Oggi si ritrova a Roma una moltitudine di fratelli e sorelle per testimoniare con la presenza fisica (c’è rimasto altro, in questa finta democrazia?) l’ovvio: che un bambino nasce dall’unione di un uomo e una donna e non si può ridurre ad oggetto del “diritto” di qualcun altro. Onore a chi si sacrifica per dare testimonianza; non lasciamoli soli, anche chi non è andato può fare molto, con la preghiera. La preghiera, il desiderio ardente e la fede salda nel risultato può tutto. Facciamo la nostra parte!
A supporto del family day
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Caro Alberto, la tua esortazione è antitetica a Matteo 6, 5-15 ( che riporto sotto per tua comodità); secondo te quale seguirò?
Nella Preghiera non scorgo accenno al sostegno della famiglia.
Santa Caterina, poi, non ha capito la causa della corruzione: ci vogliono meno chiacchiere (come fanno i pagani) e più comportamenti esemplari!
Salute a tutti, a nessuno compreso.
Matteo 6, 5-15:
5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
7 Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così:
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome;
10 venga il tuo regno;
sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.
11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
12 e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
13 e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
14 Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; 15 ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.
PS: Pongo un quesito: sprecare tutta questa energia e aumentare l’inquinamento atmosferico, che sono gli immediati risultati tangibili di questa manifestazione, è un modo di operare cristiano?
Caro Alberto, intorno a noi vi sono “amici” ricchi più di astuzia che di onestà. Spesso amanti dei giochetti di parole , comodamente arroccati nelle proprie confortevoli posizioni. In omaggio al loro padrone hanno una gran voglia di marginalizzare gli estranei alla conventicola, i plebei. Altri invece reclamano giustizia sociale per tutti anzichè privilegi esclusivi riservati per esempio ai “fratelli d’Italia”
Riguardo alle affermazioni di Roland, io non vedo perchè uno non possa pregare lo Spirito Santo di Dio (e non lo spirito di Gadu), nel silenzio della propria stanza ed allo stesso tempo reclamare a voce alta quando l’iniquità delle istituzioni offende il diritto naturale e il comune sentire delle persone di buon senso
” Taci “…si potrebbe così ben rammentare oggi il classico ordine…” il Nemico ti ascolta “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
eh,sì…se ne sta lì,a mo’ di Kobra,arrotolato a sonnecchiare nella Sua*Cesta…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
lèsto,però,a saltar fòra…a pizzicar gli Ingenui…hìhìhì…che,Incàuti…” manifèstano “…!!!
E cosa non si inventa,il Potere…di falso e di fasullo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
al fine palese di divider i Sudditi in due fazioni contrapposte…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così…tra i due ingenui litigànti…il Kòbra se la gode…!!!
Ovvio,poi,che,secundo la Naturàl+Sovràna+Legge+Divina,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si pòssa,a buon Diritto,definir come…” MATRImònio “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
solo e soltanto quello della Còppia ” Maschio+Femmina “…
Ho pescato una frase significativa che riporto:
“………Per questo, dobbiamo spingere tutti al suffragio universale, senza distinzione di ceto sociale, al fine di stabilire il dispotismo della maggioranza, che non si può ottenere dalle classi di censo intelligente. Avendo così abituato ogni persona all’idea del proprio personale valore, DISTRUGGEREMO L’IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA CRISTIANA E IL SUOI VALORE EDUCATIVO………” (cap. X dei protocolli dei savi di Sion}.
Segue a piè di pagina il commento di Gustavo Barroso, letterato cattolico nei primi decenni del 900):
Notiamo come di è sviluppata nel mondo la lotta contro la famiglia, con tutti i mezzi, dal divorzio, dalla coppia senza figli all’aborto. Per il comunismo giudaico la famiglia è un preconcetto borghese. Nella città modello sovietica di Magnitogorski, si ammettono solo uomini e donne che vivano secondo le dottrine bolsceviche: non vi è vita di famiglia. C’è solo vita in comune, perfino i dormitori sono in comune sono proibite le parole Papá, mamma, figlio, fratello… ecc. l’incesto è permesso. Gli esseri umani sono ridotti a una vera mandria…
Non sono queste le tendenze anche in Italia?