Come evidenziato da Massimo Mazzucco di luogocomune.net, nello spettacolo-revival in cui sono state riportate in auge le due soubrette Heather Parisi e Lorella Cuccarini si è assistito, durante una canzone della prima, ad uno strano (o diremo “desueto”?) accenno ai complotti.
La canzone (per quel poco che si può capire) parlava di bugie, il ritornello era qualcosa tipo: “se questo mondo è tutta una bugia, non è certo colpa mia“; e nello sfondo dei maxischermi immagini in bianco e nero; si riesce ad intravvedere Moro; ma soprattutto Tito Stagno, della famosa missione del 1969 con il primo uomo sulla Luna; il Lem (modulo lunare), e poi una demolizione controllata, Bin Laden, e, udite udite, alla fine la Parisi con due modellini di torri gemelle (fatte coi lego) che vengono buttate giù da due aerei giocattolo.
A voi l’interpretazione di tali “giochetti“.
Aggiunta: sul blog di Mazzucco scrive una utente che si firma come Heather Parisi.
Sembra ammissibile che sia lei, se è vero, chapeau. Ecco il testo:
@Massimo Mazzucco
L’idea della coreografia e delle immagini proiettate sul ledwall, di Pinocchio che Pino Daniele ha scritto per me nel 1991, e recentemente andata in onda su RAI1 è esclusivamente mia e di mio marito Umberto. A onor del vero le riprese avrebbero dovuto essere piú spesso fontali per dar modo di vedere sullo sfondo le grandi menzogne della storia da Bin Laden a Moro, dal Moon Hoax a 9/11. E la scena finale con le due torri in Lego è stata eseguita solo in registrazione finale per non consentire alcun taglio. Avevo provato a scriverLe per avere un suo parere riguardo alle immagini piú adatte da mandare in onda ma non sono stata fortunata.
Con stima
Heather Elizabeth Parisi
Tecniche per depistare l’opinione pubblica: “Giochetti” superficiali e faciloni che non sono diretti a denunciare la Verità ma servono piuttosto ad alimentare la confusione e il dubbio nella mente dello spettatore medio non informato dai media.
Vorrebbero mostrare che non hanno paura di menzionare i fatti scottanti, evitano però di collocarli sotto la luce delle indagini approfondite e di prove inconfutabili alla ricerca della Verità. Compito riservato a gente molto più seria, leggi Massimo Mazzucco.