Riprendo alcuni passi, anche citati da Socci (onore all’uomo, che dimostra obiettività, in questo caso), tratti dalla dichiarazione congiunta di Papa Francesco e del patriarca ortodosso. I giornali, così attenti e premurosi nel riprendere affermazioni di altro tipo (chi non ricorda ad esempio il famoso: “chi sono io per giudicare un omosessuale…” tralasciando di citare il resto, ed estrapolandola quindi del tutto dal contesto?), queste non le sottolineano.
Facciamolo noi, almeno.
Fonte qui.
19. La famiglia è il centro naturale della vita umana e della società. Siamo preoccupati dalla crisi della famiglia in molti paesi. Ortodossi e cattolici condividono la stessa concezione della famiglia e sono chiamati a testimoniare che essa è un cammino di santità, che testimonia la fedeltà degli sposi nelle loro relazioni reciproche, la loro apertura alla procreazione e all’educazione dei figli, la solidarietà tra le generazioni e il rispetto per i più deboli.
20. La famiglia si fonda sul matrimonio, atto libero e fedele di amore di un uomo e di una donna. È l’amore che sigilla la loro unione ed insegna loro ad accogliersi reciprocamente come dono. Il matrimonio è una scuola di amore e di fedeltà. Ci rammarichiamo che altre forme di convivenza siano ormai poste allo stesso livello di questa unione, mentre il concetto di paternità e di maternità come vocazione particolare dell’uomo e della donna nel matrimonio, santificato dalla tradizione biblica, viene estromesso dalla coscienza pubblica.
21. Chiediamo a tutti di rispettare il diritto inalienabile alla vita. Milioni di bambini sono privati della possibilità stessa di nascere nel mondo. La voce del sangue di bambini non nati grida verso Dio (cfr Gen 4, 10). Lo sviluppo della cosiddetta eutanasia fa sì che le persone anziane e gli infermi inizino a sentirsi un peso eccessivo per le loro famiglie e la società in generale. Siamo anche preoccupati dallo sviluppo delle tecniche di procreazione medicalmente assistita, perché la manipolazione della vita umana è un attacco ai fondamenti dell’esistenza dell’uomo, creato ad immagine di Dio. Riteniamo che sia nostro dovere ricordare l’immutabilità dei principi morali cristiani, basati sul rispetto della dignità dell’uomo chiamato alla vita, secondo il disegno del Creatore.
Mi piacciono queste affermazioni del Papa, in accordo con quelle del Patriarca ortodosso, specialmente quelle in materia aborto (che è il genocidio ormai abituale di innocenti)..
È diventata di moda l’omissione del rispetto di alcune importanti Leggi Divine e della dignità umana. Questo sta provocando un disastro di proporzioni globali, compreso il progetto di sterminio di buona parte delle popolazioni, giudicate ora pericolose e ingombranti.
Ma questa realtà è guidata da una regìa che è in atto da secoli, nascosta nell’oscurità, che sta perseguendo un preciso piano di dominio di una elite sul resto dell’umanitá ridotta ad una mandria di bovini
Mi sarebbe piaciuto ancor di più se il Papa avesse affrontato anche altri temi come quello della moneta che è di fatto è il principale strumento di dominio e sfruttamento di intere Nazioni.
Suppongo che Tu,Elisèo,voglia alludere
alla okkulta ” Regìa ” messa in opera dalla fantomàtica…modèrna…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PSEUDO” massonerìa “…” repubbli.càgna…làica…demònio.cratica “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…sarebbe davvero ora di andar a stanàrli,uno per uno…
per far gustar loro la lor famigeràta…” Vedova “…hàhàhà…
Per Nemo:
Ebbene si, caro Nemo, mi riferisco alla massoneria repubblicano-democratica in combutta col sionismo comunista, dei praticanti di magia nera e praticanti della Kabbala e di liturgie in onore di Satana e agli spiriti delle tenebre.
Non avrei invece niente da dire se si trattasse di un ordine religioso che celebrasse liturgie in onore del Padre, del Figlio e dello Spiirito Santo ed avesse venerazione per la Vergine e per gli Apostoli ed i Santi della tradizione cristiana.
Be…Quella che Tu citi,sarebbe,allora…” Vera+Veràce+Veritiera “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
” Antica*Massoneria*Kattòlica*Tradizionale “…” Spàda ET Kroce “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Monàrchica und Aristo+Kràtica…di Mèdio+Evàle Retàggio…!!!
” NON MI IMMISCHIO…”…IPSE DIXIT…!!!
++++++++++++++++++++++++++
” Pilatésco “…òggi…Francésco…
++++++++++++++++++++++++++
che così àbdica al Suo+Ruòlo…tradèndo il Suo+Magistèro…!!!
QVIA…
se non pàrla Lui…papàle+papàle…contro la Satàna…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Chi càcchio mai potrèbbe allora fàrlo,in vece Sua…
QVIS…???
