Ciao Alberto.
Bella idea.
Attento ai messaggi non verbali: le alzate di spalle nella parte positiva denotano insicurezza, financo proprio il contrario di quello che stai dicendo.
Consiglio: immagina un filo che esce dal plesso solare che tira, tenendo le spalle all’indietro.
Auguri!
Andando a rivedere, si vede che non credo alla frase che dicevo in quel momento: “la rivoluzione che tutti auspichiamo…” in realtà penso che alla maggior parte della gente vada benissimo andare avanti così, magari lamentandosi, ma senza nessuna intenzione di cambiare alcunchè nella porpria vita.
Concordo, ma queste persone/macchina sono manovrabili sia dai cattivi che dai buoni
(sai come la penso riguardo a tale categorizzazione… per cui chiedo venia a me stesso).
Quindi vedremo chi la spunta (lo sappiamo già chi la spunterà: c’è scritto sia nel Apocalisse di Giovanni che nel Genesi ebraico).
Saluti a tutti.
La tua osservazione lascia un barlume di speranza per chi vuole migliorare la società. Purtroppo tra gli intellettuali dilaga il malcontento e lo snobismo verso il popolo ignorante, ritenuto colpevole seppur inconsapevole della sua condizione e pertanto da punire spietatamente.
Ma applicando quanto tu dici, alla fine si ridurrà ad una battaglia tra attivi, che alla fine sono la minoranza, seppur la minoranza più importante per la società. Bene, in tutta franchezza condivido il tuo pensiero.
Prima di affacciarmi a queste tematiche, mai avrei creduto che la massa potesse essere così facile da manovrare, e invece è facile manipolare pressoché chiunque, dal bizzoco all’elitario. Su questo capisco e comprendo il nostro Alberto Medici, che si prodiga giustamente non per parlare alle masse numerose, ma alle masse di qualità, quelle che se si riuniscono seppur pochissimi grandissime cose possono.
D’altronde anche tra le logge se ne contano pochi, eppure possono controllare il mondo.
A complicare il quadro viene l’osservazione che il potere non è una piramide definita, ma piuttosto una piramide roteante, il cui vertice gira secondo i cicli e le fasi storiche (come il gioco della bottiglia). Se ne può avere la consapevolezza o meno di ciò, ma la sua forza è inarrestabile. Pertanto non perturbo alcun equilibrio o strategia a dire ciò. Come diceva un personaggio a stretto contatto con elites: “il potere è ovunque”.
A questo punto dobbiamo tutti chiederci: siamo o non siamo disposti a collaborare realmente per migliorare questa società, anche a costo di ingoiare amarezze e ingiustizie?
Perché come la statistica porta il suo valore atteso su tutto e non si cura delle varianze della vita, così noi dovremmo (ove disposti) sopportare le oscillazioni rispetto al nostro obiettivo.
Anche studiare aiuta, perchè chi studia ama se stesso! Chi vuole imparare ama il mondo! Chi vuole capire veramente ama la verità! E non mi riferisco a quanto si sa, ma come si sa!
Credo personalmente che oggi come oggi sia più facile trovare volenterosi collaboratori della verità e della riconciliazione tra i giovani, i ragazzi, gli adulti… Vedo sempre più uomini e donne di mezza età e oltre vivere come animali cinici e materialisti, incapaci di innovazione e malati di nolontà. Sempre più presi dal loro piccolo orizzonte del presente e del proprio orticello, incuranti delle esigenze delle future generazioni, impazienti di sapere “di averla fatta franca”, sempre più insofferenti e lamentosi sempre prodighi di proposte ma alla prova dei fatti sempre dietrofront.
Si dice che lamentarsi renda più stupidi, per una volta condivido gli psicologi, e visto che sono piuttosto loquace, per lamentoso non intendo chi riconosce le negatività, ma chi maniacalmente ripete le stesse cose.
In conclusione, ho visto che ci sono diversi individui che stanno operando in tutti gli ambiti per cambiare le cose, più di quelli che crediamo, perciò non mollate! Ma non sottovalutate la difficoltà…
“In conclusione, ho visto che ci sono diversi individui che stanno operando in tutti gli ambiti per cambiare le cose, più di quelli che crediamo, perciò non mollate!”
Certo, per almeno due motivi.
