Su segnalazione dell’amico Nicolò, copio e incollo dal sito teleborsa. La diga sta crollando. E non sanno come impedirlo. Attivissimi, Travagli e Pazzi Ricaricati (*): meglio che cambiate mestiere!
(*) Lefou Reloaded
=================================
(Teleborsa) – Vietare alle banche di creare moneta, cosa permessa solo alla Banca centrale. E’ questo lo scopo di un referendum che si terrà in Svizzera entro i prossimi 18 mesi.
La notizia, diffusa il giorno di Natale, è passata in sordina nonostante la sua ampia portata.
Il movimento che ha promosso la consultazione (Iniziativa Moneta Intera) chiede infatti che l’emissione di moneta sia riservata alla sola Banca Nazionale, ossia alla Banca Centrale elvetica (Swiss National Bank).
Con il sistema attuale, spiega il movimento, il 90% dei soldi utilizzati (la moneta scritturale sui conti bancari) non viene creata e messa in circolazione dalla Banca Centrale, bensì dalle banche private, cosa non esplicitamente contemplata nel diritto elvetico.
Non solo: si tratta di denaro materialmente inesistente, “cifre sui conti correnti“, denaro virtuale creato dalle banche private. Non è un mezzo legale di pagamento, bensì solo una promessa da parte di una banca di pagarci denaro contante quando necessario, spiega Iniziativa.
Al contrario, il denaro emesso dalla Banca Nazionale è “moneta intera“, mezzo legale di pagamento a pieno titolo ad oggi costituito da monete metalliche e banconote.
Scopo del referendum è quello di far sì che l’unica moneta in circolazione sia la moneta intera, che è protetta da fallimenti bancari, evita bolle finanziarie ed inflazione, ed è redditizia.
Il movimento chiede inoltre che la Banca nazionale sia messa nelle condizioni di creare anche la moneta elettronica, che comunque avrebbe tutte le caratteristiche di quella intera.
Caramba! Il pazzo ricaricato sta facendo delle scoperte nuove e stupefacenti!
Le soluzioni proposte poi:.
semplicemente geniali!
Grazie Lefou! meriti un monumento, e la ricompensa dei tuoi astuti padroni.
Traditore, per denaro, della tua Nazione!
In molti sopravvalutate troppo quell’uomo, è solo un narcisista ossessionato dall’idea di essere famoso. I denari non gli mancano, gli manca la notorietà. Ha provato a sfondare nella musica ma non gli è andata bene, ha provato a spacciarsi per l’inventore dei giochi di ruolo online ma gli hanno fatto le scarpe; ora cerca di fare lo Youtuber e sceglie di prendersela con l’informazione alternativa perché conosce il web: sa che il web è pieno zeppo di informazione alternativa e utenti molto attivi in questo ambito, e vuole sfruttare la visibilità che certi argomenti hanno già di per sé sul web, non avendo mai avuto argomenti suoi né una presenza accattivante né tantomeno un eloquio coinvolgente.
Gli resta solo l’antipatia, è l’unico modo che ha per raccimolare qualche visita. Se le persone non trovassero antipatico il modo in cui cerca di confutare evidenze che sono sotto gli occhi di tutti non lo cliccherebbero, perché è soporifero.. Invece lo cliccano perché vogliono vedere fin dove riesce a spingersi, per una sorta di gusto dell’orrido.
E’ tutto qui, non ha nessun padrone a pagarlo e istruirlo, lo so per certo. E’ inquietante, lo ammetto: sguardo fisso, voce monocorde, apparente assenza di emozioni, cattiveria gratuita… ma non dev’esserci per forza la Spectre dietro ogni cosa; esistono anche i “cani sciolti” e sono dappertutto. Sono la maggioranza. Non ci sono eserciti di debunker al soldo delle banche, ce ne sono giusto un paio, la maggioranza lo fa gratis di sua spontanea volontà: è quello che siamo stati addestrati a fare con chi propone alternative.
La brutta copia di Sgarbi? Lo Sgarbi del web, insomma? Può essere. 🙂
Sgarbi a confronto è un GIGANTE ! 🙂
[…] Il movimento chiede inoltre che la Banca nazionale sia messa nendizioni di creare anche la moneta elettronica, che comunque avrebbe tutte le caratteristiche di quella intera. FONTE […]
A quanto pare la barriera, il castello di menzogne sta franando. Qualcosa sta succedendo. Senza dubbio Finalmente!.
Diverso tempo fa, noi “complottisti” venivamo accusati di starcene seduti davanti al computer, e quindi non avremmo in alcun modo partecipato alla lotta o agito efficacemente per modificare lo stato di cose, La nostra lotta di ricercatori della verità veniva disprezzata, e lo stato di cose appunto giudicato come immodificabile.