Caro Alberto e cari interlocutori del blog,
Ho fatto una scoperta, per me, impressionante e che può servire a ravvivare la fede talora vacillante di alcuni di noi.
La profezia di San Nilo, un eremita del V secolo. San Nilo fu discepolo di S. Giovanni Crisostomo, visse in un monastero di Ancira in Galazia e morì nell’anno 430. La sua profezia, benchè scritta circa 16 secoli fa, presenta il vero ritratto della nostra epoca, in cui si distacca la degradazione della condotta, l’indisciplina familiare, la secolarizzazione e lo svuotmento della vita sacra, la vita materialista con la lussuria, il piacere e l’omosessualità, l’euforia della tecnologia e conseguente delusione. Ecco la profezia che cerco qui di condensare:
Dopo l’anno 1900, in mezzo al secolo venti le persone saranno irriconoscibili. All’avvicinarsi del tempo dell’Anticristo, l’intelligenza umana sarà oscurata dalle passioni carnali, la degradazione si accentuerà. Il mondo sarà irriconoscibile. Le persone muteranno di apparenza, rendendo impossibile distinguere gli uomini dalle donne a causa dello sfacciato modo di vestire e moda dei capelli. Saranno disumani come animali selvaggi, ciò dovuto all’opera dell’ Anticristo. Non rispetteranno più i genitori nè i vecchi. L’amore sparirà e i pastori cristiani, vescovi e preti, saranno uomini frivoli, incapaci di distinguere tra il cammino di destra o di sinistra. Le leggi morali e le tradizioni cristiane e della chiesa muteranno. Le persone non praticheranno la modestia e regnerà la dissipazione …. la menzogna e l’avidità raggiungeranno grandi proporzioni, e infelici coloro che accumuleranno ricchezze. La lussuria, l’adulterio, l’omosessualità, gli atti occulti e gli assassinii saranno la regola della società. In questo tempo dovuto a tali crimini e infamie, le persone saranno private della Grazia dello Spirito Santo ricevuta con battesimo e non sentiranno neppure rimorso. Le chiese saranno private di pastori pietosi e tementi Dio. Infelici i cristiani sulla terra in questi momenti. Perderanno la Fede, poichè non avranno più chi mostri loro la luce della Verità. Si allontaneranno dal mondo rifugiandosi in luoghi santi, cercando di alleviare la sofferenza spirituale, ma troveranno solo ostacoli e contrarietà.
Questo dovuto al fatto che l’Anticristo vuol essere signore di tutto e diventare il maestro dell’universo. Egli farà prodigi e segni inspiegabili, darà anche la scienza di scoprire un modo per cui una persona possa conversare con un’altra da una parte all’altra della terra (nel V secolo era sconosciuto ovviamente il telefono la radio e la televisione), In quel tempo gli uomini voleranno nell’aria come uccelli e scenderanno nell’oceano come pesci (aereo e il sottomarino). In tale realtà quegli infelici avranno la vita circondata dal conforto senza sapere che tutto non è altro che un inganno di Satana. Egli riempirà la scienza di vanità a tal punto che essa allontanerà dal retto cammino portando le persone a perdere la fede nell’esistenza di Dio. Dio infinitamentew buono abbrevierà i giorni per amore del piccolo numero di quelli che dovranno essere salvi, perchè il nemico vorrebbe trascinare persino gli eletti.
Allora improvvisamente la spada del castigo abbatterà il corruttore ed i suoi seguaci.
Par proprio il ritratto fotografico del nostro odierno Presente :
però…c’è da chiedersi,in vista di qual ultimo fine,
il Dio del Bene,abbia lasciato così ” libero ” il dio del male…
ma forse mai ne troveremo una plausibile risposta…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e,poi,perché sia così tanto ” lenta “…e sì tanto ” tardiva “…la Divina+Ira…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Detto poi papàle+papàle…io…la Spada del Kastigo…del Giudizio…della Vendetta…
la voglio veder all’Opra OGGI e non dimàne…quando cioè son ancor in Vita…
che funzioni cioè al Presente e non al Futuro…ovvero fra cent’anni…hìhìhì…
ché mi saprebbe,tanto ma tanto,di fregatura…hàhàhà…!!!
Ancor più esplicitamente…
un ” Dio ” che lasciàsse campo libero alla Satàna per tutto quanto il Tempo,
per intervenir poi solamente alla mitica Fine dei Tempi…
magari solo fra Mille Miliardi di Millenni…hìhìhì…
beh…sarebbe davvero da rigettàr…seduta stante…!!!
Deve cioè intervenir nel Presènte…HIC ET NVNC…e pure lestamente…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
troppo comodo sarebbe,rimandàr tutto ad un mitologico…” Futuro “…!!!