Primo, perchè si fa ciò che è giusto indipendenteente dal risutato, sia che lo vediamonoi, o che la vedano le generazioni future. “Siamo servitori inutili-2: non possiamo reclamare riconoscimento o ricompensa: la ricompensa sta nel fare ciò che è giusto.
Secondo, perchè in realtà la società cambia, evolve, non c’è alcun dubbio. E la vittoria è SICURAMENTE nelle nostre mani, cercano di inocularci il senso di ipotenza (ne ho anche scritto un paio di post) ma è ormai tutto quello che sanno fare. Sono alla frutta, e cercano solo di prendere tempo. La loro è una battaglia di retroguardia, noi siamo già vincitori.
Grazie Alberto di cuore davvero e Dio ti renda merito per ciò che fai, e ti custodisca sempre.
La vittoria se è alle porte come tu annunci è ciò motivo di sollievo e gioia per tutti coloro tra cui anche me vogliamo la verità. Per tanto che desidero le cose cambiare, sono arrivato a fare la folle (nella logica egocentrica) richiesta di sacrificare la vanità e la voglia di erigersi a superiore del prossimo e di ridursi ad ultimo degli uomini pur di vedere queste ingiustizie spazzate, e di evitare di vivere sulla mia pelle la guerra. Pensate voi a che livello di esasperazione mi hanno portato, un po’ come quando stai per morire e rinunceresti a tutto pur di vivere un momento in più…
Pensavo di sapere molte cose, ma mi sono reso conto di quanto in realtà poco sapessi, per quanto su certe cose potessi essere abbastanza ferrato. Non si finisce mai di imparare, pertanto grazie anche a questo sito mi sono rimboccato le maniche e ogni giorno mi incito a lavorare e faticare di più per contribuire a posare qualche mattone di questo progetto per la verità.
Ti confesso una cosa, caro Alberto: io sono un sostenitore del pensiero hegeliano secondo cui esiste uno spirito collettivo verso cui dobbiamo tendere tutti e contrastare lo spirito soggettivo che ci trascina verso le bassezze della materie, e oltretutto ci impedisce di capire che nello spirito collettivo alberga una sorta di intelligenza collettiva che ci permette di capire le cose come fossimo collegati in una grande rete di pensiero comune, una sorta di genialità intrinseca nella natura umana di chiunque di noi (geniaiità, dal greco to gignoscein, generare conoscenza, come un padre genera il proprio figlio)…
E’ a questa che ci si ispiriamo quando “dobbiamo fare a tutti la carità della verità”, come pronunciava Don Giacomo Alberione (personaggio notissimo nel panorama editoriale italiano).
E’ a questa capacità di ognuno di noi che dobbiamo parlare senza arrenderci, sapendo bene che non tutti riusciranno a liberarsi, ma per coloro cui riusciremo avremo merito. Quanti hanno seppur remotamente intuito la grande incoerenza del sistema ma sono stati taciuti da parole arroganti e ignoranti? Quanti hanno sepolto le loro intuizioni per seguire ciò altri dicevano? Quanti si sono creduti stupidi per aver osato pensare con la propria testa, quando stavano solamente riuscendo in modo diverso?
E a nome di queste persone che dobbiamo combattere, indefessi e fieri procedere.
Beh…basti azzeràre l’Audio e aprir ambo li Oculi…indi scrutàr bèn bène il VIDEO…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…se lo si applicàsse,’sto ” Divin ” Metodo,ad esempio,al mediàtico Rènzi…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…tòsto si scòprirèbbe esser costui un inarrivàbile Mentitore patentàto ed…” incallito “…!!!
Certamente…una Bocca menzognera puòte sì ingannàr un Orecchio superficiale,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma sicuramente non l’Occhio…certo…solo quando questo sia bèn Vigile e Sveglio…!!!
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E qui vi paleso un mio piccolo…” Segreto “…per non esser sempre costretto ad azzeràr l’Audio,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tengo pure una TV alla quale ho strappàto via l’altoparlante…e Vi suggerisco di farlo Voi pure…!!!
…e c’è davvero di che sbellicàrsi dalle Risàte…nel vederli lì muti come tanti pesci…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
‘sti bastardissimi ” pescecàni “…ed è cosa rilassante assai e pure…” terapèutica “…hàhàhà…!!!
