Nella scena finale de film “Fair Game”, più volte citato in queste pagine, il protagonista, un bravissimo Sean Penn che interpreta a parte del marito di Naomi Watts, agente CIA caduta in disgrazia, cita una frase di Benjamin Franklin:
Quando Benjamin Franklin uscì da Independence Hall subito dopo la seconda stesura della Costituzione, in strada fu avvicinato da una donna che gli chiese: “Signor Franklin, che sorta di governo ci avete lasciato in eredità?” E Franklin disse: “Una repubblica, signora, se saprete mantenerla”.
La responsabilità di un paese non è nelle mani di pochi privilegiati. Noi siamo forti, e siamo liberi dalla tirannia e lo saremo finché ognuno di noi avrà sempre in mente qual è il suo dovere di cittadino. Che sia per chiedere conto di una buca in fondo alla strada o delle bugie in un discorso sullostato dell’Unione, fatevi sentire!Fatele quelle domande. Pretendete la verità. Nessuno vi regalerà mai la democrazia, statene certi. Ma questa è la nostra democrazia. E se facciamo il nostro dovere, sarà la democrazia in cui i nostri figli vivranno.
Ecco, queste parole mi sono venute in mente pensando a quanto dovremmo metterci in gioco in questi giorni, se non vogliamo che, in un domani neanche troppo lontano, ci venga imposto un vaccino od una schedatura a microchip se vogliamo uscire di casa o andare al parco a correre.
La democrazia non è gratis. Ci è stata regalata, è vero, ma se non sapremo metterci del nostro ci verrà tolta in un batter d’occhio.
-oOo-
Copio uno dei tanti messaggi che ho ricevuto e che faccio mio.
Lo sapevate che la pandemia non è mai stata dichiarata da OMS, ma solo il rischio pandemico, e quindi questa clausura è illegale ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che un decreto del presidente del consiglio dei ministri non può MAI avere valore di legge ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che il virus non provoca la polmonite interstiziale che stanno curando, ma trombosi polmonare e quindi gli intubati sono stati, di fatto, uccisi ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che l’autocertificazione siete invitati a farla, ma nessuno ve lo può ordinare ?
No. Ora lo sapete.
Sapevate che se la fate e dichiarate il vostro stato medico questo è specificatamente nullo e vietato dalla legge ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che tutte le volte che leggete “denunciato qui, denunciato la” sono cazzate. Un decreto legge non può MAI avere risvolti penali ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che nei primi tre mesi di quest’anno in Italia sono morte meno persone che nel corrispondente periodo del 2019. Indipendentemente dalle cause ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che nessun paese al mondo sta subendo una clausura economicamente devastante come il nostro ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che se si sente male un vostro caro, anziano, ve lo sottraggono e dopo averlo sottoposto a cure non scelte né accettate, lo fanno morire da solo e probabilmente ve lo ridanno incenerito, dentro un barattolo e ciò è ASSOLUTAMENTE illegale ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapete che il governo invece di decidere lui tramite ministri e funzionari ha chiamato una squadra di tecnici ELETTA DA NESSUNO, facenti parte il grande mondo della grande finanza, che decideranno cosa noi potremo fare, dove andare quanto allontanarci da casa…. in flagrante violazione di ogni legge e della Costituzione Italiana ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che i membri di questa squadra accettano di farne parte solo se potranno agire in segreto e se avranno l’immunità totale dalle richieste di risarcimento dei danni che potrebbero causare ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che ad accettare di esser tratti da schiavi si diventa schiavi ?
No.
Ora lo sapete.
La libertà è una scelta.
Francesco Neri
Ciao Alberto sto condividendo i tuoi articoli su luogocomune proprio ora sotto l’articolo di Massimo di oggi che per altro è un ‘intervista a un medico che lavora a Bergamo.
Forse uno spazio c’è per la NMG la verità la democrazia!!
Dopo giorni di indignazione una speranza!!!
🙂
Grazie!
L’ho ascoltato, e mi è piaciuto; in particolare lui parla della necessità di una medicina preventiva, più che curativa, e di ritornare ad alcuni elementi di base come l’alimentazione, la vitamina C, la D, lo stress, gli integratori, l’importanza del microbiota…. poi, a domanda esplicitdi Mazzucco, dice, senza esporsi troppo, che queste cose, non essendo farmaci, non fanno guadagnare nessuno. Da un medico che ci mette la faccia non si poteva pretendere di più. Bravo.
[…] Fonte: https://www.ingannati.it/2020/04/15/la-democrazia-non-e-gratis/ […]
Ciao Alberto.
La DEMOCRAZIA è NON gratuita per i sudditi. 🙁
La TEOCRAZIA è gratuita per i sudditi. 🙂
E’ così difficile capire quale società è migliore?!? :-O
Ma forse il problema che ponete è espresso malamente…
😀
😀
😀
PS: “Se non si esaltano gli uomini di talento, si ottiene che il popolo non lotti.
Se non si dà valore ai beni difficili da ottenere, si ottiene che il popolo non rubi.
Se non gli si mostra ciò che potrebbe bramare, si ottiene che il cuore del popolo non sia turbato.
Ecco per quale ragione il Santo, nella sua opera di governo, svuota il cuore (degli uomini) e riempie il loro ventre, indebolisce la loro volontà e rafforza le loro ossa, in modo da ottenere che il popolo sia costantemente ignaro e senza desideri, e che coloro che sanno non osino agire. Egli pratica il Non-agire, e in questo caso non c’è nulla che non sia ben governato.”