Vi invito a guardare questo (sotto) mini-documentario di Matteo Gracis (ma lui è solo la voce narrante e l’impaginatore: la mente dietro le quinte, il deus ex machina è un informatico-matematico di nome Mirco Vandelli) che a me è particolarmente piaciuto per la linearità ed oggettività del metodo: una analisi quasi esclusivamente matematica (numeri, numeri ed ancora numeri) che realizza, di fatto, quanto io avevo provato a fare, velocemente e con scarso risultato, in questo post: https://www.ingannati.it/2020/11/28/dimostrazione-per-assurdo-una-scorciatoia-nella-matematica-applicabile-anche-ai-virus/).
Perchè dimostrazione per assurdo? Perchè in questi 35 minuti di analisi, il matematico Vandelli parte da un assunto, che è quello della narrazione ufficiale:
- esiste nuovo virus finora sconosciuto, rilevabile con test PCR
- altamente contagioso
- altamente letale
- ecc. ecc.
e poi, analizzando i dati, dimostra che tutta una serie di evidenze sono incompatibili con la versione proposta.
Ma allora… non è che la versione proposta, alla base di tutto questo, è sbagliata?
Un paio di osservazioni mi sembrano doverose.
1) Si parla di morti TOTALI
Tutte le altre analisi, che tengono in conto i contagi, gli infetti, gli asintomatici positivi, i morti PER coronavirus o CON coronavirus lasciano il tempo che trovano, stante la altissima probabilità che le nostre ipotesi alterino le analisi stesse, le interpretazioni, ecc. Una buona maniera per “tagliare la testa al toro” è quella applicata qui, cioè di contare i morti totali, per verificare se i numeri sono coerenti con questa narrativa o meno.
2) L’analisi dei numeri
Anch’io, ad Aprile dello scorso anno, avevo osservato che i numeri non tornavano: c’erano addirittura meno morti, nei primi 3 mesi dell’anno, rispetto al corrispondente trimestre dell’anno precedente. Poi però i numeri erano saliti e questa osservazione perdeva di significato.
Qui il Vandelli fa invece una analisi più approfondita ed entra nello specifico non tanto e soltanto dei numeri totali, ma del loro andamento nel tempo: con le conseguenze che vi invito ad andare a scoprire.
Mi sarebbe piaciuto, o me lo sarei aspettato, alla fine, di vedere la sovrapposizione dei numeri Covid al grafico delle influenze globali, come riportato dall’OMS: per far vedere, anche graficamente se ci fosse qualcuno che non l’ha ancora capito, come il Covid sia sostanzialmente il nome dato all0influenza di quest’anno. Ma penso sia ormai già abbastanza chiaro, almeno a chi si informa nei canali non ufficiali.
3) Perchè Burioni e Speranza no?
Aggiungo che mi piace vedere come pensatori liberi, in particolare matematici come Marco Mamone (https://www.ingannati.it/2021/01/14/altro-che-cts-uno-solo-avrebbe-fatto-meglio-marco-mamone-capria/) riescano, nel loro tempo libero e gratuitamente, a fare delle analisi e mi domando:
- perchè non le fa un medico, qualcuno che pratica queste cose per professione? Forse perchè avrebbe troppo da perdere da quello che dice/scopre/pubblica?
- Perchè il ministro Speranza e la sua cricca di esperti queste cose non le sanno? e se le sanno e non le dicono, perchè? Sono ignoranti o in malafede?
…ma si può sapere cosa si intende per influenza stagionale?
Bel lavoro per scoprire che l’acqua caldissima potrebbe scottare.
Se ti comporti in modo innaturale generi la malattia; non occorrono altre considerazioni.
Infatti prova a vedere i grafici correlandoli all’insolazione locale priva di filtri atmosferici (=inquinamento).
Ritengo che le cause delle varie malattie non sia altro che intossicazione ed avvelenamento…
…infatti pharmakon (greco) vuol dire veleno.
Allora questo è evidentemente il “premio” per essersi allontanati dalla Verità…
…in effetti una coppa di veleno viene versata anche nell’Apocalisse di Giovanni.
Malattia è un termine su cui dovremmo capirci… le persone che frequento io la chiamano bioattia!
…quelle che frequento io la chiamano PSICOSI.
Infatti anche gli antichi dicevano: MENS SANA IN CORPORE (ablativo!) SANO.
Non c’è molto da aggiungere se giocando con le parole pensate di risolvere la questione…
…comportamento tipico dei mentalisti (sofisti antichi).
Non è questione di parole ma di conoscenza!
Quando conosci quello che succede elimini la paura e questo fa il 90% del lavoro.
Okkey!
Ciao piccolo!
♡
♡
♡
Grazie per il “piccolo”… parico’!
…allora il 90% è ignoranza (di cosa?) e il 10% cos’è?
Possiamo vivere senza numeri?
Possiamo vivere senza chiacchiere?
Possiamo?