Invece anche noi, (codardi?), seduti davanti al computer, con le nostre denunce abbiamo contribuito alla frana del castello di menzogne.
Che ne faremo a questo punto del citrullo di Firenze, cameriere dei delinquenti, strapagato per derubare e mandare in rovina le famiglie italiane? Che ne faremo di questo mascalzone tonto, propalatore di sgangherate menzogne studiate truffare un popolo di idioti o sonnolenti ignoranti?
Che cosa viene a raccontarci il sig fantocc-cialtrone?
Che le tasse devono essere aumentate (giusto per strangolare le famiglie e le imprese itaaliane)?
O viene a dirci che le banche, per legge fatta da lui, possono saccheggiare i risparmi degli italiani sacrificio necessario a far fronte alle “Crisi”?. Ma la crisi in realtà non esiste, Essa è soltanto un’escamotage, un pretesto, una menzogna criminale da raccontare alla popolazione per derubarla dei suoi averi e tenerla sottomessa.
Quello, col ruffianesco sostegno dei catto-comunisti italiani e di una folla di debiloidi lavora al servizio di un gruppo privato di delinquenti abusivi, auto investitisi del potere di emettere moneta a costo nillo per sè, appena stampandola (potere che spetta esclusivamente allo stato), e coprendo così di debiti fasulli non dovuti la Nazione Italia,
Poi con la riduzione di circolazione monetaria impedisce il lavoro, il commercio, lo sviluppo industriale, lo scambio di beni tra i cittadini, e quindi lo sviluppo delle città. Impedisce alle persone di lavorare e produrre ricchezza, e d’altro lato strangolando la Nazione con tasse non dovute, con debiti falsi fabbricati a questo scopo dai suoi padroni.
Non se ne può più di questa fogna di liquami disgustosi che stanno sommergendo. Di questo cancro che sta distruggendo la società e la civiltà nazionale.
Ma cosa aspetta la magistratura a mettere nsotto accusa ed in carcere questo disgraziato?
Ah dimenticavo. La magistratura, come i signori giornalistoni appartengono alla stessa organizzazione danno informazioni false. Omettono la Verità. Ingannano dietro pagamento profumato la loro stessa Nazione!.
Ed il popolo italiano cosa fa? Mandria di bovini silenziosi spinti al macello, ed anzi ingannati e spintii a votare per questo mascalzone!
Caro Eliseo,
magistrati e quanti altri tu nomini che di legge e cultura dovrebbero (sottolineo, dovrebbero) intendersi spesso neanche per cattiveria fanno ciò, ma come certi studenti universitari che ripetono a pappardella le cose che non capiscono o che non osano approfondire, per i più disparati motivi, tra cui l’aver paura di fare la figura del pirla se chiedono pur avanti ai loro anni di carriera quale sia la base di certi concetti da loro usati… o nella “migliore” delle ipotesi, seppur sappiano, mancano di alternativa, di un’idea diversa, non si ingegnano e si limitano ad imitare come scimmiette chi ha creato un sistema che funziona arrogandosi che quei pochi e miseri tentativi (se mai li han fatti) per cambiare siano sufficienti ed esaustivi per concludere che si debba fare come altri già fanno…
E’ la miseria umana di certi uomini, e credimi che è sconcertante arrivare alla mia età e scoprire quanti di coloro che dovrebbero saperne più di me e te siano in realtà al nostro livello o più in basso. E’ sconcertante, ma spiega anche come tante cose storte vadano avanti indisturbate.
E’ la miseria del cinico che rompe le balle a chi ci prova diversamente a cambiare le cose e magari ci sta riuscendo, sono di coloro che sono rimasti persino dietro al pensiero prelogico pre-aristotelico (praticamente 2400 anni indietro, e nell’epoca dei computer è grave). Francamente Renzi non mi significa nulla, anzi, non credo che valga la pena neanche combatterlo, se non si vuole tenere conto di combattere chi sopra di lui e chi concorre con lui. I ventre-molle non mi sono mai piaciuti.
A proposito, Buon Anno a te e anche agli altri! Per quanto io non sappia dirti perchè e come mai, so che il 2016 è l’inizio del cambiamento da noi tanto atteso.
Gentile Sig. Enrico,
Contraccambio di cuore i suoi auguri per il nuovo anno che inizia. Vedo in lei un uomo molto preparato ed onesto e direi che guarda con distacco le miserie della vita. Forse perchè in una posizione tale da non sentire sulla propria pelle tante “lacune” diciamo così per pietá della classe amministrativa.