In fondo in fondo…la loro unica arma è proprio la parola…
che però usano solo per INGANNARE gli uditori…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tòlta quella…eccoli tòsto ridotti all’impotènza…e,non a caso,una vècia pena d’antan
consisteva proprio nello strappàr la lingua agli Ingannatori manifèsti…
E possiamo ben dire,parafrasàndo quel tàl Marx ( non il baffùto Groucho…bensì il barbùto Karl ):
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
oggi come oggi,sono la Politica e la Laicità ” demo-cràtica ” ad esser..” Oppio dei Popoli “…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…confidiamo che,quanto prima,…” ETERNO “…vòglia gettàrle nel Cèsso della Stòria…AMEN…!!!
In un brillante, recente articolo, il grande Maurizio Blondet sostiene che la cupola che domina il mondo, ovvero gli Askenazi: Coloro che muovono i fili dei fantocci: Obama, Merkel, Hollande, Cameron, Renzi, ecc, sono allarmati per la piega che stanno prendendo le cose in ‘Europa.
Una parte crescente della popolazione sta aprendo gli occhi. Si scopre che gli autori degli attentati non sono affatto gli stati “canaglia” e che coloro che vengono dipinti come “nemici dell’Europa”, in realtà non lo sono affatto.
Gli industriali tedeschi vedono chiaramente che un’alleanza economica con Putin sarebbe molto, ma molto più vantaggiosa per l’economia europea che non i trattati commerciali con il Nord America.
Persino illo citrullo nazionale essendo appunto citrullo, si è lasciato scappare candidamente una cosa sgradita ai suoi padroni. Sta dicendo infatti che non conviene all’Italia schierarsi militarmente contro la Russia di Putin.
Per queste ragioni i signori Askenazi, i padroni del mondo, manderebbero in Europa un super gendarme per ristabilire appunto LA MENZOGNA “NELLE TESTE E NEI CERVELLI” come dice Don Basilio nel Barbiere di Siviglia.
Guardando la faccia di Renzi mi viene in mente un’esilarante scenetta dei cari Vianello e Tognazzi nella proto-televisione in bianco e nero degli anno sessanta: “Oh tonto, ‘un l’hai tu ritinto il tetto, tonto?”.
Beh…certo…se lo son scelto con gran cura…l’Ebetino…pardon…Ebetone…ahilui…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed è indizio sicurissimo di quanto assai poco stimino lo stolto Volgo italiota…hàhàhà…!!!
In quanto ai…” NAZI “…ocio che son ” Maestri ” impareggiabili,nel riservar…” Sorprese “…
Sì, ripeto, molti miei amici lo dicono, così come dicono che sia il “Papa buono” che il suo successore fossero massoni.
Non ho elementi per sostenerlo nè per negarlo, e tutto sommato non mi sembra il punto focale. Il punto focale è: “Dire che Dio concede la salvezza anche a chi non si converte è apostasìa, sì o no?”
Cioè, siamo tutti d’accordo che Dio è onnipotente, e può salvare chi Gli pare. Ma la Chiesa poteva dirlo, o ha fatto qualcosa che non poteva?
La formula…” pappa-bbbuono “…fu una astuta drittata mediatica,
insinuando così che il Precedente+Papa+Pio+XII fosse…” cattivo “…
ed infatti fu a lungo denigrato dai Vincitori ” laici ” della WW2…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
in quanto a Dio…beh…i preti ce lo dipingono come sempre …” buono “…
perché fa loro comodo e li tranquillizza…fungendo da facil sedativo…
mentre Quello dei Giudei e degli Islamici…può esser…” cattivissimo “…!!!
ERGO…morale della fabula…qui in Occidente s’è persa ormai la Bussola…
il Senso della Realtà…ovvero di come davvero stanno le cose…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e la culpa è dei nostrani pretonzoli,fratonzoli e teologastri…ahiloro…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che sono purtroppo asserviti al Sistema ” laico ” mediatico-spettacolare…
così che fra loro e i politicanti non c’è ormai la mènoma differenza…hàhàhà…!!!
Ciao Alberto.
Bella idea.
Attento ai messaggi non verbali: le alzate di spalle nella parte positiva denotano insicurezza, financo proprio il contrario di quello che stai dicendo.
Consiglio: immagina un filo che esce dal plesso solare che tira, tenendo le spalle all’indietro.
Auguri!
