Con estrema chiarezza nell’esposizione, con lucidità di vedute e linearità di programma, a Genova l’avvocato Marco Mori corre per la poltrona di primo cittadino. In realtà, detto così, suona molto male: a lui non interessa nessuna poltrona, a lui interessa l’Italia, il futuro delle nuove generazioni, la libertà, la democrazia, la giustizia; e, vista la chiusura del sistema partitico a livello nazionale, niente di meglio che cominciare da una grande città.
Amici genovesi: correte in massa a votarlo!
Amici non genovesi: coinvolgete i vostri conoscenti di Genova!!!
Io tremo per l’incolumità di questo Uomo.
Egli dice con parole colte , e quindi più credibili, quel che noi “complottomani”, andiamo dicendo da anni in parole povere, più semplici , affinchè tutti possano afferrarne il signiificato. Tremo per lui perchè metteranno in moto di tutto per attaccarlo, per calunniarlo o corromperlo, e metterlo KO in qualche modo. In qualsiasi modo.
Marco Mori Ha urgente bisogno di mezzi di comunicazione che divulghino il suo pensiero, e che qualora fosse eletto sindaco, che lo tenessero in contatto costante con il grande pubblico.
Gli manca solo una cosa: in veste di sindaco: emettere in giusta quantità, una moneta municipale parallela, accettata dai dipendenti comunali e dai fornitori, dalla città e dagli uffici comunali in pagamento dei tributi locali.. Moneta a tasso negativo, deperibile, e quindi ad alta velocità di circolazione e quindi portatrice di alta frequenza di scambi nell’unità di tempo e perciò generatrice di ricchezza per la popolazione che lavora e non per i banchieri, come raccomandato da Silvio Gesell.
Facendo questo a Genova, risolleverebbe immediatamente l’economia locale e diventerebbe un esempio da imitare per gli altri municipi.
Vedi la moneta Wära in località Schwanenkirchen in Germania nel 1930, ove il proprietario di una miniera di carbone, certo Hebecker mantenne in funzione la propria miniera e pagava il 90% del salario dei suoi minatori; come pure nella cittadina di Wörgl Tirolo Austriaco 1932 , il Bestätigter Arbeitswert (certificato di lavoro), messo in circolazione dal sindaco locale. I due esempi mel bel mezzo della tragica depressione del decennio del 1930, e deflazione (riduzione di circolante) che iniziata negli USA, gettò il mondo occidentale nella fame e nerra disperazione: ad opera di fiorellini della razza di Morgan, Baruck, Rockfeller e somiglianti criminali.
Alberto, prego trasmetti il mio commento all’avv. Mori.
Ciao Alberto.
Quello che trovo strano, per non dire incoerente, è recitare il Padre Nostro e andare a votare per eleggere qualcuno?!?
Caro Roland, io leggo con estremo interesse il suo commento. Lei mi fa pensare a un asceta, ad un uomo che respinge totalmente il regno si Satana nel quale ci troviamo , del tutto indifferente alle arti del maligno e proiettato nel Regno del Padre Nostro nel quale spereri di incontrare un giorno tutti voi.
Ma penso anche che il Dio Vivente si fece Uomo, abitò in mezzo a noi, e lottò da uomo in opposizione all’ipopcrisia dei governi umani. Egli lanciò epiteti non da poco contro governi e classi amministrative del suo tempo.
Insomma lottò accettando il ruolo di umano mortale..
Ed io, povero partigiano di Cristo,, a volte desidero tentare di fare come Lui e lottare coi miei popveri mezzi contro la prepotenza e le sopercherie del Nemico.
Un Abbraccio fraterno, caro Roland.
Eliseo
Caro Eliseo!
Le sue parole mi aprono il cuore e ricambio il forte abbraccio.
Mi permetto di risponderle modificando, secondo mie considerazioni, le note due vie di Schiller:
“Cerchiamo la verità entrambi, tu fuori nella vita, io dentro nel cuore;
e cosi la troveremo ambedue certamente.
Se l’occhio è sano incontra nel mondo il Creatore, se è sano il cuore
il mondo Ne rispecchia la bontà”
Un cordiale saluto.
Roland
@Eliseo,
l’espressione “prendere la propria croce e seguire Gesù” significa “predicare la Verità” anche al costo della propria Vita sulle orme del Maestro[Gv 18,37] il quale ha “sacrificato” la sua vita pur di far splendere la luce della Verità!