“Una democrazia può essere un ottimo travestimento per una dittatura, basta controllare i mezzi di informazione”
Spero che la vicenda del piccolo Alfie, lasciato morire su ordine della magistratura inglese, contro la volontà dei genitori, serva a qualcosa. Serva almeno a far aprire gli occhi alle tante, troppe persone, che vivono nel frame (o meglio: nella cornice) illusorio di una democrazia.
L’illusione di vivere in un posto dove i cittadini scelgono i loro candidati, li eleggono, e questi fanno gli interessi della maggiornaza che li ha votati. E se commettono qualcosa di illegale sono perseguiti da una magistratura che non guarda in faccia a nessuno, e tratta tutti con lo stesso, inflessibile, rigore. Un posto dove la polizia fa rispettare le leggi e la scuola insegna quello che è meglio per le nuove generazioni, Dove la sanità cura, negli interessi del paziente, e non delle case farmaceutiche. Dove l’informazione fa da cane da guardia al potere, e segnala ogni bugia che un politico si permette di dire.
Bene: adesso che avete visto a cosa può arrivare il tiranno, arrivare cioè a schierare poliziotti per impedire a due genitori poco più che ventenni di riprendersi la loro creatura, tenuta a forza a morire di fame, cambierete idea?
- Vi abbiamo detto che non siamo in una democrazia, perchè chi è eletto fa gli interessi di chi gli presta il denaro (avendolo creato dal nulla) invece che di chi l’ha votato: e non ci avete ascoltato.
- Vi abbiamo detto che le guerre sono sempre causate dai più forti che attaccano i più deboli creando scuse preventive (i famosi “false flag”): e non ci avete ascoltato.
- Vi abbiamo detto che hanno creato la paura del terrorismo per potervi controllare meglio e limitare le vostre libertà col vostro consenso: e non ci avete ascoltato.
Siete andati in piazza, avete firmato petizioni, per dire no al matrimonio gay, no all’obbligo vaccinale: e, stavolta, neanche loro, vi hanno ascoltato. Vi sarà venuto qualche dubbio allora?
Un potere che mette i suo gendarmi per impedire a genitori di portarsi via il loro bambino che sta morendo non vi basta ancora a svegliarvi dal sogno?
Lascia un commento