Beccato! Lo sapevo che alzare le spalle evidenzia il non credere a quello che si dice, sono estimatore di Paul Ekman e della sua trasposizione televisiva “Lie to me” con il grande Roth (https://www.ingannati.it/2015/04/26/le-bugie-inequivocabilmente-tradite-dal-volto/; https://www.ingannati.it/2013/03/14/mentitori-di-professione/).
Andando a rivedere, si vede che non credo alla frase che dicevo in quel momento: “la rivoluzione che tutti auspichiamo…” in realtà penso che alla maggior parte della gente vada benissimo andare avanti così, magari lamentandosi, ma senza nessuna intenzione di cambiare alcunchè nella porpria vita.
Concordo, ma queste persone/macchina sono manovrabili sia dai cattivi che dai buoni
(sai come la penso riguardo a tale categorizzazione… per cui chiedo venia a me stesso).
Quindi vedremo chi la spunta (lo sappiamo già chi la spunterà: c’è scritto sia nel Apocalisse di Giovanni che nel Genesi ebraico).
Saluti a tutti.
La tua osservazione lascia un barlume di speranza per chi vuole migliorare la società. Purtroppo tra gli intellettuali dilaga il malcontento e lo snobismo verso il popolo ignorante, ritenuto colpevole seppur inconsapevole della sua condizione e pertanto da punire spietatamente.
Ma applicando quanto tu dici, alla fine si ridurrà ad una battaglia tra attivi, che alla fine sono la minoranza, seppur la minoranza più importante per la società. Bene, in tutta franchezza condivido il tuo pensiero.
Prima di affacciarmi a queste tematiche, mai avrei creduto che la massa potesse essere così facile da manovrare, e invece è facile manipolare pressoché chiunque, dal bizzoco all’elitario. Su questo capisco e comprendo il nostro Alberto Medici, che si prodiga giustamente non per parlare alle masse numerose, ma alle masse di qualità, quelle che se si riuniscono seppur pochissimi grandissime cose possono.
D’altronde anche tra le logge se ne contano pochi, eppure possono controllare il mondo.
A complicare il quadro viene l’osservazione che il potere non è una piramide definita, ma piuttosto una piramide roteante, il cui vertice gira secondo i cicli e le fasi storiche (come il gioco della bottiglia). Se ne può avere la consapevolezza o meno di ciò, ma la sua forza è inarrestabile. Pertanto non perturbo alcun equilibrio o strategia a dire ciò. Come diceva un personaggio a stretto contatto con elites: “il potere è ovunque”.
A questo punto dobbiamo tutti chiederci: siamo o non siamo disposti a collaborare realmente per migliorare questa società, anche a costo di ingoiare amarezze e ingiustizie?
Perché come la statistica porta il suo valore atteso su tutto e non si cura delle varianze della vita, così noi dovremmo (ove disposti) sopportare le oscillazioni rispetto al nostro obiettivo.
Anche studiare aiuta, perchè chi studia ama se stesso! Chi vuole imparare ama il mondo! Chi vuole capire veramente ama la verità! E non mi riferisco a quanto si sa, ma come si sa!
Credo personalmente che oggi come oggi sia più facile trovare volenterosi collaboratori della verità e della riconciliazione tra i giovani, i ragazzi, gli adulti… Vedo sempre più uomini e donne di mezza età e oltre vivere come animali cinici e materialisti, incapaci di innovazione e malati di nolontà. Sempre più presi dal loro piccolo orizzonte del presente e del proprio orticello, incuranti delle esigenze delle future generazioni, impazienti di sapere “di averla fatta franca”, sempre più insofferenti e lamentosi sempre prodighi di proposte ma alla prova dei fatti sempre dietrofront.
Si dice che lamentarsi renda più stupidi, per una volta condivido gli psicologi, e visto che sono piuttosto loquace, per lamentoso non intendo chi riconosce le negatività, ma chi maniacalmente ripete le stesse cose.
In conclusione, ho visto che ci sono diversi individui che stanno operando in tutti gli ambiti per cambiare le cose, più di quelli che crediamo, perciò non mollate! Ma non sottovalutate la difficoltà…
“In conclusione, ho visto che ci sono diversi individui che stanno operando in tutti gli ambiti per cambiare le cose, più di quelli che crediamo, perciò non mollate!”
Certo, per almeno due motivi.
Primo, perchè si fa ciò che è giusto indipendenteente dal risutato, sia che lo vediamonoi, o che la vedano le generazioni future. “Siamo servitori inutili-2: non possiamo reclamare riconoscimento o ricompensa: la ricompensa sta nel fare ciò che è giusto.
