Ormai ne sono sempre più convinto: recuperare certa gente, come quelli che, da soli, in spiaggia, lontani 50 metri dalla persona più vicina continuano a tenere la mascherina, è una operazione impossibile, inutile, frustrante e controproducente. E dobbiamo rassegnarci che ad ognuno la Vita sta fornendo le prove che gli servono, e – come non si può insegnare ad un bambino a camminare se si continua a tenerlo per le mani, anche qui, ancora una volta (alla noia, ormai) dobbiamo imparare a mollare la presa.
Ma ni abbiamo già vinto, se la smettiamo di porci l’obiettivo (impossibile) di convincere gli altri, come avevo scritto qui: https://www.ingannati.it/2018/04/28/sorridi-hai-gia-vinto/
Un amico su facciabukko me l’ha scritto in maniera esempalre e lo riporto qui.
-oOo-
Se non ci si sforza di far giungere le informazioni imparziali e non manipolate dal regime totalitarista e quindi offrire la possibilità di comprendere, si fa il gioco dei totalitaristi stessi che fondano il loro potere non già sulla forza bensì sulla debolezza dei popoli che non hanno le corrette informazioni e che si fidano di quanto comunicato dal megafono della propaganda totalitarista detta in gergo mainstream (TV,giornali, talk-show e siti web di regime).
Se la maggiranza è “dormiente” perchè si affida dando fiducia al mainstram non significa che sono già morti, bensì che coloro che spingono per un mondo orwelliano si stanno approfittando della fiducia popolare con la complicità dei giornalisti in modo particolare e questo secondo le leggi dello stato italiano è un reato! e se la magistratura non interviene pur avednone il potere di aprire inchieste per indagare è complice e commette un reato!
Se non ci sforziamo di informare anche i dormienti, di riflesso danneggiamo noi stessi che siamo svegli, pertanto è imperativo offire informazioni non manipolate per consentire ai dormieti di attivare il senso critico, la capacità di discernimento e la possibilità di libero arbitrio attraverso il confronto delle informaizoni oggettive contro quelle manipolate e conseguentemente capire per giungere alla veridicità dei fatti reali e inconfutabili.
Se non formiamo i mezzi ai “dormienti” di “vedere’ la realtà delle cose, le imposizioni dei totalitaristi non colpiranno solo i dormienti, ma anche noi che siamo “svegli”.
L’unico metodo per contrastare la deriva sociale in atto è che ogni “individuo sveglio” impieghi parte del proprio tempo per informare/aiutare gli altri simili che sono “dormienti” per esempio inviando le informazioni (per esempio per email) ad almeno 7 altri individui nella cerchia di conoscenti, amici, parenti e chiedendo a di fare altrettanto.
Personalmente ho fatto così è sono riuscito, dedicando tempo ad informare e rispondendo ai dubbi/domande/atteggiamenti increduli e scettici, sempre con documenti ufficiali a tutti i miei parenti, amici e conoscenti e quando necessario anche traducendo i documenti stessi.
Tempo dedicato circa 6 mesi partendo da gennaio (si, avevo già avuto sentore di quanto sarebbe accaduto in febbraio). Il risultato? Sono riuscito ad informare con il supporto di documenti ufficiali (in italiano ed in inglese) ben 30 individui di cui 28 si sono svegliati, 1è diventando dubbioso e sta sul chi vive (ognuno ha i propri tempi per comprendere), 1 è ancora dormiente e i rapporti si sono interrotti.
Se fornisci informazioni che si basano su documenti ufficiali l’unica conclusione possibile, sebbene sia sconvolgente, è che il governo supportato dalla propaganda medicatica, sta mentendo approfittando della fiducia della gente che non è stupida solo mal informata.
Se vuoi il cambiamento positivo, una società realmente equa, solidale e cristallina, allora tu per primo devi essere quel cambiamento.
Grazie; PS sei fortunato che non ti hanno mandato a quel paese, io trovo che molti preferiscano “restare nella caverna” piuttosto che affrontare un mondo in cui si devono rimboccare le maniche e mettersi in gioco; molto più comodo subire (magari lamentandosi) delegando ad altri la propria vita.
http://www.fiorediloto.org/quattro.htm
:-*
:-*
:-*