti e modalità di svolgimento.
Contenuti.
Materie base: diritto costituzionale, finanza pubblica, contabilità nazionale, macroeconomia, storia economica, geografia economica.
Tesi di base: due case history di problemi concreti riguardanti comuni italiani, tratte dalla realtà passata e presente o inventate ovviamente con criterio, in cui il candidato deve proporre la sua personale soluzione al problema presentato nelle due case history.
Tesi specialistica: ad esempio, se sei un lavoratore nel comparto della giustizia ( avvocato, magistrato, impiegato, ecc.. ) devi presentare una tesi specialistica riguardante la soluzione di un particolare problema riguardante la giustizia e presentare pure un’altra tesi specialistica riguardante il miglioramento di un particolare aspetto riguardante la giustizia.
Modalità di svolgimento.
Scritto e orale per tutte e tre le fasi.
Una commissione eterogenea indipendente composta da rappresentanze di cittadinanza attiva, di lavoratori autonomi, di piccoli imprenditori, di lavoratori nella pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine, di professori universitari, di professori degli istituti superiori ( licei e istituti tecnici ) , di lavoratori nel settore della sanità pubblica ( medici e infermieri ), di lavoratori nel settore della giustizia ( avvocati, magistrati, impiegati ) , ecc.. ( ovviamente non ci devono essere i rappresentanti dei vari partiti per evitare conflitti d’interessi e pressioni varie ) , dovrà valutare rigorosamente le prove d’esame di ogni singlo candidato, se l’esito sarà positivo e allora il candidato potrà presentarsi alle prossime politiche nazionali con il partito/ movimento politco di sua preferenza.
3. Una volta superato l’esame selettivo di cui sopra e una volta eletti al parlamento italiano, i politici dovranno avere un normale stipendio pari alla media degli stipendi dei parlamentari nazionali in area euro, tranne i rimborsi viaggi per tornare nella propria città di residenza, tutto il resto lo dovranno pagare di tasca propria senza sconti di nessuna sorta.
In particolare, per quanto riguarda gli esami medici/operazioni chirurgiche/trattamenti sanitari per eventuali problemi di salute, dovranno obbligatoriamente servirsi della sanità publlica rispettando rigorosamente l’ordine cronologico previsto per l’esame medico/ la visita medica/ l’operazione chirurgica/ il trattamento sanitario, se non rispettano questo obbligo pagheranno di tasca propria per i servizi resi dalla sanità privata , la qual cosa cosa sarà adeguatamente messa a conoscenza dell’opinione pubblica, alla terza volta che lo fanno non potranno più essere eletti come parlamentari della repubblica italiana.
Insomma, “You can talk the talk but can you walk the walk?” = “Puoi fare bei discorsi, ma li sai mettere in pratica?”
Ergo, Principio N 1: mettere in pratica in prima persona quanto si promette di fare per il popolo italiano/ sul popolo italiano.
Sui vaccini casca a fagiuolo!!
Nel caso specifico, in base a questo principio assolutamente prioritario, non solo tutti i parlamentari italiani lo dovranno fare per primi ma anche i loro parenti più diretti: genitori, moglie/marito e figli!!
Ovviamente in uno scenario del genere, si ritornerebbe al servizio di leva obbligatorio per i maschi e ogni volta che c’è una missione all’estero, i primi a partire dovranno essere i figli maschi dei parlamentari italiani che hanno già fatto il servzio militare e i figli maschi maggiorenni che lo devono ancora fare, quale migliore occasione per mettere in pratica le missioni all’estero alle quali ci tengono tanto?….
Ovviamente anche controlli antidroga a sorpresa con multe salatissime se ci incappi una prima volta, alla seconda volta vieni sospeso per un anno senza stipendio parlamentare, alla terza sei fuori per sempre!!
Ci sarebbero altre utili misure prioritarie per selezionare politici competenti e capaci ma già solo mettendo in pratica queste tre priorità fondamentali si avrebbe un’importante svolta storica in positivo nella politica italiana.
Come dicevo appunto non si tratta di reinventare la ruota ma è solo questione di volontà politica!
Ovviamente a un tacchino non gli chiedi se gli fa piacere essere cucinato per Natale, ma qui si tratta che i pupari ai più alti livelli non vogliono che ci sia un sistema che permetta la selezione di politici competenti e capaci che nella loro attività politica mettano in pratica quello che dicono!!
E chi sono?
Massoneria e paramassoneria, e come stopparli nelle loro malevoli intenzioni?
Già inviata alla sua attenzione qualche mese fa serie di email ” Per Una Nuova Italia Sovrana” che tratta anche questa particolare tematica, that’s it!!
Cordiali salutui e buona giornata.
TheTruthSeeker
Significativo aggiornamento.
“Italia: un parlamentare su tre non è laureato, in 16 hanno la terza media”, di A. Cipolla per Money
Un report di Truenumbers ha evidenziato come in Italia il 30% degli attuali deputati e senatori sia senza laurea, con una situazione simile anche all’interno del governo Draghi.
5 marzo 2021
Riferimento e proseguimento:
https://www.money.it/Italia-governo-Draghi-parlamento-laurea-16-licenza-media
Poi anche bisogna vedere fra quelli che hanno la laurea, che laurea è ( Roberto Fico del M5S, Presidente della Camera, ha una laurea inutile in scienza delle comunicazione con tesi ridicola sulla musica neomelodica napoletana ) , e soprattutto che professionilità hanno, se precaria o se consolidata, se in un campo utile all’interesse pubblico oppure inutile, quindi a maggior ragione vale quanto detto nel post precedente.
Cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker