Igor Sibaldi dice che esiste una “fetta” di persone che sempre più prende coscienza dei vari inganni a cui siamo stati sottoposti, nell’informazione, nell’alimentazione, nella medicina, ecc., e che questo sottoinsieme di umanità sta formando una “speciazione: una sorte di classe distinta che sta prendendo una via diversa dalla massa, come quando una specie si divide in due. Forse il termine speciazione è esagerato, ma rende bene l’idea, e forse è proprio questo ciò di cui ci dobbiamo convincere: quello che a noi appare evidente, lampante, alla maggior parte della gente rimane oscuro, inaccettabile, ed ogni tentativo di illuminarli (si veda “La caverna” di Platone) è non solo inutile, ma soprattutto frustrante. Inutile provare a convincere amici e parenti: non soltanto perdereste tempo (e magari anche l’amicizia), ma vi si ritorerebbe come un boomerang, aumentando il vostro senso di frustrazione.

Non siete convinti? Pensate un po’ alla piccola lista che segue: sempre più le cose che dicevamo prendono forma, corpo e conferma da pentiti o insiders (whistleblowers è il termine tecnico anglosassone). Vediamo i casi più eclatanti.

  1. Gli avevamo parlato di signoraggio. Gli avevamo spiegato con numeri, grafici, ed un ragionamento semplice, come stavano le cose, e non ci volevano credere. Poi è uscita la Bank of England, con un paper ufficiale, a sentenziare: “Le banche commerciali, quando emettono un prestito, creano – a debito – nuova moneta dal nulla“. E niente, non ci vogliono credere.
  2. Gli abbiamo mostrato le scie nel cielo. Gli avevamo fatto vedere che facevano giri strani, si accendevano e si interrompevano, tornavano indietro, c’erano contemporaneamente aerei che le avevano ed altri no, e non ci volevano credere. Poi vengono fuori dei whistleblowers, delle persone dall’interno che lo ammettono, una ex militare americana, un operatore aeroportuale che raccoglie l’acqua che esce dall’aereo e la fa analizzare. E niente, non ci vogliono credere. E se un meteorologo in TV dice “siamo al centro di un esperimento climatico i cui effetti a lungo termine non sono ancora noti” continuano a voltarsi dall’altra parte e a non crederci.
  3. Gli avevamo detto che c’era una correlazione fra la chimica e le malattie, che l’ondata di autismo, malattie autoimmuni, asme, ecc., sono collegate agli OGM, al Roundup, agli elementi tossici che l’industria mette nei cibi confezionati, che i vaccini causano l’autismo, e non ci volevano credere. Poi viene fuori un dipendente del CDC, un pentito, lo statistico di uno studio che doveva provare la non correlazione fra il vaccino trivalente e l’autismo che dice: “Abbiamo imbrogliato. Abbiamo truccato i dati, la correlazione c’è“. E niente, non ci vogliono credere.
  4. Abbiamo denunciato lo straripante imperialismo americano, l’arroganza con cui l’impero si insidia nei paesi del terzo mondo, in particolare quelli con risorse naturali, e con l’inganno, con l’omicidio, a volte con guerre vere e proprie, si impadronisce delle risorse altrui costringendo intere popolazioni alla fame ed alla sottomissione, e non ci volevano credere. Poi viene fuori un insider che denuncia il tutto e dice: sì, facevamo questo, e loro non ci vogliono credere. Viene fuori una spia dell’MI5 inglese che svela quello che hanno fatto, e non le credono.

Continuino pure a credere a quello che vogliono. Che l’imperatore ha dei bellissimi vestiti, o, se preferiscono, che le ombre che vedono proiettate sulle pareti della grotta sono la realtà. La scelta – e ciò che questa scelta implica – è solo loro.

La lezione per noi: ognuno deve fare la sua strada. E se una strada è giusta, non intestardiamoci a protarci dietro chi non vuole venire: una fatica troppo grande, e rallenterebbe anche il nostro cammino, rendendolo insopportabilmente faticoso. Meglio lasciare nel recinto chi non vuole uscirne, e vivere liberi senza zavorre ai piedi.

 

Riferimenti

http://www.bankofengland.co.uk/publications/Documents/quarterlybulletin/2014/qb14q1prereleasemoneycreation.pdf

Udo Ulfkotte: la lista dei pentiti si allunga

Whistleblowers

Dalla parte sbagliata

Vaxxed: una storia di incontri

Presentazione a Villa del Conte (PD), 8 Giugno 2015

Altre perplessità sui vaccini (e la lista si allunga…)