Ma guardi, voglio farle una confidenza:
Nella mia città, città antica, carica di antiche glorie del tardo impero romano, e piena di monumenti di grande importanza storico-artistica, vi è un “Notaio”. Noti bene un notaio, che di leggi di successione dovrebbe intenderne, il quale, di fronte ad un vecchio che fa testamento, seduto nel suo studio, di fronte a lui, compila un foglio di carta per il quale il testatore lascia tutrti i suoi averi, approx. 250.000 euro ad una nipote, e escludendo del tutto i suoi due figli legittiomi (legittimari estriomessi o pretermessi). Il notaio in seguito fa pubblicare in tribunale tale testamento dal contenuto “viziato”. Cioè io direi da annullare. anche perchè tale atto presenta anche vizi di forma essendo scritto in parte a mano: un capoverso scritto a mano seguito da sette linee in bianco poi riempite con tratti di penna, facendo pensare che un siffatto testamente sia fatto in casa, tra amici, e non seduti di fronte ad un notaio.
Io non sono notaio, nè avvocato. Ma so che il notaio avrebbe dovuto dire al testatore: “Guardi sa, signor de’ Tali, lei non può seduto davanti a me nel mio studio farmi compilare un testamento nel quale lei non lascia le quote legittime ai suoi due figli legittimi, e mi fa scrivere invece “Nomino erede universale mia nipote…”
Di fronte a fatti come questi, a me sale il sangua agli occhi e mi verrebbe voglia di andare a trovare questo “notaio” e dirgli:
Lurido cialtronaccio ignorantone, perchè non vai a spalare la cacca di porco anzichè far perder tempo e farti pagare la parcella per queste mascalzonate?
In teoria, stando a quello che dici, la successione testamentaria non ha prodotto effetti sui congiunti più prossimi (i figli) ma tale disposizione lede le loro sfere giuridiche (pertanto per la parte di massa ereditaria che lede i diritti dei figli scatta la successione necessaria , art 554 cc). Inoltre è strano che il notaio non abbia fatto presente la questione, farebbe pensare (fino all’ultimo voglio provare a vedere se vi è un barlume di razionalità nel notaio, in fondo un lavoro di routine) che i figli chissà che posizione abbiano e chi sia esattamente la nipote, se dotata di capacità giuridica oppure no, se abbia una posizione economica autonoma (perchè seppur sia la figlia – presumo – di uno dei figli, ad essa non si potrebbe imputare il conteggio di un’ulteriore quota, cosa che invece accade per via del fatto che la successione lede i due figli).
La cosa più sospetta è perchè tale atto non venga impugnato, forse perchè ci sarebbe qualche motivo di indegnità alla successione dei figli (e qual cosa di così grave avrebbero fatto, hanno cercato di ammazzare il de cuius???).
In conclusione alla nipote spetterà la sua parte (de cuius dictabat), ma fintanto che non compaiono nuovi elementi non posso fare salti nel buio. Se è poco, me ne dispiaccio. E soprattutto, non sono esperto della questione, salvo l’essenziale.
Soprattutto la successione pure se testamentaria (ed è qui l’errore del notaio) deve specificare che deve sempre e comunque rispettare l’articolo 536 cc, ossia i legittimari che accedono alla massa ereditaria secondo classifica preposta. Certo è che il notaio poteva richiamare l’anziano e rammentargli questo articolo ed evitare inutili polemiche, ma soprattutto evitare di dover poi chiamare consulenze tecniche e perizie immobiliari per valutazioni catastali o mobili (che si pagano anche migliaia di euro, ndr, ad esempio il test di fertilità di un terreno per vedere se può produrre uva da vino costa 2500 euro se sei fortunato, un certificato di un quadro d’autore minore ma defunto varia terribilmente a seconda dell’esperto che chiami – Vittorio Sgarbi è uno, non scherzo, lo ricordo alla mostra di un mio amico pittore – e del fatto che sia disposto a trovare un funzionario del ministero preposto alla tutela dei beni culturali, in soldoni è bene che tu faccia parte di associazioni elitarie italiane perchè tu venga anche solo preso in considerazione o che tu abbia qualche tangente da dare senza tracciabilità).
Su quest’ultimo punto posso solo dirti che molti notai fanno parte di vari club come lions e rotary. A loro darebbero orecchio pure se devono chiedere una nomina ufficiale a cavaliere del lavoro al cospetto del presidente della repubblica per un’invenzione idiota (parlo di casi reali, ahimè!). Ma qui divago!
Davvero magistrale questo Tuo pezzo…Elisèo…davvero…papàle+papàle…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Rènzi è quello che ci voleva per prender pe’ lo deretANO lo stolto Popolo italiANO…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…si è davvero palesato all’altezza…pardon…bassezza dei tempi…hìhìhì…