L’amico Daniele (pluricitato su queste pagine: 1, 2, 3, 4), autore del libro “L’origine dell’uomo Ibrido” sarà a Padova il 12 Marzo, presso la LAGO Fabbrica – Via dell’artigianato II, nr.21 – VILLA DEL CONTE (PD), per la presentazione del suo libro.
Sia che siate credenti, sia che non lo siate, vi invito a raccogliere la sfida di una grande provocazione: vedere il peccato originale in maniera diversa da come ce l’hanno sempre raccontato, e cominciare a dare risposta a tutta una serie di domande:
- Se il peccato è una azione consapevole contro Dio, che senso ha la trasmissione del peccato da una generazione all’altra? Perchè se Dio è buono, impone una colpa a tutti i discendenti di Adamo ed Eva?
- Perchè l’uomo (e la donna) si rendono conto di essere nudi dopo avere peccato? Solo una simbologia (la nudità rappresenta l’essere indifesi) o c’è qualcosa di legato alla sfera sessuale?
- Perchè Dio dice al serpente: “porrò inimicizia fra la tua stirpe e la sua”? Il serpente ha una sua stirpe?
- Quale sarebbe il segno di riconoscimento che Dio dà a Caino per impedire che venga ucciso dagli altri uomini?
- Perchè Dio dice al serpente: ” d’ora in poi striscerai sul ventre”? Forse prima il serpente camminava eretto?
- Perchè Dio dice alla donna che in conseguenza del suo peccato dovrà partorire nel dolore? Forse è un Dio vendicativo? O il peccato commesso ha a che vedere con la riproduzione e il parto?
- Cosa intende la Bibbia quando dice che “i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e le presero in moglie”?
- Perchè, se siamo il frutto dell’evoluzione, abbiamo il più alto tasso di aborti fra tutte le specie conosciute? Siamo la specie meno evoluta?
- Perchè, se siamo il frutto dell’evoluzione, abbiamo le malattie autoimmuni, unica specie fra quelle conosciute?
- Come può la teoria evoluzionista sostenere che discendiamo dalle scimmie, quando i cromosomi passano da 48 a 46, e sappiamo che ogni “errore cromosomico” si concretizza sempre in aborti, mostri o, nella migliore delle ipotesi esseri incapaci di procreare?
- Perchè, se siamo il frutto dell’evoluzione, abbiamo denti che non servono e anzi in molti casi ci provocano dolore e ci costringono ad interventi chirurgici per rimuoverli (denti del giudizio)?
- Perchè gli ebrei chiamano “animali parlanti” i non- ebrei?
Specie che compongono i rami dell’intricato cespuglio dell’evoluzione umana (Spl/Agf) [Da repubblica.it]
Evoluzione o ibridazione?
Inizieremo la serata ripercorrendo le ultime scoperte scientifiche nel campo della paleogenetica: gli scienziati, estraendo il DNA dai fossili, sono riusciti a sequenziare il genoma di due tipi umani considerati estinti, l’uomo di Neanderthal e l’uomo di Denisova. Così hanno potuto constatare che in passato sono avvenute ibridazioni tra questi ominidi e l’uomo Sapiens. Noi, oggi, siamo il risultato di quegli incroci.
Scopriremo che Neanderthal e Denisova non sono del tutto estinti perché continuano a vivere dentro di noi, insieme ad altri ominidi ancora sconosciuti e forse più “scimmieschi”: possediamo il 2,5% di DNA Neanderthal, il 4% di DNA Denisova e una percentuale proveniente da ominidi ancora non identificati, che il genetista David Reich ha definito “proto scimmie”. In che modo questa eredità influisce sulla nostra salute fisica e psichica?
Infine, alla luce di questi dati scientifici, proveremo a rileggere i testi antichi dei popoli che hanno vissuto a ridosso di quelle ibridazioni: tutti i miti (sumeri, assiro-babilonesi, greci, maya, ecc.) narrano di strani accoppiamenti e di creature ibride. Non solo: l’intero Antico Testamento parla di incroci proibiti, di figli “bastardi” e di un peccato originale che ha degradato l’originaria natura umana e si trasmette dai genitori ai figli …
Ciao Alberto,
orario per la serata di Lunedì 12 Marzo?
Serve un invito?
Grazie 🙂
20.45 (ma se arrivi prima trovi un sacco di amici) e l’ingresso è libero.
Gradita offerta o acquisto libro (Daniele si paga il viaggio a Padova – diamogli una mano!)
Magari vi può essere utile per il vostro “passatempo”:
http://www.esonet.org/le-pietre-magiche-precolombiane-restituiscono-un-adamo-tecnologico/
Poi la risposta alla serie di domande si sintetizza molto semplicemente così:
l’uomo si allontana dalla sua natura (divina) conoscendo solo tramite i suoi sensi fisici, usando, quindi, la vostra scienza riduzionista e discriminante (il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male).
…ma in qualche modo sembra che preferiate “i sentieri”: buon LUNGO viaggio!
😀
😀
😀
PS: Potrei aggiungere una domanda interessante: perchè Gesù non ha mai scritto niente e manco ha mai sollecitato i discepoli a scrivere?
Ottima sintesi, Rolando.
Che però non spiega, ad esempio, perchè l’uomo, unico fra le specie animali, partorisce con dolore.
Solo il 3% al mondo dei mammiferi sono monogami, mentre lo diventano tutti in caso di cattività.
L’uomo è in questa condizione e rende artificiale qualsiasi comportamento, avendo in contrapposizione le espressioni naturali del “suo” corpo, accade così che le contrazioni siano “intelletualmente” innaturali: questo produce il dolore.
Se leggi il fenomeno applicando le considerazioni di Hammer, perchè ti piaccioni di più ma vale anche per l’Ayurveda o la MTC, vedrai che puoi evitare il dolore.
Per inciso ricordo che il dolore, oltre ad essere il dono più importante per la sopravvivenza del corpo, porta l’attenzione dell’inquilino verso una situazione innaturalmente squilibrata dell’organismo.
Quanto sopra mi è stato confermato da svariate partorienti, tra le quali qualcuna non ha sofferto per niente.
Caro Alberto l’unica salvezza per l’uomo moderno è abbandonare la grande cultura artificiale che lo domina, infatti San Francesco dopo le stimmate inneggia alla Natura.
Inoltre se io fossi Dio certamente non avrei posto me stesso in un ambito diverso dall’Uomo e profondamente dentro di lui in modo che la mente discriminante, ammaliata dalla “materia”, non possa giungervi per deformarne la Sua natura: questo è quello che è successo sul Golgota ed il simbolismo della Croce e soprattutto il Tau di Francesco lo dimostrano… a chi lo capisce.
😀
😀
😀