Diciamo la verità: quante volte siamo stati interrotti, mentre spiegavamo la bellezza delle scoperte di Hamer e della nuova medicina germanica, da qualcuno che, avendone capito più o meno a grandi linee i principi fondamentali, ci ha detto: “Ma allora, scusa, perchè non guariamo tutti? Se è un processo sensato, biologico, speciale per il nostro bene, per quale motivo qualcuno non guarisce, e molti muoiono?”
La domanda ha senso, ma non esiste una sola risposta. Ad esempio, bisognerebbe capire di cosa si muore, tanto per cominciare; inoltre, il processo descritto dalla curva bifasica è una semplificazione, utile ai fini didattici ma probabilmente molto difficile da trovarsi nella vita reale, dove infinite combinazioni di eventi e ricadute e binari ripetitivi possono complicare, reiterare o interrompere il processo naturale.
Una buona parte delle spiegazioni sui meccanismi occulti che impediscono ai processi naturali e biologici di evolvere verso il ritorno ad uno stato di normotonia, quello, per intendersi, che di solito si chiama di salute, è costituito da una serie di convinzioni radicate o “programmi” diremo così pre-installati nel nostro subconscio che agiscono in maniera nascosta, come un processo di Windows che non vediamo, e che però magari creano danni. Nel suo libro “La biologia delle credenze” Bruce Lipton, uno dei padri fondatori dell’epigenetica, spiega bene il funzionamento del subconscio e di come questa sorta di “memoria cellulare” ci possa a volte impedire di guarire o di vivere felici.
Chi ha compreso tutto questo (in realtà lui afferma che gli è stato rivelato, o donato dal Cielo) è il fondatore della Psych-K, Rob Williams. Di cosa si tratta esattamente? Ne ho parlato con l’ottimo Duccio Locati, nell’intervista-chiaccherata qui sotto.
Dove trovare Duccio online? Ecco i due principali siti:
- www.ieyes.org
- www.psych-k.org
Buona visione e buon ascolto.
Ho qualche dubbio.
Sono anch’io un seguace di Hamer. Ho fatto corsi con Alba dal 2007, solo come possibile paziente e non operatore della salute.
Alla scuola di hamer ci veniva detto che un conflitto lungo può essere molto pericoloso in riparazione, poiché, con il tempo in C:A: aumenta la massa conflittuale ed in riparazione posso avere danni, anche mortali se il conf litto è durato trppo a lungo. In particolar modo, ma non esclusivo, per conflitti di territorio.
Io ho provato sul mio corpo che questo è vero :ho cercato di risovere un vecchio conflitto d’insudiciamento in vari modi: codici guarigione, musicale etc. Ho risolto ma ho dovuto passare oper l’ospedale causa una grossa ulcera che per poco non richiedeva l’amputazione dell’arto. L’ospedale dice ” ulcera autoimmune” ma io sò che non è così:
Ora ho paura a cercare nuove strade per modificare la mia mente, per le possibili implicazioni che la soluzione del conflitto può portare. Conosco anche persone che, dopo aver seguito Hamer, sono andate oltre trovandovi la morte.
PSYCH-K potrebbe essere lo stesso? Oppure il Superconscio riesce a eliminare l’eccedenza di massa conflittuale?
Sapte darmi un risposta a questo quesito?
Saluti cordiali.
Renato.
Faccio fatica a seguirti perchè per l’effetto principale delle 5LB è stata l’eliminazione della paura. Un po’ come se, dopo la prima caduta in bicicletta da piccolino, avessi visto che il ginocchio sbucciato si ripara da solo e quindi la sbucciatura, che pure fa male, non mi fa più paura.
Paura del superamento del conflitto? Tu puoi sapere se ti trovi nella fase di conflitto attivo, e sapere come uscirne, gradualmente, senza traumi, ridimensionando un po’ alla volta. Sempre tenendo presente che Dio, o la Natura, non fa mai nulla per caso o per sbaglio ma sempre per il nostro massimo bene.
Magari se Duccio ripassa da queste parti può darti una risposta più precisa, o qualcuno che se ne intende di NMG…
Buongiorno,
non ti so dare una risposta in quanto non conosco PSYCH-K, anche se leggendo questo articolo sembrerebbe interessante da approfondire (prezzo dei corsi permettendo).
Potrei comunque consigliarti i corsi che ho seguito io (http://pps.usiogope.it/), molto efficaci e graduali nell’approfondimento del proprio essere SpiritoPsicheCorpo. Anche lì si utilizzano alcuni principi di Hamer : potresti quindi essere avvantaggiato nell’apprendimento di alcune informazioni e/o meccanismi inconsci.
Io credo, se posso permettermi naturalmente, che ci siano ancora delle idee confuse a proposito di Nuova Medicina. Credo anche che, se non facciamo uno sforzo per comprendere il termine “biologico”, non andiamo da nessuna parte. Dovremmo risentirci “animali” per comprendere bene e subito il concetto di “biologico”. Diciamo subito che Nuova Medicina non è la panacea di tutti i mali e nemmeno un elisir di lunga vita. L’errore più comune che io riscontro tutti i giorni è che molti pensano che “avere capito” significa innescare il processo salvifico. Non è così!! Quello che conta è il “sentito biologico” che deve accompagnare la “comprensione” razionale del conflitto. Sto parlando di quella sensazione di benessere e di soddisfazione (non so come spiegarmi meglio) che dovremmo avere almeno una volta provato tutti e che si sente “nella pancia”. Solo allora l’animaletto che è dentro di noi si tranquillizza e il conflitto si avvia alla risoluzione. Occorre anche dire che lo stesso Hamer ricordava che la natura, nella sua assoluta amoralità, porta a sopravvivere il più forte mentre il più debole soccombe. Ecco, questo è “biologico”. Esattamente quello che la nostra civiltà e cultura nega. Un esempio è l’infarto che colpisce un uomo dopo un conflitto risolto ma che è durato più di 9 mesi e che è sempre mortale. Perchè la natura elimina chi nell’arco della gravidanza non è stato capace di assicurare alla femmina e al cucciolo il territorio. Ci sarà sicuramente un altro maschio che sarà capace di farlo. Mi permetto di aggiungere che se non ci liberiamo di tutte le sovrastrutture mentali e di tutti gli schemi, di tutti i pregiudizi e dei condizionamenti, faremo molta fatica a “introiettare” la medicina Hameriana.
Ci sarebbero altre cose da dire ma non posso approfittare eccessivamente di questo spazio
Buone cose a tutti e grazie.
Grazie del commento, Roberto.
Nello specifico: sottoscrivo al 100%.
In generale: questo è il genere di commenti che portano elementi, arricchiscono la discussione, il dibattito e chi legge. Ce ne fossero! Approfitta, approfitta! 🙂
Buongiorno,
commento con contraddizioni.
Bios e Zoé allora c’è la comprensione, altrimenti buon arrovellamento…
[…]
Non è meglio per gli uomini che si avveri ciò che essi desiderano.
Se non vi aspettate l’inaspettato non troverete mai la verità, poiché è arduo scoprirla ed è arduo conseguirla.
La natura ama nascondersi.
Il Signore il cui oracolo è a Delfi non parla né occulta ma dà presagi.
[…]
Il cielo e la terra sono inumani; trattano i diecimila esseri come cani di paglia (per il sacrificio).
I Santi sono inumani; trattano il popolo come cani di paglia.
Lo spazio tra il cielo e la terra, quanto è simile a un mantice di fucina! Svuotato, non si esaurisce mai; messo in moto, produce sempre di più.
Una quantità di parole si esaurisce presto. È meglio tenersi nel (giusto) mezzo.