…nei Sacri+Libri…Dio viene di solito coniugàto coi Verbi o al Futuro o al Passato :
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ha fàtto…facèva…féce…in Passato…in Futuro…farà…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e così,pure la Spada citata da Eliseo…” abbatterà “…sì,certo…ma…QVANDO…???
Dio,insomma,pare esser stato relegàto,come Azione,solo nel Passàto e nel Futùro…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
dal che puotesi arguire che,al Presènte,non stia facendo niente,di visibile almeno…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre,proprio nel Presènte,son operànti ed imperànti…la Satàna e la Satanerìa…!!!
Stiamo vivendo il tempo descritto nell’Apocalisse di San Giovanni.
Il testo è incomprensibile, difficile, enigmatico, e le figure allegoriche, le “bestie”, le “coppe” presentate da Giovanni devono essere decifrate dai cattolici autentici.
Il teologo Don Luigi Villa (che fu oggetto di sette tentativi di assassinio), missionario di Padre Pio aveva decifrato il significato della “prima bestia” ed anche delle altre figure allegoriche
Non sarebbe nostro compito tentare di conoscerne il significato?
Mah…son ormai passàti ben due Millènni,da quando Essa fu redàtta…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…ora è davvero ” Ora ” che Essa si concretizzi,nella Storia…sennò…
Riporto qui per i cristiani che riconobbero in Don Luigi Villa un valente difensore della tradizione della Chiesa di Cristo in opposizione alle forze nemiche dell’Anticristo infiltratesi proprio all’interno della struttura gerarchica della Chiesa di Roma.
Il Settimo sigillo, o settima era dell” Apocalisse è il regno dell’Anticristo, in cui viviamo oggi, San Giovanni descrive l’Anticristo come l’unione della “prima bestia venuta dal mare” (con 10 corna e sette teste) e della seconda bestia venuta dalla terra (con due corna simili a quelle di un agnello) che parla come un drago e costringe gli abitanti della terra ad adorare la prima bestia. L’Anticristo, per aver maggior potere doveva attendere la venuta della seconda bestia (il capo del potere spirituale mondiale).
La seconda bestia, dopo aver giurato fedeltà a Cristo ed alla sua Chiesa, lo ha odiato, lo ha TRADITO e gli ha mosso guerra. La seconda bestia venuta dalla terra adora la prima, il Drago e si é prostituita al potere temporale del mondo dominato da Satana e dall’imperatore del mondo il drago. La prima bestia è il capo del potere politico mondiale.
Questa l’interpretazione del teologo Luigi Villa da poco scomparso. Don Villa ricevette l’intarico dal Padre Pio di agire in difesa della conservazione della Chiesa tradizionale di Cristo. Incarico affidatogli anche dal pontefice Pio XII. Entrambi lo avevano messo in guardia di evitare alti prelati della Massoneria ecclesiastica come Montini, Ratzinger ed altri.
L’intronizzazione di Satana sulla cattedra di Pietro sarebbe avvenuta con un rituale nero in una cappella Paolina in Vaticano nell’anno 1963: Rituale combinato con una seconda liturgia nera tenutasi allo stesso tempo negli Statui Uniti.
La Vergine a La Salette ed a Fatima aveva avvisato che “Satana effettivamente sarebbe arrivato ai vertici della Chiesa di Roma.
Due settimane dopo la pubblicazione del dossier di Don Villa il papa Ratzingere diede le dimissioni, cosa che non avrebbe potuto fare.
Sulla tomba della madre di Montini (progettati dallo stesso Montini), figurano scolpiti i simboli della trinità massonica inscritti in una forma di stella a sei punte di Davide e in forma di stella a cinque punte satanica. Montini lasciò scritto tra le sue ultime volontà che sulla propria tomba non avrebbe voluto alcun simbolo cristiano, e neppure la croce.
Questa sarebbe uil significato la prima coppa: il castigo di Dio sulla massoneria ecclesiastica, anche grazie all’opera di Don Villa. (castigo passato inosservato dalle masse popolari), viene ora la seconda coppa dell’ira di Dio: un castigo generale un cataclisma che potrebbe essere una guerra atomica o l1impatto della terra con un corpo celeste, sarebbe ora imminente, con conseguenze disastrose per l’intera umanità.
Verrebbe ora la seconda coppa
Certo che…se andiamo a vedere come si siano invertiti,col passar del Tempo,i rapporti
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
fra la Chiesa e la Massoneria…ci basti,all’uopo,consultar la Antiche+Encicliche…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
da Nemica irriducibile a Compagna di merende…beh…c’è,invero,di che restar perplessi…!!!
” Il Sesso è un Dono di Dio “…
così disse Papa+Francisco…
++++++++++++++++++++++++++++
beh…evviva la Sincerità…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++
ci apettiamo,quindi,che la proXima ” Sua+Vscita ” sia…
” I Soldi sono un Dono di Satana “…!!!