Secondo, perchè in realtà la società cambia, evolve, non c’è alcun dubbio. E la vittoria è SICURAMENTE nelle nostre mani, cercano di inocularci il senso di ipotenza (ne ho anche scritto un paio di post) ma è ormai tutto quello che sanno fare. Sono alla frutta, e cercano solo di prendere tempo. La loro è una battaglia di retroguardia, noi siamo già vincitori.
Baci!
Grazie Alberto di cuore davvero e Dio ti renda merito per ciò che fai, e ti custodisca sempre.
La vittoria se è alle porte come tu annunci è ciò motivo di sollievo e gioia per tutti coloro tra cui anche me vogliamo la verità. Per tanto che desidero le cose cambiare, sono arrivato a fare la folle (nella logica egocentrica) richiesta di sacrificare la vanità e la voglia di erigersi a superiore del prossimo e di ridursi ad ultimo degli uomini pur di vedere queste ingiustizie spazzate, e di evitare di vivere sulla mia pelle la guerra. Pensate voi a che livello di esasperazione mi hanno portato, un po’ come quando stai per morire e rinunceresti a tutto pur di vivere un momento in più…
Pensavo di sapere molte cose, ma mi sono reso conto di quanto in realtà poco sapessi, per quanto su certe cose potessi essere abbastanza ferrato. Non si finisce mai di imparare, pertanto grazie anche a questo sito mi sono rimboccato le maniche e ogni giorno mi incito a lavorare e faticare di più per contribuire a posare qualche mattone di questo progetto per la verità.
Ti confesso una cosa, caro Alberto: io sono un sostenitore del pensiero hegeliano secondo cui esiste uno spirito collettivo verso cui dobbiamo tendere tutti e contrastare lo spirito soggettivo che ci trascina verso le bassezze della materie, e oltretutto ci impedisce di capire che nello spirito collettivo alberga una sorta di intelligenza collettiva che ci permette di capire le cose come fossimo collegati in una grande rete di pensiero comune, una sorta di genialità intrinseca nella natura umana di chiunque di noi (geniaiità, dal greco to gignoscein, generare conoscenza, come un padre genera il proprio figlio)…
E’ a questa che ci si ispiriamo quando “dobbiamo fare a tutti la carità della verità”, come pronunciava Don Giacomo Alberione (personaggio notissimo nel panorama editoriale italiano).
E’ a questa capacità di ognuno di noi che dobbiamo parlare senza arrenderci, sapendo bene che non tutti riusciranno a liberarsi, ma per coloro cui riusciremo avremo merito. Quanti hanno seppur remotamente intuito la grande incoerenza del sistema ma sono stati taciuti da parole arroganti e ignoranti? Quanti hanno sepolto le loro intuizioni per seguire ciò altri dicevano? Quanti si sono creduti stupidi per aver osato pensare con la propria testa, quando stavano solamente riuscendo in modo diverso?
E a nome di queste persone che dobbiamo combattere, indefessi e fieri procedere.
Ecco un paio di esempi su come si induce il senso di impotenza e di rassegnazione:
https://www.ingannati.it/2013/06/24/non-ce-la-faro-mai/
https://www.ingannati.it/2015/09/30/labuso-di-potere-non-e-casuale/
Sono alla frutta.
Beh…basti azzeràre l’Audio e aprir ambo li Oculi…indi scrutàr bèn bène il VIDEO…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…se lo si applicàsse,’sto ” Divin ” Metodo,ad esempio,al mediàtico Rènzi…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…tòsto si scòprirèbbe esser costui un inarrivàbile Mentitore patentàto ed…” incallito “…!!!
Sì, a volte azzerando l’audio si vedono cose che non si notavano prima.
Certamente…una Bocca menzognera puòte sì ingannàr un Orecchio superficiale,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma sicuramente non l’Occhio…certo…solo quando questo sia bèn Vigile e Sveglio…!!!
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E qui vi paleso un mio piccolo…” Segreto “…per non esser sempre costretto ad azzeràr l’Audio,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tengo pure una TV alla quale ho strappàto via l’altoparlante…e Vi suggerisco di farlo Voi pure…!!!
…e c’è davvero di che sbellicàrsi dalle Risàte…nel vederli lì muti come tanti pesci…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
‘sti bastardissimi ” pescecàni “…ed è cosa rilassante assai e pure…” terapèutica “…hàhàhà…!!!
In fondo in fondo…la loro unica arma è proprio la parola…
che però usano solo per INGANNARE gli uditori…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tòlta quella…eccoli tòsto ridotti all’impotènza…e,non a caso,una vècia pena d’antan
consisteva proprio nello strappàr la lingua agli Ingannatori manifèsti…
E possiamo ben dire,parafrasàndo quel tàl Marx ( non il baffùto Groucho…bensì il barbùto Karl ):
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
oggi come oggi,sono la Politica e la Laicità ” demo-cràtica ” ad esser..” Oppio dei Popoli “…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…confidiamo che,quanto prima,…” ETERNO “…vòglia gettàrle nel Cèsso della Stòria…AMEN…!!!
In un brillante, recente articolo, il grande Maurizio Blondet sostiene che la cupola che domina il mondo, ovvero gli Askenazi: Coloro che muovono i fili dei fantocci: Obama, Merkel, Hollande, Cameron, Renzi, ecc, sono allarmati per la piega che stanno prendendo le cose in ‘Europa.
Una parte crescente della popolazione sta aprendo gli occhi. Si scopre che gli autori degli attentati non sono affatto gli stati “canaglia” e che coloro che vengono dipinti come “nemici dell’Europa”, in realtà non lo sono affatto.
Gli industriali tedeschi vedono chiaramente che un’alleanza economica con Putin sarebbe molto, ma molto più vantaggiosa per l’economia europea che non i trattati commerciali con il Nord America.
Persino illo citrullo nazionale essendo appunto citrullo, si è lasciato scappare candidamente una cosa sgradita ai suoi padroni. Sta dicendo infatti che non conviene all’Italia schierarsi militarmente contro la Russia di Putin.
Per queste ragioni i signori Askenazi, i padroni del mondo, manderebbero in Europa un super gendarme per ristabilire appunto LA MENZOGNA “NELLE TESTE E NEI CERVELLI” come dice Don Basilio nel Barbiere di Siviglia.
Guardando la faccia di Renzi mi viene in mente un’esilarante scenetta dei cari Vianello e Tognazzi nella proto-televisione in bianco e nero degli anno sessanta: “Oh tonto, ‘un l’hai tu ritinto il tetto, tonto?”.
Beh…certo…se lo son scelto con gran cura…l’Ebetino…pardon…Ebetone…ahilui…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed è indizio sicurissimo di quanto assai poco stimino lo stolto Volgo italiota…hàhàhà…!!!
In quanto ai…” NAZI “…ocio che son ” Maestri ” impareggiabili,nel riservar…” Sorprese “…
Sì, ripeto, molti miei amici lo dicono, così come dicono che sia il “Papa buono” che il suo successore fossero massoni.
Non ho elementi per sostenerlo nè per negarlo, e tutto sommato non mi sembra il punto focale. Il punto focale è: “Dire che Dio concede la salvezza anche a chi non si converte è apostasìa, sì o no?”
Cioè, siamo tutti d’accordo che Dio è onnipotente, e può salvare chi Gli pare. Ma la Chiesa poteva dirlo, o ha fatto qualcosa che non poteva?
La formula…” pappa-bbbuono “…fu una astuta drittata mediatica,
insinuando così che il Precedente+Papa+Pio+XII fosse…” cattivo “…
ed infatti fu a lungo denigrato dai Vincitori ” laici ” della WW2…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
in quanto a Dio…beh…i preti ce lo dipingono come sempre …” buono “…
perché fa loro comodo e li tranquillizza…fungendo da facil sedativo…
mentre Quello dei Giudei e degli Islamici…può esser…” cattivissimo “…!!!
…ed hanno quindi ragione Loro…e Giudei ed Islamici…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
QVIA…Dio,essendo Tutto,non puote esser solo…” buono “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
deve giocoforza poter esser pure…” cattivo “…completo,insomma…!!!
ERGO…morale della fabula…qui in Occidente s’è persa ormai la Bussola…
il Senso della Realtà…ovvero di come davvero stanno le cose…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e la culpa è dei nostrani pretonzoli,fratonzoli e teologastri…ahiloro…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che sono purtroppo asserviti al Sistema ” laico ” mediatico-spettacolare…
così che fra loro e i politicanti non c’è ormai la mènoma differenza…hàhàhà…!!!